GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTA ROMA PREGA E IMPLORA...DAJE JACOPO CHE E' ORA!!!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TUTTA ROMA PREGA E IMPLORA...DAJE JACOPO CHE E' ORA!!!

Messaggio da fed+brugnomo » 19 feb 2009, 11:26

Giorno :-D

grazie a tutte degli auguri :bacio

Picchia, povero cucciolotto... anche Milo quando era così piccolo si faceva fare di tutto... :che_dici adesso... vabbè, non ti voglio spaventare :prrrr

Checca, per la suocera non ho davvero parole... ma scusa, e secondo lei e il marito che dovresti fare??? Mah! :bigvergognati (la suocera, non tu ovviamente)

Stella, ma che festeggiare... stavo leggendo gli arretrati delle agostine... tra questo post e il loro mi passano le giornate senza che combini un kezz :che_dici

Pamme, ma la mia torta? :fischia ci sentiamo? Faccio ancora in tempo? Eh? :-D :hi hi hi hi

Esse... dovrei comperare i preservativi... ma mi scordo sempre :martello

Vabbè... vado a sistemare un attimo il bucato dello gnomo... poi torno, eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 feb 2009, 11:26

Cicci, per Giorgino :yeee

L'integrazione la devi dare a ogni poppata?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 11:27

picchietta le goccine devono andare anche in gola, xkè disinfettano.. lo metti steso sul fasciatoio come x cambiarlo emetti goccine.. x il muco che sta sempre lì ce l'hai l'aspiratore?? se no vai a comprare quello della narinel, si chiama aspiratore nasale, all'estremità ha il tubicino dove tu con la tua bocca aspiri il muco.. tranquilla che nn ti va in bocca.. è ottimo.. e aspira come un'aspirapolvere :ahaha .. gli metti prima la fisiologica, aspetti un pò xkè cmq quella dovrebbe farlo starnutire, a mia figlia no.. :che_dici e poi aspiri, quando vedi che nn esce più niente metti le goccine di argento proteinato.. x il vaccino ti sei risposta da sola.. prima di ogni vacciono vai sempre dal pediatra x farti dare l'ok.. magari lo vedi che sta bene e poi c'ha la gola arrossata e so kezz.. poi cmq nel nasino metti anche latte materno.. :ok meglio di una medicina.. io a mya glielo spruzo sempre o direttamente con la tetta o senno ne tiro un pò, lo metto nella siringhetta e glielo sparo.. calcola che gliel'ho messo anche nell'occhio xkè al principio del raffreddamento si è svegliata la mattina con l'occhietto lacrimoso.. messo latte ad ogni poppata, la sera nn lacrimava più.. :ok
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 11:29

cicci vedi un pò.. s enn stava crescendo.. magari x questa settimana continua così, poi la prox fai la prova togliendo gradualmente l'aggiunta di qualche poppata e vedi com'è l'incremento.. cmq io sono una principiante, vediamo la sora fed che ti consiglia..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 11:30

vado a studià che è meglio.. (detta alla puffo)

picchia lascio collegato così se hai qualche altro dubbio ti risp subittissimo..

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 feb 2009, 11:31

picchia76, il nostro ped vaccina solo se il bimbo è in condizioni di salute ottimali... io non affaticherei un organismo che sta già lottando con un raffreddore con il vaccino (che comunque obbliga il sistema immunitario a produrre anticorpi contro quello che gli è stato inoculato)... opinione mia, eh? Ma ho visto che anche il pediatra di Pand le ha rinviato i vaccini finché i Pandini non stavano perfettamente in salute, e a mio parere è una cosa molto saggia :sorrisoo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 feb 2009, 11:37

Si fed tranne la notte (ma non si sveglia mai :che_dici ) e alla prima poppata della mattina, che di solito ho le tette esplodenti... :ahaha
Comunque ci avevo già pensato a evitare qualche bibe tra qualche giorno...tenendolo comunque sotto controllo peso. Il pediatra ci ha detto che lo rivede il 4/03 e che da allora cominceremo a provare lo svezzamento, perchè tanto se ormai ha introdotto il LA si può fare...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 feb 2009, 11:39

Stella scusa la mia ignoranza (in fondo sono una...semi-new entry :ahaha ) ma cosa stai studiando?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 11:40

si fed infatti.. io agbriel l'ho portato a farlo vedere dalla ped ogni volta che aveva il vaccino.. anche quando ha fatto quelli a 18 mesi che era più grandino... nn mi fido anche xkè se già è malaticcio con il vaccino gli dai una botta di vita... una mia conoscente ha portato il bimbo a vaccinare, aveva 18 mesi, senza farlo vedere dalla ped, fatto vaccino, salita febbre il giorno dopo a 40.5.. l'ha portato al pronto soccorso xkiè il bambino nn reagiva più.. lì gli ahnno detto che è stata fortunatissima che è stata solo febbre così altissima xkè ha rischiato di brutto.. ed aveva solo la gola arrossata..
picchia nn te fa venì le para eh.. s eil ped ti dice che è ok, vai tranquilla.. poi se tu nn ti senti, rimandalo, tanto nn succede nulla..

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 11:45

cicci sto facendo un corso x segretaria di studio medico.. pratic con le nuove leggi della sanità i medici nn possono più avere segretarie a um a um ma con un titolo che le qualifichi.. teoricamente.. io ci provo.. investo.. nn si sa mai sta botta de kiul.. poi potrei trovare lavoro anche agli sportelli in h, dove si paga il ticket... vedremo.. sono due mesi che nn preparo nessun esame xkè l'ultimo mese di gravid nn ce la facevo a stare seduta x molto tempo xkè la signorina mi spingeva con i piedi sul fegato e potevo satre solo in piedi o sdraiata, poi vabbè è nata lei ed ho latitato.. ma ora devo rimettermi i pari.. ho dato 4 esami con 2 mesi proprio xkè sapevo che avrei avuto questa battuta d'arresto obbligatoria.. ne devo dare altri 10..

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 feb 2009, 11:47

Cicci1, comunque se ti interessa nel topic delle mammukke ci sono almeno un paio di persone che hanno introdotto e poi eliminato le aggiunte di LA... valuta tu, secondo la salute di Giorgio e quello che ti senti di fare :sorrisoo Io per lo svezzamento aspetterei un pochino, però... è vero che il LA è a base di proteine di LV, però passare così immediatamente allo svezzamento, boh? Non saprei proprio... lui sta seduto bene già? Ha un buon controllo della manualità? Ma soprattutto, è incuriosito dai cibi quando voi siete a tavola? Sono alcuni tra i fattori che dovrebbero essere presi in considerazione per decidere quando iniziare lo svezzamento :ok

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 19 feb 2009, 11:53

grazie di nuovo a tutte.

per il vaccino sentirò sicuramente il pediatra. però c'è da dire che mancano ancora 13 giorni e spero che lorenzo guarisca prima (anche perchè la situazione non mi sembra particolarmente drammatica)

stella ottimo consiglio quello del narinel. io per ora mi aiuto con i flaconcini vuoti della soluzione fisiologica...non è scientifico, però funziona. quello a cui facevo riferimento è il catarro che io sento in gola, quello che gli provoca il leggero rantolio e per il quale occorrerebbe un bel colpo di tosse.

ecco, è arrivata la fame :yeee
seno mio prepareateeeeeeee :vvvia:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 feb 2009, 12:03

Fed Giorgino ancora non sta seduto da solo..se lo metto seduto sul letto dopo un po' si richiude tipo cozza :ahaha , ma sembra piuttosto incuriosito quando mangio con lui in braccio...sta lì con la bocca spalancata a seguire la forchetta... poi un giorno gli ho fatto leccare una fetta di mela...aveva la stessa espressione di quando si ciuccia le mani o la copertina... :ahah :ahah :ahah

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 feb 2009, 12:04

PICCHIA A QUELLO PURTROPPO NN SI PUò FAR NULLA.. IO LE Dò DEI COLPETTI DIETRO LA SCHIENA E A VOLTE FACENDOLE COSì IL COLPO DI TOSSE LO Dà..

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 feb 2009, 12:19

'ngiorno
dopo aver letto tutti gli arretrati nn ciò più tempo x scrivere come si deve che devo pure recuperare la nana grande che oggi esce prima dall'asilo
solo 2 cose..........

:yeee AUGURI FEEEEEDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!! :yeee
domani te famo la festa!!! x il resto....... :fischia :hi hi hi hi

favoletta x avere biro dovrai passare sul mio corpo!!! :pistole xò t'avverto che fai prima a saltamme sopra!!!! :ahah

a dopooooooooooooooo

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 19 feb 2009, 12:23

AUGURI FED!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

Buongiorno strangozze!!!!!!!

Stamattina mi sono riposata ma ora devo stirare!!!!! :buuu
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 19 feb 2009, 12:27

'giorno romaneria!

Fed :cuore

Non ho letto un chezz... ho capito solo che Jacopo non c'è verso di farlo uscire (mi ricorda qlcuna eh :fischia ), che Cicci ha preso 200 gr in 5 gg (o Giorgino? :domanda :ahaha ), che Stella non viene al ciainis xché ci sono i cesaroni ( :pistole ), che boh... :domanda
Ah, ecco...
fed+brugnomo ha scritto:dovrei comperare i preservativi... ma mi scordo sempre
potrei portarti gli "avanzi" del post partum-pre cerotto :fischia (avanzi nel senso di quelli non usati, eh :che_dici ).

E poi, e poi, e poi... il vuoto cosmico
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 feb 2009, 12:27

Buondì e....
TANTE ANGURIE A FED!!! :yeee
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 feb 2009, 12:29

Cicci1 ha scritto:Buongiorno a tutte!

:yeee :yeee 200gr. IN 5 GIORNI :yeee :yeee

Gli incrocini magici hanno funzionato!!!!!!
Ahò, mò lo devi mette a dieta! :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 19 feb 2009, 12:38

buongiorno!!!
tanti auguri fed :festa :festa :festa :festa

evviva giorgino di cicci :yeee :yeee
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”