GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Dream78 » 18 gen 2011, 11:26

raggetto ha scritto:ciao ragazze passo solo a farvi un salutino, sono a casa perchè Francy ha la febbre, non alta per ora e per fortuna ma ho preferito restare con lui.

Speriamo non la passi anche a Noemi che è già mezzo conciata col raffreddore. :incrocini

Se riesco ripasso, altrimenti a domani :bacio
Piccolo...ma solo febbre? Altri sintomi???
:incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 11:26

Fioriblu ha scritto:Nanna: vi dico solo che ieri mattina alle 7.30 era vispa e scattante, siamo andate in giro tutto la mattina, ho faticato a farla addormentare per il sonnellino pomeridiano, ha dormito solo un'ora, è stata in piscina dove non si è fermata un attimo, siamo andati dai nonni, abbiamo giocato a casa, è andata in pizzeria e dopo cena ha giocato ancora... e ci ho messo un'ora per farla addormentare :urka

Non so più veramente cosa pensare

tua figlia è "de coccio" eh!!!
diciamo che nel mio caso è un problema "mio" che non voglio cedere alle coccole, e con quelle lei dormirebbe in fretta
ho solo paura di darle oggi un dito e domani un braccio
nel tuo caso invece non vuol proprio dormire, lei deve fare fare fare!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 11:27

raggetto ha scritto:ciao ragazze passo solo a farvi un salutino, sono a casa perchè Francy ha la febbre, non alta per ora e per fortuna ma ho preferito restare con lui.

Speriamo non la passi anche a Noemi che è già mezzo conciata col raffreddore. :incrocini

Se riesco ripasso, altrimenti a domani :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 gen 2011, 11:31

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:MICHY: Luisa è a casa con la babysitter dal lunedì al mercoledì. Giov e ven sono a casa io. Questo epr Gennaio. Stasera vediamo cosa ci dicono alla visita e poi decidiamo ma sinceramente vorremmo rimandarla al nido, sta assumendo dei comportamenti a casa che non ci piacciono e al nido la raddrizzerebbero! Vedremo...

Dimenticavo...smonta tutta casa, quindi sta bene :che_dici :ahaha Soffre solo ancora un pochino il jetlag...ieri sera alle 20.30 era a nanna :-D

che tipo di atteggiamenti?
Vari:

Dice "No Voio" a tutto
Piange disperata buttata a terra (anche in mezzo alla strada) finchè non le dai quel che vuole. Se la ignori va avanti anche per 20 minuti.
Non si fa cambiare il pannolino (da me e mario, dalla babysitter sì :che_dici )
Non mangia (con noi, con altri si)
E' tutto suo (anche cose che ovviamente non lo sono)
Sta diventando prepotente e sfida proprio le persone.

So che son tutte cose normali, ma mentre era al nido non le aveva/faceva, anzi, condivideva tutto, mangiava. Boh, non lo so se risolverebbe ma ci vorrei provare.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 11:32

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:MICHY: Luisa è a casa con la babysitter dal lunedì al mercoledì. Giov e ven sono a casa io. Questo epr Gennaio. Stasera vediamo cosa ci dicono alla visita e poi decidiamo ma sinceramente vorremmo rimandarla al nido, sta assumendo dei comportamenti a casa che non ci piacciono e al nido la raddrizzerebbero! Vedremo...

Dimenticavo...smonta tutta casa, quindi sta bene :che_dici :ahaha Soffre solo ancora un pochino il jetlag...ieri sera alle 20.30 era a nanna :-D

Vari:

Dice "No Voio" a tutto
Piange disperata buttata a terra (anche in mezzo alla strada) finchè non le dai quel che vuole. Se la ignori va avanti anche per 20 minuti.

So che son tutte cose normali, ma mentre era al nido non le aveva/faceva, anzi, condivideva tutto, mangiava. Boh, non lo so se risolverebbe ma ci vorrei provare.

dream, tranquilla....sono semplicemente i favolosi, meravigliosi, fantastici....TERRIBLE TWO!!!! :che_dici
nido o non nido, cambierebbe il giusto, è una fase della vita dei bimbi ( che come dicevamo io e cance, può durare e trasformarsi in terrible four :impiccata: ) ma che in ogni caso va vissuta e ...si spera, superata.
Rebecca morde, dice no a tutto ( nanna compresa :aargh ), si butta a terra, etc etc
ma al nido ...è un angelo. :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 gen 2011, 11:34

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Nanna: vi dico solo che ieri mattina alle 7.30 era vispa e scattante, siamo andate in giro tutto la mattina, ho faticato a farla addormentare per il sonnellino pomeridiano, ha dormito solo un'ora, è stata in piscina dove non si è fermata un attimo, siamo andati dai nonni, abbiamo giocato a casa, è andata in pizzeria e dopo cena ha giocato ancora... e ci ho messo un'ora per farla addormentare :urka

diciamo che nel mio caso è un problema "mio" che non voglio cedere alle coccole, e con quelle lei dormirebbe in fretta
mi intrometto eprchè anche luisa ha cambiato "iter" per addormentarsi. VI ricorderete che lei faceva tutto da sola, ora non più. Lei ha bisogno della coccola ora. SI beve il latte in braccio a me che la accarezzo seduta nel lettone, poi quando non lo vuole più si gira, rotola, si distende e si addormenta da sola...semplicemente stando a contatto con me. Poi la prendo e dorme tutta notte o con qualche risveglio veloce per perdita del ciuccio.
Però a me va bene così. Vedo che dorme serena e il tutto dura non più di 5 minuti, perchè toglierglielo???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 gen 2011, 11:35

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Vari:

Dice "No Voio" a tutto

dream, tranquilla....sono semplicemente i favolosi, meravigliosi, fantastici....TERRIBLE TWO!!!! :che_dici
nido o non nido, cambierebbe il giusto, è una fase della vita dei bimbi ( che come dicevamo io e cance, può durare e trasformarsi in terrible four :impiccata: ) ma che in ogni caso va vissuta e ...si spera, superata.
Rebecca morde, dice no a tutto ( nanna compresa :aargh ), si butta a terra, etc etc
Lo immaginavo :che_dici :buuu Ma a lei manca ancora molto per compiere due anni...

Vabbè...la adoro lo stesso la mia testona :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 11:48

Dream78 ha scritto:

Lo immaginavo :che_dici :buuu Ma a lei manca ancora molto per compiere due anni...

Vabbè...la adoro lo stesso la mia testona :emozionee

ma secondo me la dicitura terrible TWO è puramente....formale :aargh :aargh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 11:50

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

mi intrometto eprchè anche luisa ha cambiato "iter" per addormentarsi. VI ricorderete che lei faceva tutto da sola, ora non più. Lei ha bisogno della coccola ora. SI beve il latte in braccio a me che la accarezzo seduta nel lettone, poi quando non lo vuole più si gira, rotola, si distende e si addormenta da sola...semplicemente stando a contatto con me. Poi la prendo e dorme tutta notte o con qualche risveglio veloce per perdita del ciuccio.
Però a me va bene così. Vedo che dorme serena e il tutto dura non più di 5 minuti, perchè toglierglielo???

perchè stavano diventando 15/20 minuti alla sera e altrettanti se non di più per ogni risveglio e quindi avevo paura che la situazione diventasse sempre peggio
insomma la mia è paura, una paura folle che diventi una cosa cosi lunga che non saprei come gestire se david non c'è, la sera ma anche i risvegli

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2011, 12:07

Buongiorno!!!

CIUK io la penso come Dream, però c'è da dire che, anche se tendi come dice lei a rigirare tutto secondo la tua visione, stai anche cercando di metterti in discussione, continua così, secondo me ci sei quasi, non mollare!!!

Oggi però vorrei dedicarmi un po' a Michy perchè le ho promesso che avrei pensato alla questione "Rebecca e il sonno". Potresti prima rispondermi a qualche domanda, per favore?

1. com'è la routine, diciamo da quando cominci la preparazione per andare a dormire a quando la lasci nel letto ed esci dalla cameretta?
2. dicevi che l'hanno rovinata le nonne: cosa facevano loro di diverso da te?
3. da quanto tempo ha iniziato a fare le bizze?

Ora come ora la mia ipotesi è che siate entrate in uno schema di comportamento negativo in cui l'una lotta contro l'altra e penso che si debba trovare il modo di spezzare questo schema.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 12:08

Sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiiii:
Le luci nelle case degli altri, C.Gamberale
Solo pane, J.Hendricks

Presi da BOL!!
Ora aspetto di vedere chi vince la sfida dell'LDM, poi decido quale iniziare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 12:09

maisetapioca ha scritto:
Ora come ora la mia ipotesi è che siate entrate in uno schema di comportamento negativo in cui l'una lotta contro l'altra e penso che si debba trovare il modo di spezzare questo schema.
Quoto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 12:13

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!!!

CIUK io la penso come Dream, però c'è da dire che, anche se tendi come dice lei a rigirare tutto secondo la tua visione, stai anche cercando di metterti in discussione, continua così, secondo me ci sei quasi, non mollare!!!
Prima del fattaccio con i miei suoceri (metà/fine ottobre) stavo organizzando nella mia testa qualche giorno di svago nel wend col socio (non so una domenica pomeriggio al cinema, un salto all'ikea senza bimbi da rincorrere) lasciando i bimbi dai miei suoceri. E invece ora, siamo ancora più legati di prima perchè lui non ce li vuol portare neanche per le necessità, figuriamoci negli altri casi ... :nonegiusto :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 12:17

michy1976 ha scritto: dream, tranquilla....sono semplicemente i favolosi, meravigliosi, fantastici....TERRIBLE TWO!!!! :che_dici
Anche secondo me al nido questi comportamenti sono meno evidenti, ma purtroppo a casa non cambia molto (almeno per mia esperienza).
I comportamenti che impara al nido e riporta a casa sono altri: mangiano prima con le posate (anche se non è detto), magari risolvono meglio i conflitti con gli altri bimbi...

Ad es. JT a casa morde spesso per rabbia: soprattutto suo fratello ma anche me e il papà. Ha l'istinto della rabbia molto sviluppato. E temevo per il nido.
La tata mi ha detto: Assolutamente NO, nessun morso, nessun conflitto, nessun moto di rabbia, anzi!! :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 12:28

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto: dream, tranquilla....sono semplicemente i favolosi, meravigliosi, fantastici....TERRIBLE TWO!!!! :che_dici
Anche secondo me al nido questi comportamenti sono meno evidenti, ma purtroppo a casa non cambia molto (almeno per mia esperienza).
I comportamenti che impara al nido e riporta a casa sono altri: mangiano prima con le posate (anche se non è detto), magari risolvono meglio i conflitti con gli altri bimbi...

Ad es. JT a casa morde spesso per rabbia: soprattutto suo fratello ma anche me e il papà. Ha l'istinto della rabbia molto sviluppato. E temevo per il nido.
La tata mi ha detto: Assolutamente NO, nessun morso, nessun conflitto, nessun moto di rabbia, anzi!! :che_dici

idem, rebecca morde me, simone, suo papà, le vicine. Al nido non lo fa. :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 12:35

Oggi però vorrei dedicarmi un po' a Michy perchè le ho promesso che avrei pensato alla questione "Rebecca e il sonno". Potresti prima rispondermi a qualche domanda, per favore?

1. com'è la routine, diciamo da quando cominci la preparazione per andare a dormire a quando la lasci nel letto ed esci dalla cameretta?
2. dicevi che l'hanno rovinata le nonne: cosa facevano loro di diverso da te?
3. da quanto tempo ha iniziato a fare le bizze?

grazie tesoro! :cuore
rispondo:
1. PRIMA: doccia ( a volte), pigiama, pastiglia di antistaminico, un goccio d'acqua. Bunanotte a tutti. La portavo in camera ( buio), lei appoggiava la testa sulla mia spalla e le dicevo che l'aspettava l'amico ciuccio nel lettino, la mettevo giù. E uscivo.
Lei non proferiva parola.
IN MONTAGNA, appena uscivo, frignava. Quindi entrava David e le faceva due coccole, di solito due di numero.
ORA: tra pastiglia e ti metto giù, le ho inserito il libro della nanna e la preghiera, due fasi del rituale che usavo per Simone e che secondo me aumenta il rito pre nanna e dovrebbe farle capire che si avvicina quel momento.
Lei non vuole nemmeno mettersi giu, piange disperata, grida "mamma ( papà) vieni!" e butta giu il ciuccio, etc etc.
Ho provato a stare un po' li, ma si calma e non sempre e quando credo che stia x andare ( non voglio che lei si addormenti con me li presente, son d'accordo che si debba calmare quello si) ed esco, riparte e si ricomincia da capo.

2. mia suocera ci ha " costretto" a limitare i pianti in montagna e quindi david entrava e stava li a coccolarla. Mia mamma a gennaio è sempre rimasta li con lei finchè non crollava perchè non poteva permettersi, causa mia nonna in ospedale, che lei stesse ore per crollare.

3. la tragedia è stata quando siamo tornati da casa dei miei, dopo che lei era rimasta li 4 giorni. david dice che ci ha visti andar via il 2 e ci ha sofferto, io mi chiedo quanto sia contato il fatto che dal 24dicembre all'1 gennaio ha dormito in camera con noi.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2011, 12:52

Ho letto tutto ma come al solito temo di non rispondere...

DREAM bentornata!! Vedo che hai già ripreso le chiacchiere a pieno ritmo :ahaha
Sono contenta che, a parte i giorni iniziali, sia andato tutto bene e Luisa si sia divertita e voi riposati!!
Fai venire voglia anche a me di andare...
Per Luisa capricciosa... beh, come dicono le altre è proprio l'inizio della fase terribile!! Però secondo me l'asilo comunque un pochino di regole di vita comunitaria le dà, quindi può essere utile!! :ok

MIMÌ :urka :-D :-D :-D Ma hai fatto una torta fantastica!!!! Tutti i miei complimenti, è una meraviglia!! Ma come hai fatto ad assemblarla? Ed è ricoperta con MMF o PDZ?

RAGGETTO :coccola :coccola per Francesco, spero passi presto!!!!
Anche a noi il circo di Moira Orfei era piaciuto, anche se lei ormai sembra una mummia che cammina :ahaha :ahaha

CIUK direi che le altre ti hanno analizzato ben bene e su tutti i punti!!! Sono d'accordo con loro, perché mi rendo conto che molte cose che descrivi le ho vissute io (tipo marito che in bagno sta ore mentre quando vado io devo stare attenta ad Anna che fa tarzan, riuscire a fare mille cose - e intanto pensarne altre - mentre lui ne fa una per volta...) e le ho passate solo decidendo IO di non darci peso. La vita è così breve e insicura che non vale la pena farsi il fegato amaro. Mi sembra che tu ti stia molto mettendo in discussione e questo è positivo perché magari riuscirai a trovare la chiave per sbloccare la situazione!!!

MICHY e coinvolgere Simone nell'addormentamento di Rebecca? Magari se è il fratello grande a metterla a dormire lei non ti chiamerà in continuazione (suggerimento avuto dalla mia collega, che quando vede che il piccolo non dorme, chiama il grande, glielo mette di fianco e il piccolo crolla)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2011, 12:58

Sono contenta che il minibiblioraduno sia andato bene, da quello che scrivete sembra proprio che vi siate divertite un sacco :ok :ok

Cance per la lavatrice cosa avete deciso di fare? E Maty si è un po' sbloccata con la pappa?

MAIS per la primaria avete preso una decisione?

CAMPANARA quel libro non l'ho letto ma ne state parlando tutte così bene che lo metto nella lista dei desideri :ok

PATA tutto ok?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2011, 13:01

michy1976 ha scritto:

Sì, è proprio una testa dura... e sono sempre più convinta che non sia un problema di stanchezza o orario: non vuole dormire!!! :martello :martello
Il problema è che dopo un'ora così io mi innervosisco... e non so proprio più che fare!!
Sono proprio al punto che non mi importa di metodo o rischio di darle abitudini, mi va bene tutto purché si addormenti in un tempo ragionevole!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2011, 13:01

Ciuk ha scritto:

Prima del fattaccio con i miei suoceri (metà/fine ottobre) stavo organizzando nella mia testa qualche giorno di svago nel wend col socio (non so una domenica pomeriggio al cinema, un salto all'ikea senza bimbi da rincorrere) lasciando i bimbi dai miei suoceri. E invece ora, siamo ancora più legati di prima perchè lui non ce li vuol portare neanche per le necessità, figuriamoci negli altri casi ... :nonegiusto :nonegiusto
Ma tu hai affrontato con lui la questione "voi due"? potreste provare a studiare insieme il modo per risollevarvi ed in questo caso magari lui potrebbe mettere da parte il rancore verso i suoi (e questo lo capisco proprio che ti faccia incacchiare, è incomprensibile :aargh ), comunque al momento non è necessaria la giornata di svago, basterebbero quelle due orette una sera ogni tanto dopo che i bimbi sono andati a dormire. Ciuk, davvero, credimi, basta pochissimo. Magari una sera voi potreste non cenare, mettete a letto i bimbi e poi cucinate assieme una cenetta solo per voi due. Oppure visto che ti piacciono i giochi di società vi fate una partita a scacchi o a monopoli e chi perde paga pegno, tipo uscire a buttare la spazzatura a piedi nudi, cavolate giusto per ridere un po'
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”