GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da simona ss » 10 giu 2008, 12:32

Ho prenotato, dal 17 al 24 agosto all'Isola D'Elba, vicino Capoliveri. Appartamento a 20 metri dal mare, speriamo bene!!!
Al Bioelba non sono potuta andare perchè era un monolocale e con Alberto che la notte fa il carosello, non avremmo dormito in quattro, e non me la sentivo proprio di far pesare questa cosa sulle spalle degli altri.

Non vedo l'ora di partire, speriamo sia un bel posto!!!
Volevo andarci quando avevo Alberto nella pancia, e ci torno adesso che lui è già un ometto!!! Speriamo mi porti fortuna!!!
:emozionee

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 giu 2008, 13:28

Buongiorno!!

Ma che belle cose sull'educazione che sono venute fuori :sorrisoo e sono d'accordo che non esista un manuale di comportamento perchè ogni bambino è a sè ma anche ogni mamma :fischia (io sono al primo posto per pazienza zero :che_dici )

Nido: io comincio ad avere gli incubi da materna, perchè sono abituata così bene al nido che ho paura che a priori la pupa avrà dei problemi :buuu ...poi c'è anche il fatto che non conosco neanche una maestra e non conosco la struttura, al nido Angie ha una maestra quasi tutta per lei (che è anche mia amica), e alla materna dovrà imparare a non avere tutte le attenzioni..boh...aiuto!!!!

Criss: come va oggi? hai risolto un pò col marito? :bacio

Simona: spero proprio che il soggiorno all'elba ti porti fortuna :incrocini !
In effetti se hai problemi con le notti, hai fatto bene a prendere un appartamento, sarete sicuramente più tranquilli!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 giu 2008, 14:39

che bello l'isola d'elba..sei stata fortunata a trovare un posto così vicino al mare per la settimana di ferragosto!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 giu 2008, 14:53

HO FINITO IL CASO JANE EYRE
VOTO 7

ATTENZIONE SPOILER!!!

......

..........

............

Finale molto vampiresco con l'uccisione di hades per mezzo di un proiettile d'argento :sorrisoo
L'avvocato del libro di jane eyre che aveva interrotto il matrimonio con rochester e si ripresenta per interrompere il matrimonio fra landen e la tizia è da scompisciarsi :ahaha
il lieto fine ci stava proprio!
Fforde ci fa entrare nel suo strano mondo fantastico dove jane eyre si conclude con il matrimonio fra jane e mr rivers e dove il vero finale viene fatto passare per una "dolce follia" di thursday che non sapeva come tornare a casa e con la voce di rochester "chiama" jane (come accade veramente nel libro) e lei torna e lo trova mutilato e ceco dopo l'incendio della casa e alla fine si sposano.
Ne ha di fantasia sto tizio! mi ha fatto andare in tilt il cervello :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 giu 2008, 15:51

Buonasera, :cuore

Simona ss, mi dispiace tantissimo, cerca di stare il più possibile vicina a tua cugina :coccola , sono delle grandi batoste... :coccola

Hai un link per farmi vedere dove andrai? La zona è bellissima! :well

Cocciele, sono felicissima che i libri della Gabaldon ti piacciano così; senza anticiparti troppo ti dico che hai fatto bene i conti e la spiegazione non ti piacerà, prepara i fazzoletti... :buuu

Per quanto riguarda il mangiare, dopo averle detto un paio di volte che si mangia nel piatto e se non ti ci va lo lasci lì/lo dai alla mamma ecc... le levi tutto quello che ha davanti, le proponi al massimo un'altra cosa e basta. (Tanto non esistono casi di bambini poco nutriti, casomai il contrario; meglio non insistere). Per quanto riguarda la c@cca, se hai problemi nel cambiarla, prendile i pannolini mutandina che si mettono anche da in piedi e prova a togliere il pannolino :ok

Maisetapioca, anche i no sono importanti, ma secondo me devono essere pochissimi, proprio per avere valore. :bacio

E' stupendo confrontarsi con voi! :love_c
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 giu 2008, 16:01

Buongiorno biblio's :bacio

scusate se passo solo ora, ma son reduce dal suocy day, che ultimamente comincia a pesarmi un pochetto :x: ...in più stamattina son andata (FINALMENTE!) a fare le impegnative per l'eco epatica (che 2@@) e gli esami del sangue ... così domani mi tocca farmi sbucherellare ed ecografare e sveglia all'alba UFFFAAAA :aargh

vabbè, si vede che oggi ho voglia di lamentarmi??!! :ahaha abbiate pazienza dai :prrrr

per quanto riguarda me (non mi ricordo chi me lo chiedeva, GRAZIE :cuore )stamattina va un pò meglio ... alla fine ieri sera me ne son andata a letto alle 9.20 (appena messo a nanna Fede) mentre il marito guardava la partita e senza salutarlo nè nulla...

dopo 3 minuti ha spento tutto ed è venuto a nanna anche lui e abbiam parlato un pochetto, mi ha coccolato e ha passato 1 ora buona a giocare con il pancione ...insomma nn abbiam risolto, ma una boccata di ossigeno c'è stata :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 giu 2008, 16:06

Kika grazie 1000 tata, 6 sempre dolcissima e sai come farmi sorridere :emozionee ...il tuo sms è stato davvero una bellisisma coccola, GRAZIE :cuore

Simonass :coccola a te e a tua cognata .. son batoste dure dure da assorbire, ma, come ti han già consigliato, cerca di starle vicino in modo discreto, così da esserci ma nn risultare invadente :coccola

Gatto :coccola x te

Cocci son contenta che Carolina si sia calmata un pochetto ... anche Fed stamattina era più sereno e cococlone, penso che abbia passato 2 giorni di crisi da "chiusura in casa x maltempo", risolti con sedute extra di passeggiate in bici con il papà :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 giu 2008, 16:13

per quanto riguarda lo scambio di idee sui metodi educativi: nn lascio la mia testimonianza perchè sarebbe solo un prendere alcune cose da una e alcune da altre, in effetti tuti i nostri metodi son parzialmente sovrapposti in alcuni punti e totalemente diversi in altri ...

la cosa importante è che ognuna di noi fa il meglio per aiutare i propi bimbi a diventare degli uomini e questo basta :cuore :emozionee anche io a volte mi sento inadatta o mi sento un fallimento totale (ultimamente anche spesso), ma cerco di ricordarmi sempre che anche io sono solo una persona e come tale tendo a sbagliare ... una cosa che applico al mio rapporto con Fede e che ho visto ci ha avvicinati molto è stato l'ammettere quando sbaglio o chiedergli scusa quando nn capisco cosa dice/vuole/mi chiede ... è molto più rispettoso anche lui nei nostri confronti e ha imparato a chiedere scusa quando sbaglia, bacino e fare pace (carote e patate :ahaha ); a me è sembrato un bel traguardo :ok

a leggere le vostre testimoniane mi sento un pò una mamma fallita e pigra e stupida, ma ripeto mi consola un pochetto il pensare che (il poco) che faccio per lui lo faccio con il :cuore , perchè lo amo più di me stessa ...
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 giu 2008, 16:17

Criss, sei un'ottima mammma :well
Sono felice che vada un po' meglio con il maritino, tantissimi :incrocini per gli esami di domani :coccola
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 giu 2008, 16:20

Grazie maris :bacio
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 giu 2008, 16:26

Prego, lo penso davvero, non sono molte le mamme capaci di mettersi in discussione ed ammettere di aver sbagliato e chiedere scusa ai figli, io credo sia un bellissimo gesto :ok

Poi capita a tutte ogni tanto di sentirsi un fallimento :coccola , specialmente se si riporta a casa dai giardini un pezzo di fango dopo che si era raccomandati che l'acqua delle pozze è sporca e bagnata ed i sassini asciutti sono belli... :fischia :prrrr

:bacio
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 giu 2008, 16:46

Maris a me capita soprattutto di sentirmi tanto in colpa adesso che sono a fine gravi perchè nn riesco a tenerlo in braccio come vorrei oppure a stare seduta con lui sul tappeto della sala a giocare per più di mezz'oretta (pena la perdita immediata della sensibilità di entrambi i piedi e dolori atroci al fondoschiena :x: ) ... mi sento un pò un fallimento quando devo delegare altri a fare quello che IO vorrei fare con il mio pulciotto, oppure quando arrivo alla sera più morta che viva e lui vorrebbe solo che io passassi ogni millisecondo con lui (anche se a questo rimedio spesso portandomelo nel lettone e leggendo con lui qualche libretto o facendo le "tottolone" come le chiama lui :emozionee ) .. cmq cerco, quando posso, di immedesimarmi un pò in lui e cerco di capire come mi sentirei io se la persona che ho davanti nn capisse quello che dico o che voglio... dico quando posso perchè a volte vedo che il suo "capricciare" è proprio un cercare di capire fino a dove può arrivare e dove no, lì ad esempio son inflessibile ... insomma vivo alla giornata :hi hi hi hi

insomma queste cose mi fanno stare un pò così, mi sento una mamma sbagliata, a volte ho paura di aver sbagliato a cercare il fratellino così presto, che Fede ne soffrirà ecc ecc ... mentre a volte sento che andrà tutto bene, che ce la caveremo ..insomma son già una frana come persona, che nn so bene badare a me stessa, ma con 2 cuccioli a cui guardare prevedo una tragedia :ahaha ...
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 giu 2008, 21:00

Buonaserata biblios!!!

criss, sono contenta che oggi vada meglio, :coccola

simona, mi dispiace per tua cognata..che tristezza...stalle vicina più che puoi!

ragazze, in questi due giorni ognuna di noi ha tirato fuori davvero se stessa nello spiegare i suoi metodi educativi, le sue idee, e ho trovato molto arricchente leggervi! grazie per aver condiviso qui i vostri punti di vista, per averli esposti alle eventuali critiche delle altre! e come tutte concordiamo, ognuna agisce per il meglio, quindi ....perfetto! :ok
criss, non ti devi sentire in colpa, sono convinta che tu non stia assolutamente trascurando fede!!!! non è che se lo tieni meno in braccio, gli vuoi meno bene!

chry, certo che anche tu leggi veloce!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 giu 2008, 21:11

Criss, :quoto: Michy, un fratello è il regalo più bello che tu potessi fare a Fede :emozionee
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 giu 2008, 23:27

Buonanotte! :bacio
A. '06

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 11 giu 2008, 8:10

criss ma scherzi? pensa a quando correranno insieme, giocheranno, litigheranno...è bellissimo il regalo che stai per fare a fede, e un giorno ti ringrazierà...
capisco che a volte ti possa sentir frustrata di non poter fare tutto con lui, ma penso che questo renda ancora più magici i momenti che passate insieme no? un megabaciotto

jamie e claire...pag. 140 circa amuleto d'ambra....

.

........

............

...........

sono morta dal ridere a pensare a re LUigi che fa la cacchina davanti a tutti e il tipo che lo pulisce..che vergogna..sono arrivata al momento della festa, quando lei va nell'alcova a togliersi le scarpe...immagino jamie.. :pistole :pistole
allora avranno due figli? c'ho azzeccato?e nella lista che ha dato al figlio del reverendo c'è anche il nome di suo figlio? o magari siccome jamie è andato in battaglia l'hanno affidato a jenny? ma perchè non se l'è portato in mezzo ai sassi nel 1948?
che bello!!intrigantissimo!!

..

in più oggi devo accompagnare mia mamma a fare le terapie, quindi ho un'ora da leggere in santissima pace :yeee :yeee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 giu 2008, 9:16

Buongiorno, si fa per dire, ho dormito un'ora e mezza, così durerò ancora poco...
MARIS la residenza si chiama DRAGO, se lo cerchi con google qualche link viene fuori, ma si vede pochino!

Stamattina fanno il raschiamento a mia cognata. Ieri sera mio marito è dovuto correre a Roma in moto a portarle le analisi, che si è presentata là per il ricovero senza portarsi dietro niente... povera, posso solo immaginare il suo stato confusionale :coccola
Marco è tornato a casa sconvolto, le ha parlato e lei le ha detto che le dispiace perchè non rivedrà più Gabriele (il bimbo che hanno)...
Sono preoccupata per la sua salute mentale, ma se mi azzardo a parlarne in famiglia mi guardano tutti male...
Io sono molto realista e ho un enorme senso pratico, insomma sono triste anche io, e a mia cognata cerco di stare vicino discretamente, per il momento con messaggini perchè lei non vuole parlare di questa cosa. Ma poi penso che di fondo c'è una situazione che va risolta (la depressione) e che sia giusto parlarne in famiglia, ma pare che questo sia diventato un argomento tabù.
Secondo me questo è un atteggiamento pericoloso, stanno mettendo tutti la testa sotto la sabbia...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 9:18

Buongiorno bellezze...stamattina son morticina morticina: stamattina Fede ha deciso che alle 5 aveva dormito abbastanza, quindi ha fatto dalle 5 alle 6.45 nel nostro letto (ovviamente a scalciare e gironzolare, mica a dormire :che_dici ), poi analisi del sangue (ovviamente a digiuno) e ho prenotato l'eco al fegato per domani mattina ...
eco per le 11.45, presentarsi digiuna da ALMENO 6 OREEE!!! :urka mi viene da piangere, meglio che nn ci penso và :buuu
C♥C=F'06&F'08

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 giu 2008, 9:20

Buogiorno belle bibly!!
criss tanti :incrocini :incrocini pee le analisi di oggi :incrocini
per quanto riguarda il discorso fratellino hai fatto la cosa migliore (almeno dal mio personalissimo punto di vista)....nessun torto!! che bello i bimbi vicini d'età! io sono d'accordo con questa tua decisione :coccola
simona come sei brava con tua cognata :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 giu 2008, 9:22

maris ma che fusto il tuo ometto al mare :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”