GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da bb&ila » 6 set 2008, 11:50

frangela ha scritto:
bb&ila ha scritto:frangela, dalla nostra zona molte mamme andavano in Francia a fare le balie
la mia bisnonna balia era di Paganico :fischia

:urka ma allora va a finire che siamo parenti :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 set 2008, 11:55

Buongiorno mucchine! :bacio

Ho letto tutto di corsissima, e lascio :incrocini sparsi per ogni evenienza...spero che Emma stia finalmente meglio :incrocini :emozionee

Ho sentito parlare di banca del latte materno, cos'è? :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 set 2008, 13:10

Serena&Luca, è un luogo dove le mamme che hanno molto latte possono donare il proprio e darlo alle mamme che ne hanno bisogno :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 set 2008, 13:21

Ma c'è una banca in ogni città? Bisogna tirarselo e portarlo lì?
Grazie Fed :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 set 2008, 13:35

FRANCI c'è posta per te :prrrr :hi hi hi hi :bacio

forum/viewtopic.php?f=84&p=2087516#p2087516

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2008, 14:23

Grazie Sere', ho risposto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 set 2008, 14:49

Franci hai linkato due volte la stessa foto invece del video :sorrisoo

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 6 set 2008, 15:32

Ciao Mammukkine, di corsa anch'io.
La fisiologica con Marta la uso all'occorrenza (flacone da flebo) più aspiratore nasale Narinel, ogni volta sono urla più manate e ginocchiate (dobbiamo essere sempre in due per tenerla) però mi hanno sempre detto che è meglio utilizzarla per evitare anche il rischi otiti (mai avute). Anch'io spesso uso uno strumento che si chiama Lota per fare la pulizia con acqua e sale. Talgio unghie fino a qualche mese fa, solo quando dormiva, ora con teatrini vari riesco ad intrattenerla e tagliargliele.

Serena io ho avuto modo di accedere alla banca del latte in ospedale alla Macedonio Melloni a Milano, quando è nata Marta (era sotto fototerapia e il mio latte non bastava a farle abbassare la bilirubina). Ho chiesto se potevo usufruire anche da esterna del latte materno ma mi hanno detto che era solo per un uso "ospedaliero".
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 set 2008, 16:18

Mirtilla anche Ale ha fatto fototerapia per ittero fisiologica e anche a me dicevano che se il bimbo ciucciava una buona quantità di latte, il problema si sarebbe risolto più in fretta :ok ! Fino a quel momento non sapevo neanche cosa fosse la fototerapia. Quando ad aprile 2006 avevo fatto la settimana di ricovero al Buzzi per l'aborto spontaneo del gemellino di Ale, tutti i giorni scendevo al nido a guardare i bimbi appena nati dal vetro e vedevo anche queste strane cullette con la luce blu. Io associavo le cullette termiche solo ai prematuri ma dentro una di quelle cullette c'era un bambinone che sarà pesato almeno 4 Kg :domanda e io mi chiedevo "Ma come? Così cicciottone e deve stare in incubatrice? E perchè con la mascherina sugli occhi???" :ahaha :ahaha :ahaha Certo che se ne imparano di cose con l'esperienza...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 16:57

Ciao ragazze, come va? :bacio
Noi siamo alle prese con l'inserimento al nido...quanto è dura doverla lasciare lì ogni giorno :buuu Piange e non si vuole staccare da me...dite che prima o poi passaerà? Poi magari dopo si calma e ci sta anche volentieri, però io che la vedo così, me ne vado con una sofferenza....non ce la posso mica fare :buuu

Per la pappa, Sofia non vuole la pastina piccola...cioè, o la pasta che mangiamo noi (ma ne mangia cmq poca) oppure vuole tornare alle farine...quelle le mangia ed è il modo migliore che ho per farle mangiare verdura e carne...dite che sbaglio a continuare a dargliele? :domanda

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 set 2008, 17:49

Cara, :coccola ti capisco. Anche Ale l'anno scorso a dicembre ha fatto un periodo così: il rientro all'asilo dopo una settimana passata in ospedale x gastroenterite è stato molto difficile. Quando lo lasciavo, piangeva disperato :buuu e io me ne andavo con un magone...ma poi piano piano è passato e ha ricominciato ad andare volentieri, certo ci è voluto del tempo e per me è stato brutto. Per la pappa, secondo la mia esperienza personale, ti consiglierei di assecondare la tua piccola, probabilmente non si sente pronta per pasta e pastina: il mio bambino l'ha sputata fino a 13 mesi, fino a 16 mesi spesso la sera gradiva di più la "pappina" fatta con le farine rispetto agli alimenti solidi e tutt'ora che di mesi ne ha 22 ci sono giorni in cui mangia ancora la carne omogeneizzata! Problemi di crescita non ce ne sono e all'asilo mangia sempre tutto inoltre difficilmente rifiuta l'assaggio di un cibo nuovo.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 18:06

Banca del Latte... eccomi sono espertissima. Mi ero informata perchè all'inizio avevo talmente latte che usciva in continuazione che mi dispiaceva non poterlo dare.
Allora il latte si tira a casa le 24h precedenti al ritiro che avviene a casa (qui a Mi la mattina alle 7, motivo per cui non lì'ho mai fatto). Cmq viene accettato il latte fino al terzo mese dopo il parto, poi stop perchè il latte serve per i prematuri in ospedale quindi la composizione adatta a un bimbo più grande non serve a un neonato.
A Milano la banca è alla M. Melloni ma puoi vedere l'elenco qui:
http://www.aiblud.org/banche_ita.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 22:15

cricetina70 ha scritto:Cara, :coccola ti capisco. Anche Ale l'anno scorso a dicembre ha fatto un periodo così: il rientro all'asilo dopo una settimana passata in ospedale x gastroenterite è stato molto difficile. Quando lo lasciavo, piangeva disperato :buuu e io me ne andavo con un magone...ma poi piano piano è passato e ha ricominciato ad andare volentieri, certo ci è voluto del tempo e per me è stato brutto. Per la pappa, secondo la mia esperienza personale, ti consiglierei di assecondare la tua piccola, probabilmente non si sente pronta per pasta e pastina: il mio bambino l'ha sputata fino a 13 mesi, fino a 16 mesi spesso la sera gradiva di più la "pappina" fatta con le farine rispetto agli alimenti solidi e tutt'ora che di mesi ne ha 22 ci sono giorni in cui mangia ancora la carne omogeneizzata! Problemi di crescita non ce ne sono e all'asilo mangia sempre tutto inoltre difficilmente rifiuta l'assaggio di un cibo nuovo.
grazie Cricetina! :bacio
Ma tu a quanti mesi lo hai mandato? E ti ha comportato qualche cambiamento per l'allattamento?
Per la pappa hai ragione, cercherò di assecondarla! Magari al nido, vedendo gli altri bambini, si abituerà a mangiare anche la pastina! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2008, 23:00

Serena&Luca ha scritto:Franci hai linkato due volte la stessa foto invece del video :sorrisoo
maro' quanto sono rinko. Ho la testa nel frigorifero :che_dici evidentemente mi e' rimasto il "copy" vecchio.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2008, 23:02

ciao stellasse.
diana è proprio raffreddata. sto seguendo le indicazioni del peddy alla lettera: aspiratore, lavaggi, sciroppo e bevande zuccherate.
ovviamente nulla di gradito. povera polla mia.
oggi è zeccosissima!! mamma, mamma, mamma. ammmmmore mmmmmmio..
LA ADORO DA MORIIIIIIIIIIIIRE!! :emozionee
di giorno sta ciucciando meno. boh. effetto nido? ma la notte, ma la notte NO! :hi hi hi hi :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2008, 23:20

Beh Mako, speriamo che le passi in fretta il raffreddore.

Ishetta, ti vedo. Come sta Emma?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 23:24

marby ha scritto:Ciao ragazze, come va? :bacio
Noi siamo alle prese con l'inserimento al nido...quanto è dura doverla lasciare lì ogni giorno :buuu Piange e non si vuole staccare da me...dite che prima o poi passaerà? Poi magari dopo si calma e ci sta anche volentieri, però io che la vedo così, me ne vado con una sofferenza....non ce la posso mica fare :buuu

Per la pappa, Sofia non vuole la pastina piccola...cioè, o la pasta che mangiamo noi (ma ne mangia cmq poca) oppure vuole tornare alle farine...quelle le mangia ed è il modo migliore che ho per farle mangiare verdura e carne...dite che sbaglio a continuare a dargliele? :domanda

:bacio
Marby Emma è entrata al nido a 5 mesi e mezzo (il 5 maggio). All'inizio è stata molto dura, anche perchè la mostrilla è molto mammona e la parola indipendenza non rientra nel suo vocabolario.
Io devo dire che ho avuto dalla mia sia la maestra principale che la direttrice del nido che mi hanno aiutata molto ad affrontare il discatto... anche se loro l'allattamento a richiesta non lo condividono molto, ma insomma ognuno con i proprio figli... fa ciò che vuole :yeee
Dopo 3 settimane ho cominciato a vedere la luce... lunedì Emma rientrerà e so già che ci sarà da tremare.
Per la pastina... magari non è pronta. Aspetta un po' e magari gliela riproponi fra un paio di settimane... io con le zucchine ho fatto così. Ah se non mangia al nido all'inizio è normale: strano ma vero pure Miss Fogna 2007 l'ha fatto (2 giorni, poi le è tornata la fame).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 23:30

Franci.uk ha scritto:
Ishetta, ti vedo. Come sta Emma?
molto bene, è tornata a mangiare (e di conseguenza ad abbandonare la tetta diurna). Oggi ha scofanato l'impossibile:
ore 5: poppata
ore 7: poppata
ore 9: yoghurt
ore 11.30: pappa con pollo e carote + pezzi di salmone bollito di papy + pezzi di patata bollita di mamy
ore 15.30: banana schiacciata
ore 18.30: pastina con salmone e patate + pizza
ore 21.00: poppata
Che dite?
Cmq abbiamo fatto qualche giretto e ha la mammite acuta, tutto il giorno in braccio. Poi in serata, quando siamo tornati dalla pizzeria, se ne è stata tranquilla a giocare. Chissà che giornata sarà domani.

Cmq stasera c'era qui un ns amico, di quelli che sanno tutto loro. Voleva venirmi a spiegare che sua madre non aveva latte sostanzioso e quindi gli ha dato LA. Ho cercato di spiegargli che il latte è sempre adatto alle esigenze del neonato e del perchè dell'allattamento a richiesta ma non c'è stato verso... per fortuna il socio ha cambiato argomento se no a quest'ora :martello :martello :martello

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2008, 23:40

ishetta, bene, mi fa piacere che Emma stia meglio! Mostrilla :domanda mi sa che frequenti molto Paoletta dalla Spagna :ahaha

E' dura convincere chi ha preso gia' un partito e non si sposta di li'.

Io mi sono persa su amazon cercando i giochini piu' compatti e sensati da portarmi sull'aereo il mese prossimo...ma mi sa che e' ora di andare anche perche' tra poco il pupo chiama :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 23:41

Franci.uk ha scritto:ishetta, bene, mi fa piacere che Emma stia meglio! Mostrilla :domanda mi sa che frequenti molto Paoletta dalla Spagna :ahaha
siamo evolute noi, che ti credi ? :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”