GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2007, 17:15

criss ha scritto:ciao Gattoromeo :bacio noi mi sa che nn ci siamo ancora incontrate ... io son stata latitantissima x tutto agosto :ahaha

che bello, cominci il ritorno :love_occhi ... ti hanno già avvisato di prenotare un tir di kleenex?? io i libri della gabaldon li ho letti tutti fino al penultimo (l'ultimo trascino mio marito a comprarlo stasera :fischia), ma penso che le emozioni che ho vissuto con i primi 3 libri della serie nn li ho più ritrovate negli altri... :buuu bellissismo e commoventissimo :buuu
Ciao! :bacio
Sì mi hanno avvisata... metterò un rotolo di carta igenica sul comodino, poco rimantico ma efficace! :D
Il ritorno per te conta come terzo o quarto? Perchè per me è il quarto visto che il primo era diviso a metà.
L'ultimo qual'è?
La lista su IBS è incasinata...
Io per ora mi sono accaparrata Il ritorno, Il Cerchio di Pietre e su Ebay ho preso Passione oltre il tempo.
Appena sono a metà del Ritorno so già che mi prenderà il prurito di comprare il successivo... più altri 2 almeno.....
Sono capace di 'bruciarmi' la sera in poco tempo anche se vorrei centellinarla un pò.... ma che pruritoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 17:16

Gauss l'ha ordinato e deve arrivarle, io penso di comprarlo stasera... Non resisto! :fischia

Ho da finire HP, ma questo ha la precedenza!!! :prrrr
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 17:21

Gattoromeo, guarda qui così ti chiarisci le idee: :-D

Già che ci sei prendi anche un po' di quella carta igenica per la bava!!! :ahah :ahah :ahah

forumoff/viewtopic.php?t=59525&highlight=gabaldon+mito
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 17:25

Gli ultimi 2 sono "La Croce di Fuoco" e "Vessilli di guerra", in originale inglese "The fiery cross"; come al solito gli editori italiani non perdono occasione per raddoppiare il lucro :fischia
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 17:27

mimì ha scritto:Ohhhh...ma che siamo impazzite??? Che mi sta a significare "vota pure"..."a me non disturba affatto"..."per me puoi benissimo partecipare"....ohhhhhh :pistole e che è? la rivolta degli schiavi??? :bomba

Non lo sapete che qualunque decisione DEVE passare per l'onnipotente Mimì-san, alias VolemorMIMIt? :venerdi13:

Maisetapioca, ritengo opportuno che lei faccia richiesta formale alla sottoscritta, con tanto di umili inchini e richieste di perdono supremo...
vabbè, mo' basta...mais...che lo chiedi pure? vota vota...(basta che voti uno dei miei... :fischia )
:tropporidere :tropporidere :tropporidere

(Giusto per considerarla... Fatelo anche voi altrimenti ci frusta tutte!!! :ahah )
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 17:45

mimì ha scritto:Ohhhh...ma che siamo impazzite??? Che mi sta a significare "vota pure"..."a me non disturba affatto"..."per me puoi benissimo partecipare"....ohhhhhh :pistole e che è? la rivolta degli schiavi??? :bomba

Non lo sapete che qualunque decisione DEVE passare per l'onnipotente Mimì-san, alias VolemorMIMIt? :venerdi13:

Maisetapioca, ritengo opportuno che lei faccia richiesta formale alla sottoscritta, con tanto di umili inchini e richieste di perdono supremo...
vabbè, mo' basta...mais...che lo chiedi pure? vota vota...(basta che voti uno dei miei... :fischia )
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 17:54

gattoromeo ha scritto:
criss ha scritto:ciao Gattoromeo :bacio noi mi sa che nn ci siamo ancora incontrate ... io son stata latitantissima x tutto agosto :ahaha

che bello, cominci il ritorno :love_occhi ... ti hanno già avvisato di prenotare un tir di kleenex?? io i libri della gabaldon li ho letti tutti fino al penultimo (l'ultimo trascino mio marito a comprarlo stasera :fischia), ma penso che le emozioni che ho vissuto con i primi 3 libri della serie nn li ho più ritrovate negli altri... :buuu bellissismo e commoventissimo :buuu
Ciao! :bacio
Sì mi hanno avvisata... metterò un rotolo di carta igenica sul comodino, poco rimantico ma efficace! :D
Il ritorno per te conta come terzo o quarto? Perchè per me è il quarto visto che il primo era diviso a metà.
L'ultimo qual'è?
La lista su IBS è incasinata...
Io per ora mi sono accaparrata Il ritorno, Il Cerchio di Pietre e su Ebay ho preso Passione oltre il tempo.

Appena sono a metà del Ritorno so già che mi prenderà il prurito di comprare il successivo... più altri 2 almeno.....
Sono capace di 'bruciarmi' la sera in poco tempo anche se vorrei centellinarla un pò.... ma che pruritoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
i libri usciti in ed.corbaccio sono divisi così:

la straniera
l'amuleto d'ambra
il ritorno
Il cerchio di pietre
La collina delle fate
Tamburi d'autunno
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessilli di guerra

per primi tre libri io intendo la straniera, l'amuleto d'ambra e il ritorno :ok bellissimi davvero e moooolto coinvolgenti...son arrivata alla fine del ritorno a nn poter leggere neanche una frase senza scoppiare a piangere :buuu ...

belli anche gli altri anche se, secondo me, con il procedere della storia la Gab si perde un pò, diventa un pò monotona e noiosetta ... spero di ricredermi con questa ultimissima uscita :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 17:58

Criss, condivido, ma faccio eccezione per "Passione oltre il tempo", secondo me è stupendo :ok
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 18:03

O potentissima e veneratissima Mimì-san :inchino , avrei bisogno di sapere il nome del programma che usa il maritino per fare le gif animate, ovvero il tuo meravigliosissimo avatar :bacio :bacio :bacio
A. '06

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 set 2007, 20:28

Buona sera a tutte, il mio libro è peggio di un sonnifero, oggi mi ero riproposta di andare a comprare qualcosa di nuovo ma Gloria ha dormito quasi tutto il giorno e mi spiaceva svegliarla per caricarla in macchina e portarla al centro commerciale (qui da me le librerie han chiuso tutte :buuu )

Ora dorme di nuovo e sarebbe stata un'occasione perfetta per leggere....

Una domanda: è possibile avere una lista, anche incompleta, dei libri che avete già letto? Così se domani ce la faccio mi compro qualcosa e mi metto un po' in pari con i compiti :sorrisoo
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 set 2007, 20:30

Non mi stavo scordando, volevo solo che fosse un messaggio a parte:

Mimì-san :inchino :inchino :inchino (3 perchè sono nuova e mi piace partire col piede giusto)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 21:34

"Vessilli di guerra" è tra le mie mani!!! Ho letto il retro copertina e sono già in fibrillazione!!! :gioiaaa :Yuppieeee

Greta: voilà :bacio

Settembre:CON LE PEGGIORI INTENZIONI A.PIPERNO (termine 15 settembre) voto: 5.75

Ottobre:SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallman (termine 20/10) voto: 6.8

Novembre:PARLAMI D'AMORE - S.Muccino e C.Vangelista (termine 13/12) voto:7

Gennaio: FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- G.Faletti (termine 30/1) voto: 4.5

Febbraio: L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Musso (termine 28/2) voto:7.5

Marzo: VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Polly (termine 31/03) voto:

Aprile:IL CACCIATORE DI AQUILONI- K. Hosseini (termine 05/05) voto: 7,5

Maggio:MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden (termine 09/06) voto: 7

Giugno:L’UOMO DUPLICATO- Josè Saramago (termine 08/07)

Luglio/Agosto:TWILIGHT- S.Meyer / LA MANDORLA- Nedjma (termine 02/09)

Saga per l’estate: (facoltativo) SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac
A. '06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 set 2007, 8:19

...e brava Greta... :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 set 2007, 8:45

buongiorno mie belle lettrici!
a questo punto mi costringete a mettere in programma di leggere la Gabaldon...non posso ignorare tutti questi commenti!cmq c'è troppa carne nel fuoco....non basta il tempo!
oh potentisssima mimì-san...come puoi vedere io mi sono ampiamente astenuta da questa rivolta degli schiavi quale tua fedelissima :prrrr
crema di riso...ops volevo dire mais....certo che puoi votare, nemmeno devi chiederlo.....!! :hi hi hi hi
ok, ora vi saluto...ci si "vede" fra un po'!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 set 2007, 9:41

Buongiorno lettrici :bacio ... alla fine ieri sera il mio maritino è salito dal lavoro con un mal di testa da guinnes, percui niente libreria ... e niente GABALDON :buuu :buuu :nonegiusto :buuu

ora si torna al lavoro :che_dici
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 set 2007, 9:48

Ieri sera ho finito New Moon... :che_dici

Mi sembra di essermi espressa abbastanza in merito...in particolare vorrei solo rimarcare che praticamente le tre parti in cui è idealmente diviso (Edward - Jacob - di nuovo Edward) non sembrano avere nessun legame fra di loro, si passa dall'una all'altra bruscamente, tanto che ti scordi ogni volta tutto quello che è successo prima!
Vabbè, rigorosamente per adolescenti, non solo per i contenuti ma anche per lo stile di scrittura senza pretese di genialità... :fischia (quali ha invece HP...e alla grande :festa )

...e mi dispiace per le estimatrici.... :hi hi hi hi

Voto finale??? :perplesso 6 meno meno...giusto perchè comunque si fa leggere facilmente...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 5 set 2007, 10:14

Buongiorno lettrici!

Passo a adarvi un salutino... :buuu quest'estate è stata molto frenetica quindi non sono riuscita a raggiungervi...sono ancora in alto mare con Saramago quindi.... :buuu per ora dovrò mollare il club...i bimbi sono diventati davvero impegnativi e dal rientro dalle ferie sono in negozio con lopùro praticamente 10 ore al giorno e la sera collasso senza avere nemmeno la forza di aprirlo il libro...comunque ogni tanto passerò a salutarvi...un grosso :bacio a tutte e BUONA LETTURA!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 set 2007, 10:56

Maris ha scritto:O potentissima e veneratissima Mimì-san :inchino , avrei bisogno di sapere il nome del programma che usa il maritino per fare le gif animate, ovvero il tuo meravigliosissimo avatar :bacio :bacio :bacio
Adobe Photoshop :ok
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 set 2007, 11:16

Ciao lettrici....

MIMI-SAN :inchino :inchino :inchino (anche se non ho fatto parte della rivlta non guastano mai) per new-moon non hai tutti i torti ma anche se all'anagrafe sono 31 io me ne sento 17 perciò sono in piena adolescenza e ADORO EDWARD

COUNTRYMAMMA hai già dato in diverse occasioni dimostrazione di essere un super mamma :bacio (dai un saluto da parte mia alle marzoline 06 sono latitante da mesi)

QUESTIONE GABALDON non è giusto io pensavo ad una pausa prima di leggere il ritorno ma mi avete messo l'acqualina..... vedo di procurarlo SUBITO!)!

VOTAZIONI SETTEMBRE io mi sto gà procurando LA CATTEDRALE DEL MARE ( lo avevo regalato ad una amica per compleanno - fa parte dei regalai disinteressati :fischia)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 set 2007, 11:28

Scusate se mi intrufolo ho scoperto poco fa questo forum ed è molto carino, volevo solo sapere se qualcuna ha letto carta bianca di lucarelli perchè io li ho letti quasi tutti e questo mi manca, sapete dirmi com'è?
Grazie e :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”