GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da Shine^^ » 15 ott 2007, 12:23

Antonella mi spiace per le rosse, ma dai la bella notizia dovrebbe compensare!!! :bacio
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2007, 14:26

Ciao ragazze :sorrisoo

ANTONELLA - :yeee bene per il risultato e :coccola per le rosse. Spero che questo ciclo sarà l'ultimo per voi :incrocini Io mi ricordo quando provavo per Angelo e ho impiegato 6 mesi circa le paranoie che mi facevo, e so che è dura vedere ogni mese le rosse :aargh .

MINA - come va oggi la colite ? :incrocini

CHI - :che_dici orpola immagino che ti faccia impressione il mio nome, facciamo così chiamami solo B. :prrrr

Per come mi sento in questi giorni credo che dovrei passare direttamente al lexotan non corretto, sono un fascio di nervi e anche io mio colon ne risente. Vorrei stare calma ma non ci riesco :aargh
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2007, 14:29

CALMA ZEN A ME ..................... OM .......................

:ahaha :hi hi hi hi

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 15 ott 2007, 14:46

Buon pomeriggio ragazze!
Come va oggi? Ora meglio direi ma stanotte e stamattina uno schifo. Stanotte alle 3 ero sveglia ad allattare e la pancia era tutta in tensione. Poi mi sono messa tranquilla ed è passato (o meglio mi sono riaddormentata); stamattina mi sono alzata, fatto colazione, andata in bagno a fatica e poi preso un buscopan che non ne potevo più. Bè devo dire che dalle 10 di stamattina sto respirando! Sono anche riuscita a mangiare senza schifo!

Stamattina sono stata dalla pediatra con le bimbe e UFFICIALMENTE SMETTO DI ALLATTARE cosi posso curarmi. Oggi andrò dal mio medico e vedremo il da farsi. So solo che cosi non posso più stare perchè ve lo giuro, quando ho gli attacchi forti, non riesco a fare nulla. Sono come bloccata e tutto quello che faccio è solo per inerzia e perchè lo devo fare, non sicuramente per volontà mia!

ANTONELLA mi spiace per le rosse ( :bomba ). Tante :coccola e mi :incrocini per il prossimo ciclo affinchè non arrivi! :ok per la colposcopia!

MSBRICCO :ok :ok :ok
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 ott 2007, 17:53

Ciao ragazze, oggi ho un pò le ruote a terra... Comincio ad aver paura di avere problemi seri di fertilità. Il gine dice che ci farà fare analisi approfondite a gennaio, ma io ho chiesto al socio (e lui ha accettato) di fare lo spermiogramma prima. In pratica faremo ancora un tentativo e poi il socio farò queste analisi, in modo tale da andare a gennaio dal gine almeno con le sue analisi pronte (che non è poco), così dovremmo riuscire ad accelerare un pochino i tempi!

Barbarella, vedo che sei sull'agitato andante per questo incontro :hi hi hi hi Comunque fai bene, secondo me potrebbe darti una mano (la situazione in se, non la persona in particolare) a far chiarezza sulla tua vita di coppia e magari anche a darti lo slancio per mollare il tuo compagno. Se è pessimo in tutti i sensi non vedo perchè continuare a stare insieme. Per tuo figlio? Non credo, credo che sarebbe più felice con una mamma serena e non con una mamma in crisi! Certo, non credo sia facile per una donna tirare da sola su un figlio, ma tu già lo tiri su da sola, no? Forse è solo il lato economico a spaventarti sul serio...

Porca paletta, devo rileggermi ciò che hanno scritto le altre ragazze per poter rispondere. Ma lo farò domani perchè tra 10 minuti uscirò dall'ufficio :yeee e da casa non posso scrivere :bomba
Sono gli ultimi 15 giorni in questo posto di lavoro e non ce la faccio più, ogni giorno ho l'ansia all'idea di dover ancora mettere piede qua dentro. non vedo l'ora (anche se mi dispiace non avere un lavoro) che tutto sia terminato! Ho quasi deciso che per qualche mese non lavorerò e che cercherò di passare qualche esame all'università. E poi si vedrà, io spero in una gravidanza :fischia
Ad ogni modo la cosa positiva di questo licenziamento è che non subirò più otto ore al giorno di fumo passivo :x: Non ne potevo davvero più e spero vivamente che i miei polmoni non mi facciano un brutto scherzo: purtroppo ieri leggevo su internet di persone morte a causa dei danni da fumo passivo respirato in ufficio :urka
Ah, io a casa ho internet, è solo su GOL che non posso entrare :buuu
Ma tra poco cambieremo pc (questo va a manovella) e tutto dovrebbe andare a posto. Anche perchè non potrei stare senza GOL per troppo tempo e adesso che rimarrò a casa potrei anche impazzire!! :aargh

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 ott 2007, 20:38

Ciao a tutte ragazze,
antonella ti capisco ...tanta solidarietà, ma mettiamoci di nuovo a caccia...e poi devi essere contenta per la colposcopia...

mina, la tua pancia fa male e io capisco anche te...cerca di calmarti e io ti suggerisco ancora di bere acqua a digiuno e fare la respiraione addominale...e poi cerca di stare tranquilla perchè l'ansia non aiuta e l'aria si genera e rigenera....

Barbara calma anche per..ora che succede???
Abbraccia il tuo bimbo e molto tornerà a posto...

Io io invece?Io ho un attacco di ernia iatale..ormai ne sono certa e riconosco i sintomi....chi ne soffre?
non da gusto e poi fa venire anche un po' d'ansia...
Dolori anche al collo e e oppressione al petto...

uffa!!!!!!!!!!!!!

Swan

:buuu :buuu
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 15 ott 2007, 21:01

buona notte signore..
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 ott 2007, 21:05

Buona notte ragazze ... scusate la latitanza .. ma oggi sono andata dal dentista. . Ho dovuto mettere una capsula .. per ora ho la provvisoria ... :aargh .. ci mancava pure questa!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 ott 2007, 22:02

BUONASERA FANCIULLE BELLE :ok PREMETTO CHE NON HO LETTO GLI ARRETRATI, OGGI SONO STATA UN PO INCASINATA :che_dici HO RITIRATO GLI ESITI DEI RAGGI E DEGLI ESAMI DEL SANGUE..DAI RAGGI NON è EMERSO NULLA DI SIGNIFICATIVO E GLI ESAMI EMATICI TUTTI PERFETTAMENTE NEI RANGE,ORA MI RIMANE LA RISONANZA CHE FARO' IL 30 OTTOBRE :che_dici :incrocini :incrocini PLISSSSSSSS :bacio :bacio
PASSO DOPO
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 ott 2007, 22:03

Bene Chi, per ora bene...
Adesso attesa fino al 30...

Baci
Swan
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 ott 2007, 22:25

grazie swan!! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 15 ott 2007, 23:10

Buonasera ragazze,
come va?

Io abbastanza bene anche se ieri ho passato una brutta serata... ho litigato col mio compagno... ma secondo voi le persone che soffrono di ansia, attacchi di panico, etc, sono anche più soggette ad innervosimenti??? No, perchè io prima non ero così... ma piano piano, con gli anni... sto diventando sempre peggio... cioè ci sono periodi in cui sono davvero molto irascibile, non me ne va bene una (specie col marito e la suocera, ovvio), mi incavolo per tutto, cose serie e stupidate... oppure ansia e panico non c'entrano niente, è solo carattere e quindi io ho un carattere da schifo??? :buuu

Cmq ieri abbiamo litigato per una cosa che riguardava ns figlia... e boh, non mi va neanche di parlarne perchè ormai abbiamo fatto pace, ma soprattutto perchè mi sono sentita una cacca come madre... perchè quando sono arrabbiata con lui non riesco a non litigare... c'è anche da dire che non si litiga da soli, si litiga in 2... quindi non è che lui faccia molto per evitare... però lui dice che sono sempre io che comincio... e devo dire che spesso è vero... ieri sera per calmarmi mi sono presa un cucchiaino di uno sciroppo omeopatico rilassante... ma mi sa che me lo devo bere tutti i gg, anche quando sono tranquilla, per stare bene... è che poi io penso di avere ancora gli ormoni sballati, non ho ancora avuto il capoparto... allatto ancora, ma di Vanessa pur allattando, mivenne dopo 4 mesi... bah...

Cmq volevo fare tanti :incrocini ad Antonella, Swan e Msbricco per i loro tentativi... speriamo che la cicogna vi trovi presto :incrocini

Ora vi saluto, stasera vorrei andare a letto presto, anche se stare su Gol mi rilassa e dopo una serata come quella di ieri e una giornata pesantissima come impegni come quella di oggi... ho proprio bisogno di rilassarmi... oltretutto oggi ho pure saputo che mia sorella e mio padre hanno litigato di brutto... cioè, ogni tanto capita, purtroppo sono spesso in disaccordo e si vedono troppo (lavorano insieme)... però ogni volta a me fa male... anche perchè torno indietro di anni, quando io e mia sorella eravamo adolescenti e quella che allora era casa mia era per me un inferno... un litigio unico... poi mi chiedo come mai ho sto caratteraccio... purtroppo sono figlia di una persona con un caratteraccio (mio padre)... difficile pensare che venissi su diversamente... mia sorella, poi, per certi versi è meglio di me come carattere, ma per altri è peggio... cmq non ci voglio pensare, sinceramente ho già i miei di problemi e poi sono adulti entrambi, che se li risolvessero, anche semia sorella ogni volta che litiga con mio padre vorrebbe sempre chiamarmi per sfogarsi, non è capace di risolvere la cosa tra di loro senza coinvolgermi... lo sa che poi io sto male... ma mi chiama lo stesso, oggi non l'ha fatto perchè mio padre gliel'ha proibito... per fortuna perchè altrimenti veramente sarei stata male... alla fine l'ho saputo perchè me l'ha detto mia madre, ma unconto è saperlo dopo e un conto è saperlo mentre magari al telefono senti qualcuno che da dietro urla :urka

Cmq spero che non litighino più... almeno per un po' di tempo... perchè so che è una cosa ciclica, ma io non voglio entrarci... per troppi anni ho subito i loro problemi in casa, ora ho la mia famiglia, la mia vita e mi bastano i miei di problemi, sarò egoista ma la penso così'... per troppi anni pensavo a loro e non a me stessa... ora basta.

Scusate l'ennesimo papiro... baci :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 ott 2007, 23:37

Piccinedda,
grazie per l'incoraggiamento e stai più tranquilla...
certamente chi ha ansia è forse più nerovsino in certi momenti, ma può essere anche solo carattere , senza ansia...certo se le cose si uniscono...

Anche io sono un po' come te..e ultimamente mi sto imponendo la calma...o almeno ci provo...
non sempre è un successo...

BUONANOTTE

Swan

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2007, 23:58

Notte ragazze scusate se non ho scritto ma sono un po' giù veramente, credo che ho già messo i piedi ben per terra. :buuu
Quel collega l'ho sentito oggi e purtroppo lui crede che, anche se le cose non vanno bene col compagno, è sempre più facile stare assieme che lasciarsi. Si, è un concetto corretto se volete, ma questo mi fa leggere tra le righe, o forse sbaglio io ? :buuu

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 7:48

Chi ... :incrocini per la risonanza!!!!

Piccinnedda... anche io sono moooolto nervosa in questo periodo ed ho dei veri e propri scatti di rabbia ..... forse e' tutta l'ansia che accumuliamo.

Barbara ... :coccola .. dai tempo al tempo .... non arrivare a conclusioni affrettate, eh? Magari con il collega avete bisogno di conoscervi meglio fuori del lavoro, no?

Io in questi giorni sono stata un po' latitante, perche' da venerdi' ho avuto parecchie crisi .. Daniele mi voleva perfino portare in ospedale ... Non so se succede anche a voi ... Mi capita spesso di vedere le cose che mi vengono addosso ... come i mobili .. ho la sensazione che si muovino .... mi da' davvero tanto fastidio .. e questo camminare "ondeggiando" come un'ubriaca ... la vista che si appanna .. il respiro che manca .... A volte davvero non so se sia tutta ansia o se il mio cervello sia malato .... :domanda ... Ho caldo e freddo insieme .... anche ora che vi scrivo mi sembra di essere fuori dal mio corpo .... Ma e' vivere anche questo????? Sono molto amareggiata, perche' ... chi me li rida' questi giorni? Io la vita non la sto vivendo, ma la sto subendo :aargh

Scusate lo sfogo ... :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 10:32

Buongiorno ragazze, eccomi qui!!

Dunque, prima di tutto parliamo di voi:

piccinedda: ti capisco quando dici che preferiresti non sapere dei problemi di tua sorella e tuo papà. Io vivo in costante contatto telefonico con mia madre, che mi racconta tutte le loro liti, tutti i loro problemi. Ed io ovviamente soffro tanto e poi vado in depressione. Ma la mia è una storia assai lunga con risvolti tutt'altro che semplici. Ma non mi va di parlarne, preferisco parlare d'altro...

msbricco: ho letto un pochino quel post relativo all'intervista. Ho letto che sei andata... ma alla fine hanno intervistato anche tuo marito?

chi :incrocini x la tua risonanza (ma vedrai che andrà tutto bene, non è detto che sia ernia. comunque non sarà nulla di particolare, vedrai! :incrocini )

swan: eh si, non ci resta altro da fare che rimetterci pazientemente a caccia... Io avrò l'ovulazione (xchè per fortuna sono molto regolare con i cicli) non questo w.e. ma quello dopo. Ah, tra l'altro leggevo che il fumo passivo (subito per tante ore al giorno, non il fumo passivo di mezza sigaretta!) diminuisce la fertilità! Io ho lavorato (ancora sarò qui fino a fine mese) per 5 anni in un ufficio dove l'aria è irrespirabile! Ho letto che in media una donna sottoposta a costante fumo passivo, ci mette più di un anno a rimanere incinta! E te credo allora!
Poi vi racconto una cosa divertente: ieri io e il socio eravamo insieme in auto. Ad un tratto abbiamo visto una coppietta che si baciava. Entrambi abbiamo esclamato OHHHHH esagerati! Ad un certo punto però dico al socio "lo conosci il detto: un bacio tira l'altro e ti ritrovi in sala parto! Ecco perchè noi non abbiamo ancora figli, noi non ci baciamo come quelli là!" :ahaha :ahaha

Vabbè ragazze, adesso vi lascio, anche io ho scritto un bel papiro... :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 10:38

msbricco: ti capisco. Io adesso sto abbastanza bene, mi capita di rado avere crisi di panico (anche se l'ultima l'ho avuta solo due o tre mesi fa, vicino all'ufficio, credevo di morire!). Però mi ricordo che in passato anche io provavo quella sensazione come di essere fuori dal proprio corpo. E' una cosa particolare e strana da spiegare a chi non l'ha vissuta. Ma è tutta una questione di ansia e di stress. Non ricordo se vai da uno psicologo oppure no. Nel primo caso avrà i suoi frutti con il tempo, nel secondo caso: vai di corsa da uno competente!

Barbara: ma non è che lui ti sta "testando"? Non è che sta cercando di capire TU cosa vorresti fare? Magari ti dice delle cose per vedere come rispondi... Dico questo perchè anche io l'ho fatto con il socio (il quale all'epoca era fidanzato con un'altra :che_dici ). gli dicevo alcune cose che non pensavo (o che comunque non volevo) x vedere cosa mi rispondeva lui tipo "io non ho intenzione di impegnarmi con te, non mi interessa se tu vedi anche la tua fidanzata oltre me" (in realtà ero gelosa come una biscia, però volevo vedere le sue reazioni!). Non so se sono stata spiegata... :hi hi hi hi

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 10:38

Ciao Antonella ... no .. ieri hanno intervistato solo me ... Daniele ha aspettato in un'altra stanza. .. :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 10:39

msbricco ha scritto:Ciao Antonella ... no .. ieri hanno intervistato solo me ... Daniele ha aspettato in un'altra stanza. .. :ok
Peccato, poteva essere una buona idea la tua!
Ma i dati di questa intervista dove finiranno? comunque già il fatto che ti abbia fatto bene è una gran cosa. Spesso sfogarsi è un'ottima terapia!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 10:44

Antonella .. i dati vanno a finire in uno studio che stanno facendo sugli aborti .. non so esattamente dove .. so solo che mettere a disposizione il mio dolore per aiutare gli altri e' stato molto importante per me .. mooooolto doloroso ma importante! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”