io non vinco mai una mazza!!e mando cartoline ovunque!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!
boomie ma che kiul!!!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Vale neppure io vinco mai un cappero, però è anche vero che non gioco mai e non mando mai cartoline...vale77 ha scritto:boomie ma che kiul!!!!
ahh no un'altra volta in vita mia ho vinto: avevo 7 anni e ho vinto alla lotteria di Pasqua un uovo di cioccolato alto un metro!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Scusate la latitanza di oggi ma ho avuto una bella sorpresa: stamattina alle ore 11 appena acceso il cellulare mi chiama un mio amico australiano e mi dice: "guess what???" e lì ho capito che era a Rimini!!! aiuto, mi sono venuti i capelli bianchi perchè io l'ultima volta sono stata a casa sua 3 mesi, quindi se avessi dovuto ricambiare il favore....
da panico!
invece è stata una visita di passaggio perchè domani torna a Londra e poi va in Brasile!!
Però mi ha fatto piacerissimo vederlo ed in + mi ha vestito Gaia per quest'estate: un sacco di magliettine australiane!
Passo dopo!
invece è stata una visita di passaggio perchè domani torna a Londra e poi va in Brasile!!
Però mi ha fatto piacerissimo vederlo ed in + mi ha vestito Gaia per quest'estate: un sacco di magliettine australiane!
Passo dopo!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ale85
- Expert~GolGirl®

VALE PER LA FROLLA..
UN CONSIGLIO DA PASTICCERIA..
è LAVORARE BENE IL BURRO CON LO ZUCCHERO.. FINCHè NON RISULTA UNA CREMA DENSA (non liquida o papparella).. UNIRE LE UOVA UNA VOLTA AMALGAMATO TUTTO BUTTARE LA FARINA TUTTA IN UNA VOLTA..
SE TU NON LAVORI BENE IL BURRO CON LO ZUCCHERO.. (IO LA FACEVO CON 2 KG E MEZZO DI BURRO) LA PASTA TI RISULTA A MACCHIE E QUANDO LA CUCINI ESCE BUCATA!!! IDEM PER LA SFOGLIA..
CMQ TRUCCO PER NON FARLA ATTACCARE è:
IMPASTARE BENISSIMO, FARE UN PANETTO QUADRATO O RETTANGOLARE (questo lo facevo in pasticceria, ma è comodissimo dopo per stenderla)
coprirla con in nylon e lasciarla riposare in frigorifero minimo 3-4 ore o un'intera giornata..
vedrai che non si attaccherà da nessuna parte..
a te ti si attacca perchè la stendi da fresca ossia da appena impastata.. ed è mollissima e da impazzire a lavorarla.. perchè il burro non regge..
cmq prova magari a farla il giorno prima per il giorno dopo..
un altro consiglio semmai armati di carta forno, e la stendi li sopra, sempre con tanta farina sotto..
te lo dice una che ha aiutato a fare una margherita per 120 persone crostata di frutta, tra la quale tutti i petali rigorosamente uguali, frutta di ogni genere.. per un matrimonio... che lavoraccio!!
UN CONSIGLIO DA PASTICCERIA..
è LAVORARE BENE IL BURRO CON LO ZUCCHERO.. FINCHè NON RISULTA UNA CREMA DENSA (non liquida o papparella).. UNIRE LE UOVA UNA VOLTA AMALGAMATO TUTTO BUTTARE LA FARINA TUTTA IN UNA VOLTA..
SE TU NON LAVORI BENE IL BURRO CON LO ZUCCHERO.. (IO LA FACEVO CON 2 KG E MEZZO DI BURRO) LA PASTA TI RISULTA A MACCHIE E QUANDO LA CUCINI ESCE BUCATA!!! IDEM PER LA SFOGLIA..
CMQ TRUCCO PER NON FARLA ATTACCARE è:
IMPASTARE BENISSIMO, FARE UN PANETTO QUADRATO O RETTANGOLARE (questo lo facevo in pasticceria, ma è comodissimo dopo per stenderla)
coprirla con in nylon e lasciarla riposare in frigorifero minimo 3-4 ore o un'intera giornata..
vedrai che non si attaccherà da nessuna parte..
a te ti si attacca perchè la stendi da fresca ossia da appena impastata.. ed è mollissima e da impazzire a lavorarla.. perchè il burro non regge..
cmq prova magari a farla il giorno prima per il giorno dopo..
un altro consiglio semmai armati di carta forno, e la stendi li sopra, sempre con tanta farina sotto..
te lo dice una che ha aiutato a fare una margherita per 120 persone crostata di frutta, tra la quale tutti i petali rigorosamente uguali, frutta di ogni genere.. per un matrimonio... che lavoraccio!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ale in effetti io la faccio così e non mi si attacca!
cioè a dire la verità non uso fare la crema burro+zucchero e poi il resto, ma impasto tutto insieme, però a me non si appiccica.
la lascio in frigo almeno mezz'ora, ma x esempio l'ho preparata sabato e ha riposato fino a domenica, poi giusto una mezz'ora fuori dal frigo se no è un sasso e la stendo.
mi sembra buonina abbastanza! la prossima volta provo anche con le successioni che hai detto tu!
qs sera risottino coi carciuofi!
cioè a dire la verità non uso fare la crema burro+zucchero e poi il resto, ma impasto tutto insieme, però a me non si appiccica.
la lascio in frigo almeno mezz'ora, ma x esempio l'ho preparata sabato e ha riposato fino a domenica, poi giusto una mezz'ora fuori dal frigo se no è un sasso e la stendo.
mi sembra buonina abbastanza! la prossima volta provo anche con le successioni che hai detto tu!
qs sera risottino coi carciuofi!
LORENZO 15.07.09
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ale sono io l'impedita con la pasta frolla e non Vale!!!
Però adotto sempre la tecnica del doppio foglio di carta forno e la frego così, oltre a farla raffreddare per benino.
Il sapore comunque è ottimo
raga ho bevuto un bicchiere di vino un po' tosto e non essendo abituata sono stesa sul divano con la testa che gira a mille.
Però adotto sempre la tecnica del doppio foglio di carta forno e la frego così, oltre a farla raffreddare per benino.
Il sapore comunque è ottimo
raga ho bevuto un bicchiere di vino un po' tosto e non essendo abituata sono stesa sul divano con la testa che gira a mille.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ciao passo per un saluto...facciamo cena solo adesso...perche....
19 febbraio 1970...nascava mamma Piore!!!
38 anni...sono una over
Cry...tra le varie cose ho fatto un tortino di melanzane, fatto doto lo mettero' domani del blog

19 febbraio 1970...nascava mamma Piore!!!
38 anni...sono una over
Cry...tra le varie cose ho fatto un tortino di melanzane, fatto doto lo mettero' domani del blog
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

AUGURI PIORE!!! Se ci avvisavi prima potevamo mandarti una torta, magari una di quelle spettacolari di Boomie
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- vale77
- Bronze~GolGirl®

AUGURI PIORE!!

LORENZO 15.07.09
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Oggi che fate cuochine belle?
x noi giornata di relax in cucina...
x stasera gnocchi (che ho già pronti)
col ragù (che è già pronto anche quello)
Devo preparare un po' di salsina di pomodoro per il mio cucciolo affamato e poi qualcosa x la colazione...
Forse potrei approfittarne per passare la polvere in casa
x noi giornata di relax in cucina...
x stasera gnocchi (che ho già pronti)
col ragù (che è già pronto anche quello)
Devo preparare un po' di salsina di pomodoro per il mio cucciolo affamato e poi qualcosa x la colazione...
Forse potrei approfittarne per passare la polvere in casa
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

TORTA DI RICOTTA
250 gr di farina
75 gr. di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
1 uovo
100 gr di burro
Per il ripieno:
500 gr di ricotta
200 ml di latte
5 uova
150 gr di zucchero
scorza di limone non trattato
100 gr di burro
1 cucchiaino colmo di amido di mais
Versate le farina sulla spianatoia, fate la fontana e mettetevi lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e l'uovo. Disponete il burro freddo a pezzatti sul bordo dell'incavo. Impastate velocemente con le mani fredde fino ad ottenere una pasta omogenea. lasciatela riposare in frigo per 1 ora.
Fate sgocciolare la ricotta oppure strizzatela in un telo (ne dovranno rimanere400 gr). Aggiungete il latte, i tuorli, lo zucchero, la scorza di limone, il burro fuso e l'amido di mais alla ricotta e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. All'ultimo incorporatevi le chiare montate a neve ferma con un pizzico di sale.
Spianate la psta e foderate il dondo e i bordi di una tortiera a cerniera. Versatevi il ripieno e livellatelo. cuocete in forno a 180°-200° per circa 60 minuti
250 gr di farina
75 gr. di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
1 uovo
100 gr di burro
Per il ripieno:
500 gr di ricotta
200 ml di latte
5 uova
150 gr di zucchero
scorza di limone non trattato
100 gr di burro
1 cucchiaino colmo di amido di mais
Versate le farina sulla spianatoia, fate la fontana e mettetevi lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e l'uovo. Disponete il burro freddo a pezzatti sul bordo dell'incavo. Impastate velocemente con le mani fredde fino ad ottenere una pasta omogenea. lasciatela riposare in frigo per 1 ora.
Fate sgocciolare la ricotta oppure strizzatela in un telo (ne dovranno rimanere400 gr). Aggiungete il latte, i tuorli, lo zucchero, la scorza di limone, il burro fuso e l'amido di mais alla ricotta e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. All'ultimo incorporatevi le chiare montate a neve ferma con un pizzico di sale.
Spianate la psta e foderate il dondo e i bordi di una tortiera a cerniera. Versatevi il ripieno e livellatelo. cuocete in forno a 180°-200° per circa 60 minuti
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- riccia
- Expert~GolGirl®

AUGURI PIORE!!!!!!!

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

G.(MMVII) & G.(MMX)
- riccia
- Expert~GolGirl®

sabato è il mio sesto anniversario di matrimonio
andare fuori senza i bimbi non se ne parla..... ricordate cosa è stato scritto in proposito qualche pagina prima?
allora o usciumo tutti e 4 o preparo qualcosa io...... ma cosa?
cerco suggerimenti!!!!
andare fuori senza i bimbi non se ne parla..... ricordate cosa è stato scritto in proposito qualche pagina prima?
allora o usciumo tutti e 4 o preparo qualcosa io...... ma cosa?
cerco suggerimenti!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Cry oggi a casa Boomie si mangia leggero mio marito mi ha espressamente chiesto riso in bianco per stasera!!
Ieri sera ho fatto una torta al microonde (ricetta postata da Lucyfantasy) ma non mi ha soddisfatto per niente, stamattina è durissima
Ieri sera ho fatto una torta al microonde (ricetta postata da Lucyfantasy) ma non mi ha soddisfatto per niente, stamattina è durissima
G.(MMVII) & G.(MMX)
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno cuochine!!!
anche io oggi riposo in cucina...oggi a pranzo fettine e stasera a cena dalla suocera!!!
Però devo cominciare a buttare giù qualche idea per la cena di domenica...è il compleanno del mio papà!!Non so proprio da dove cominciare!!
Un bacio e buona giornata!!
Bentornata Mary!!!!!
anche io oggi riposo in cucina...oggi a pranzo fettine e stasera a cena dalla suocera!!!
Però devo cominciare a buttare giù qualche idea per la cena di domenica...è il compleanno del mio papà!!Non so proprio da dove cominciare!!
Un bacio e buona giornata!!
Bentornata Mary!!!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- countrymamma
- Master~GolGirl®

- Crysania
- Expert~GolGirl®

Ci ho provato anch'io all'inizio presa dall'entusiasmo del microondeBoomie75 ha scritto:
Country, Riccia che genere di cena volete fare?
Piatti unici...
Dall'antipasto al dolce...
se ci date qualche indicazione magari vi possiamo dare qualche idea...
- countrymamma
- Master~GolGirl®

A me tocca farla dall'antipasto al dolce...ma senza esagerare con l'elaborazione perchè il mio babbo è molto schizzinoso su queste cose...cioè...a lui non piacciono le mousse, i flan...e queste cose da lui definite "molliccie"...pensare che io ne vado matta!!!!Crysania ha scritto: Country, Riccia che genere di cena volete fare?
Piatti unici...
Dall'antipasto al dolce...
se ci date qualche indicazione magari vi possiamo dare qualche idea...
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Hai fatto quella al cioccolato?Boomie75 ha scritto:Cry oggi a casa Boomie si mangia leggero mio marito mi ha espressamente chiesto riso in bianco per stasera!!![]()
A me era venuta discreta...ma preferisco la cottura tradizionale!