GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2008, 20:21

ciao ragazze, un saluto veloce
week end da dimenticare, ieri qualcosa che abbiamo mangiato ( sospettiamo del latte che io ho comprato al banco frigo di un super venerdi, con data di scadenza mercoledi precedente :urka ) ci ha fatto male, quindi :x:
:sento_male: tutta tutta notte, allucinante
stamattina eravamo invitati ad una grigliata a piacenza e abbiamo pensato di andarci...devastante...simone noioso che voleva solo me, io e david due stracci umani...non ci siamo ancora ripresi del tutto...
( a questo aggiungiamo che avevo preparato con quel latte una signora Torta di ricotta...finita nel pattume! :015-Carogna: )

ho letto gli arretrati ma non ricordo nulla
solo due cose:
Kika, la pasta è venuta ottima, anche se ammetto che quella fatta da rob aveva un qualcosa in più!
Maris, per me possiamo leggere qualcos'altro della Nemirovsky, ora vedo cosa trovo in biblio
intanto però finisco Trauma e poi leggerei il libro del mese e il BB e New Moon ed Eclipse...
( poca roba no??? :ahaha )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mag 2008, 20:52

Cancerina, Alberto è stato tantissime volte allo zoo di Pistoia (una decina) e lo conosce come le sue tasche, è un bambino molto sveglio ed indipendente, lo gira tutto a piedi dando la manina e correndo qua e là; oggi ha dato il mangiare (dei distributori che funzionano a colpi di 20 cent, povere le mie tasche...) alle capre, agli elefanti, alle giraffe sulle lingue... Era tutto ricoperto di bava! Non ha davvero paura di nulla tranne che dei serpenti, quando vede il rettilario dice bua!
Oggi ha anche notato un agnellino che poppava che ha esclamato: "Bimbo beve latte della mamma"!!! :emozionee

Tantissimi :incrocini per la tua salute e per la giornata impegnativa di domani :coccola

Michy, non preoccuparti, tanto ho anch'io una pila sul comodino e prima vorrei leggere "Suite francese" che tu hai già letto :ok
Mi dispiace che non vi siate sentiti bene :coccola , non avevato notato la scadenza? Tantissimi :incrocini perché passi tutto in fretta :coccola

Ho iniziato "L'amore intelligente", mi piace! :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mag 2008, 23:09

MICHY :coccola poveri che rabbia io odio quando non controllano al supermercato le date :urka

MARIS che bella giornata che avete passato :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 mag 2008, 23:24

ROBY75 ha scritto:
VY ha scritto: ROBY lo spedisco a te Dolce come il cioccolato?ho visto solo ora :che_dici
:ok da me dovrebbe arrivarti in settimana Jack frusciante con raccomandata!
e :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee spero di riuscirci gia' domattina :sorrisoo
COME LO SPEDISCO???GATTOROMEO aveva preferenze?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 mag 2008, 23:28

Maris ha scritto:

Vy, hai fatto bene a darle l'antibiotico, queste eruzioni cutanee sono spesso dovute alla febbre. La sesta malattina dura al massimo 3 giorni e dopo la febbre scompare del tutto ed appaiono i puntini, io credo che abbia un'infezione, magari all'inizio era qualcosa di virale (virus intestinale) ed ha avuto delle complicazioni batteriche. (Quando Alberto ha avuto 5 giorni di febbre alta senza altri sintomi apparenti, molto probabilmente era un piccolo focolaio di broncopolmonite che non si vedeva chiaramente nemmeno dalle lastre ai polmoni). Vedrai che l'antibiotico farà presto effetto, riprenderà le forze e migliorerà anche l'umore. Infiniti :incrocini Immagino come siano le tue giornate, resisti... :coccola
Che antibiotico le stai dando? In che dosi?
Alberto me lo dimisero (firmai per portarlo via) solo su garanzia di punture a casa... :che_dici
:bacio :bacio :bacio
credo proprio che sia stata la sesta malattia, solo con febbre durata 2 giorni in piu' :aargh il pediatra dice che puo' succedere raramente ma succede..grazie al cavolo! :pistole intanto si sta sciroppando il primo antibiotico della sua vita per niente :grrr va beh...ora sono scomparse anche le macchie ( durate in giorno ), rimane un po' di nervosismo ma decisamente tutto sotto controllo!
le sto dando lo Ziomx ( un sostituto generico ma equivvalente pero' ), 4 ml per 3 vv al giorno per 5 gg :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 mag 2008, 23:32

io ho iniziato LA STRANIERA..non vedo l'ora che torni COCCI ( perche' e' partita poi, vero??? :domanda ) per commentare insieme la lettura!
comunque per ora non mi sbilancio..ho letto solo una 70ina di pagina ma spero che stia per arrivare qualcosa di intrigante... :incrocini

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mag 2008, 23:37

Vy, mi dispiace che stia prendendo l'antibiotico inutilmente :coccola
Una caratteristica della sesta è il nervosismo che lascia ancora per qualche giorno dopo che sono scomparse le macchie :coccola :incrocini

La Straniera ha una partenza lenta, ma vedrai che recupero! :gioiaaa

Regi, grazie! :bacino

Buonanotte a tutte! :bacio

Forse riesco a finire L'amore intelligente, così domani inizio Il cavaliere e poi Jane Eyre e dopo ancora Il caso... :fischia :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 mag 2008, 8:30

buongiorno biblio!

scusate se in questo periodo non sono più passata, adesso vi racconto.

Per prima cosa volevo dire che finalmente sono riuscita a spedire "La casa di nord-est" a Elena, ma mi sa che è partita :buuu

la suocera è ripartita da qualche giorno, per fortuna. è stata durissima...diciamo che è una personalità ingombrante, in tutti i sensi. poi più sono anziani più diventano egoisti e pretendono che si faccia tutto secondo i loro desideri.
ZEEEENNNNN!

per il resto lunedì scorso sono stata a Roma di corsissima per fare le selezioni per un master. mi hanno chiamato venerdì per lunedì, ma si può?
comunque sto aspettando che mi facciano sapere se mi hanno selezionata oppure no. nel caso dovrei frequentare a Roma per otto mesi a partire da novembre.
dal momento che tutto sarà in inglese ho già cominciato a studiare per portarmi avanti, perché pur parlandolo, non sarei in grado di seguire tutte le lezioni e di scrivere sempre in inglese.
in più sto anche approfondendo alcuni temi che verranno trattati nel corso perché ho pensato che conoscendo gli argomenti sarà sicuramente più semplice.
spero tanto che mi prendano! il colloquio mi sembra che sia andato bene e i requisiti ci sono tutti...speriamo!

tutto questo per dirvi che se già prima riuscivo a seguirvi poco, adesso sarà ancora meno, almeno finché non so come va a finire (se non mi chiamano, per disperazione, mi chiudo in casa a leggere solo quello che mi piace per sei mesi!).

anche con il BB ho delle difficoltà, come avete visto, quindi per il momento mi sottraggo dal giro, così non vi rallento e appena sono più tranquilla, se per voi va bene e mi vorrete ancora, torno.

luglio e agosto sarò in montagna e avrò un po' di tempo in più, cercherò di mettermi in pari con le letture.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mag 2008, 8:40

Ciao ragazze!

CRISS non ho parole per la tua gine, fai benissimo a sentirne un altro! :coccola

MICHY e oggi come va? Al supermercato che vende il latte scaduto non ci andare più!!! E spargi la voce!

Ho iniziato "Il caso Jane Eyre": carino! Simpatiche trovate fuori dalle righe!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 mag 2008, 8:43

BUON GIORNO mi è arrivato un sms da cocci ve lo giro:

"ciao, carol sta bene, ha solo delle ulcerette in bocca e mangia poco, ma per il resto ok. posto splendido... io sono persa per jamie! salutami le biblio's"

:yeee :yeee è partita meno male :yeee :yeee

ci vediamo più tardi :bacio a tutte
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mag 2008, 8:46

:yeee COCCI BUONE VACANZEEEEEEE!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mag 2008, 8:51

Io invece ieri sono stata al Gondola Country Day, ho dipinto poco e mangiato un sacco!!! :ahaha Lì c'era un grande prato e un cortile di sassi, così i bimbi hanno giocato e si sono scatenati. Bella giornata.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mag 2008, 9:02

Buongiorno belle bibly!
devo leggere ancora 10 pagg di erretrati :urka :urka ...con calma
passo appena ho fatto
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mag 2008, 9:19

:bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mag 2008, 9:21

Ciao Simo e Simona! :bacio

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mag 2008, 9:41

ciao mais!! :bacio
mimì ieri ho trovato l'avviso (lasciato venerdì) attaccato al citofono fuori casa...non il citofono dle portone...quello del cancello automatico che io non guardo perchè entro con la macchina....per caso l'ho visto al ritorno dalla passeggiata...ma farsi 10 metri a piedi fino al mio condominio, no???? :martello
cmq devo chiamare per la giacenza :ok
venerdì è venuta a cena una mia amica e le ho prestato 7/8 libri: mondo senza fine, la rilegatrice, quando cadrà la pioggia tornerò, twilight, il cacciatore di aquiloni e altri che non ricordo...me li sono dovuti scrivere in un bigliettino...già mi vedevo fra 2 gg a cercare uno di questi libri come una matta e dopo aver messo sotto sopra casa mi sarei ricordata di averglielo prestato :aargh la mia memoria.... :che_dici
insomma...stamattina me ne ha portato pure lei un po': la virtù femminile (che volevo rubare dalla libreria di anobii di regi), la fine dell'estate (stesso autrice), il silenzio dell'innocenza e crypto...beh! considerando che fra poco avrò in mano il viaggio di elisabeth e che devo comprare il libro di giugno ho parecchio da leggere!!!
regi a te la virtù femminile è piaciuto??
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 mag 2008, 9:46

Anch'io ho letto LA VIRTU' FEMMINILE, mi è piaciuto :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mag 2008, 10:07

kika974 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Kika, una domanda al volo prima di andare a letto a leggere ( che se no qui Maris finisce il libro che io non sono manco a metà! :martello )
domani volevo rifare quell'ottima pasta che ci avete fatto tu e roberto sabato scorso...ma mi sfugge un passaggio ( ero troppo impegnata a chiacchierare :ahaha :prrrr )...lo zafferano...dove e come lo avete aggiunto???
Lo zafferano va messo nella padella dopo aver fatto scottare il pomodoro :ok
Rob dice che quando salti la pasta devi girarla per bene perchè deve diventare tutta bella gialla! :sorrisoo
Facci sapere come viene! :-D

Abbiamo esportato L'Aquila a Bologna e chi l'avrebbe mai detto!!! :yeee

mmmmmmmmmmmmmhhh.....ora VOGLIO tutta la ricetta (spero che non sia scritta nelle pag che non ho ancora letto... :che_dici :hi hi hi hi )

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 mag 2008, 10:55

simo23 ha scritto: regi a te la virtù femminile è piaciuto??
è molto molto giapponese nel senso ci sono libri come MEMORIA DI UNA GEISHA o NUBE DI PASSERI che sono ambientati in giappone ma scritti da americani o giapponesi che vivono in america perciò lo stile narrativo e la struttura della trama sono "occidentali" mentre LA VIRTU' FEMMINILE no. Perciò accade tutto e non accade nulla. Comunque molto bello sicuramente si ti piace l'oriente da leggere :ok

SIMONASS :bacio

MAIS ma non ho capito avete dipinto le gondole :domanda
biblios® - *O.C.D.*

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mag 2008, 11:55

La voglio anche io la ricetta della pasta!!!

Ieri noi siamo stati al mare, che bello :emozionee .
Alberto si diverte un sacco sulla sabbia, è difficile tenerlo lontano dall'acqua, che è ancora fredda, ma pazienza, questa estate mi toccherà correre su è giù appresso a lui, addio tintarella!!!
Ha imparato a dire conchiglia, lo dice proprio bene, e ha giocato con le vongole che stavano a spurgare in una ciotola, quelle schizzavano e lui rideva come un pazzo!!!
Sto ragazzino mi fa scompisciare dalle risate, è proprio simpatico!! :emozionee

Nel mondo qualche fotina di ieri!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”