GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 11:28

Monia :incrocini dai stai tranquilla, ok?
Non è detto che la piccola abbia dei problemi... se la gine non ti piace prova a sentirne un'altra!
Io non so consigliarti sugli ospedali ho partorito al policlinico a Modena...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 mag 2008, 11:32

PRILLI ok per giovedì allora, stesso posto e stessa ora :ok

SARETTA Benvenuta e tanti :incrocini :incrocini per Andrea. Due mesi fa è nata a Ferrara la bimba di una mia amica a 30 settimane, era poco piu' di un kg. Tutto è andato bene e dopo neanche due mesi se l'è presa a casa :yeee . Vedrai che tutto andrà bene e poi ho letto che Andrea cresce benissimo

MONIA Benvenuta, come sei giovane. Per i nomi secondo me non dovresti farti influenzare, scegli quello che ti piace e gli altri si adattano. Io ho partorito a Cento e mi sono trovata benissimo pero' anche li' non c'e' neonatologia.

RUSC il 15 è il mio compleanno vedi tu se mi vuoi fare il regalo :fischia
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 mag 2008, 11:40

Ba il brucamela c'è eccome!! Ma dai va un po' più fortino di un Km all'ora!! :ahah
Da quando ero piccolina io, le uniche modifiche che hanno fatto: hanno tolto il mitico King Kong, ma hanno aggiunto un sacco di giostre (quelle classiche che girano) e un gioco bellissimo con delle barchette che viaggiano su delle rotaie in una piscina, tu spari l'acqua da dentro le navicelle e la gente fuori usando delle pistole a bordo vasca, spara a te!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 mag 2008, 11:41

Monia, a me dell'ospedale di Bentivoglio hanno sempre parlato benissimo! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 mag 2008, 12:19

Ciao Saretta, Aurora, nico... un sacco di ragazze nuove che bello! Pian pianino mi ricorderò chi è chi... E poi che bello delle nuove panze!! Benvenute Monia e Alice, è ora ormai che ci diamo il cambio che io e Rusc siamo a termine! :yeee
La marsupioterapia che cos'è? :domanda suona come una cosa molto dolce.
Monia, a proposito del parto ti posso dire due cose al volo: 1) qui a bologna siamo comunque molto fortunate che le strutture sono buone, i servizi funzionano, il personale competente ecc ecc ecc. quindi abbiamo le spalle davvero ma davvero coperte! 2) a seconda poi di come va la gravidanza e delle tue aspettative o del tuo modo di vedere le cose, hai anche la possibilità di scegliere tra l'esperienza più "protetta" e seguita dal punto di vista medico (leggi St. Orsola) e quella più intima e lontana dalla prassi ospedaliera (leggi parto in casa), con tutte le sfumature di mezzo... poi ovvio che la parola "scegliere" è relativa, si fa quel che si può e non è verosimile pensare di avere la situazione al 100% sotto controllo. Intanto qui ci sono un sacco di persone che ti possono raccontare la loro esperienza e rispondere a dubbi e perplessità, è già una gran cosa!! :ok
A me comunque Bentivoglio piace un sacco, e non è certo un ospedale di serie B...
Per i nomi penso che si dovrebbe essere il più possibile liberi, però devo dire che Marica o Marika non lo metterei ... sono condizionata dal fatto che in spagnolo è una parolaccia ... :fischia Come del resto mi piace il suono del nome "Nadia", ma sempre in castigliano suona troppo simile a "nadie" o "nada" (cioè nessuno e niente...).
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 mag 2008, 12:48

Rieccomi!
Ma quanto avete scritto? :-D
C'e' stata un'emergenza perche' Leo si e' coperto di puntini rossi per cui l'ho portato di corsa dalla pediatra, temendo una malattia esantematica che con il piccolo in casa mi avrebbe fatto un po' preoccupare, anche se con il latte materno che si ciuccia penso che abbia ormai piu' anticorpi di me. :ahaha
Diagnosi: allergia all'amoxicillina, l'antibiotico che stava prendendo. Ora si passa al Klacid+ antistaminico.
Ba, ho usato il tuo trucco della cioccolata + promessa di gelato dopo, e devo ammettere che e' andata meglio dalla ped, ha pianto solo sul lettino e non ha fatto storie per entrare nel palazzo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 mag 2008, 12:53

Benvenute Saretta e Monia! :yeee
Anche io sono stata frequentatrice di terapie intensive, coraggio! Poi restano comunque i momenti belli. :cuore
Mikal, la marsupioterapia consiste nel tenere il bimbo sul petto nudo della mamma o del papa' in modo che ne senta l'odore e il battito cardiaco. E' provato che i prematuri sottoposti a questo trattamento maturano prima i polmoni e crescono di peso piu' in fretta. In pratica e' come fargli proseguire un po' la vita in utero. Io l'ho fatto anche con Manuele all'inizio, sara' per quello che e' venuto cosi' ciuccione? :emozionee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 mag 2008, 12:56

Allora, ripeto per chi si fosse messo in ascolto in questo momento. Scongiurato il rischio malattia esantematica, la festa per i due anni di Leonardo, il mio grandone (se volete vederlo ho messo due foto due nel fotoalbum), si terra' l'11 Maggio alle 5 in via Decumana 59. Se mi dite chi siete vi mando i miei recapiti per comunicazioni dell'ultimo momento. Vi aspetto tutti!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 mag 2008, 13:26

Lisa, fino a che ora resterete a festeggiare?
noi domenica abbiamo un appuntamento al parco, con i bimbi del corso preparto coetanei di Miriam, però mi spiace non riuscire a passare perché un salto per un saluto lo facevamo volentieri!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 mag 2008, 13:39

michy1976 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Michy, io ieri sera ho guardato un pezzo di report.... era sulle case a Roma.... Il papà di David quando l'hanno fatto vedere?

Un :bacio a tutti!
quando hanno parlato di parigi, poco dopo Roma
lui è architetto urbanista al comune di parigi, responsabile del progetto che ha portato alla costruzione del nuovo quartiere di Bercy
allora forse ho capito chi è.... infatti parlavano dell'urbanistica di Parigi come esempio positivo da seguire.... :-D

Oggi brutta giornata al lavoro e non ho letto quasi nulla...... :buuu

Benvenute a Saretta e Monica.... qui troverete nuove amiche che faranno il tifo x voi e i vostri cuccioli :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mag 2008, 14:02

ba1976 ha scritto:
monia85io ho partorito quasi 2 anni fa al s.orsola, sicuramente l'ospedale più medicalizzato di bologna e provincia, diciamo che se ci tieni a un parto in acqua, tranquillo tranquillo, senza stimolazioni, senza ossitocina, ecc allora non andare lì. Se ti tranquillizza avere tanti medici sempre a disposizione, un'eventuale neonatologia ottima, vai lì.
Monia per il discorso parto quoto BA, senza ripetermi. Dipende che tipo di parto desideri o di cui hai bisogno.
Io al Maggiore mi sono trovata bene, mentre del S. Orsola ho sentito cose allucinanti...per me...Però è vero che la neonatologia è ottima :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mag 2008, 14:04

Per le fattorie sono sul sito della regione:
http://www.regione.emilia-romagna.it/fa ... modena.asp
Credo che ci siano anche quelle della provincia di bologna da qualche parte!

Nico io ho mandato una mail direttamente alle due fattorie che mi interessano e vedo se mi rispondono.. in tal caso ti ribadisco l'invito ad andare insieme!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 14:31

ste81 ha scritto:Per le fattorie sono sul sito della regione:
http://www.regione.emilia-romagna.it/fa ... modena.asp
Credo che ci siano anche quelle della provincia di bologna da qualche parte!

Nico io ho mandato una mail direttamente alle due fattorie che mi interessano e vedo se mi rispondono.. in tal caso ti ribadisco l'invito ad andare insieme!!
Ste quando ci andresti? E quali sono le fattorie? non è che non voglio venire con te :che_dici ... è che avevo promesso a una coppia di amici (+bimba) e magari ci uniamo :hi hi hi hi :prrrr
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 14:41

lisa :ok per il trucco della cioccolata. Per la festa, noi dovremmo esserci, credo però solo io più iaia, niente marito, abbiamo una fiera qui a bologna prossima settimana quindi lui è in prefiera.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 mag 2008, 15:05

ste81 ha scritto:Monia se la tua piccola ha qualche problema si salute forse è meglio che tu scelga una struttura con una buona neonatologia.. non si sa mai.. :incrocini :incrocini
quoto ste....
guarda io se non avessi avuto la neonatologia.... :x:

poi ragazze... perchè tutte mi parlate di altri bimbi che sono nati stra piccoli che in 2 mesi sono tornati a casa da mamma e papà... :buuu
due mesi sono un'esagerazione.... :buuu non ce la posso fare!!!! :x:
spero sinceramente che venga a casa prima... poi il mio capellone è di buon peso... adesso supera 1.800 kg....

per la marsupio terapia... ancora non me ne hanno parlato... :che_dici spero che lo mettano presto in termoculla così lo prenderò direttamente in braccio!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2008, 15:14

Saretta io non riesco neanche a immaginare cosa stai provando... ma sicuramente le ragazze volevano dirti che se ne esce, eccome se se ne esce, ok?
Adesso devi stare tranquilla e essere forte :cuore :ok

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 mag 2008, 15:17

lo so grazie nico... so anche che è solo questone di tempo...
ma spero sinceramente il minor tempo possibile... :incrocini :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2008, 15:20

nooooooooooooooo saretta!!! io dei gemellini di gz, di gianmarco in particolare, ti ho detto che due mesi dopo la nascita erano a casa nostra a festeggiare capodanno! non sono stati in ospedale 2 mesi!!! no no no scusa mi sono spiegata male!!! non ricordo quando è tornato a casa gianmarco (dovrei cercare sms) ma se dopo 2 mesi erano in giro di notte in dicembre, beh erano a casa da un pò sicuramente!!! Anche perchè Gianmarco l'ho tenuto in braccio quella sera di capodanno, ricordo che era piccino ma non microbo! ma poi ti spiega gianna quando scrive (di solito la sera).
Io non vedo l'ora tu faccia marsupioterapia con andrea, deve essere troppo dolce! intanto coccolalo tanto tanto come puoi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 mag 2008, 15:35

si si ba
lo so che è solo questione di tempo....
ma vi dico la verità... le giornate non passano mai... e io conto le ore per andare all'ospedale 2 volte al giorno....
vabbè passerà.... :incrocini

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 6 mag 2008, 15:38

buongiorno a tutte voi! Tutto ok?
Rossella ancora non ha partorito?!
Un caloroso benvenuto alle new entry. Saretta, tanti incrocini per Andrea :incrocini :incrocini

Se organizzate qualcosa, fatemelo sapere... noi il 17/18 maggio porteremo Matteo a Mirabilandia... :sorrisoo

baci :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”