GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da Makotina » 3 dic 2010, 12:05

eccoci, siamo rientrati.

avrei dovuto portare il piccolo a digiuno alle 9.
siamo arrivati alle 10 ed il piccolo aveva mangiato alla tetta alle 6,30 e alle 8 al bibe 80 ml.
peso 3500. 100 gr più di ieri, ma dopo la poppata.. mica potevo lasciarlo morire di fame! già dicono che non cresce!!! :bomba

io nn darei la mia aggiunta, ma il marito insiste. cerco di farla solo in sua presenza (sera e tardo pome) e soprattutto mi rifiuto di notte! mi fregherà nel we temo :x:
vorrei riprovare a convincerlo a prendermi il DAS. ok l'aggiunta (in sua presenza), ma almeno con quello!!!!

hanno visto come son conciati i miei capezzoli e veniva male a loro vedermi soffrire in quel modo durante le poppate. dicono che si attacca bane e che secondo loro è il mio tipo di pelle.

settimana prossima vogliono rivederlo e pesarlo.

sul petto, panza e cosce mi son venuti una valanga di bollicine piene d'acqua circondate da macchie rosse. che sarà? reazione llergica ad augmentin, methergi, fluifort? :x:
prudono da morireeeeeeeeee!! e poi comincia a prudacchiarmi la pissottina. è in arrivo una bella candida causa antibiotico???
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da pally » 3 dic 2010, 12:43

fed+brugnomo ha scritto:Pally, per la bile che mi è salita in questi giorni onestamente avrei preferito tenermi quella che avevo prima :che_dici
che ti è successo?? :coccola :coccola
MAKO non so aiutarti per le bolle :perplesso pero' si potrebbe essere una reazione ai medicinali che stai prendendo..all'ospedale non ti hanno detto niente?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 dic 2010, 15:45

Makotina ha scritto:eccoci, siamo rientrati.

avrei dovuto portare il piccolo a digiuno alle 9.
siamo arrivati alle 10 ed il piccolo aveva mangiato alla tetta alle 6,30 e alle 8 al bibe 80 ml.
peso 3500. 100 gr più di ieri, ma dopo la poppata.. mica potevo lasciarlo morire di fame! già dicono che non cresce!!! :bomba

io nn darei la mia aggiunta, ma il marito insiste. cerco di farla solo in sua presenza (sera e tardo pome) e soprattutto mi rifiuto di notte! mi fregherà nel we temo :x:
vorrei riprovare a convincerlo a prendermi il DAS. ok l'aggiunta (in sua presenza), ma almeno con quello!!!!

hanno visto come son conciati i miei capezzoli e veniva male a loro vedermi soffrire in quel modo durante le poppate. dicono che si attacca bane e che secondo loro è il mio tipo di pelle.

settimana prossima vogliono rivederlo e pesarlo.

sul petto, panza e cosce mi son venuti una valanga di bollicine piene d'acqua circondate da macchie rosse. che sarà? reazione llergica ad augmentin, methergi, fluifort? :x:
prudono da morireeeeeeeeee!! e poi comincia a prudacchiarmi la pissottina. è in arrivo una bella candida causa antibiotico???
eh quella è facile purtroppo! :coccola

se vuoi il das te lo presto io, così convinci il marito e non spendi soldi...non abitiamo troppo lontane...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2010, 17:32

fed+brugnomo ha scritto: Farf, siete stati bravissimi :sorrisoo :ok :bacio
grazie, ma è stato tutto così naturale che la bravura non ce la vedo
comunque fa piacere sentirselo dire :hi hi hi hi
mi spiace per la tua bile :coccola

MAKO la varicella l'hai fatta?
se no potrebbe essere come dici tu una reazioneallergica, al che dovresti capire a cosa e farti cambiare terapia, nonchè magari prendere un antistaminico (se ne esistono compatibili con l'allattamento)
per far contento il marito non puoi dargli l'aggiunta, ma un 10g in meno del dovuto?questo era il metodo consigliato per far tornare il latte dopo aver dato l'aggiunta di artificiale, non so se può funzionare anche per te (che comunque se te lo tiri alla fine lo produci, ma certo, meglio se succhia il piccolo da te così stimola ancora di più la produzione e butti dalla finestra il tiralatte)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 dic 2010, 19:06

pally, la signora che mi seguiva con l'allattamento dice che secondo lei è una reazione ai farmaci e di sentire il gine.
ho mandato sms alla mia amica, ma temo sia di turno poichè nn ho ancora ricevuto risposta.
in ogni caso devo prenderli per 5 gg e domani è lultimo. nn so se tenere duro o sospendere.
sulla pancia e tette sembro una lebrosa e che PPPruritoooo :x:
sono appena stata in parafarmacia e ho rpeso fermetni lattici super potenti. spero mi diano sollievo. potrei prendere anceh qualche goccino di tinset prima della notte almeno nn mi gratto come una pulciosa riuscendo a dormire un nano secondo in più.

il paracapezzolo d'argento vedo ceh non mi fa semplicemente venire la crosta dura, ma solo una patina morbida ceh poi si mangia il piccolo :x: dalle 12 ho semplicemente le tette al vento.
oggi son riuscita a tirarmi via poco latte ed il socio è in paranoia, ma gli ho fatto notare ceh il piccolo tira e ingoia ugualmente. lui è diffidente. mi son presa le pastiglie di galattogen che non intendo prendere :hi hi hi hi vorrei evitare altra mastite :fischia
onestamente nn so nemmeno quanto funzionino qti integratori.. per diana di qti tempi al buzzi mi fecero prendere piùLatte e secondoloro da allora tutto era tornato a posto.

vale77, cavoli! ecco cosa mi son scordata di chiedere!!!!
grazie per la gentilezza! scusa ma... è così costoso???? :urka

farfalla, si, con il LA si danno sempre 10 ml in meno fino ad eliminare. infatti io dovrei dargli 6 poppate da 80 con il bibe dopo che si è attaccato alla tetta.
ma io lo attacco quando chiede e la mia aggiunta solo 2 volte al gg e cioè il tardo pomeriggio quando glie lo dà diana e la sera perchè il socio dalle 17,30 è qui con me.
la notte mi rifiuto e il giorno son sola con il mio poppante :spiteful:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 dic 2010, 22:00

Mako coraggio! :fajepaura:

Pally, niente... solo, sentirsi dire dalla nonna di tuo figlio che non viene a fare un laboratorio con il nipote perché glielo abbiamo detto troppo tardi e perchè in un'altra scuola in cui vanno (mio suocero ha vinto parecchi concorsi con i suoi presepi, ndr) gli danno un rimborso spese per la benzina non ha prezzo :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2010, 8:35

Ma oggi sto bene...il seno sembra guarito :congratulations:
E sapete come? :-D
Allora...la tata dei bimbi è russa...è meravigliosa... :emozionee
Dovete sapere che non è una semplice signora russa che fa le pulizie e ninna i piccoli...no!
lei nel suo paese è medico chirurgo biologo :urka
Era tenente dell'esercito e ha partecipato come dottore alla guerra in Afghanstan...nel senso che stava negli accampamenti a ricucire i soldati :x:
La suddetta donna straordinaria è dovuta scappare dalla Russia perchè dopo Cernobil ha cominciato ad essere allergica all'aria della sua città! ( si gonfiava tutta e la pelle le diventava dura come il legno)
E' arrivata in Italia e si è innamorata di un uomo meraviglioso ( tutte le sere quando lei torna a casa lui le fa trovare la cena pronta)...e così si è ritrovata a fare la donna delle pulizie...povera.... :coccola
Adora i miei figli e ha un potere pazzesco con loro...appena li prende in braccio i due pupotti dormono :clap

Vi ho raccontato ciò per farvi capire il perchè ieri le ho dato retta quando mi ha detto: METTA LA PIPI' DEI BIMBI SUL SENO :perplesso
Io l'ho fatto subito e magia il seno, che prima era rosso, dopo vari impacchi si è sfiammato! :ok

E oggi sono in forma smagliante :congratulations: :congratulations:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2010, 8:39

mimsy, :urka :-D :clap

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2010, 8:46

mimsy :-D :yeee :yeee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 dic 2010, 9:24

Makotina ha scritto: onestamente nn so nemmeno quanto funzionino qti integratori.. per diana di qti tempi al buzzi mi fecero prendere piùLatte e secondoloro da allora tutto era tornato a posto.
a me non hanno mai fatto niente, ma non ricordo quali avevo provato
(ne sono certa perchè per 3 mesi ho fatto doppia pesata + aggiunta, quindi sapevo esattamente quanto latte prendeva da me ad ogni poppata, e con gli integratori la quantità non cambiava)

:incrocini per tutto, mi sembra che la stai gestendo alla grande :ok

FED posso capire l'averlo detto tardi se uno ha già impegni improrogabili (che so, una visita caardiologica prenotata), ma il resto... meglio che non commento, diventerei offensiva :che_dici

MIMSY :urka
ora voglio sapere come hai fatto a mettercela... impacco col pannolino usato?
(comunque non mi sembra così assurdo, probabilmente qualcosa contenuto nella pipì funziona come antinfiammatorio. in campagna si usava come disinfettante di emergenza, per dire, e non quella "santa" e delicata dei bimbi...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2010, 10:00

farfalla, sono intrugli a base d'erba. male nn dovrebbero fare, giusto? è che sono restia io a sti integratori per mamme, bimbi.. ora dovrei iniziare a dare qualcosa a pietro. goccine.. boh. con diana le presi ma glie le avrò date un paio di vote :che_dici

ieri ho preso fermenti lattici potentissimi sia per far fronte a qta reazione assurda di bolle, che all'antibiotico e alla candida. lì sotto mi prudacchia. è la mia croce da una vita. solo in gravidanza mi salvo :impiccata:

pietro dorme tanto e forse mangia poco. ieri sera mi ha fatto un po' disperare. fa due tirate e crolla, ma se lo metto giù urla e vuole la tetta. solo come ciuccio, capisco, ma come faccio se ho i capezzoli che cadono a pezzi? :buuu gli ho dato la mia aggiunta, ma nulla, frigna uguale. nn ha colichette o altro, vuole solo il capezzolo in bocca..

ora son qui con le tette al vento piene di galattoil dopo essermi tolta 110 di latte da tutte e due le boccione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 10:01

minsy è perchè nella pipì c'è ammoniaca e dà sollievo. Ovviamente non è una cosa da fare sempre...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2010, 10:18

Pare che l'ammoniaca "succhi" via l'infiammazione! Lei in tempo di guerra la usava anche per le cancrene :x:
Sta di fatto che ieri avevo 39 di febbre e oggi nulla :-D

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2010, 14:07

Mako ma io non ho capito,l'aggiunta per qualche motivo devi darla?perchè da te mangia poco?è per questo che devi prendere gli integratori?Non mi pare che tu abbia carenza di latte no?

Cmq io con Daniele provai questi a base di erbe e non facevano nulla,con Elisa invece quando mi diedero lo stop per l'ittero ,ebbi un brusco calo e presi le compresse di peridon e nel giro di una settimana tutto era tornato alla normalità.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2010, 23:54

Mako, ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Non ti sarà di grande aiuto ma te lo devo dire, sei il mio mito, una vera eroina dell'allattamento :yeee

Mimsy io per solidarietà femminile ho pensato bene di seguirti a ruota e ho il seno dolorante :che_dici Sento duro da una parte quindi penso sia un dotto ostruito e penso dipenda dalla posizione.
Comunque se la situazione peggiora proverò anch'io con la pipì :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 dic 2010, 8:39

marby....doccia calda e massaggio poi attaccalo subito! e non dormire con il reggiseno....il dottore mi ha detto che è stata colpa del regiseno che mi stringeva ( non dormivo senza dalla gravidanza) :hi hi hi hi

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 dic 2010, 8:42

posso farvi una domanda?
E rispondete sincere perchè io non me la prendo! :incrocini

Ma mi trovate invadente?
Io di solito non mi intrufolo così nei post...ma qui mi sento a mio agio...
Puntualizzo però che non sono una mammukka perchè già so che non ce la farò per tantissimo tempo ad allattrli ttu'e due :buuu
Però mi piace leggervi :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 dic 2010, 10:25

Ragazze,riesco a scrivere poco ma vi leggo sempre...e soprattutto vi penso sempre
Qui tutto bene. Da martedi Giorgia ha già preso 100 gr quindi marted' restituisco la bilancia :ok

MIMSY Tu sei una mammukka dentro. Non è da tutte allattare due gemelli ESCLUSIVAMENTE al seno. Tantr altre mamme avrebbero già mollato. Sei bravissima e secondo me riuscirai ad allattarli più di quello che penso
Io non ti trovo invadente e leggerti mi piace moltissimo :emozionee

MAKO Sei un leone! non mollare!!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 5 dic 2010, 10:51

Buongiorno,

posso fare l'invadente anch'io? :hi hi hi hi

Lara ha quasi 1 anno (sabato prossimo) sto ancora allattando ma solo di notte perchè al mattino mi sembrava che ciucciasse pochissimo così ho cominciato a darle il latte di soia perchè il papà soffre di intolleranza alle plv e quindi non vorrei ne soffrisse anche lei. Sono entrata nel post per trovare qualche "consiglio" o similitudine con il mio caso, poi ho cominciato ad aver piacere a leggervi. Mi sono "appassionata" alla storia di Makotina, sei veramente da ammirare hai una tenacia e uno spirito che dovrebbero essere d'esempio a tante. E mi piace anche il tuo modo di saper gestire il socio :spiteful: .

Detto questo complimenti a tutte e scusate davvero se sono piombata tra voi in questo modo ma leggervi in silenzio mi faceva sentire un po' una guardona :fischia
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2010, 13:20

loretta83, a 10 gg dalle dimissioni mi proposero aggiunta di 80 ml dopo ogni poppata e quindi 6 volte al giorno poichè pietro, nato di 3820 gr arrivò a 3430 alle dimissioni, 3620 dopo 2 gg dalle dimissioni e 3400 dopo 10 gg dalle dimissioni quindi non solo non è aumentato, ne rimasto stabile, ma è dimagrito.
ho detto loro che lotto con methergin e antibiotico e che pietro fa molte scariche (dovute ai medicinali che assumo secondo me). nulla. aggiunta di LA. allora mi son fatta tirare il latte li al momento: 80 ml per parte. e quindi? come la mettiamo? il latte c'è! allora pensano che io lo attacchi poco o lui ciucci con fatica.
quindi siamo rimasti d'accordo a 6 poppate al giorno e 80 ml di mio latte dopo ogni poppata.
certo, come no. arrivata a casa ho fatto di testa mia andando anche un po' incontro al padre ansioso che dà ragione ai medici. ieri ci ho pure bisticciato, ma ora qualcosa in più pare averla capita. speriamo. oltre al tiralaatte eltettrico, pastiglie per aumentare la produzione (spero di nn rischiare altra mastite qualora dovessero funzionare..), paracapezzoli d'argento (nn mi son serviti neppure loro).
faccio dare la mia aggiunta a diana alle 17 al rientro dell'asilo come sempre e poi in presenza del padre. per il resto vado di tetta. qta notte è voluto stare lui con pietro dalle 21,30 alle 6,30 e gli ha dato all'1 e alle 4, 70 e 30 ml del mio latte tirato.
i capezzoli sono ancora conciatissimi. macchie nere quando asciutti, diventano gonfie giallo semitrasparente e callose a fine suaione. un male cane. devo solo sperare che guariscano naturalmente. prima o poi.
mia madre va a dire in giro che il mio latte è acqua, che nn ho latte e a me che nn sono una vera madre poichè nn mi preoccupo della salute di mio figlio. vabbeh, PUNTO.

mimsy, ma che domande fai? :ahaha io nn trovo mai la gente invadente quando entra in un nuovo post! trovo che i thread siano solo di passaggio! alcune mammukke vi rimangono per dare una mano alle nuove, ma credo sia naturale!
per essere una mammukka bisogna allattare al seno. ecco chi è una mamma-mucca!
tu poi ne allatti due da luglio.. tanto di cappello!!!!!!! :thank_you:

Misurina, fossi in te darei la tetta pure il mattino. meglio il tuo latte: ne produciamo quanto loro ne chiedono!

ragazze, grazie a tutte per il vs prezioso supporto.
credo che, in generale, credere in quello che si fa è importante dopo una corretta informazione. la strada da me intrapresa è faticosa, ma credo sia quella giusta e mi sento serena.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”