GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da roxyross » 22 gen 2009, 19:46

Franci.uk ha scritto:roxyross, ah, sai che forse diventiamo quasi vicine :fischia tra un paio di settimane, sempre che non salti fuori qualcosa, pensiamo di iniziare a cercare casa in provincia di Como, nella Tramezzina.

Ma dai! Io però sono nell'altro ramo...quello del manzoni.

mia cognata e un paio di amici abitano in zona però!
Come mai proprio in quelle zone? Sono deserte in inverno ed affollate d'estate...
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 gen 2009, 19:50

Per le milanesi:

oggi ero in porta genova. A saperlo ci si sentiva......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2009, 20:33

No latte gratis: no Rusc, non sono d'accordo. Il latte artificiale, oltre che una scelta volontaria per una madre, può essere anche una scelta obbligata. In alcuni casi è un farmaco salvavita e non mi sembra corretto. Mi sembra una forma di ripicca della serie "Hai deciso di non allattare e quindi te lo paghi". Se andiamo a vedere però perchè tante mamme non allattano spesso vediamo che ci sono comportamenti sbagliati in ospedale, pediatri che sparano cavolate, ostetriche che se ne fregano... Piuttosto è vero che bisognerebbe istituire un fondo a sostegno dell'allattamento al seno (magari con corsi di aggiornamento per pediatri e ostetriche... :fischia )
Pannolini lavabili idem. Io abito in un buco di casa, avere pannolini lavabili vuol dire avere stendini o asciugatrice sempre in funzione e non sempre è possibile. Poi ci sono casi, tipo quello di Makotina, in cui i pannolini lavabili vanno in pensione...

Stefy... che fai? Scherzi?

A proposito di ginecologi. Durante il travaglio entra un ginecologo, che fra l'altro conoscevo perchè ha fatto una laparo ad una mia amica, e mi dice "Patrizia, cerca di tenere le forze. Questo è il travaglio!"... Luca dice che me lo sarei mangiato vivo perchè gli ho risposto "E lei che ne sa di cos'è il travaglio???".... :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 gen 2009, 22:25

puravita ha scritto:
cricetina70 ha scritto:
Puravita si fa fatica ad abituarsi al fatto che il piccolo non ciuccia più? Io ormai sono talmente abituata che non riesco a immaginare come sarà quando smetterò. Ale ha stabilito che "lascia ciuccia quando toglie pannolino"...vedremo! Correggimi se sbaglio, mi pare di ricordare che tu hai smesso perchè avevi la prolattina alta...ma ti sballava il ciclo? Perchè io avuto il penultimo di 32 giorni e l'ultimo di 18 :urka e mi sto facendo un sacco di paranoie, magari tu sai darmi qualche illuminazione in proposito!
confesso che ho fatto più fatica io che lui :fischia forse era davvero giunto il momento..io avrei continuato ma avevo crisi di giramenti di testa e principi di svenimento e visto che nn c'era ombra di ciclo il dottore mi disse di smettere di allattare..(altro che sballamento di ciclo proprio nn ce l'avevo :hi hi hi hi )
ogni tanto quando fa le scenate isteriche mi ritrovo a tirar su la maglia per dagli la tetta calmante :ahah :ahah mi sa che andrò avanti così fino alla maggiore età...
ogni tanto arriva ancora e va a verificare che sia ancora tutto lì..spreme un po' poi vede che nn c'è niente e sorride dicendomi mamma quando sono dinuovo piccolo ciuccio ancora :emozionee ..
.
Ciao Puravita! Che forte Tommy.
Senti, un'altra domanda. Ma i disturbi da assenza ciclo ti sono venuti subito o in un secondo momento?
Perche' al controllo di dicembre la gine mi ha chiesto se ho disturbi, le ho detto che finora non ne ho risentito, sono "solo" a 18 mesi senza capoparto.

A proposito, Framar, Agostina, anche voi ancora niente, vero?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 22 gen 2009, 22:25

mammukkine grazie per gli :incrocini ! :emozionee
allora io da quando ho avuto il capoparto (11 mesi dopo), ho avuto si e no 4 ovulazioni. il ciclo non è regolare, ma sinceramente, per una che soffriva da morire e si faceva le iniezioni di voltaren, è quasi indolore! alle volte prendo un nurofen, ma proprio perchè non ho voglia di sentire il mal di pancia anche se leggero. però tutta un'altra vita! eppure pensavo che avendo fatto il cesareo avrei sofferto ancora, primo per il taglio all'utero e poi perchè comunque dal canale del parto non mi è passato nulla. invece a quanto pare mi sbagliavo! :yeee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 gen 2009, 22:27

roxyross ha scritto:
Franci.uk ha scritto:roxyross, ah, sai che forse diventiamo quasi vicine :fischia tra un paio di settimane, sempre che non salti fuori qualcosa, pensiamo di iniziare a cercare casa in provincia di Como, nella Tramezzina.

Ma dai! Io però sono nell'altro ramo...quello del manzoni.

mia cognata e un paio di amici abitano in zona però!
Come mai proprio in quelle zone? Sono deserte in inverno ed affollate d'estate...
Perche' vorremmo un posto bello e tranquillo dove imboscarci per un annetto. Abbastanza vicino ai miei genitori ma non esattamente a 5 minuti di strada :fischia
Dov'e' tua cognata? Il ragazzo di mia sorella e' a Lenno.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 22 gen 2009, 22:29

marby ha scritto:
Makotina ha scritto: seconda barretta di cioccolata. sono un cesso vergognoso.
Bè, ma allatti, hai bisogno di calorie! :ok
Dai, confessiamolo tutte insieme che abbiamo scelto l'allattamento prolungato per avere un'ottima scusa per strafogarci di schifezze perchè "dobbiamo tenerci su" :fischia :ahah
A chi lo dite! Tra poco dovrò accendere un altro mutuo per pagarmi tutte le gelatine di frutta che giornalmente mi spazzolo senza ritegno :prrrr !

Il criceto dorme da 20 minuti. Stasera il cambio pannolino pre-nanna è stato più tragico del solito, una scena isterica fatta e finita: non voleva salire sul fasciatoio, si è messo a strillare come un'aquila :urka , poi si è cacciato le mani in bocca mentre lo cambiavo, con questo risultato :vomitino_1: ! Lo faccio scendere per ripulire lui, fasciatoio e pavimento preoccupatissima per il fatto che ha vomitato e lui che fa? SCAPPA TUTTO NUDO E SI METTE A CORRERE SU E GIU PER IL CORRIDOIO GRIDANDO "YEEEEEE" !

:x: :x: :x: meno male che dopo la ripulita, la pigiamata e la ciucciata è crollato! Non sopravviverò a un altro cambio pannolino così!

ishetta ha scritto:No latte gratis: no Rusc, non sono d'accordo. Il latte artificiale, oltre che una scelta volontaria per una madre, può essere anche una scelta obbligata. In alcuni casi è un farmaco salvavita e non mi sembra corretto. Mi sembra una forma di ripicca della serie "Hai deciso di non allattare e quindi te lo paghi". Se andiamo a vedere però perchè tante mamme non allattano spesso vediamo che ci sono comportamenti sbagliati in ospedale, pediatri che sparano cavolate, ostetriche che se ne fregano... Piuttosto è vero che bisognerebbe istituire un fondo a sostegno dell'allattamento al seno (magari con corsi di aggiornamento per pediatri e ostetriche... :fischia )

STRAQUOTO!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 gen 2009, 22:29

Ciao, TeddyRaxpin!
Io soffrivo spesso di mal di testa, spero proprio che non mi tornino :martello

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 22 gen 2009, 23:00

:che_dici Primo risveglio con mega-ciucciata consolatoria...prevedo una nottataccia!

Franci 18 mesi senza rosse? Che meraviglia! A me invece, sfig@tissima, sono tornate dopo soli 6 mesi e tre settimane dal parto e io NON NE SENTIVO PER NIENTE LA MANCANZA!

:bomba STO INIZIANDO CON 8 MESI DI ANTICIPO A FARMI LA PARANOIA DELLA SCUOLA MATERNA CHE INIZIA IL 14 SETTEMBRE! Devo trovare una persona che si occupi di Ale nelle prime due settimane di settembre, dato che la terza dovrò seguire l'inserimento. :martello Se dico al lavoro che a settembre mi servono tre settimane perchè non ho nessuno che mi guardi il pargolo, come risposta ricevo una pedata nel posteriore e purtroppo non posso permettermi di restare senza lavoro!

Mia madre mi darebbe volentieri una mano ma sta a 40 Km da me e non voglio parcheggiare il criceto dai nonni due settimane, mancherebbe troppo a me. Su mio marito non posso contare perchè ha le ferie forzate in agosto. Questa cosa mi fa venire mal di stomaco :x: !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 22 gen 2009, 23:03

:domanda Ma Ishetta e Makotina dove sono stasera?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2009, 23:15

io ci sono, la gnoma sta sclerando nel lettone perchè continua a svegliarsi urlando. Dente in arrivo, ora la sedo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 22 gen 2009, 23:35

:hi hi hi hi Sentivo la mancanza di due mukkine così attive!

:yeee Secondo risvegliooo! Sono profeta di sventura di me stessa...

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:02

Makotina ha scritto:diversamente abile nel dar da mangiare alla figlia vi comunica che ha un terribile sonno e mal di testa. :x:
seconda barretta di cioccolata. sono un cesso vergognoso.
si si che lo so..siamo considerate una razza a parte..e non in senso buono..appena dio che allato ancora nel 99% dei casi strabuzzano gli occhi e cominciano a chiedermi cosa ne dice il pediatra,il dottore,se non è davvero troppo..fino a dirmi che così la rendo una bimba poco autosufficiente...cerco di rispondere educatamente ma i miei pensieri sono più che altro qualcosa come :grrr
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:15

[quote="puravita"
confesso che ho fatto più fatica io che lui :fischia forse era davvero giunto il momento..io avrei continuato ma avevo crisi di giramenti di testa e principi di svenimento e visto che nn c'era ombra di ciclo il dottore mi disse di smettere di allattare..(altro che sballamento di ciclo proprio nn ce l'avevo :hi hi hi hi )
ogni tanto quando fa le scenate isteriche mi ritrovo a tirar su la maglia per dagli la tetta calmante :ahah :ahah mi sa che andrò avanti così fino alla maggiore età...
ogni tanto arriva ancora e va a verificare che sia ancora tutto lì..spreme un po' poi vede che nn c'è niente e sorride dicendomi mamma quando sono dinuovo piccolo ciuccio ancora :emozionee ..
[/quote]
che tenerezza!!! ma io non sono acora "pronta" nè per leggere nè per pensare al "dopo tetta"..allatto da così poco tempo... :emozionee ..non voglio smettere,ecco! :sorrisoo prima o poi smtterà da sola,magari tra 10 anni,eh?? :hi hi hi hi

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 23 gen 2009, 0:20

MANU :ahaha :ahaha a me dicono che sono candidata all'osteoporosi perchè il mio bambino si sta ciucciando tutto il mio calcio :ahaha !

... :hi hi hi hi con tutto quello che mi strafogo in un giorno credo di poterlo recuperare questo benedetto calcio! E poi saranno benemeriti CALCI miei per quanto tempo allatto mio figlio! Non capisco tutta questa preoccupazione altrui!

Ma lo sai che la tua piccola alla nascita pesava proprio come Ale? 3,360 Kg di tenera ciccietta morbidosa :emozionee concentrata sulle guanciotte!

:bacio Buonanotte a tutte! Vediamo quanto mi fa dormire la peste...

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:21

Stefi83, ma DAVVERO vuoi sapere quanto durerà???
:fischia guarda quando è nata Matilda e lei si sveglia ancora...ma magari non è questa la risposta che volevi... :festa sappi,però che ci si abitua :ok (quando non esagerano.. :x: )
:bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 0:27

Manu§, ma a quest'ora sempre solo io e te? :fischia

io però mo' vado... ma vi lascio con l'ennesimo quesito...

Io e il marito necessitiamo urgentemente di una serata inter nos... non sappiamo ancora come, ma dobbiamo assolutamente ritrovarci, perché così non va per niente.
Però... però... siamo entrambi molto preoccupati di dover lasciare Milo senza tetta (a casa con me si addormenta solo con quella :che_dici ).
Considerato che:
1. I nonni non sono disponibil;
2. Abbiamo una baby-sitter fidatissima (una quasi-zia :emozionee ) che ci abita relativamente vicino
3. In conseguenza di 1., non ci siamo mai allontanati tutti e due se non per poche ore nell'arco della giornata...

Secondo voi, è fattibile? Ha quasi 17 mesi, ma non so... noi ne abbiamo bisogno, ma non vogliamo metterlo alla disperazione più totale.
Tra le maestre mammukke c'è qualcuna che ha qualche suggerimento da offrire? Prepararlo al distacco per una settimana parlandoci? Non so... sono veramente in dubbio :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:31

cricetina70, sono A LEGGERE GLI ARRETRATI ma ho letto in tempo...
allattare fà benone per un numero impressionante di cose...anche per l'osteoporosi!anzi!sembra che sia davvero un toccasana per evitarla!
la gente.. :pistole

che belli i bimbi cicciottosi :emozionee
qunto era lungo?
è che Mati è rimasta così. :che_dici la scorsa visita dalla ediatra mi ha detto che Mati è alta come una bimba di 3 anni ma pesa come una di 4 :x: ...se continua così dovrò meterla a dieta!!! :buuu
il fatto è che non sono solo io a darle da mangiare..io cerco di essere equilibrata(spero..)ma mia madre...per lei se non ha mangiato tutto (primosecondo,contorno e frutta in porzoni quasi da adulto..) non è contenta :bomba continuo a litigarci!!

speriamo che la notte passi bene per tutti :incrocini
Matilda continua ad avere incubi e anche ieri si è svegliata molte volte urlando e piangendo.davvero brutto!e poi non riesco a capire che cosa possa aver scatenato tutta questa paura!!

intanto,per cominciare,stà sera,mentre la preparavo per la nanna mi ha fato la pipì sul letto..il mio..no comment! :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 0:34

Manu, nooo, la pipì a letto nooo :buuu :coccola

Stefi, mi unisco al coro di quelle che chiedono se lo vuoi proprio sapere... :che_dici considera che arrivati i denti, le notti si agitano per tutte (chi ha figli allattati e chi no... noi almeno li sediamo con la tetta, le altre fanno un pochinetto più fatica... non tutte, eh?)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 0:38

fed+brugnomo, sembra di si :sorrisoo :bacio
non saprei..in tutta la mia carriera di mammukka non mi sono mai allontanata per più di 8 ore (è successo 3 volte..in due anni e mezzo) ma quando non ci sono stata Matilda faceva il pisolino con la nonna tranquillamente. per la notte non so.non mi sono mai avventurata tanto :domanda
io farei una prova al pomeriggio,poi alla sera (ma stando quasi dietro la porta,eh!!) e vedrei come reagisce..magari stà benissimo e voi potete godervi l'uscita con tranquillità.l'importante è che la persona in questione conosca bene e sia altrettanto nota ed accetata da Milo. e poi..non dovete mica andare tanto lontano,no? se succede qualcosa,fate in modo di poter tornare a casa in mezz'ora!
:ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”