GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensierate
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spen
Augurissimissimi ad Enea!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- enebria
- Master~GolGirl®
Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie
Grazie!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Aiutooooo...MUGHETTO!!!
io e Giorgio ci siamo trovati l'altro ieri col mughetto... Lui x fortuna non ha male e mangia tranquillamente, ma io ho il seno con gli spilli ogni volta che si attacca. La pediatra ci ha dato dactarin gel 4 volte al giorno (lui in bocca su lingua e gengive) e io sul seno. Su di lui vedo progressi (patina bianca sparita) ma i miei capezzoli continuano a piangere (e io più di loro...) siamo a 48 ore dall'inizio della cura di 10 gg...che dite? Quanto ci vorrà prima che stia meglio anche io? :-/
io e Giorgio ci siamo trovati l'altro ieri col mughetto... Lui x fortuna non ha male e mangia tranquillamente, ma io ho il seno con gli spilli ogni volta che si attacca. La pediatra ci ha dato dactarin gel 4 volte al giorno (lui in bocca su lingua e gengive) e io sul seno. Su di lui vedo progressi (patina bianca sparita) ma i miei capezzoli continuano a piangere (e io più di loro...) siamo a 48 ore dall'inizio della cura di 10 gg...che dite? Quanto ci vorrà prima che stia meglio anche io? :-/
Rita
- mammacri06
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte le mamme
Focus21, per il mughetto eccomi presente all'appello, fatto.
A me i medici e farmacisti mi fecero usare il violetto di genziana. È estratto dalle erbe ed è un efficace antimicotico. Siccome ero diffidente ad usare una semplice erba, non credevo che potesse funzionare, visto il dolore che sentivo. Chiesi a più persone (pediatra, medico, farmacista) e tutti dissero che non c'era un prodotto più efficace.
Dovetti metterlo nella bocca del bimbo e sui capezzoli per circa 10 giorni.
Nella pratica, io lo mettevo prima della poppata nella bocca del cucciolo con la garza (va diluito ma adesso non mi ricordo proprio in quali proporzioni!), e poi lui lo mandava sul mio seno poppando.
Per 10 giorni da me era tutto macchiato di viola!
Però ha funzionato.
Poi.
Il mughetto è in pratica la candida. Fungo. È presente nel nostro organismo anche quando siamo sani, semplicemente non si diffonde così ampiamente (e dolorosamente!). Prolifera invece quando le difese immunitarie si indeboliscono. Molto spesso accade dopo una cura forte con antibiotici.
Per ridurre la probabilità bisogna affiancare la cura con antibiotici con apporto di fermenti lattici per aiutare la flora batterica dell'intestino.
Non è una garanzia, ma aiuta a ridurre la probabilità del mughetto.
Altra raccomandazione è di usare più possibile asciugamani puliti, separati dal resto della famiglia, lavare spesso le mani (anche, i piccolini passano tanto tempo con le mani in bocca), cambiare quotidianamente la biancheria intima.
Non lavare il seno troppo spesso! Per non seccare troppo la pelle delicata del capezzolo. Evitare l'umido che ristagna (tipo coppette assorbilatte, cambiarle spesso, tenerle asciutte) il fungo prolifera nell'umido
Resisti, che passa presto!!!!

Focus21, per il mughetto eccomi presente all'appello, fatto.
A me i medici e farmacisti mi fecero usare il violetto di genziana. È estratto dalle erbe ed è un efficace antimicotico. Siccome ero diffidente ad usare una semplice erba, non credevo che potesse funzionare, visto il dolore che sentivo. Chiesi a più persone (pediatra, medico, farmacista) e tutti dissero che non c'era un prodotto più efficace.
Dovetti metterlo nella bocca del bimbo e sui capezzoli per circa 10 giorni.
Nella pratica, io lo mettevo prima della poppata nella bocca del cucciolo con la garza (va diluito ma adesso non mi ricordo proprio in quali proporzioni!), e poi lui lo mandava sul mio seno poppando.
Per 10 giorni da me era tutto macchiato di viola!
Però ha funzionato.
Poi.
Il mughetto è in pratica la candida. Fungo. È presente nel nostro organismo anche quando siamo sani, semplicemente non si diffonde così ampiamente (e dolorosamente!). Prolifera invece quando le difese immunitarie si indeboliscono. Molto spesso accade dopo una cura forte con antibiotici.
Per ridurre la probabilità bisogna affiancare la cura con antibiotici con apporto di fermenti lattici per aiutare la flora batterica dell'intestino.
Non è una garanzia, ma aiuta a ridurre la probabilità del mughetto.
Altra raccomandazione è di usare più possibile asciugamani puliti, separati dal resto della famiglia, lavare spesso le mani (anche, i piccolini passano tanto tempo con le mani in bocca), cambiare quotidianamente la biancheria intima.
Non lavare il seno troppo spesso! Per non seccare troppo la pelle delicata del capezzolo. Evitare l'umido che ristagna (tipo coppette assorbilatte, cambiarle spesso, tenerle asciutte) il fungo prolifera nell'umido
Resisti, che passa presto!!!!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Focus mi dispiace ma non so aiutarti, fortuna che è passata mammacri
Io ultimamente sono un po' in crisi, Enea ci mette del suo, ma a volte mi sembra che stia più attaccato adesso di quando era neonato
o sono io che avendo il ciclo sono più suscettibile
a tutte mammukke belle!
Focus mi dispiace ma non so aiutarti, fortuna che è passata mammacri

Io ultimamente sono un po' in crisi, Enea ci mette del suo, ma a volte mi sembra che stia più attaccato adesso di quando era neonato

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Bo...andiamo avanti a daktarin(in bocca a lui e sul seno a me) come ci ha detto la pediatra x una decina di giorni...speriamo passi...
Al mattino il seno da meno fastidio, punge meno, speriamo sia buon segno...
Al mattino il seno da meno fastidio, punge meno, speriamo sia buon segno...
Rita
- mammacri06
- Active~GolGirl®
Sembra,sì, un buon segno.
Dai, che passa! Fai respiri profondi.
Uff. Che brutto, il dolore....
Dai, che passa! Fai respiri profondi.
Uff. Che brutto, il dolore....

Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke!
Focus come stai?
Focus come stai?
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Ma...non lo dico tanto forte, ma oggi non ho male e Giorgio sono già 3 giorni che non ha più la patina in bocca...ma...continuiamo la cura fino alla fine...ho il terrore delle ricadute!
Rita
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke, qui non passa più nessuno ormai!
Noi stiamo bene, spero anche voi!
Focus spero tu abbia risolto tutto!

Noi stiamo bene, spero anche voi!
Focus spero tu abbia risolto tutto!

- patrizia80
- Master~GolGirl®
Eee hai ragione enebria :-)
Piccolo Lori cresce bene esclusivamente sempre con il latte della mamma.
Pesa 5,470 ,sempre scricciolo ma cresce bene ;-)
Piccolo Lori cresce bene esclusivamente sempre con il latte della mamma.
Pesa 5,470 ,sempre scricciolo ma cresce bene ;-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Cura finita...speriamo di non avere ricadute...
Rita
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Bravo Lorenzo! E brava mamma Patti!
Focus bene che sia tutto risolto

Bravo Lorenzo! E brava mamma Patti!
Focus bene che sia tutto risolto

- patrizia80
- Master~GolGirl®
E tu enebria novita'?:)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- enebria
- Master~GolGirl®
Niente di che Patti, forse e dico forse sembra che per la casa si stia sbloccando la situazione, quindi entro metà novembre dovremmo chiudere per il mutuo e partire poi con la ristrutturazione
Speriamo
E una volta sistemato il mutuo dovremmo poi riaprire la caccia
Anche noi continuiamo a ciucciare a più non posso!

E una volta sistemato il mutuo dovremmo poi riaprire la caccia

Anche noi continuiamo a ciucciare a più non posso!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mammukke, vi avevo perso...
e torno proprio per sfogarmi un po'... vi copio dalle mie pp
ed aggiungo anche qui che tato2, che lunedì prox compie un anno.. ieri ha iniziato a camminare da solo

e torno proprio per sfogarmi un po'... vi copio dalle mie pp
newbetti ha scritto:luned' scorso tato1 ha ricominciato l'asilo.. sabato aveva di nuovo febbre alta.. lunedì visita, di nuovo otite bilaterale ed altro giro di antibiotico.
nell'ultimo mese ha perso un kg... ora pesa circa 12,4 kg.. per circa 95 cm d'altezza...
è insofferente e rompimaroni.. urla per delle mezz'ore se non ci sono (tipo quando sono a lavorare, oppure di notte se sto allattando e va il babbo quando si sveglia) perchè vuole la mamma...
la settimana di asilo che ha fatta è stata difficile e traumatica.. la tanto temuta crisi è arrivata.. lui non voleva andare all'asilo, non per problemi legati all'asilo, ma perchè vuole me...
la difficoltà è nata probabilmente anche perchè il suo primo giorno di rientro non c'erano le maestre perchè ammalate e si è trovato sballottato da una sezione all'altra con maestre con cui non aveva legato bene, o che proprio non conosceva...
ora tutti a dire che dovrei aiutarlo a staccarsi da me, perchè è mammone, perchè non è normale, perchè è difficile gestirlo così, perchè spreca energie a piangere ed io non lo aiuto...
a me un po' girano le balle. èerchè non ho chiesto io a lui di piangere, perchè cerco di prepararlo a parole o con oggetto transizionale per accompagnarlo ai momenti senza di me... perchè gli spiego che non si fa, ecc...
ma lui va in loop e piange... io lo lascerei sfogare, prima o pi gli passa.. ma io sono al lavoro...
poi anche con me ha crisi di rabbia/agitazione/pianto... oggi per un motivo, domani per un altro...
la sua maestra d'asilo mi diceva che è normale, lui ora sta crescendo e si rende conto che io e lui non siamo una persona sola, ma due... che essendo un bambino sensibile lo esprime così, in modo esplosivo ed esagerato.. che bisogna solo mantenere coerenza e decisione, senza perdere (Troppo) la pazienza, di non prenderla come un'offesa personale...
è che è difficile per chi si occupa di lui (quando non sono io) a sentirsi continuamente rifiutati all'inizio... io vorrei risolvere tutto, ma non posso...
poi in questi giorni ha iniziato ad esprimere la sua gelosia nei confronti del fratellino, gli toglie i giochi dalle mani, e maschera spintoni con abbracci invadenti, con baci non richiesti...
il mio istinto di mamma mi dice che è tutto nella norma, ma è difficile fare fronte alle varie forze esterne...
poi sentono che ho allattato 22 mesi e mi dicono che è colpa mia se è così mammone, che io l'ho rovinato, che sto rovinando anche il fratello, che è grande, che allattare non serve, è solo un mio vizio... che sono io a volerlo e che lo forzo...
che la mastite era un messaggio del mio corpo per smettere di allattare.. ed io mi sento male, perchè penso che sto facendo la cosa giusta, come l'avevo fatta per tato1..
perchè l'unica cosa di cui mi sono pentita con tato1 è stato di aver SMESSO di allattare dall'oggi al domani, senza aspettare i sui tempi naturali...
insomma la mancanza di sonno e le forze esterne mi stanno un po' esasperando...
ed aggiungo anche qui che tato2, che lunedì prox compie un anno.. ieri ha iniziato a camminare da solo

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- enebria
- Master~GolGirl®
Ciao mammukke!
Ogni tanto passa qualcuno di qui! Ciao New
Mi dispiace per questo periodo duro e mi dispiace che come al solito nella vita si incontri sempre gente pronta a giudicare e a puntare il dito
Ma scusa prima dell'arrivo di tato2, tu sarai tornata a lavoro no? Come si comportava tato1?
Secondo me potrebbe trattarsi solo di un periodo normale che attraversano tutti i bambini, chi prima chi dopo, a cui si somma magari come dici tu stanchezza e mancanza di sonno e anche un po' di inc@zzatura per i commenti facili e troppo spesso indelicati della gente che si incontra
Facci sapere come va!
a tutte!

Ogni tanto passa qualcuno di qui! Ciao New

Mi dispiace per questo periodo duro e mi dispiace che come al solito nella vita si incontri sempre gente pronta a giudicare e a puntare il dito

Ma scusa prima dell'arrivo di tato2, tu sarai tornata a lavoro no? Come si comportava tato1?
Secondo me potrebbe trattarsi solo di un periodo normale che attraversano tutti i bambini, chi prima chi dopo, a cui si somma magari come dici tu stanchezza e mancanza di sonno e anche un po' di inc@zzatura per i commenti facili e troppo spesso indelicati della gente che si incontra

Facci sapere come va!

- enebria
- Master~GolGirl®
Emozione per Tato2
Ha quasi un anno
Il tempo vola!

Ha quasi un anno

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Io sono nuova.. Il 07/11 è nato il mio amore Alice.
La allatto al seno e fortunatamente ho tanto latte.. Essendo però il mio primo figlio ho moltissimi dubbi.

Io sono nuova.. Il 07/11 è nato il mio amore Alice.
La allatto al seno e fortunatamente ho tanto latte.. Essendo però il mio primo figlio ho moltissimi dubbi.

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore