GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da YLeNia » 8 gen 2009, 9:37

GIORNO!!

Ieri sera cena al centro con due bei litrozzi di vino rosso per festeggiare la rimpatriata! A fine serata cantavamo peggio degli alpini :ahah ! E' stato bello parlare dei vecchi tempi..suggestivo oserei dire. :sorrisoo

Maro' ho un torcicollo che sembro Robocop! :urka

Jennyna com'è andata la serata :spiteful: ?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 8 gen 2009, 10:08

Buongiorno a tutte e buon 2009.

Lo so che siamo già all'8 di gennaio ma purtroppo non sono riuscita a collegarmi prima ne su GOL ne su FB.
Praticamente a casa dei miei abbiamo avuto il PC acceso di continuo ma non sono riuscita a sedermici davanti nemmeno un'istante.
E naturalmente oggi ho dato una scorsa iperveloce al vecchio post (ma mi mancano ancora le 15 pag del nuovo...se qualcuna bignamizza...!!!).
Ricordo solo che dopo tanto, è arrivata la piccola Mya di Stella :cuore (naturalmente auguroni immensi a mamma e papà).

Ma spero di rimettermi in pari con gli arretrati, un pò alla volta.
Di me che dirvi......ormai evito di far mi sentire perchè sennò devo ammorbarvi di continuo con le mie lagne e i miei problemi, almeno così una volta al mese se po' fà...
Simone ha cominciato l'anno nuovo a cavolo.....ha ricominciato con le sue crisi epilettiche. Ce ne ha avuta una proprio il 1 dell'annoe e una il 5 notte (ma aveva la febbre, almeno credo che sia dovuto a quello).
Ormai credo che dobbiamo proprio passare a dei farmaci più forti. Finora i neuropsichiatri avevano voluto evitare di dargli i classici antiepilettici (considerando che Simo è un pò indietro, è un bambino più lento....e questi farmaci tendono in genere a rallentare ulteriormente) e finora siamo andati avanti con un farmaco complementare che in genere si dà in associazione ai classici antiepilettici. Ma ora credo che non possiamo più rimandare.
Anche perchè lui stesso stà male quando ha le crisi, in qualche modo lo sente prima e dopo e ha paura, vuole farsi coccolare, vuole stare abbracciato stretto stretto.

Credetemi io sono stanca...non ce la faccio più. Ogni anno è peggio del precedente. Da gennaio fino a primavera tra Veronica e lui avrò almeno 3 visite al mese da fare. Ma per Simone le cose sono più difficili da gestire. Ormai è grande e non si addormenta più a comando e perfino fargli un EEG di controllo (peraltro indispensabile per le sue condizioni) diventa un'impresa titanica.

Uff, che palle!

Scusate lo sfogo ma ci sono dei giorni che me ne starei chiusa in camera e letto, a piangere e a cercare di buttare fuori tutta la rabbia e il dolore che ho dentro. vedo bambini nati molto dopo di lui, di uno, due anni che fanno o dicono molte più cose di lui che è come un bimbo di 1 anno imprigionato nel corpo di un pupone di 5. Si fà coccolare e prendere in braccio come un cucciolotto ma pesa 23 chili e per me che ne peso 47 è diventato difficile persino gestirlo per cambiargli il pannolino (...eh si, perchè ancora non siamo riusciti a apannolinarlo e chissà quando ci riusciremo, visto che non dice pipì nè cacca ne riesce a farci capire o a comunicare quando la deve fare!)

Vabbè, non v'ammorbo più. Scusate lo sfogo :buuu
ma sentivo il bisogno di parlarne con voi.
Un bacio a tutte.
A presto :bacio
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 10:28

nelly :bacio :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 gen 2009, 11:03

Nelly
:coccola :cuore
sfogati quando e quanto vuoi :cuore
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 gen 2009, 11:07

Nelly vorrei farti stare meglio, dirti chissà cosa ma è tutto così difficile e delicato che ho paura di scrivere banalità...
Ti abbraccio forte forte, so che non basta ma è sincero e fatto con il cuore. :cuore
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 gen 2009, 11:29

buon giorno :sonno

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 11:54

Nelly, non posso che quotare in tutto e per tutto la sora YLella :cuore

Alesara, grazie della colazione

Ho portato Milo al nido. Ha camminato dalla macchina alla porta della sezione e quando ha capito dove eravamo ha girato i tacchi di 180 gradi e si e' girato verso la porta... ao', c'ha 16 mesi e gia' vuole fare sega a scuola :ahaha :ahaha

Fortuna che una volta tolta la giacca e messe le pantofoline e' entrato e stavano facendo le bolle di sapone... cosi' ha raggiunto il nostro vicino e me ne sono andata che manco mi ha salutato: ho provato a dire ciao ma era troppo preso :emozionee

Esse, ma della flussi non ci dici niente? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 8 gen 2009, 11:57

buongiorno signore!
un febbrarina come me è in sala travaglio.... :urka pauuuura!

Nelly, non ci siamo mai incrociate, sono nuova... un bacio grande...

e un bacione a tiutte voi!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 12:13

martina83, abituatici... :che_dici
:bast_ins
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 12:57

martina saranno sempre di piu' le tue copagne febbrarine in travaglio :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 13:24

esse per le contrazioni...io le ho cominciate ad avere i primi di luglio, ad agosto stavo per impazzire fino a che il gine mi ha ripresa per i capelli con una mega cura integrativa di magnesio: come fa venire i crampi alle gambe la carenza di magnesio in gravidanza fa venire le contrazioni. Parlane con il gine che ti segue, se è il caso di prendere qualcosa.

Nelly mi sa che non ti eri mai incontrata neanche con me. Non ci sono parole che ti possono "aiutare", posso solo dirti che per qualsiasi cosa noi tutte siamo qui... :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 13:28

La mia macchina è ancora morta, non un'anima pia che mi stacchi la batteria per metterla a ricaricare...io ci ho provato che ero all'ottavo mese e ho preso uno schiccherone da paura... non ci provo più manco se me pagano.

Ma invece dell'acqua santa, tutta 'sta pioggia non basta?
E se chiedessi un'intercessione alla suocera-teologa, che dite funziona? :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 13:33

Stamattina Giorgino ha fatto il primo vaccino... la pediadra ASL mi sembrava un pistolero... due siringhe nelle due mani pronte ad infilzare entrambe le coscette :-D ma poi la sadica ci ha ripensato e ne ha fatta una per volta. Lui è stato bravisimo, solo un po' di lagnette quando lo ha bucato.
Ora dopo la pappa è piagnucoloso, ma l'ho messo a pancia in giù e sta lanciando un petone dopo l'altro. Poverino, sono 2 settimane che è diventato stitico e si becca una peretta ogni 3-4 giorni per liberarsi...

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 gen 2009, 13:47

nelly70 ha scritto: ... Anche perchè lui stesso stà male quando ha le crisi, in qualche modo lo sente prima e dopo e ha paura, vuole farsi coccolare, vuole stare abbracciato stretto stretto.
non sai quanto mi fà stringere il cuore immaginarmelo ( sopratutto dopo averlo conosciuto ) ....... nelly :cuore
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 gen 2009, 13:59

LEONESSA ha scritto:
nelly70 ha scritto: ... Anche perchè lui stesso stà male quando ha le crisi, in qualche modo lo sente prima e dopo e ha paura, vuole farsi coccolare, vuole stare abbracciato stretto stretto.
non sai quanto mi fà stringere il cuore immaginarmelo ( sopratutto dopo averlo conosciuto ) ....... nelly :cuore
Anche a me..questa frase mi ha stretto il cuore tesora. :cuore

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 gen 2009, 14:08

mannaggia a me e alle caramelle .... :stonk
è stato fatale il bastone-caramella che ho preso a morsi ieri sera :che_dici
stamattina mi si è spaccato un molare (diciamo che era già "precario" e curato :fischia )

alle 5 vado dal dentista ...... :triste
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 gen 2009, 14:32

nelly :coccola :coccola :cuore
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 gen 2009, 14:58

Leo stai sempre a magnà! :prrrr

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 8 gen 2009, 15:05

Nelly! :cuore :cuore :coccola
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 gen 2009, 15:16

amichette belle buongiorno

nellyna cara :cuore concordo in pieno con leo....................e anzi aggiungerei dopo avere conosciuto tutta la famiglia nn possiamo che volervi più bene!!
in effetti posso immaginarmi la difficoltà che hai a gestire simone visto quanto è grande e forte e anche a me si stringe il cuore immaginarmelo impaurito e accucciolato dopo una crisi ma se questi farmaci più pesanti possono servire almeno a tenere a bada queste crisi io credo che il salto debba essere fatto...e scusami se parlo di cose di cui nn so niente ma lo faccio solo x starti vicina :bacio

leo brutta mangiona e seccaccia che nn sei altro!!!! :ahaha
è il minimo che possa capitarti dopo che te sfonni sto mondo e quell'altro e manco ingrassi!!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”