Le dade hanno detto che al mattino avevano chiamato i genitori di un bimbo che aveva la diarrea e la febbre alta, quindi Miriam poteva aver preso la stessa cosa e starla "covando", la febbre poteva salirle in giornata o durante la notte... Invece ovviamente la febbre non ce l'ha, si è svegliata tutta sorridente e fresca come una rosa stamattina, quindi mi sanno spiegare per quale motivo oggi mio marito è dovuto stare a casa dal lavoro mezza giornata? (l'altra mezza la copre mia suocera al pomeriggio)
Ovviamente oggi la pediatra è irraggiungibile al telefono, avrà 10mila bimbi con malattie VERE e situazioni più serie, per cui mi vergogno anche di romperle le scatole per una stupida firma! Stasera vado a trovare il mio medico curante, che è un amico di famiglia e non è un pediatra, mi faccio fare una firma e un timbro da lui e domani la bimba torna a scuola. Poi voglio fare un discorsetto alle dade, perché non si può mica dimettere una bimba che sta bene e far perdere del tempo così alla gente che lavora, no e poi no!