GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NO, EVO KANT

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NO, EVO KANT

Messaggio da laIla » 7 lug 2009, 14:26

calavera ha scritto: pensa te per me queste cose sono proprio news da un altro pianeta...sono nel quartiere x eccellenza delle badanti e colf russe/moldave et simili...ma ci metto la mano sul fuoco che pochissime son in regola e pochissime verranno messe in regola.. :fischia ...
In giro secondo me ci sono delle situazioni pazzesche...

Mia mamma con la sua vicina di casa hanno messo in regola una signora albanese (alla quale mia mamma aveva anche affittato la casa di mio nonno ma finalmente le hanno assegnato la casa comunale grazie al fatto che adesso è in regola).

Ma in ogni caso quasta signora con una figlia di 8 anni ha vissuto dei mesi di angoscia perchè il marito che prima lavorava in regola è stato male (ha avuto un infarto)...
Il suo vecchio capo non gli ha più rinnovato il contratto e quindi gli è scaduto il permesso.

Lei aveva paura che da un momento all'altro gli rimpatriassero il marito. Tutti i lavori erano esclusivamente in nero.
Pensa che adesso è stato regolarizzato solo in modo "fittizio" dall'azienda agricola della mia vicina...

Lui si paga i contributi con i soldi che raccimola facendo lavori in nero, ma almeno non rischia di dover lasciare moglie, figlia e casa.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 lug 2009, 14:38

e tu compari qui...dopo anni di ASSENZA E CON UN TICKER NUOVO DI ZECCA????????? :prr

:congratulations:

SI iaiaiaaiai...e la cosa bella è che la signora in q uestione è stata fortunata perchè ha trovato tua mamma e la vicina che si son prese a cuore la situazione...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 lug 2009, 14:41

pensa che da noi ce ne sono un sacco di badanti che NON vogliono essere messe in regola
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 lug 2009, 14:48

roxyross ha scritto:pensa che da noi ce ne sono un sacco di badanti che NON vogliono essere messe in regola
e secondo te perché?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 lug 2009, 14:50

roxyross ha scritto:pensa che da noi ce ne sono un sacco di badanti che NON vogliono essere messe in regola

si si anche qui..ma di solito è perchè lavorano da tre/quattro persone contemporaneamente...(e cosi arrivano almeno a sette/ottocentol'euromese...)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 lug 2009, 14:51

frangela ha scritto:
e secondo te perché?

:ahah
ma veramente qui in molti nn vogliono essere messi in regola, tra ASSEGNI DI disoccupazione, assegni comunali, accompagnamenti per nonne etc a chi conviene essere assunto... :ahah

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 lug 2009, 14:54

calavera ha scritto:

si si anche qui..ma di solito è perchè lavorano da tre/quattro persone contemporaneamente...(e cosi arrivano almeno a sette/ottocentol'euromese...)

ma da noi una badante prende ALMENO 800/900 euro mensili.
Se fa anche le notti ne prende di puù oltre a vitto e alloggio :domanda
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 7 lug 2009, 17:40

[quote="calavera"]e tu compari qui...dopo anni di ASSENZA E CON UN TICKER NUOVO DI ZECCA????????? :prr

:congratulations:

[quote]

a dire la verità ero già passata a fare l'annunciazione anche perchè oramai mancano solo 2 mesi... :thank_you:

Ma poi ero risparita che tra lavoro, ET e pancia non riuscivo più a partecipare.
Ma da oggi sono in maternità quindi rieccomi :hi hi hi hi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 7 lug 2009, 17:43

calavera ha scritto:

Ma quella che va da mia mamma è stata messa in regola da più persone ma non so sinceramente come funziona burocraticamente (tipo se risulta solo su una ma i contributi li pagano in tanti)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:14

Scusa Roxi ma a me queste affermazioni fanno inc.azzare. Intanto premetto che è da 10 anni che la mia famiglia ha bisogno di badanti, prima per la zia di mio papà, ed ora per mia nonna, entrambe invalide al 100% costrette a letto e bisognose di assistenza 24h su 24. Abbiamo avuto e abbiamo tuttora come badanti signore e ragazze che vengono dai paesi dell'est europeo, russe, ucraine, moldave. A parte rari casi, la maggioranza era clandestina. Con la sanatoria fatta nel 2001 dal governo berlusconi ne abbiamo regolarizzata una, poi con i vari decreti flussi, ne abbiamo regolarizzate 3 o 4.
Ora, se tu pensi che un clandestino VOGLIA rimanere clandestino ti sbagli di grosso. Le badanti dell'est sono tutte madri di famiglia, vengono qui a lavorare lasciando i figli, anche piccoli, nel loro paese. Tatiana, che ci ha aiutati quando la badante ufficiale di mia nonnna tornava per un mese o due in Moldavia per riabbracciare marito e figlie, e che ora fa la colf presso varie famiglie tra le quali quella dei miei genitori, non poteva tornare in Moldavia dove aveva due bambini di 4 e 6 anni, perchè era clandestina. A me l'idea che avesse dovuto lasciare due figli così piccoli per venire qui a lavorare perchè in Moldavia non c'è uno straccio di lavoro, spaccava il cuore. Da quando mio padre è riuscita a metterla in regola con i flussi del 2007, Tatiana lo venera come una divinità, gli bacerebbe i piedi ogni volta che lo vede, perchè ora, grazie al permesso di soggiorno che ha in mano, può tornare qualche volta nel suo paese e riabbracciare i suoi figli.

Ma che vantaggio ci sarebbe secondo voi ad essere clandestini? Mio marito è venuto in Europa a 18 anni, per 3 anni ha lavorato in regola in un hotel 4 stelle in Svizzera, ma poi il permesso scadeva ed è venuto in Italia, a Roma, dove ha lavorato per 5 anni in un negozio, in nero, ma poi grazie alla sanatoria del 1996 il suo datore di lavoro l'ha messo in regola e lui quell'anno è potuto tornare in Bangladesh e ha potuto riabbracciare sua mamma DOPO 8 ANNI CHE NON LA VEDEVA. Nel frattempo era nata anche la sua sorellina più piccola CHE LUI NON AVEVA MAI POTUTO CONOSCERE.
Un clandestino non ha diritti, non ha tutele, non ha una busta paga che gli permetta di affittarsi una casa, di aprire un conto in banca, non ha il diritto all'assegno di disoccupazione se rimane senza lavoro, non può andare dai sindacati se il suo datore di lavoro lo sfrutta o lo maltratta.

Ora Roxi spiegami che vantaggi avrebbero queste badanti che tu conosci a rimanere clandestine perchè io proprio non ci arrivo.

Scusami se sono aggrassiva Roxi, ma non ce la faccio a rimanere calma quando sento queste affermazioni che secondo me sono frutto di scarsa informazione e di pregiudizi.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:23

LaIla, bentornata! :yeee

Mi ricordo che avevi dato l'annuncio della seconda gravidanza, cavolo ormai sei in dirittura d'arrivo! :congratulations:
Bene sono contenta che sei in maternità, e che hai un po' di tempo da dedicare alle Evo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 lug 2009, 10:27

maya, nn so che dirti ....e capisco il tuo punto di vista...ci sono cmq persone che sono qui solo di passaggio e che cercano poi di approcciare in germania, austria o altro...

certo è che qui x una badante/colf è difficile trovare qualcuno che le mette in regola...molte poi nn vogliono essere in regola da un datore perchè lavorano da piu persone...e quindi per loro è limitativo...(anche perchè ci vuole anche la ddichiarazione del alloggio mi pare, e qui chi ce l'ha un contratto locativo in regola è una goccia nel mare) - (il mi oQUI è inteso terronialand)...

ho amiche che hanno colf (quelle della terronia-bene) e li u an colf a mezza giornata prende bene anche 500/600 a casa ma di solito ne tiene due o tre in contemporanea...le signor ebene sono molto volubili quando si tratta di pulire il loro bel tappeto persiano... :impiccata:

poi la badante quelal anche per la notte...eh qui è un discorso a parte..i prezzi variano dalal città al paese...
quelal che stava da mia nonna mi pare ne prendesse 400 (giorno e notte eh...e nn avete idea di quanto mia mamma e le mie zie le rompessero l'anima quando chiedeva la domenic amattina libera... :che_dici )...senza contributi ovvio...e il trattamento umano era uno schifo...una che ti fa notte e giorno a un anziano qui in centro che viene spesso d ame a fare ricariche mi ha detto che prende 650 al mese e due mezze giornate libere a settimana...e la padrona nn ci pensa proprio a regolarizzarla... :x:

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:30

Ah, aggiungo un'altra cosa sul fatto di essere messi in regola: uno straniero con permesso di soggiorno ha più interesse di un italiano a lavorare in regola, perchè solo avendo un lavoro in regola può rinnovare il permesso di soggiorno. Conosco alcuni ragazzi che sono rimasti senza lavoro a causa della crisi, e avevano il permesso di lavoro in scadenza. Per non rischiare di finire in clandestinità, si sono fatti assumere fittiziamente come colf da loro connazionali, e si pagano di tasca loro i contributi Inps. Il contratto deve essere di almeno 20 h settimanali per avere il diritto al permesso di soggiorno, e quindi loro si pagano circa 100 euro al mese di contributi pur non lavorando.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 8 lug 2009, 10:45

Maya70 ha scritto:Ah, aggiungo un'altra cosa sul fatto di essere messi in regola: uno straniero con permesso di soggiorno ha più interesse di un italiano a lavorare in regola, perchè solo avendo un lavoro in regola può rinnovare il permesso di soggiorno. Conosco alcuni ragazzi che sono rimasti senza lavoro a causa della crisi, e avevano il permesso di lavoro in scadenza. Per non rischiare di finire in clandestinità, si sono fatti assumere fittiziamente come colf da loro connazionali, e si pagano di tasca loro i contributi Inps. Il contratto deve essere di almeno 20 h settimanali per avere il diritto al permesso di soggiorno, e quindi loro si pagano circa 100 euro al mese di contributi pur non lavorando.
E' quello che ha fatto anche il marito di quella che va da mia mamma...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:46

Calavera, la situazione lì dalle tue parti rispetto a qui, come sai, è molto differente. Qui una badante prende almeno 700/800 euro, quella di mia nonna ha due pomeriggi liberi (in quei pomeriggi va mia mamma) e la domenica dalle 11 alle 15 (e va sempre mia mamma). Il lavoro della badante è durissimo, io dico sempre a mia mamma che non potrei mai fare quello che fa Vera per mia nonna, tra l'altro lei è dolcissima e ha una pazienza infinita mentre mia nonna ha un pessimo carattere.
...e la padrona nn ci pensa proprio a regolarizzarla...
Appunto è la padrona che non vuole regolarizzarla. A me fa incacchiare che si dica che è il clandestino che non vuole essere regolarizzato, perchè non è vero.
Lì da voi il lavoro nero, gli affitti in nero, sono la regola quindi ci sta che nessuno si pensi di mettere in regola un clandestino, e come dici tu molti sono lì solo di passaggio perchè perferiscono andare in altri paesi o al nord, perchè sanno che lì, se riusciranno a mettersi in regola, saranno molto più tutelati.
Un clandestino mica si può prendere l'assegno di disoccupazione, l'invalidità o altre menate con le quali mezzo sud sopravvivve, quindi ribadisco non è vero che i clandestini vogliano rimanere clandestini, e una badante può avere interesse a lavorare in nero solo se ha già il permesso di soggiorno e magari un marito che lavora in regola, ma non se è clandestina.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 8 lug 2009, 10:50

io concordo che le signore italiane che vanno a fare i mestieri in casa della gente non vogliono essere messe in regola (anche perchè spesso si tratta magari di signore vedove che prendono la minima di pensione e non ce la fanno ad arrivare a fine mese) ma per quanto riguarda gli stranieri quelli che ho conosciuto io e le esperienze vissute con conoscenti erano tutti felicissimi di essere regolarizzati.

Anche perchè se hanno figli in questo modo riescono a pensare anche al ricongiungimento familiare

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:54

laIla ha scritto:
Maya70 ha scritto:Ah, aggiungo un'altra cosa sul fatto di essere messi in regola: uno straniero con permesso di soggiorno ha più interesse di un italiano a lavorare in regola, perchè solo avendo un lavoro in regola può rinnovare il permesso di soggiorno. Conosco alcuni ragazzi che sono rimasti senza lavoro a causa della crisi, e avevano il permesso di lavoro in scadenza. Per non rischiare di finire in clandestinità, si sono fatti assumere fittiziamente come colf da loro connazionali, e si pagano di tasca loro i contributi Inps. Il contratto deve essere di almeno 20 h settimanali per avere il diritto al permesso di soggiorno, e quindi loro si pagano circa 100 euro al mese di contributi pur non lavorando.
E' quello che ha fatto anche il marito di quella che va da mia mamma...
Sì, l'avevo immaginato leggendo il tuo intervento precedente.
Il fatto è Cala che la situazione di Napoli non è paragonabile alla situazione qui al nord. Lì molti vivono di espedienti e quindi anche i clandestini si integrano in un sitema che è tutto al di fuori delle regole (purtroppo) però qui è diverso, uno straniero con il permesso di soggiorno ha diritti ed è tutelato, nessuno straniero perferisce la clandestinità (e anche a Napoli gli stranieri preferirebbero il permesso di soggiono alla clandestinità ma sanno bene che le probabilità di ottenerlo sono scarsissime).

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 10:57

laIla ha scritto:io concordo che le signore italiane che vanno a fare i mestieri in casa della gente non vogliono essere messe in regola (anche perchè spesso si tratta magari di signore vedove che prendono la minima di pensione e non ce la fanno ad arrivare a fine mese) ma per quanto riguarda gli stranieri quelli che ho conosciuto io e le esperienze vissute con conoscenti erano tutti felicissimi di essere regolarizzati.

Anche perchè se hanno figli in questo modo riescono a pensare anche al ricongiungimento familiare
Esatto LaIla, è questo il punto. L'affermazione di Roxi che le badanti non vogliono essere messe in regola secondo me può valere solo per badanti italiane o al massimo badanti che hanno il marito con il permesso di soggiorno in regola, ma non per badanti clandestine (visto che il discorso era partito da lì, dalle badanti clandestine che con la nuova legge si trovano in una situazione ancora peggiore).

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 lug 2009, 11:14

Cambiando argomento:

Onorevole Signor Presidente, mentre imploro l’assistenza di Dio su tutti i presenti al prossimo G8 de L’Aquila e sulle iniziative multilaterali intese a risolvere la crisi economico-finanziaria e a garantire un futuro di pace e di prosperità per tutti gli uomini e le donne senza nessuna esclusione, colgo volentieri l’occasione per esprimerLe nuovamente la mia stima e, assicurando la mia preghiera, Le porgo un deferente e cordiale saluto.
Dal Vaticano, 1° luglio 2009

Ma nessuno ha niente da ridire sul fatto che l'omino bianco esprima la sua stima al presidente putt.aniere? :x:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 lug 2009, 11:29

maya...io ancora nn ho digerito il cornetto....

invece tralasciando la politica..io nn ho capito l'enciclica sull'economia...pura retorica? o solo il cronista del tg nn aveva a disposizione parole migliore???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”