GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE, DI TUTTA FRETTA, E' ARRIVATA ELISABETTA!!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SICILIANE, DI TUTTA FRETTA, E' ARRIVATA ELISABETTA!!

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:27

trillyfatina ha scritto:[ :martello
questa non l'avevo mai sentita.
si, e' vero che ormai nascono tutti istruiti, pero' tuo figlio e' molto avanti :ok[/quote]

me l'ha detto una suora che ha insegnato x tanti anni alla scuola materna, adesso non so, se mi ha detto cosi', solo perche le suore hanno una loro teoria tutta a parte.

e poi non gli dico mica io di scrivere e' lui che copia dai volantini magari, o dal suo computerno, gli vengono fuori le parole e le copia sul foglio, onestamente non so se esssere o no contenta di sta cosa, sta suora mi ha fatto cadere le ()() x terra', mi ha detto che si trovera' male a scuola a non sapere e volere disegnare :domanda[/quote]

Trilly io questi temi li ho studiati parecchio e ci sono tante teorie, ma quella della suora mi pare nà stronz@t@, con tutto il rispetto :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 29 feb 2008, 13:27

trillyfatina ha scritto:
Rori77 ha scritto:ma che isee, pago pure l'area che respiro...
vabbè più tardi il dottore è di turno.

ma è normale che la sera tardi tardi alle 21.30 già dormo? ieri sera volevo vedermi RIS, neanche ho visto finire striscia la notizia... però la mattina alle 6 puntuale mi sveglio per la felicità di mio marito che si prepara ad andare a lavoro.

ma come mai? superate il reddito??? ahh aspetta vedrai che appena nascera' giulia lo avrai anche tu l'isee anche io mi ricordo che non me lo fecero, prima che nascesse ale, ma con l'arrivo di giulia lo faranno anche a te :ok
a me non lo fanno..per lo stato noi siamo ricchi perchè lavoriamo in 2 e superiamo il tetto massimo....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 29 feb 2008, 13:29

syssyball,
che brava Sonia!!!

sul fatto di dormire non mi lamento, mi sembra solo strano, non so se vi ricordate che c'è stato un periodo che non dormivo per nulla, adesso invece... meglio così.
Se Giulia è vivace anche la metà di quello che "sento" per ora, di dormire me lo scordo dopo che nasce.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:29

trillyfatina ha scritto:Dolceviola come vanno le nausee??
Sparite :yeee Mi barcameno tra acidità e stitichezza, ma non posso lamentarmi. Adesso comincio a godermi la gravidanza, ho ripreso uno dei tre Kg che avevo perso ma adesso la pancina si vede :emozionee

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 29 feb 2008, 13:30

si, e' vero che ormai nascono tutti istruiti, pero' tuo figlio e' molto avanti :ok[/quote]

me l'ha detto una suora che ha insegnato x tanti anni alla scuola materna, adesso non so, se mi ha detto cosi', solo perche le suore hanno una loro teoria tutta a parte.

e poi non gli dico mica io di scrivere e' lui che copia dai volantini magari, o dal suo computerno, gli vengono fuori le parole e le copia sul foglio, onestamente non so se esssere o no contenta di sta cosa, sta suora mi ha fatto cadere le ()() x terra', mi ha detto che si trovera' male a scuola a non sapere e volere disegnare :domanda[/quote]
anche a me dicono sta cosa per il disegno. Ale non e' molto portato (vabbe' e' mio figlio e dico non e' molto portato, se non fosse stato mio figlio avrei detto che i suoi disegni fanno proprio schifo :hi hi hi hi ). Le maestre mi richiamano sempre per questo. Anche la scrittura non e' che sia un granche'. Pero' per la matematica e' tutt'altra cosa. avveva 3 anni e mezzo (o poco piu') quando mi chiese quanti siamo noi. Gli ho detto di contarci e m'ha detto cinque. Poi gli ho chiesto quanti eravamo se aggiungevamo la nonna e lui mi ha risposto 5. Gli ho detto no, se c'e' la nonna siamo in sei , e lui prontamente: no, mamma, papa' e' andato al lavoro, percio' siamo sempre cinque :urka
s'era fatto la somma e la sottrazione

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:31

Anche a noi non lo fanno l'Isee perchè sono stata ingaggiata sei mesi da fine 2006 a Marzo 2007... :grrr

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 29 feb 2008, 13:32

non ce l'ho nemmeno io, con tutto che ho tre figli e mio marito non lavora tutto l'anno

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 29 feb 2008, 13:32

syssySonia e' bellissima con quei riccioloni d'oro, ma e' gia' senza pannolino?????? :domanda
Rosy.....Alex....03/07/2005

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:32

penelope814 ha scritto: Gli ho detto no, se c'e' la nonna siamo in sei , e lui prontamente: no, mamma, papa' e' andato al lavoro, percio' siamo sempre cinque :urka
:urka :urka :urka

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 29 feb 2008, 13:33

syssyball ha scritto:
trillyfatina ha scritto:
Rori77 ha scritto:ma che isee, pago pure l'area che respiro...
vabbè più tardi il dottore è di turno.

ma è normale che la sera tardi tardi alle 21.30 già dormo? ieri sera volevo vedermi RIS, neanche ho visto finire striscia la notizia... però la mattina alle 6 puntuale mi sveglio per la felicità di mio marito che si prepara ad andare a lavoro.

ma come mai? superate il reddito??? ahh aspetta vedrai che appena nascera' giulia lo avrai anche tu l'isee anche io mi ricordo che non me lo fecero, prima che nascesse ale, ma con l'arrivo di giulia lo faranno anche a te :ok
a me non lo fanno..per lo stato noi siamo ricchi perchè lavoriamo in 2 e superiamo il tetto massimo....
io ho lavorato in un caaf, gente che se la passa molto bene spetta, a noi che abbiamo 2 miseri stipendi no!
questo è il nostro paese.

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 29 feb 2008, 13:34

dolceviola ha scritto:
penelope814 ha scritto: Gli ho detto no, se c'e' la nonna siamo in sei , e lui prontamente: no, mamma, papa' e' andato al lavoro, percio' siamo sempre cinque :urka

:urka e' un genio!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:35

E' vero Rori, io questo fatto dell'Isee non l'ho mai capito. C'è gente che obiettivamente ha più di noi eppure è esente... :bomba :pistole

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 29 feb 2008, 13:35

dopo quanti messaggi danno la seconda G?

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:35

Gegiaaaaaaaaaaa :fischia

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:36

Rori77 ha scritto:dopo quanti messaggi danno la seconda G?
Te ne basta solo 1 :yeee

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 29 feb 2008, 13:36

a 500 ci sei!! :ok :yeee :yeee :yeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 feb 2008, 13:38

dolceviola ha scritto:
si, e' vero che ormai nascono tutti istruiti, pero' tuo figlio e' molto avanti :ok

Trilly io questi temi li ho studiati parecchio e ci sono tante teorie, ma quella della suora mi pare nà stronz@t@, con tutto il rispetto :ahaha[/quote]

ma siamo ammattiti?! Ma che le suore si stiano zitte a fare le ritardate mentali in convento, va!!! :pistole
Alex è davvero molto avanti, non reprimerlo, anzi, glipuoi fare solo un favore favorendo la sua curiosità. Se vorrà disegnare lo farà, se per ora vuole scrivere invece che sia libero di farlo.
Laura scrive da quando aveva tre anni e non mi pare che abbia problemi! E adesso disegna, ma è una cosa molto recente :ok stai tranquilla e si orgogliosa di Alex! :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 feb 2008, 13:38

Ragazze io vado, a stasera forse :bacio

Buon week-end tutte, io torno lunedi :bacio :bacio :bacio

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 29 feb 2008, 13:41

dolceviola ha scritto:E' vero Rori, io questo fatto dell'Isee non l'ho mai capito. C'è gente che obiettivamente ha più di noi eppure è esente... :bomba :pistole
tutto dipende da quello che dichiari, essendo un'autocertificazione, noi avendo lo stipendio ed essendo persone oneste paghiamo e ci restiamo pure fregati con l'isee, tanta gente dichiara di non avere nulla e ha tutte le agevolazioni possibili (medicine gratis, buoni scuola, buono casa) questa è la legge.

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 29 feb 2008, 13:43

ma siamo ammattiti?! Ma che le suore si stiano zitte a fare le ritardate mentali in convento, va!!! :pistole
Alex è davvero molto avanti, non reprimerlo, anzi, glipuoi fare solo un favore favorendo la sua curiosità. Se vorrà disegnare lo farà, se per ora vuole scrivere invece che sia libero di farlo.
Laura scrive da quando aveva tre anni e non mi pare che abbia problemi! E adesso disegna, ma è una cosa molto recente :ok stai tranquilla e si orgogliosa di Alex! :bacio[/quote]

Io lo lascio fare, di certo non lo costringo a fare cose che non vuole, ogni tanto mi dice "scrivi", e io gli chiedo se vuole disegnare e lui dice "noo scrivi" e lo lascio scrivere amen, imparera'

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”