GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da pattyz » 30 gen 2008, 19:26

Ciao Hilios, sono due giorni che GOL fa i capricci, si entra a fatica, capita. Mi spiace per la tua situazione, ma almeno voi vi rimboccate le maniche e vi date da fare.
C'è una mia amica che di figli ne ha 3, lavora solo il marito e si lamenta che fa fatica ad arrivare a fine mese, però quando le ho proposto di stirare per me, visto che sono bloccata a letto, ha rifiutato, perchè il marito non vuole, non è un lavoro dignitoso stirare per gli altri...
Magari da voi mancano i posti di lavoro, qui la voglia di lavorare, te lo dico io.
Cambiando discorso, domenica sarà il compleanno di Diego :cuore , e .visto il comportamento vergognoso di mia suocera abbiamo deciso di non festeggiarlo con i nonni.
I miei vengono sabato sera e andiamo a prendere una grigliata mista in rosticceria, domenica mattina mio marito porterà i bimbi in pasticceria, se i suoi si vogliono aggregare bene, in casa non mette piede.Io non posso muovermi e quindi se la carogna vuole fare gli auguri al nipote muove le chiappe e va in pasticceria, e in orario, non quando le comoda, visto che alle 10 Diego ha la partita.
Ma in casa mia non la voglio vedere, solo il pensiero di vedermela davanti mi fa un nervoso tale :bomba
Comunque Diego festeggerà con i suoi amici la settimana prossima, faremo un pizza-party venerdì 8, questo fine sett. sono tutti via per il ponte di carnevale.E quella sarà la festa a cui tiene di più :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 gen 2008, 20:40

Ok, era troppo tempo che non ne capitava una... mi pareva strano, erano diventati quasi normali!
A parte che chiamano almeno 3 4 volte al giorno per cose dell'importanza di "hai visto che sul TG hanno detto che l'acqua Taldeitali è inquinata" e che a me ormai viene l'orticaria appena sento suonare il cell del socio...
Poco fa chiama il suocero, allarmatissimo. "Poco fa è crollato un muro del centro commerciale dove andate sempre e adesso è chiuso!"
Naturlamente lo scopo finale era dirci di non portare più Davide lì... come fare, visto che il centro commerciale è chiuso per ovvie ragioni, proprio non so... forse pensava che avrei sfondato le cancellate con la macchina?
Ma non basta: dopo dieci minuti tocca alla suocera, stesso iter.
Adesso mi aspettano giorni e giorni di tortura sulla mia incoscienza per essere andata in quel centro commerciale con mio figlio e il divieto (sì divieto) di portarcelo in futuro.
Ma soprattutto: pensare che l'avremmo saputo nel giro di poche ore col tg regionale... no eh?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 gen 2008, 20:48

Ma soprattutto: pensare che l'avremmo saputo nel giro di poche ore col tg regionale... no eh?

Forse i tuoi suoceri non sanno che sei così civilizzata da avere la tv in casa :hi hi hi hi E poi, dove mai andrai a fare la spesa adesso? Secondo me starà a pensarci su tuta la notte...
Oggi la mia carognite è ai massimi livelli, si nota???

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 gen 2008, 20:56

Oddio pattyz ora mi spaventi! :urka
Mi hai descritto ESATTAMENTE quello che diranno per i prossimi sei mesi, cioè che devo andare a far la spesa nei supermercati che LORO ritengono sicuri (casualmente, quelli vicino casa loro)!!!
ODDIO IO SCAPPO IN CONGO!!!!!!!!!!
AIUTATEMIIIIIIII!!!!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 gen 2008, 9:38

ciao nuore! vedo che si ricomincia, eh??
lemm, di' a tua cuocera che fai la spesa in internet così che non ti rompa + le pa**e!
voi sapete che mia suocera a casa mia ha preso il posto fisso, no?? beh, ieri al ritorno da lavoro mi sono fermata un minuto a fare una commissione, peraltro al negozio sotto casa, e ... chiama mio marito dicendomi di rientrare immediatamente perchè la madre era andata via e lui doveva scappare a lavoro :domanda ... lei c'è sempre tranne quell'unica volta che serve! ... è incredibile!!
BUONA GIORNATA :sorrisoo
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 gen 2008, 11:06

Ciao a tutte, ho passato una nottata da schifo, speriamo passi presto.
... lei c'è sempre tranne quell'unica volta che serve! ... è incredibile!!
Ma questa sacrosanta verità ti stupisce ancora? Vabbè che la speranza è sempre l'ultima a morire...

Un augurio per una splendida giornata a tutte :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 feb 2008, 13:53

Siamo finite a pag 3!!! Le suocere sono in ferie? Le avete spedite tutte a Venezia per il carnevale?

Allora, domenica è il compleanno di Diego, domani sera verranno i miei a cena, mentre il marito ha deciso che se la sua mamma vuole vedere il nipote, si accontenterà della colazione in pasticceria, e veloce perchè alle 9 ha la partita...
Già mi pare di udire urla selvagge di disappunto (disappunto per non essere troppo carogna :hi hi hi hi )

Se ci siete battete un colpo, ciaociao :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 1 feb 2008, 15:09

vero carissima, oggi non c'è proprio nessuna ... :domanda che abbiano attuato il proposito dell'abbandono?? a volte mi chiedo se esiste da qualche parte un forum di suocere :-D :-D sai l'incubo!! le suocere che parlano di noi nuore come di vessatrici che impediscono ai (cari .. :fischia ) nonni di godersi i loro nipotini, proprio ora che stanno per morire e bla bla bla e altre str * !
ma che è? un filme dell'orrore??! :urka
comunque, pre restare in tema, la mia non è andata al carnevale di venezia, pare che non l'abbiano voluta perchè la vecchia l'avevano già :che_dici .. ecco, ora l'immagine dei carri di carnevale mi ha fatto pensare .. perchè non facciamo una mostra ... la intitoliamo HECYRA, STORIA TRASVERSALE DI UN DRAMMA BORGHESE ... così divento famosa e grazie alla suocera risolvo anche le mie quesioni lavorative :ok

:fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 feb 2008, 15:21

TUM
(ho battuto un colpo)

sì, sono parecchio esaurita, ma va bene lo stesso :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 feb 2008, 15:20

SALVE!!!!

Ho provato a scrivervi in questi giorni, ma con Gol che funzionava a singhiozzo il mio messaggio non è stato postato :buuu

Riassunto breve:
La suocera è stata dimessa dall'ospedale (doveva stare 20 gg ma dopo 10 non la sopportavano più neppure loro)
Sono stata a trovarla 1 volta mentre era ricoverata, ha fatto finta di nulla... come si ci fossimo viste la settimana prima e non 7 mesi fa... ma pazienza, non sono andata x lei, ma solo x il pupo in arrivo : in ogni caso sarei stata costretta a riallacciare i rapporti, mica potevo mandarle un neonato da solo col papà x minimo 3 ore (2 sono solo di strada) e poi meglio controllarla, sennò è capace di dargli il latte vaccino a 1 mese e i fichi secchi da ciucciare a 2... :che_dici
Si è ripresa benissimo, ha già iniziato a donarmi le sue pillole di saggezza:
DEVO mettere 8 biscotti nel latte e non 3 come faccio ora (perchè lei faceva così...)
DEVO forzarlo mentre dorme (perchè al socio dava il latte mentre dormiva...)
NON DEVO preoccuparmi se non mangia verdura, che tanto mica deve stare a dieta :urka

Son quasi già pentita di esserci andata... potevo aspettare fino al parto :che_dici

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 3 feb 2008, 1:26

Vi giuro faccio di tutto eppure....

Eppure anche se non voglio pensare a lei, cullarmi nell'idea che non esista (o quasi) si ripropone sempre inesorabilmente qualcosa che mi fa uscire la bile a fiotti da tutti i pori....

E' dal 13 gennaio (a parte due telefonate in quei giorni successivi, assolutamente identiche a se stesse: come sta il MIO bambino? Cosa mangia il MIO bambino?) che non la sentivo. E mi cullavo in una lieta ignoranza (nel senso che la ignoravo). Ma oggi, oggi sono verde di nuovo e mi chiedo cosa ho fatto di male...

Siamo andati in piscina a pistoia (corso di acquaticità) usciamo e decidiamo di andare a fare un salto all'IKEA (ho un marito che AMA andare ai centri commerciali, ikea compresa :-D ) entriamo in autostrada (si fa prima da lì) e ZAC! la macchina ci saluta caldamente e si ferma.

116 (siamo soci perfortuna!)

Arriva mio padre (meccanico) la esamina e lapidario emette la sentenza: 1500 €, cinghia rotta, testa da rifare, un macello!

E io comincio con i soliti film... che sta macchina ha dieci anni e che non la cambiamo perchè LEI non salda i suoi debiti... che è una b******a...

Mentre sono sul carro attrezzi vedo lui dietro (rimasto sulla macchina) che parla al telefono. Gli chiedo dopo con chi parlava: con mia mamma! "e cosa ha detto?" faccio io. " che siamo sfigati" dice lui.

SFIGATI!

Sfigati si ma di avere lei come parente prossima! Ho una rabbia dentro che potrei stare tutta la notte qui a piangere. Invece sono così stanca che vado a letto e spero che arrivi presto il sonno (magari dirò un rosario per evitare di pensare a ucciderla).

notare bene che non ha suggerito non so, "aspettate un mesetto e poi vi aiuto"... manco pensato ci ha!

Beata lei che sta bene!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 feb 2008, 9:00

Buongiorno ragazze! Mia S si è ripresa (grazie a Dio) e Raffi non deve più correre da lei per ogni singhiozzo! La analizzo: soggetto psicotico, fobico, infantile! Aggiungete a questa descrizione una dose spropositata di ignoranza e cocciutaggine e sapete che ne vien fuori: F.T. mia S.
Il medico le prescrive dei farmaci e l'areosol (l'influenza è degenerata in bronchite perchè ha continuato ad andare in bici :urka e non si è curata manco con un'aspirina, oltre ad essersene andata per casa di persone influenzate), Raffi corre a comprarle tutto il necessario per la macchinetta dell'areosol (ampolla, erogatore, mascherina, ...) che lei ha diligentemente rotto e mai ricomprato e, dopo aver controllato che lo facesse, torna a casa. Nel pomeriggio lo chiama e gli dice che, poichè le medicine da prendere sono troppe (tra cui la tachipirina) non le vuole prendere, però piange che le sta salendo la febbre e ha paura che le venga una crisi!
:bomba :pistole :bomba :pistole
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2008, 10:24

Nel fine settimana le s.impazzano e danno i numeri!!!
Dunque, stamattina dovevano andare in pasticceria a fare colazione per festeggiare il compleano di Diego, mio marito la chiama alle 9.30 per dirle di trovarsi verso le 10, e lei che risponde?
Che per lei mezz'ora di tempo per prepararsi è poca, che si è appena alzata,e che vuole andare in pasticceria verso le 11. Al che il figliolo le fa notare che i bimbi devono fare ancora colazione e di sicuro non possono farla alle 11.
Allora lei dice che passerà o in mattinata o nel pomeriggio, ma lui le ha detto che stamattina proprio non esiste perchè abbiamo da fare, e pomeriggio i bambini vanno a vedere i burattini.
Inutile dire che si è offesissima, ma non me ne può fregare di meno, il compleanno di mio figlio lo festeggio come voglio io. :bomba

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 feb 2008, 11:53

:festa :yeee :festa :yeee AUGURI DIEGO :festa :yeee :festa :yeee
BUON COMPLEANNO :festa :yeee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2008, 13:57

Grazie per gli auguri, Diego è stato proprio contento, ha detto "ma mamma, è gentile, non mi conosce ma mi fa gli auguri!!!"
Adesso li sto facendo vestire perchè vanno a teatro a vedere Pinocchio fatto con le marionette. :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 feb 2008, 14:06

pattyz ha scritto:Grazie per gli auguri, Diego è stato proprio contento, ha detto "ma mamma, è gentile, non mi conosce ma mi fa gli auguri!!!"
Adesso li sto facendo vestire perchè vanno a teatro a vedere Pinocchio fatto con le marionette. :bacio
Una :coccola e un :bacio a Diego! Divertitevi tutti insieme a teatro!!! Che bello Pinocchio ...
Peccato che Popio sia ancora malato: oggi anche per noi sarebbe stata una bella giornata, complici anche le temperature miti! Vabbè, sarà per la prossima domenica, quando pranzeremo fuori (venerdì il mio Raffi compie gli anni!) :emozionee

:bacio

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 4 feb 2008, 8:53

Rieccomi...
Ho latitato un po'...
anche perchè x più di un mese non ho visto ne sentito la stronza :che_dici
Ieri abbiamo mascherato il cucciolino, lo portiamo in piazza...era così dolce... :emozionee stavamo così bene... e chi incontriamo? La strega... a parte il fatto che dopo un mese che non mi vede e non mi sente (ne me ne il bimbo) non mi chiede ne come sto io ne il suo nipotino... parla un secondo con mio marito poi guarda il cucciolo mascherato e con un tono di sufficienza dice "CARINO...E DA CHE SAREBBE MASCHERATO?" (era un pagliaccino, potete vedere le foto cliccando sulla macchina fotografica sotto l'avatar) non le ho neanche risposto, ho preso il cellulare e ho chiamato gli amici con i quali avevamo appuntamento e ho detto a mio marito "spicciamoci che ci aspettano" e me ne sono andata... :aargh :aargh :aargh
nefertari ha scritto:buongiorno bimbe belle!!!

leggo che le suocere fanno acuisti per i vostri fgli..bene, la mia no..e quelle poche volte che li fa (solo nelle feste comandate eh!), mi rompe talmente tanto i cogl.ioni chiedendomi se mi piace se al bimbo in questione piace e perchè questo non sta facendo i salti di gioia...che dire...che palleeeeeeeeeeeeee...
Idem mia suocera, non gli ha MAI COMPERATO NULLA, tranne che alle feste comandate in cui ci sono due possibilità o ti regala le cose con il prezzo e ti fa notare quanto le ha pagate (questo anche quando fa i regali a mio marito) oppure ti dice "compragli quello che gli serve, poi ti do i soldi" e poi non la vedi più... :grrr
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 feb 2008, 10:38

ciao nuore! ci sono anche io che finalmente riesco a connettermi con voi, dato che non ho capito perchè ma in questi giorni GOL proprio non va :domanda
comunque ...
mia suocera è alle solite e mio marito sempre + sklerato ... sabato siamo usciti, nonostante il tempo di cacca, per portare ale mascherata ma soprattutto per evitare che venissero su loro a rompere i cocox.... ma non è servito, al nostro ritorno i NONNI come falchi predatori (o iene, scegliete voi :che_dici ) erano appostati dietro l'angolo e gianni non era ancora salito dal garage che loro erano già comodamente seduti in cucina accanto a me che cercavo di far mangiare ale .. mentre loro criticavano (ome sempre) tutti gli altri bambini del mondo ... ma che due @@. ora sono in ufficio e quasi quasi berrei questo caffè che i miei colleghi hanno gentilmente pensato di portarmi dal bar .. non mi sento proprio bene. non posso far vedere a casa che sto un po' a mezzo .. se no me la cucco vramente full time con la scusa di aiutarmi .. io non so perchè ma anche quando non fa nulla (...) di male, io ormai odio solo il suono dela sua voce, il puzzo di sigaretta del suo giaccone e della sua persona in generale, il suo entrare in casa mia come se entrasse in casa sua, senza neppure guardarti ... mi sale una scimmia se ci penso :aargh
vah, meglio che non ci penso ...
BUONA GIORNATA A TUTTE ..nonostante le suocere.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 feb 2008, 12:08

CRY ho guardato le foto, bellissime!!! Ma come fa a non vedere che è vestito da pagliaccio?

HILIOS e non farli entrare? Troppo cattiva, eh? Ma io l'ho fatto, non sai che soddisfazione :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 feb 2008, 12:42

pattyz, ci credo che è una soddisfazione! ma io non riesco e, non posso.
per fortuna mio marito è molto lucido e obiettivo, ma deve dirlo lui io non potrei dire TUA MAMMA COSI' E COLA', a Gianni dispiacerebbe troppo, inoltre le cose che danno fastidio anche a lui le capisce e le altre no, chiaramente. Lui non si è reso conto di che cosa significasse veramente questa loro continua presenza in casa nostra, fino a che, stando a casa di pomeriggio, lo ha provato sulla sua pelle; fermo restando che il suo fastidio -secondo me- è relativo: Lei è sempre la Madre .... questo erò glielo ho detto, che se è un fastidio per Lui, di cui Lei è la MAMMA, figuriamoci per Me, a cui Lei è ... NULLA!! perchè, raga .. , è così! e a fronte di questa considerazione, mi chiedo, CHI GLIELI DA' A QUESTE ESTRANEE TUTTO 'STO DIRITTO IN CASA NOSTRA??! non lo so se voi, entrando in casa degli altri, non dite nemmeno buongiorno! non lo so se lo facessi io, a casa sua, lei come la vedrebbe :che_dici
Io mi sfogo quì con voi, per il resto della mia vita ... LA IGNORO COMPLETAMENTE ... saluto e basta .. proprio perchè prima o poi si renda conto di come ha compromesso i nostri rapporti per sempre ... tra di noi sono accadute cose che nemmeno mio marito sa e se lei crede che io faccio finta di niente si sbaglia, lo faccio solo perchè per me lei è niente! va di conseguenza che .. si ammazzi pure, ma io :fischia per me LEI NON ESISTE PIù' e mi dispiace anche dire questo ,perchè i nostri rapporti erano buoni prima .. prima che io scoprirri lei come è davvero!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”