GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Messaggio da garden » 29 dic 2007, 10:07

Elettra, quando la musica è gradita i bimbi stanno buoni...se si agitano non è buon segno, sono infastiditi...
a quell'età riescono ad apprezzare solo certi tipi di musica, ossia musica classica ma non tutta, gradiscono mozart e vivaldi. Beethoven invece, così veemente e con mutazioni di ritmo improvvise, si spaventa.
Il fatto è che non riescono ad elaborare tutti i suoni, per cui ci vogliono musiche con ritmi cadenzati e prevedibili, ossia che siano pari ad un multiplo del battito cardiaco, in questo modo si rilassano.
Per cui ti consiglio di orientarti su un altro tipo di musica...il rock poi è quello che più li disturba e spaventa. Al limite puoi provare con musica new age, ma la migliore ripeto è la musica di mozart e vivaldi, le altre non solo non sviluppano le capacità percettive della bimba ma addirittura la infastidiscono molto. :x:

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 29 dic 2007, 10:22

OHHHHHHHHHHHHH adesso sono confusa
L'altra mattina in tv un prof diceva di far ascoltare vivaldi e mozart, ad esempio la marcia turca (ma in alcune parti è davvero troppo ritmata quindi poco adatta secondo me), ma cosa c'è di più dolce di Chopin? E poi nel servizio la mamma metteva la mano sulla pancia e sentiva la sua bimba muoversi al suono della musica :domanda
Boh, vado a documentarmi :intellettuale:
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 dic 2007, 10:55

elettra, se si muove delicatamente è un conto, se invece scalcia è un altro...Del resto se una cosa non gli piace non sta in silenzio a subirla, lo dimostrano scalciando. Al contrario sta ferma o si muove appena quando è tranquilla e rilassata.

poi chopin è delicato, però credo non dipenda da come noi percepiamo la musica ma da come la percepiscono loro, che la elaborano ancora in maniera differente. Oltre a ciò occorre considerare che magari già in pancia hanno dei gusti personali... Aida per esempio (almeno in pancia) non gradiva la musica lirica, e odiava il rock.
Tra l'atro non appoggiavo la cuffia sulla pancia, mettevo solo la radio un pò più forte perchè la pancia attutisce circa 38 decibel, ma messo direttamente sulla pancia le vibrazioni nel liquido amniotico mi sembravano troppo forti, e infatti lei si infastidiva e lo mostrava scalciando.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2007, 11:42

Buongiorno!
Per il discorso musica se ne sentono di ogni.
Io durante la gravidanza ascoltavo di tutto e spesso mi mettevo pure a cantare. Canzoni dolci, si, ma di sicuro pezzi pop e rock e la bimba se ne stava sempre buona buona.
Penso che vada più a bambino che altro..
Ricordo che l'ostetrica diceva che se apprezzano si muovono ma in maniera delicata, se scalciano con forza, come dice Noemi, provano fastidio per i suoni.

Vado a fare "colazione".. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 dic 2007, 16:51

ho aggiornato l'avatar mettendo una foto della piccola nella tummy tub (la vaschetta per il bagno). Non ha l'aria di un uccellino bagnato? :emozionee
E' così buona...ieri l'ho portata al compleanno del suo bisnonno e dispensava i primi sorrisini a tutti :hi hi hi hi Ho capito che le piace uscire, perchè sta buona con chiunque e poi quando torna è tutta eccitata e ci mette un pezzo per addormentarsi perchè è tutta eccitata :ahaha

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 29 dic 2007, 17:16

GARDEN....Aida è dolcissima e sembra anche più grande di quanti mesi ha....cresce una meraviglia.... :yeee :yeee :yeee

Ragazze scusate l'igoranza ma si può non ovulare ed avere dei cicli regolarissimi??? :domanda può mai essere che anche sto mese è un ciclo anavulatorio???? :urka :domanda sto pensando che il termometro nuovo è rotto.... :x:
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 29 dic 2007, 17:28

Allora, anche io ho trovato in rete e sui libri che se i movimenti sono delicati il bimbo gradisce, se tira calci con forza allora non gradisce.
Ebbene, con Chopin la bimba fa dei leggeri "sfarfallii" :emozionee
Cmq ho deciso che farò anche questo esperimento: appena la sento muoversi metto il cd e da come reagisce forse potrò capire qualcosa in più
Noemi, che bella Aida tutta bagnata :-D Ha ragione Nanà, sembra davvero più grande
Piccolamamma, colazione a mezzogiorno? Stai facendo le ore piccole? :prrrr
Nanà, certo che si possono avere cicli anovulatori e io lo so benissimo: nei miei primi monitoraggi anni e anni fa più di una volta è successo anche a me. Ma questo è un problemino, nel senso che con i farmaci adatti l'ovulazione arriva
A dopo
:bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 dic 2007, 18:02

Ciao tesore,
eccomi qui, che mastico un Gaviscon (ma che schifo di sapore! :x: ) perchè ho un'acidità di stomaco incredibile!

Nanà, già lo scorso ciclo tuo era stato anovulatorio se non sbaglio, e tu invece ce li avevi sempre regolari.. mi fa quasi pensare che il termometro dia i numeri.. e sennò fatti prescrive dal dottore un dosaggio ormonale? Non so a quanti giorni dal ciclo si deve fare, ma è un prelievo di sangue e con la ricetta del dottore credo che potresti già vedere se magari ci fosse un ormone che si sia alzato o abbassato ultimamente, così puoi regolarizzarlo.. scusa ma di + non so...

Noemi, Aida è bellissima, e sembra davvero + grande dei mesi che ha! :ok

Quanto al discorso musica, Lorenzo ascolta quello che sento io, ovvero la radio in auto e in casa le canzoni scaricate che mi piacciono di + (passo da Liga agli U2, Enya, Renato Zero, Mina&Celentano ecc ecc ecc) e devo dire che non ha mai scalciato come se qualcosa non gli piacesse.. ma anche perchè a me non piace la musica ad alto volume, quindi quando la sento è bassina e lui magari la sente appena e si sente "cullato"..

Domandina sul discorso acquisti: ma il kit biberon, scaldabiberon (non ho microonde ) ecc, se non dovessi avere latte, conviene che lo compri cmq, x precauzione e lo tenga in casa? Che mi consigliate?

Bacione grande :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 dic 2007, 18:12

Ciao ragazze!Chi non muore si rivede :ahaha
No bhè passo sempre e vi leggo ma poi non riesco a scrivere. Comunque vi abbraccio tutte e vi faccio tanti auguri di buon anno.

SILVIA :cuore

Io continuo il mio riposo, a volte sono fiduciosa altre no e ho paura che il 4 non ci sia nessuno a salutarci. Oggi è il 19°gg di perdite scure anche se sembra (e dico sembra e lo dico anche piano) che si siano attenuate e spero che smettano anche visto che ormai sto finendo la 12 settimana. Dolori nulla e dovrebbe essere buon segno ma io non sono comunque tranquilla. Grazie dei vostri pensieri e scusate se non passo ancora molto, siete arrabbiate?

DEB scusa ma me lo sono persa ma è una bimba?

Un bacio a tutte! :bacio :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 dic 2007, 18:17

Roxy, mai e poi mai arrabbiate, ma figurati! Ma come si potrebbe? Ti vogliamo un bene tale! E' normale che tu ti riposi tanto e non ti devi preoccupare che noi ti pensiamo sempre sempre sempre :bacio
tanti bacioni grandi :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 29 dic 2007, 18:46

ROXY ...sono contenta di risentirti :-D ...vieni a trovarci più spesso....vedrai che andrà tutto bene ed i tuoi pulcino saranno li a salutarti.... :incrocini :incrocini

SILVIA....i miei cicli sono stati sempre regolari non so spiegarmi cosa è successo eppure ho tutti i sintomi....vedrò di rifare i dosaggi il mese prossimo ma davvero non ci voleva eppure mi arrivano puntualissime....... :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 dic 2007, 19:18

nanà ancora è presto per tirare le somme, vedi come si evolve questo ciclo :incrocini

Silvia, ti consiglio intanto di prendere il microonde... :fischia è fenomenale per riscaldare latte, pappe, etc. e ormai costano davvero poco. Appena lo avrai in cucina, ti chiederai cme facevi prima!

Roxy, 12 settimane...dai che il peggio mi sa che è passato :incrocini

e tanti :incrocini per la morfo di debora!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 dic 2007, 19:24

E' giusto quel che mi dici, Noemi, ma non saprei dove appoggiarlo.. la mia cucina è un angolo cottura micro e ogni minimo spazio è sfruttato al massimo.. in + sarebbe una discreta spesotta da fare adesso.. mmmm.. non so mica che fare.. :domanda
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2007, 23:17

Buonasera ragazze! Questo pomeriggio la piccola si è scaricata per bene e stasera niente colichette! :yeee Inoltre per la prima volta l'ho vestita con un completino "da grandi" e non le solite tutine.. un amore!! :emozionee
Adesso dorme beata sul cuscino per massaggi che ho comprato (le piace tantissimo) nel box alle mie spalle.

Garden la tua piccola è carinissima, sembra un pulcino bagnato.. tenera! :emozionee

Nanà ancora a litigare con la tb? Possibile? Non riesci a buttarci una bella visita nei prossimi giorni così controlli se ci siano ovetti in giro? :domanda

Elettra altro che ore piccole! Con Lucilla non andiamo mai a nanna prima di mezzanotte, così riesco a darle l'ultima poppata della giornata e a cambiarla per farle durare il patello almeno fino alle 5 o le 6... lei adesso già dorme... io cerco di resistere.. però le mattine qua iniziano dopo le 10! :urka

Silvietta io avevo preso solo i biberon: 2 in vetro (recuperati a casa da mia mamma) e uno in plastica (acquistato). Per il resto io aspetterei. Come dicevamo ad Elettra lo sterilizzatore è superfluo perchè basta farli bollire per 5 min in una pentola e lo scaldabiberon se ti serve fai sempre in tempo a prenderlo dopo, in caso di emergenza puoi scaldarlo a bagnomaria.. un pò lungo ma meglio che spendere 60/70€ per non usarlo!

Roxy tranquilla! E mille :incrocini per il 4!

Microonde: io vivo anche senza.. ma forse sono una delle poche.. e comunque leggevo su una confezione di latte in polvere che mi hanno regalato ( :che_dici ) che è assolutamente sconsigliato scaldarci il latte :domanda

:048-Buonanotte1:

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 dic 2007, 8:32

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA ULTIMA DEL 2007... :festa

La tb non mi dice niente di buono neanche questo mese....dove li prendo i gine domani???cmq dopo le feste prenoto la visita al centro e vediamo come và laggiù sono davvero sconcertata da un momento all'altro ho smesso di ovulare con cicli regolarissimi.... :x:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2007, 9:48

Buongiorno!
Nanà non trovi nessuno tra il 2 e il 4? O è troppo tardi? La mia gine lavora... Il fatto strano è che sei davvero regolare e puntuale, non si direbbero proprio non ovulatori :domanda

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 dic 2007, 10:03

il due sarò al 18 giorno non saprei davvero se sono in tempo non vorrei pagare una visita inutilmente per poi non vedere una mazza...il due provo a chiamare il nuovo centro di sterilità e vedo quanto passa per la prima visita tanto gli ormoni li devo rifare a questo punto li faccio direttamente per il centro....

silvia è questo che sconcerta anche a me...sono puntualissima con l'arrivo delle rosse ma la tb non indica ovulazione....che coincidenza proprio quando ho cambiato il termometro lo so che è assurdo ma sto pensando che sia rotto.... :buuu :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2007, 10:04

Miii, ieri hanno regalato ad Aida un cappellino con copri-orecchie che le sta un amore...le ho fatto un sacco di foto ed una l'ho messa come avatar, quanto è buffa! :-D

Per il microonde: ormai ce ne sono anche a 30 €, per cui è davvero una spesa contenuta. Con 50 € si trovano invece già buoni modelli. La spesa sale solo se si prendono i combinati, ossia forno normale + microonde, ma per quelli sono microonde o microonde+grill i prezzi sono quelli.
Io ci riscaldo il latte senza problemi, però lo tengo solo 30 secondi, così diventa appena tiepido e poi lo scuoto un pò perchè la temperatura sia uniforme. Alcuni sostengono infatti che il riscaldamento non sia uniforme quindi è sconsigliato per il latte avendo punti più caldi, ma appunto basta scuoterlo un pò è il "problema" è risolto. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2007, 10:06

nanà, prova un altro termometro...non si sa mai... :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2007, 13:55

Nanà quoto Garden.. prima di disperare io cambierei termometro.. troppo strano! :domanda

Noemi il cappellino le sta benissimo!! :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”