GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le pancine SICILIANE son le più belle del reame!!!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le pancine SICILIANE son le più belle del reame!!!

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:33

Che bello se fosse così in tutti gli ospedali :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:35

certo,ci sono pure casi di gente che partorisce senza quasi accorgesene ,vero stè!??

:che_dici io me ne sono accorta eccome eh?

Soprattutto un anno dopo ... quando l'essere che ho partorito si trasforma in rompi @@ :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 11:37

ops,mi alzo :fischia ..troppi bombardamenti!!! :urka
pure il puffetto ha un bel caratterino!!! :impiccata:
se nn mangio :fischia ..reclama cibo! :pistole se mangio :fischia ..fa le capriole per ingozzarsi! :ahaha
:che_dici ..vogghiu avviri appena nesci se ti passa u pitittu comu a to soru!!! :martello
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 11:38

vado..alla prox. :ciaociao

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:49

stè ha scritto:Soprattutto un anno dopo ... quando l'essere che ho partorito si trasforma in rompi @@ :prr
:ahah :ahah :ahah

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:51

Ciao Terry

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 18 mag 2009, 11:58

Parto: Terry, io sono certa che dopo tre anni dal cesareo si possa tentare il naturale, ma a patto che:
-Tu sia davvero convinta
-il pupo collabori
-la gine sia predisposta.
E non tirarti dietro la Sfig@ cu sta storia della rottura dell'utero... a quest'ora è bello sano, stai serena!!!

Io te lo auguro un parto naturale, nonostante neanche il mio sia stata una passeggiata...
Ti ricordi, vero?
Travaglio da sola sul lettino del tracciato perchè nessuno credeva che sapessi distinguere una doglia da un crampo mestruale, e siccome non urlavo tipo esorcista non soffrivo abbastanza... secondo loro, ovvio....
alla prima visita (ore 7 del mattino) avevo già finito di dilatare ed hanno fatto entrare mia mamma, e non sono più potuta scendere dal lettino per andare dal mio gine nel suo H, quindi ho partorito lì.
Un'oretta di spinte, Gio che mi dava l'ossigeno, manovra di Kristeller (bella, vero manu???), episiotomia , tre giri di cordone, ma alla fine è stato un attimo, vedere il viso di Vittoria sul mio petto è stat l'emozione più totale e il PRimo pensiero è stato
"DIO CHE MERAVIGLIA, TI PREGO DAMMI IL DONO DI VIVERE ANCORA QUESTE SENSAZIONI"
Certo che si soffre, nell'uno o nell'altro caso, ma chi se ne frega...
Ancora fa male là sotto (anche a me un'oretta di punti, spesso anche solo sedendomi sul bordo sedia vedo le stelle) ma non mi interessa.
Lo so , la mia storia è diversa, forse avrei sopportato anche mille altre complicazioni perchè per me quel parto era il dono più grande della mia vita, ma ti giuro che appena è venuta fuori la mia Vittoria mi sono sentita talmente forte.... per me è stato comunque stupendo, e pero che anche stavolta sia così.

E adesso decidi tu, se hai il coraggio :prr
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 18 mag 2009, 12:05

stè ha scritto:E dove hai partorito scusa? :domanda leggo che sei di CT .... io ho partorito due volte e le mie compagne di stanza avevano fatto tutte il cesareo :che_dici
Ho partorito al garibaldi di nesima e li optano sia per le cure che per i parti naturali anche dopo il cesareo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 12:08

Vero Maria. Sofferenze e dolori, ma poi in quell'attimo preciso che si incontra lo sguardo di tuo figlio hai già finito di soffrire :emozionee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 12:10

...e comunque a me m'ha distrutta la dilatazione manuale :x: Io ero ferma praticamente a 3 :urka

18 ore di maniamenti non li auguro neanche alla peggior nemica :ahaha

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 18 mag 2009, 12:10

Antonella ha scritto:
stè ha scritto:E dove hai partorito scusa? :domanda leggo che sei di CT .... io ho partorito due volte e le mie compagne di stanza avevano fatto tutte il cesareo :che_dici
Ho partorito al garibaldi di nesima e li optano sia per le cure che per i parti naturali anche dopo il cesareo.
Vero... io ci ho fatto il corso preparto lì, e l'ostetrica proclamava proprio queste loro tendenze!!!

In fondo il parto cesareo è nato come "aiuto" qualora un naturale non fosse possible per gravi motivi, ma adesso sembra che la tendenza sia al contrario...
E attenzione, non sto demonizzando il cesareo, anzi, meno male che in casi d'emergenza vi si può ricorrere, ma sono fermamente convinta che dove possiblie bisogna preferire il naturale perchè è per mamma e bebè l'esperienza più forte ed intensa.
E poi, carusiddi mei, se è il dolore che ci spaventa, in fondo esiste sempre l'epidurale, no?
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 12:16

:che_dici ah si, al corso preparto anche a me avevano detto così, sia le ostetriche che il gine! Peccato che poi, all'atto pratico quello stesso gine non dica esattamente le stesse cose :che_dici
E la gine di Terry ne è un esempio, ad inizio gravidanza te la mettono come possibilità, poi .....
Io finché non la vedo con i miei occhi una che dopo un cesareo fa un naturale, qui nel terzo mondo :che_dici non ci credo!

E chiudo perché è una cosa che mi fa abbastanza incavolare .... ed ho fatto due naturali :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 12:18

mariac ha scritto:Parto: Terry, io sono certa che dopo tre anni dal cesareo si possa tentare il naturale, ma a patto che:
-Tu sia davvero convinta
-il pupo collabori
-la gine sia predisposta.
E non tirarti dietro la Sfig@ cu sta storia della rottura dell'utero... a quest'ora è bello sano, stai serena!!!

Io te lo auguro un parto naturale, nonostante neanche il mio sia stata una passeggiata...
Ti ricordi, vero?
Travaglio da sola sul lettino del tracciato perchè nessuno credeva che sapessi distinguere una doglia da un crampo mestruale, e siccome non urlavo tipo esorcista non soffrivo abbastanza... secondo loro, ovvio....
alla prima visita (ore 7 del mattino) avevo già finito di dilatare ed hanno fatto entrare mia mamma, e non sono più potuta scendere dal lettino per andare dal mio gine nel suo H, quindi ho partorito lì.
Un'oretta di spinte, Gio che mi dava l'ossigeno, manovra di Kristeller (bella, vero manu???), episiotomia , tre giri di cordone, ma alla fine è stato un attimo, vedere il viso di Vittoria sul mio petto è stat l'emozione più totale e il PRimo pensiero è stato
"DIO CHE MERAVIGLIA, TI PREGO DAMMI IL DONO DI VIVERE ANCORA QUESTE SENSAZIONI"
Certo che si soffre, nell'uno o nell'altro caso, ma chi se ne frega...
Ancora fa male là sotto (anche a me un'oretta di punti, spesso anche solo sedendomi sul bordo sedia vedo le stelle) ma non mi interessa.
Lo so , la mia storia è diversa, forse avrei sopportato anche mille altre complicazioni perchè per me quel parto era il dono più grande della mia vita, ma ti giuro che appena è venuta fuori la mia Vittoria mi sono sentita talmente forte.... per me è stato comunque stupendo, e pero che anche stavolta sia così.

E adesso decidi tu, se hai il coraggio :prr
passeranno per l'esattezza 3 anni e 9 mesi..quasi 4 anni insomma! :che_dici
forse la gine si sta fecando un pò di para perchè saremo in una clinica e nn in un ospedale che,scansatini una complicazione,ha più mezzi? :domanda
a me è stata fatta la domanda quando fu per rebecca:facciamo l'induzione e proviamo il naturale o facciamo il cesareo? :fischia
..io ho risposto naturale,anche se poi ho dovuto sopportare entrambi i dolori(a parte l'espulsione..nenti staiu ricennu :prr )...che cul°! :ahaha

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 18 mag 2009, 12:20

dolceviola ha scritto:...e comunque a me m'ha distrutta la dilatazione manuale :x: Io ero ferma praticamente a 3 :urka

18 ore di maniamenti non li auguro neanche alla peggior nemica :ahaha

Manu, vedi? io allora nella sfortuna sono stata fortunata...
Con la scusa che tanto "io ancora non dovevo partorire" non m'ha cac@ta nessuno ed ho fatto tutto da sola... :ahaha
6 ore in totale, dalle contrazioncine babbitte a quelle serie ed avevo finito di dilatare.
magari fosse così anche stavolta... :incrocini

Certo , aripensarci ora mi viene da ridere...
Mi confortavo da sola, facevo finta di parlare con l'ostatrica del corso preparto e ripetevo "conta, maria, conta che appena arrivi a sette finisce la contrazione e poi respiri profondo che arriva l'altra.."
"brava, così, ce la puoi fare"

mi facevo tenerezza da sola... :emozionee
mariac

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 18 mag 2009, 12:21

ragazze... questa settimana starò sola con la prole... fino a venerdì...
ce la farò?! :impiccata:
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 12:26

ricordo quan'ero giovane :ahaha sentivo:sai,a tizia hanno dovuto fare il taglio cesareo! :urka
insomma era davvero l'ultima spiaggia,davanti a condizioni davvero pericolose,a problemi reali! :martello
oggi è diventato quasi più raro sentire di un parto naturale!è assurdo!!! :pistole
sarà di certo doloroso,ma lo hanno fatto le nostre mamme,nonne,bisnonne(...)e per giunta con gli strumenti arcaici! :bomba
oggi,con tutta questa tecnologia,è diventato una mission impossible!!! :martello

senza parole! :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 12:27

ora vado a cucinare :fischia ...ero in pausa spuntino! :prr

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mag 2009, 12:28

Buongiorno!

Ieri siamo stati in una fattoria, le bimbe si sono scialate alla grande! Cavalli, capre, anatre, asini, emù, c'era di tutto e loro hanno pure cavalcato :-D
Valeria voleva portarsi a casa la capretta a cui aveva dato il cibo e Laura il puledrino di 1 mese :ahaha

Per la mia esperienza, in Sicilia un parto naturale dopo un cesareo è cosa difficile da ottenere: ci vuole un ginecologo disponibile e non sono molti :che_dici

Cinzia certo che ce la farai!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 18 mag 2009, 13:02

ragazze oggi tanto lavoro. speriamo quando arrivo a casa massi farà il bravo, ho sentito mia mamma e mi ha detto che ha fatto i capricci tutta la mattina e che non ha voluto dormire.
in più quando arrivo a casa già so che saremo senza luce, stanno facendo lavori e dovevano interrompere il servizio dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 18 mag 2009, 13:03

manu&salvo, wow, bel programmino... :coccola
mariac

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”