GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine l’autunno è arrivato, chissà se nuove pance ha portato

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine l’autunno è arrivato, chissà se nuove pance ha por

Messaggio da ZiaVale » 4 ott 2017, 17:46

Lillu conosco bambini che di antibiotici ne facevano un ciclo ogni 3 settimane per tutto l'inverno prescritti dal pediatra. Era questi i casi a cui mi riferivo,o a pediatri che per pararsi il didietro o non avere da visitare lo stesso bimbo dopo due giorni lo danno per prevenzione.
Ovvio che se me lo prescrive glielo do,non sono nemmeno io un medico e mi fido della mia
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 ott 2017, 18:13

Buonasera gente
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2017, 18:57

ZiaVale ha scritto:Lillu conosco bambini che di antibiotici ne facevano un ciclo ogni 3 settimane per tutto l'inverno prescritti dal pediatra. Era questi i casi a cui mi riferivo,o a pediatri che per pararsi il didietro o non avere da visitare lo stesso bimbo dopo due giorni lo danno per prevenzione.
Ovvio che se me lo prescrive glielo do,non sono nemmeno io un medico e mi fido della mia
In casi del genere ti fai domande.
O chiederei un altro consulto.... o cambierei pediatra.

Bisogna anche vedere perché porti il bambino però dalla pediatra.
Nel senso... se lo porti al primo giorno di febbre... ogni volta... cioè. .. uhm.
La mia non da Antibiotico ad ogni malessere. Ma è capitato che mamme (io ero presente) si lamentassero con "sono dovuta andare in PS per avere l'antibiotico"
La mia pediatra (che era la pediatra della mutua che seguiva me e mia sorella anche) a mia madre lo disse, una volta... che alcune cose le fa altrimenti poi "le mamme si lamentano".

Comunque non mi sembrano i casi qui delle 80ine. Di antibiotici ricorrenti....
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 4 ott 2017, 19:12

La mia ha preso solo un antibiotico e aveva meno di un anno, per le orecchie... non voleva stare nemmeno sdraiata e la ped lo ha prescritto per evitare il peggioramento. Per il resto abbiamo sempre evitato per fortuna...
Ma se hanno il tampone positivo allo streptococco ad esempio sono obbligati a darlo. Mia nipote lo scorso anno ne ha preso uno dietro l'altro e le hanno fatto piu male che bene perchè l'hanno indebolita troppo e alla fine non guariva mai. L'hanno portata da un otorino per fare una cura parallela.
Cmq io con una sospetta otite in corso non mi faccio molti problemi, è l'unico motivo per cui corro dal ped.
Se ha febbre aspetto 3 giorni e vedo come si evolve.
Per tosse o raffreddore proprio nulla...a meno che non sia bruttissima da non dormire ma non abbiamo mai raggiunto certi livelli.
È vero che alcune mamme alla prima linea di febbre corrono a fare la visita anche un pò inutilmente direi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2017, 19:28

Se sei recidivo su qualcosa è comunque bene fare indagini.

Mostrillo preso antibiotico una volta sola. Per placche in gola. Non ricordo quando però.
Petonio.... uhm alla nascita (per iniezione in ospedale e poi a casa via bocca), a 7 mesi per bronchite, poi poco prima dei 4 anni due volte (gola un'alta, orecchie l'altra).
Palmatino per ora mai.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 ott 2017, 19:33

T1 al primo anno di asilo ha fatto 9 cicli di antibiotico : 3 streptococco (tampone positivo ) e 6 otiti acute di cui 4 bilaterali.
Capitato spesso che avesse solo otite media e non ha preso antibiotico.

Io lo scorso anno ho fatto 2 mastiti e altro a livello vie aeree che mi hanno fatto prescrivere antibiotici. (con cura aereosol parallela). Ero molto provata..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 ott 2017, 19:49

Io gli antibiotici li ho conosciuti dopo i 20 anni.
Non so da piccolissima se mia mamma me ne abbia somministrati.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 ott 2017, 20:42

Lillu non mi riferivo a nessuna delle 80ine,ho una vita fuori da GOL, che te credi hihihi
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2017, 21:45

Ahahhahaha
Io no ovviamente.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ott 2017, 23:26

Il problema non è che il proprio corpo si abitua agli antibiotici. È l'abuso generale che crea dei super batteri più resistenti. Si chiama selezione naturale.
Se spruzzi del ddt su un gruppo di zanzare, quelle che sopravvivono sono immuni al veleno e saranno quelle a riprodursi. La volta successiva che spruzzi il ddt non ne muore nessuna e devi trovare un altro veleno.
Stessa cosa i batteri. Gli antibiotici che funzionavano una volta non funzionano più, anche se non li hai mai presi in vita tua. Il problema è che siamo a corto di antibiotici.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 ott 2017, 9:04

Buongiorno!
I quattro colori della mia vita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2017, 9:15

Anto, ma ok l'ABUSO (e quello anche dell'aspirina, non va bene!)
Ma qui il discorso è partito dal fatto che per l'otite non sempre servirebbe l'antibiotico. Ed è effettivamente così.
Ma viene dato comunque in via precauzionale.
Ed appunto, succedesse a me così (è successo), lo do... senza farmi problemi. Mica sto a farmi le pippe "meglio aspettare e monitorare quotidianamente, e bla bla bla. Personalmente preferisco agire, e via.
Appunto, non è che con un paio di cicli di antibiotico l'anno si fanno danni, nemmeno applicato alla popolazione mondiale.
Ma questo perchè appunto non è una cosa ricorrente.
Dovesse, per dire, mio figlio avere l'otite 4/5 volte l'anno... ecco... in quel caso di certo spero anche la mia pediatra mi farebbe agire diversamente.

Non so se sono stata spiegata.

Comunque davvero, non so... a me pare che ora si sia recepito il messaggio un pochino.
Ma prima c'era molto più abuso degli antibiotici. Anche i farmacisti erano più "leggeri" nel darli, senza ricetta.
Mio padre stesso (l'ammazzassero) quest'anno non stava bene... e si è autoprescritto l'antibiotico che aveva in casa.
Peccato che poi dopo qualche giorno di cura con quello, è andato dal medico che gli ha prescritto si un antibiotico, ma totalmente diverso :che_dici e lui mica ha ammesso, col suo medico, che stava già prendendo un altro antibiotico.
Ecco, questa mentalità negli umarell è diffusa. Ed è questo comportamento proprio da evitare proprio perchè poi si fanno danni a livello generale.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 5 ott 2017, 9:30

Vogliamo parlare di mio marito che ogbi volta che ha la febbre si autoprescrive l'antibiotico, perché lui altrimenti non guarisce? Capita una volta ogni morte di papa, ma mi fa davvero arrabbiare... e non c'è verso di fargli cambiare idea eh! Ma poi appunto, il suo medico curante gli prescrive quello che vuole lui... boh! Contenti loro!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 ott 2017, 9:54

Claudia anche mia suocera per un po’ di raffreddore e febbrone (37.1 forse), passa a pastiglie, bustine, aerosol e antibiotico, antinfiammatori e aumenta la dose della pastiglia della tiroide perché secondo lei quando c’è influenza la tiroide lavora male e quindi bisogna aiutarla..
Seeeeeeeeeee, io ho lo sconto con le onoranze funebri intanto :hi hi hi hi
Non sia mai

:uaua
I quattro colori della mia vita

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2017, 10:31

Lilluna, infatti non dicevo a te. Era una precisazione in generale. La questione antibiotici non riguarda il singolo. Se io non prendo mai l'amoxicillina la volta che mi serve veramente funzionerà di sicuro. No, non funziona così. Se i batteri sono diventati resistenti all'amoxicillina non dipende da te, dipende dal fatto che per lungo tempo si è abusato degli antibiotici. Quindi son d'accordo con te. Se servono vanno presi, tanto non è che cambierà la situazione mondiale.
https://www.uppa.it/medicina/farmaci/re ... rischiamo/
Qua c'è un articolo che spiega meglio, per chi è interessato.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2017, 10:35

https://www.uppa.it/medicina/malattie-e ... tibiotici/
Ecco qua parlano proprio di otite e antibiotici.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2017, 10:48

Io dalla ped non corro per febbre a 39 come ieri per Miranda ma mi è capitato spesso di andare per monitorare la tosse. Ho due bimbe soggette al broncospasmo e finché sono piccole i dilatatori li do aspettando e monitorando. Con Matilda è già diverso la tosse se non mi convince la aggredisco subito con ventolin.
Oggi sono a casa appunto perché ieri aveva febbre a 39 quasi e mi hanno tel dal nido. Data la tachipirina alle 13 poi non ne ha più avuta. Boh.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 5 ott 2017, 10:48

giorno, visto che siete molto più esperte di me, posso chiedervi delle info?

Abbiamo adocchiato una casa, ma da quello che vediamo dal disegno della piantina(da internet) il piano di sotto ha solo un cucinino con doppio salone e qui l'idea sarebbe buttare giù il muro del cucinino e affianco della cucina fare un secondo bagno e qui viene la prima domanda, è vero che devo aprire una dea scia o come cavolo si chiama per aggiungere un bagno? e quindi devo per forza farlo fare a qualcuno di competenza?

mentre al secondo piano ci sono due camere e un bagno, ma il problema e che per andare in bagno devi passare dalla cameretta e per andare nell'altra camera devi passare dalla cameretta e un'idea potrebbe essere fare il bagno più stretto e lungo e quindi mettere le due camere affianco del bagno facendo quindi un corridoio, in questo caso devo per forza fare una richiesta di ristrutturazione immagino e secondo voi mi costa una fortuna???

non so se mi sono spiegata bene
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2017, 11:09

Abbiamo l'archi-senza tette Antolina!

Comunque si, Kenny... devi PER FORZA affidarti a qualcuno di competente per fare la modifica alla casa. Anche fosse solo modificare i muri... va dichiarato tutto in catasto, quindi rifatte le schede catastali, nel caso.
I miei hanno venduto casa l'anno scorso. I nuovi acquirenti hanno abbattuto muri e modificato tutto SENZA FARE MEZZA CARTA. Non immagino un domani cosa faranno.
Ok che teoricamente il problema finchè non vendi (o muori, quindi per la successione) non si pone... perchè non è che vengono a controllarti in casa. Ma.... brrrrr.... a me 'ste cose fanno rizzare i peli!
La persona competente serve anche per evitare di buttar giù roba portante, eh...

Io quando ho venduto l'appartamento di Como, per esempio... ho dovuto rifare la scheda catastale perchè non risultava un muro. Per quanto quel muro ci fosse dalla costruzione della casa (1967) e fosse stata una modifica in corso d'opera... il notaio ed il perito della banca per il mutuo, non accettavano la scheda originale.
Antolina80 ha scritto:Se i batteri sono diventati resistenti all'amoxicillina non dipende da te, dipende dal fatto che per lungo tempo si è abusato degli antibiotici.
ecco, tipo i comportamenti sopra.
quelli fanno male.
per questo c'è stata questa grande campagna di sensibilizzazione... perchè davvero la gente non aveva capito che l'antibiotico non è un farmaco di automedicazione :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2017, 11:11

Kenny ha scritto:giorno, visto che siete molto più esperte di me, posso chiedervi delle info?

Abbiamo adocchiato una casa, ma da quello che vediamo dal disegno della piantina(da internet) il piano di sotto ha solo un cucinino con doppio salone e qui l'idea sarebbe buttare giù il muro del cucinino e affianco della cucina fare un secondo bagno e qui viene la prima domanda, è vero che devo aprire una dea scia o come cavolo si chiama per aggiungere un bagno? e quindi devo per forza farlo fare a qualcuno di competenza?

mentre al secondo piano ci sono due camere e un bagno, ma il problema e che per andare in bagno devi passare dalla cameretta e per andare nell'altra camera devi passare dalla cameretta e un'idea potrebbe essere fare il bagno più stretto e lungo e quindi mettere le due camere affianco del bagno facendo quindi un corridoio, in questo caso devo per forza fare una richiesta di ristrutturazione immagino e secondo voi mi costa una fortuna???

non so se mi sono spiegata bene
Per aggiungere un bagno devi fare la SCIA e credo anche fare domanda alla ASL. Se il numero dei servizi igienici non cambia e devi solo spostare due tramezzi non serve nulla, va fatto solo l'accatastamento alla fine. Ci sono opere strutturali eventualmente da fare?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”