In giro secondo me ci sono delle situazioni pazzesche...calavera ha scritto: pensa te per me queste cose sono proprio news da un altro pianeta...sono nel quartiere x eccellenza delle badanti e colf russe/moldave et simili...ma ci metto la mano sul fuoco che pochissime son in regola e pochissime verranno messe in regola.....
Mia mamma con la sua vicina di casa hanno messo in regola una signora albanese (alla quale mia mamma aveva anche affittato la casa di mio nonno ma finalmente le hanno assegnato la casa comunale grazie al fatto che adesso è in regola).
Ma in ogni caso quasta signora con una figlia di 8 anni ha vissuto dei mesi di angoscia perchè il marito che prima lavorava in regola è stato male (ha avuto un infarto)...
Il suo vecchio capo non gli ha più rinnovato il contratto e quindi gli è scaduto il permesso.
Lei aveva paura che da un momento all'altro gli rimpatriassero il marito. Tutti i lavori erano esclusivamente in nero.
Pensa che adesso è stato regolarizzato solo in modo "fittizio" dall'azienda agricola della mia vicina...
Lui si paga i contributi con i soldi che raccimola facendo lavori in nero, ma almeno non rischia di dover lasciare moglie, figlia e casa.