GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Roma: FINALMENTE Biro-culone, alias Yle-Simone

Bloccato
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Roma: FINALMENTE Biro-culone, alias Yle-Simone

Messaggio da Meg » 1 apr 2008, 8:44

Buongiorno!
scusate rispondo a pezzi e bocconi che corro come sempre :martello (a me)

Babs la mia adesso urla prima di addormentarsi nel senso che ha sonno ma non riesce e scatta il pianto selvaggio (dentini??-sti maledetti ci mettono comunque una vita ad uscire- stanchezza???? boh!!), il tutto mentre come sempre sta in braccio a me...chi si ricorda il numero di amplifon? :ahaha

Fed io lì giù sto come te, devo ancora fare il controllo, l'ultimo lo feci a due sett dal parto quando mi levarono i punti :x: sto aspettando che il cordolo che ho laggiù raggiunga dimensioni umane!

Mi servirebbe il vostro aiuto un attimo: ieri ho chiamato la parrocchia per chiedere l'iter del battesimo, mi hanno detto che dobbiamo fare due incontri di preghiera da 40 minuti con altre coppie+bimbi, e fin qui ci sono quasi e poi un incontro a casa mia con una famiglia della parrocchia (mai vista prima) che viene a darmi consigli sulla gestione della bimba e a pregare con me. Voi che avete battezzato i figli avete avuto lo stesso iter? perchè onestamente a me degli estranei in casa stile assistente sociale non piacciono per niente, potrei capire se venisse il parroco (che conosco) ma gente estranea a dare consigli su mia figlia?
Non voglio fare nessuna polemica, vorrei solo sapere se è una prassi di tutte le parrocchie o solo della mia, nel qual caso mi regolerei in modo diverso.grazie :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 1 apr 2008, 8:59

Buongiorno a tutte bellezze!
Per una volta SONO IN PARI!!! :yeee

Meg io ho battezzato Emma quando aveva 3 mesi, non ti dico le paranoie che ci siamo fatti visto che non eravamo sposati, pronti a subire sermoni e polpettoni di ogni genere ci siamo imbarcati nell'impresa, l'iter, ti confermo, e' stato lo stesso anche per noi, solo che a casa è venuto il parroco.
in effetti poi ho saputo che si alternano lui e una "famiglia di fedeli", ma devo dire che e' stato tutto molto meglio di quello che pensavo: niente consigli non chiesti o sermoni inutili, ci hanno invece spiegato il rito del battesimo, tutta la simbologia ecc. e ci e' piaciuto anche molto!
talmente tanto che un anno dopo ci siamo anche sposati!!!!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 1 apr 2008, 8:59

Buongiorno romanelle tutte!

Un bacio a meg e megghina che non leggevo da tanto (che curiosità per il nome di questa bambinaaaaa!!!!!) :sorrisoo Io non ho mai sentito di inviti a casa di coppie che vanno a dare consigli e pregare...

La frase di Livia mi è rimasta impressa appena sono arrivata tra voi. Mi ha anche fatto versare qualche lacrimuccia... 'sti bambini malefici! :cuore

Vabbè io vado a fare colazione, che c'ho una fame che levateve. Cappuccino e fetta di ciambellone fatto dalla mamma. Ghghghghghghgh.

Buona giornata a tutte, e attente ai pesci di aprile. :hi hi hi hi
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 1 apr 2008, 9:08

ave roma..pazzerrime che non siete altro, ma quanto scrivete?
io ieri sera cenetta a casa di un'amica.. ho cucinato io.. me sta a prende la fissa che voglio fare qualche corso di cucina..troppo bello!!!!!

per il 25 io passo..saremo a ravenna da una gollina ospiti a casa sua.. :emozionee

news di ylenia!?!?
è troppo presto per il mio misero cervello per riposndere agli arretratimiliardeschi, quindi lo farò piu tardi.. :x: sto cosi..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 apr 2008, 10:04

Scusino ma presa da delirio da dentizione ho dimenticato una cosa fondamentale ...

:Yuppieeee
:yeeee2 :congratulations: :happy_birthady: :congratulations: :yeeee1
:Yuppieeee

AUGURI SERE', ANCHE DETTA ESSE, ANCHE DETTA SORA MODERATORA DEL VICOLO DEI FAGIOLINI (nonchè mia prima interlocutrice in questa gabbia di matte in una lontana estate). Ti voglio bene tesora! :cuore
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 1 apr 2008, 10:04

RIUNIONE!!!
A piu' tardi!!!

p.s. io il 25 sono a Bucarest!!!

:buuu
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 apr 2008, 10:06

silla ha scritto:RIUNIONE!!!
A piu' tardi!!!

p.s. io il 25 sono a Bucarest!!!

:buuu
A fare??????? Curiosa io ....
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 1 apr 2008, 10:39

ho saputo da poco che è mancato un mio amico di infanzia.. l'ho visto nascere e crescere.. scusate se non scriverò.. sono a pezzi. aveva 15 anni.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 apr 2008, 10:41

Leggevo un'intervista a Vasco Rossi ... parlando del suo rapporto con il figlio più piccolo:

"Eppure comunichiamo anche quando non ci parliamo. Se è nell'altra stanza che gioca con la sua PlayStation, io mi sento felice, perchè so che c'è, e credo che sia la stessa cosa per lui."

Quest'uomo riesce a sintetizzare pensieri, mondi, sentimenti ... questo potrebbe essere il mio "programma" con Viv ...
Viviana 19/12/2007

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 apr 2008, 10:42

Chicca83 ha scritto:ho saputo da poco che è mancato un mio amico di infanzia.. l'ho visto nascere e crescere.. scusate se non scriverò.. sono a pezzi. aveva 15 anni.
Chicca :cuore :coccola
Viviana 19/12/2007

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 11:08

Giorno a tutte! Che sole eh? E il nano non può uscire :aargh
Chicca te lo dico anche qua, se vuoi.... :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 11:11

Tante tante tante angurie Esse :festa :festa :festa
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 11:15

Babbese te lo devo di a vedè quel sole ieri pomeriggio e non poterlo portare ai giardinetti? :buuu Ora stamattina non ha più febbre, solo un po' di tosse e molto raffreddore, oggi lo porto un paio di giorni da mia mamma al mare sempre con la speranza che l'aria gli faccia bene :incrocini

Raga io probabilmente per il 25 potrei anche esserci però senza socio quindi sono un po' titubante, il nano ultimamente è diventato una trottola che va alla velocità della luce e io ogni tanto perdo colpi... per il primo maggio invece penso proprio che non ci sarei visto che ho l'amniocentesi il 30 aprile :che_dici

Devo staccare la corrente, a tra poco :bacio

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 1 apr 2008, 11:16

Buongiorno secche,
mi è appena arrivato il modulo Isee, e domani mattina mando il socio a iscrivere il nano al nido.
Questa mattina mi sono svegliata con un po' di palpitazioni....che finiranno questa sera dopo le 23.00 chissà perchè :fischia :fischia
Chicca non ci sono parole :coccola :cuore
Esse TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A ESSE TANTI AUGURI A TE :yeee
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 11:37

Eccomi, corrente riattaccata.
Allora, per quanto riguarda i punti, io ne ho avuti tanti, abbiamo ripreso a "vederci" mi pare dopo un paio di mesi, non ho avuto particolari dolori, un pochino si, un po' di fastidio ma niente di che. E allora come mai l'altra sera, a distanza di un anno e mezzo, dopo esserci "visti" :hi hi hi hi c'ho la cicatrice dell'episio che me sta a fa vede le stelle? :aargh

Kire tanti :incrocini per il nido! E anche a Babs e a tutte voi che ch'avete a che fa' con l'iscrizione :incrocini
Pam sono contenta che il suocero va bene :ok

Anche Dado ha avuto l'ittero come Biro, solo che a me m'hanno dovuto dimettere e lui lo hanno tenuto due giorni in più... a parte la sensazione terribile di uscire dall'ospedale senza pancia e senza figlio, giuro, bruttissima, potete sapere cosa vuol dire fare avanti e indietro per due giorni ogni tre ore per le poppate da Boccea al San Camillo con il miliardo e mezzo di punti, con un regalino da sforzo del parto laddidietro nei due giorni durante i quali è caduta più acqua da duecento anni a questa parte? Se ci ripenso mi vengono i brividi :urka

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 1 apr 2008, 12:13

Chicca mi dispiace :cuore :bacio

TANTISSIMI AUGURI ESSE :festa :yeee
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 1 apr 2008, 12:15

Noi purtroppo non potremmo nè il 25 aprile (anniversario di matrimonio) nè 1° maggio (comunione nipote)......facciamo come diceva Patchu una domenica :buuu :buuu
m.v. 12.5.05

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 1 apr 2008, 12:16

Mavina ha ancora la febbre, nonostante uniplus anche stamattina aveva qualche linea quindi anche oggi niente nido :bomba

Ma Yle e Biro uscivano oggi????? :emozionee
m.v. 12.5.05

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 1 apr 2008, 12:41

Ho letto tutte le 10 pagine di arretrati :urka
nun se po' :x: non mi ricordo nà ma@@a

Pam come sta tuo suocero?

Gerby la febbre di nuovo :buuu menomale che oggi sta un po' meglio
......certo che tu un viaggetto almeno al Divino Amore te lo potresti pure fà

BabsViv vaccinata come sta?

Chicca non ho parole, mi dispiace :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 1 apr 2008, 12:47

patchukina ha scritto:Ma, perchè, nun se po' ffà 'na domenica
quarsiasi da qui ar 25 aprile??? Deve da esse
pe' forza 'na festività??? :domanda
facciamo questa? la prossima?

mi sa che noi il 25 aprile o il 1 maggio non ci saremo .....se ci danno le ferie....partiamo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”