GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem
- M76
- Bronze~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem
M76 ha scritto:Topi la figlia della mia amcia che dovrebbe andare in prima elementare, ma che si rifarà un altro anno di asilo, ha 5 anni, mangia da sola raramente (perchè svogliata, non perchè non ne sia in grado), non si veste da sola e non si sa mettere le scarpe.
Poi su altre cose è avantissimo, legge, scrive, parla perfettamente daquando era piccolissima.
quindi, si ci sono bambini che a 6 anni non fanno detrminate cose.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ISH woz appen?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ho la fase luteale troppo corta. Me ne sono accorta facendo gli stick, che non volevo fare. Ora aspetterò un altro ciclo e poi andrò dalla ginecologa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè triste, Ish?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e qui confesso la mia ignoranza. Cos'è? So che è legato al ciclo, ma cosa sia e perchè sia un male che sia corta, proprio non lo so.ishetta ha scritto:ho la fase luteale troppo corta. Me ne sono accorta facendo gli stick, che non volevo fare. Ora aspetterò un altro ciclo e poi andrò dalla ginecologa.
- sam04
- Master~GolGirl®
'giorno!
che si dice?
che si dice?
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao Piera! Tu come stai? E sam?
- pem
- Silver~GolGirl®
ma cosa comporta il fatto che sia troppo corta?
e poi troppo corta...più corta della media.
è più corta di prima o l'hai semrpe avuta così?
quanto era quando hai concepito emma?
ish...tanto lo so che passersti un mese con la testa piena di dubbi...chiamala ora la gine così almeno te li togli
e poi troppo corta...più corta della media.
è più corta di prima o l'hai semrpe avuta così?
quanto era quando hai concepito emma?
ish...tanto lo so che passersti un mese con la testa piena di dubbi...chiamala ora la gine così almeno te li togli

M06 E07 amori di mamma
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:ho la fase luteale troppo corta. Me ne sono accorta facendo gli stick, che non volevo fare. Ora aspetterò un altro ciclo e poi andrò dalla ginecologa.
Io non capisco molto di ste cose... anzi non ci capisco proprio...
immagino che è legato alla tua caccia al fratellino...
faccio tanti

- sam04
- Master~GolGirl®
parlate di ciclo?
a me è arrivato ieri dopo 55 giorni... azz, sto mese mi è andata di lusso!
cavolo non sono riuscita nemmeno ad andare in piscina, accidenti
a me è arrivato ieri dopo 55 giorni... azz, sto mese mi è andata di lusso!
cavolo non sono riuscita nemmeno ad andare in piscina, accidenti
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- marusca
- Bronze~GolGirl®
sto leggendo e sono a pagina 7
posso dire che nessuno dei miei figli canta, manco una mezza nota
manate: bah se non sono chissà cosa non ci vedo niente di trascendentale. cerco di usarle il meno possibile, solitamente basta la minaccia "se fai o non fai sta cosa le prendi". ma ogni tanto (tanto tanto ultimamente) partono. c'è stato un momento che partivano di più: ora enea ha capito rapporto causa effetto e basta la minaccia. mattia arriverà pure lui
ish: fase luteale. potrebbe anche essere un momento di stress che ti porta ad accorciarla, non una cosa congenita. del progesterone comunque potrebbe aiutare
posso dire che nessuno dei miei figli canta, manco una mezza nota
manate: bah se non sono chissà cosa non ci vedo niente di trascendentale. cerco di usarle il meno possibile, solitamente basta la minaccia "se fai o non fai sta cosa le prendi". ma ogni tanto (tanto tanto ultimamente) partono. c'è stato un momento che partivano di più: ora enea ha capito rapporto causa effetto e basta la minaccia. mattia arriverà pure lui
ish: fase luteale. potrebbe anche essere un momento di stress che ti porta ad accorciarla, non una cosa congenita. del progesterone comunque potrebbe aiutare
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho avuto il capoparto dopo 23 giorni dal parto. E il ciclo breve (26 giorni), con mestruazioni che durano 1 settimana. Gira che ti rigira, sono sempre in ballo.
E non posso nemmeno prendere la pillola.
Ma va bene così. Ormai ci sono abituata.

E non posso nemmeno prendere la pillola.

Ma va bene così. Ormai ci sono abituata.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
manco io lo sapevo prima di ieri seraTopillo ha scritto:e qui confesso la mia ignoranza. Cos'è? So che è legato al ciclo, ma cosa sia e perchè sia un male che sia corta, proprio non lo so.ishetta ha scritto:ho la fase luteale troppo corta. Me ne sono accorta facendo gli stick, che non volevo fare. Ora aspetterò un altro ciclo e poi andrò dalla ginecologa.

è periodo che passa dall'ovulazione all'inizio di un eventuale ciclo successivo. Se è troppo corto l'ovulo eventualmente fecondato non si annida.
Potrebbe essere un problema di carenza di progesterone, ma in questo caso si verifica anche dello spotting che io non ho e non ho mai avuto. Quindi boh.
Pem, non la chiamo perchè so già che mi direbbe di monitorare un altro mese. Con Emma non so com'era, alla prima tromb@ta scoperta sono rimasta incinta e cmq dovrei aver ovulato un po' prima del solito, non una settimana dopo questa volta. E' troppo corta in genere, si ritiene accettabile dai 10 ai 16gg... la mia è di 6 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Lui non lo ammette che sua mamma non sia in grado e NON vuole assolutissimamente no, una baby sitter.M76 ha scritto:la suocera non è in grado, quindi l'unica alternativa è una baby sitterTopillo ha scritto:lui sa che piange. Ma vederla fa un altro effetto.M76 ha scritto:topi io gli direi chiaramente che piange sempre così.
perchè tenerlo all'oscuro della cosa?
E l'unica titubanza che ho è che lui allora dica : ma se piange così dobbiamo trovare una soluzione alternativa! Leggi=la suocera.
Oddio, magari non direbbe niente di quello che temo. Ora vediamo. Se stasera torna presto e si rende conto anche lui che Roberta è comunque di ottimo umore, la sera, che è felice e serena nonostante pianga, magari allora si tranquillizza.
Perchè lui fa tanto il superiore, ma quando Roberta piange o ha qualcosa, si agita e va nel panico peggio di me.
Mo te lo dico diretta:
sei una EGOISTA.....
poi se lo vuoi prendere come insulto invece che come spunto per riflettere fai come vuoi...
ma ora sono stanca....
vuoi consigli e opinioni e poi non ascolti e ribatti sempre che hai ragione tu....
Io non ce la faccio più....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma non sono stressata. Non particolarmente per lo meno.marusca ha scritto:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vado a mangiare la pappa. Oggi mi sbranerei un cinghiale.
M76 ma si può fare un anno di asilo in più solo xchè non mangia?
Per fortuna oggi c'è il mozzarellaio che ha anche la frutta. Emma stamattina mi ha chiesto le cagole

M76 ma si può fare un anno di asilo in più solo xchè non mangia?

Per fortuna oggi c'è il mozzarellaio che ha anche la frutta. Emma stamattina mi ha chiesto le cagole

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sono indecisa.... ma no. Seguirò il consiglio di Virgilio. 

- marusca
- Bronze~GolGirl®
ah si anche enea lunedì richiamo vaccino
è andato il papy e ha detto che è stato bravissimo. li mettono abbracciati e manco se ne è accorto. mi ha detto: mamma non ho nemmeno pianto
non ha avuto febbre ma.... ha dormito dalle 14 alle 18.30!
ieri poi sono andata al saggio di musica che hanno fatto all'asilo i bimbi dell'ultimo anno. 45 minuti di attività: veramente molto molto carino!
è andato il papy e ha detto che è stato bravissimo. li mettono abbracciati e manco se ne è accorto. mi ha detto: mamma non ho nemmeno pianto
non ha avuto febbre ma.... ha dormito dalle 14 alle 18.30!

ieri poi sono andata al saggio di musica che hanno fatto all'asilo i bimbi dell'ultimo anno. 45 minuti di attività: veramente molto molto carino!

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pem
- Silver~GolGirl®
ma sei a dieta.
e questo potrebbe, secondo me, aver influito sul tuo ciclo.
quando non mangiavo, te l'ho raccontato, ad un certo punto mi stava proprio saltando.
poi magari non c'entra nulla.
e cmq io non lo definirei periodo senza stress: cassa, suocera, asilo, lavoro,...
e questo potrebbe, secondo me, aver influito sul tuo ciclo.
quando non mangiavo, te l'ho raccontato, ad un certo punto mi stava proprio saltando.
poi magari non c'entra nulla.
e cmq io non lo definirei periodo senza stress: cassa, suocera, asilo, lavoro,...
M06 E07 amori di mamma