GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Sovrana Biblios
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: La Sovrana Biblios
LDME poi, Paulette... Meraviglioso!
Una soffice nuvola lieve di zucchero filato. Un caldo morbido. Un sereno cielo azzurro terso in una giornata autunnale.
Voto 8
Una soffice nuvola lieve di zucchero filato. Un caldo morbido. Un sereno cielo azzurro terso in una giornata autunnale.
Voto 8
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Grazie anche a te Dream, siete sempre preziose per me.Dream78 ha scritto:Ciao care,
periodo intensissimo per me.
A lavoro dovrei fare almeno 12 ore al giorno per smaltire le cose che ho da far, a casa è tutta una corsa, poi ci si mettono le trasferte e via...puff pant...
Vi aggiorno solo sul fronte we: sabato a cena da amici e ieri ho portato luisa, la figlia della vicina e un'amichetta con la madre al cinema (Turbo carino, ma più per maschietti), ovviamente dopo aver passato la mattina a sfornare biscotti con Luisa (boni però!)
CIUK: rispondo solo a te in merito al problema clima casa/trasferte.
La mia interpretazione è molto simile a quella di Yasho ma temo anche che M. sia abituato un pochino ad avere...la pappa pronta quando ci sei. Sa fare tutto, e lo dimostra gestendo casa e bimbi mentre sei via, ma quando rientri ...molla la palla. Secondo me succede questo anche magari nell'esempio delle medicine. E comunque considera che è un uomo, se gli fai una lista per un negozio, prenderà solo quello che c'è nella lista, senza usare un altro neurone pensante che gli faccia ricordare cosa altro potrebbe servire (ieri Mario mi ha fatto la stessa cosa). In questo sta a te abituarlo a cambiare. Io per esempio quando mario mi chiede la lista della spesa, ogni tanto (non sempre perchè non posso rischiare di avere il frigo vuoto ogni tanto) gli dico: Apri il frigo e la dispensa e guarda cosa manca!
Per quanto riguarda il fatto che vorresti che continuasse a fare lui alcune cose al tuo rientro...mmmm, tralasciando il discorso di cui sopra, io non sono del tutto d'accordo (scusaaaa). In linea generale si, ma in QUEI momenti non mi verrebbe da farlo.
Per esempio in casa mia se son io a stare fuori al mio rientro gestisco tutto io, casa e bimbi. E viceversa se è Mario che rientra dalle trasferte. Questo per quel che diceva Yasho, cioè che trovo molto più pesante il gestire casa e bimbi piuttosto che fare la trasferta e quindi cerchiamo di dare una serata di sollievo a chi è stato a casa.
E poi chissà, magari queste trasferte aiuteranno anche JT a legare di più col padre e a riequilibrare i ruoli dei genitori, con il mio Alessandro è andata così!
Per quanto riguarda ciò che ho grassettato: l'ho specificato anche io che quando torno (da Milano/trasferte) appena entro in casa comincio a fare cose. Metto l'acqua per la pasta, sistemo i vestiti dei bimbi, condisco la verdura, metto da lavare i vestiti dei bimbi sporchi, faccio partire una lavatrice... ecc ecc è più forte di me (premetto che M non fa la stessa cosa quando sono io a recuperare i bimbi, fare loro la doccia, preparare la cena..., ma tant'è...). PERO' se i bimbi chiedono la mia attenzione dopo 3 gg in cui non li vedo, se mi rendo conto che mi chiedono di fermarmi due minuti ad ascoltarli, se vedo che stanno subendo la mia mancanza e mi vogliono seduta accanto a loro un attimo... beh... credo che M possa anche alzarsi (dal divano dove da un'ora stava cazzeggiando col cell) e scolare il riso. Tanto più che poi si lamenta se i bambini si innervosiscono...
Per riprendere un concetto espresso sopra: secondo me deve valere anche il contrario. Io lavoro un giorno da casa, sveglio, preparo, vesto i bimbi, li porto a scuola, faccio una serie di commissioni fuori, penso a cosa preparare per cena, compro quello che serve, torno a casa, sistemo, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie da svuotare, letti, lavoro, pranzo veloce, predispongo la cena, sistemo, ri-lavoro, esco a prendere i bimbi, li porto al parco, rientro, docce, continuo a preparare la cena (magari preparo le verdure)... M rientra... secondo voi, comincia a sfaccendare????? No, entra saluta i bimbi, va in bagno 15 min, esce, doccia, divano fino all'ora di cena.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream a JJ hanno regalato il libro di Turbo, e la storia non mi sembra un granchè. Avevo sentito che anche il cartone non è bellissimo.
LDM E poi Paulette, non è ancora rientrato in biblio.
Ehi domani è il 1° ottobre, proclamiamo??
Simo ricetta dei biscotti?
LDM E poi Paulette, non è ancora rientrato in biblio.

Ehi domani è il 1° ottobre, proclamiamo??
Simo ricetta dei biscotti?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Troppo contenta che ti sia piaciuto...mammakoala ha scritto:LDME poi, Paulette... Meraviglioso!
Voto 8

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- chry
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONI LDM OTTOBRE 2013
Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk, Simona77, cancerina72
Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Simona77, Dream78, Yashodara,
Lui è tornato di Timur Vermes Ciuk, FrancescaS, tittiale
Non so niente di te di P. Mastrocola Dream78, chiarasole,mammakoala
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker FrancescaS, cancerina72, chiarasole, tittiale,mammakoala, chry
Hanno votato: Ciuk, FrancescaS, Simona77, cancerina72, Dream78, Yashodara, chiarasole, tittiale,mammakoala, chry
Non votano: michy1976
; ily[/quote]
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker FrancescaS, cancerina72, chiarasole, tittiale,mammakoala, chry
Hanno votato: Ciuk, FrancescaS, Simona77, cancerina72, Dream78, Yashodara, chiarasole, tittiale,mammakoala, chry
Non votano: michy1976
; ily[/quote]
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buondì!!
Scusate se mi faccio vedere poco ultimamente, sia di qua che di là, ma continuo ad essere molto presa. Devo ancora prendere bene il giro e purtroppo quando sono al lavoro non riesco davvero a passare, che noia la mia postazione!!
In generale abbastanza bene, ci sono alcune novità di cui vorrei parlarvi con calma, spero di riuscirci la settimana prossima quando dovrei avere qualche momento in più di libertà.
Le mie nottatacce continuano, temo che luca non riuscirà a farmi dormire fino alla maggiore età
E ora sto anche provargli a dargli il latte vaccino ma non ho molto successo...
Anna ha ripreso la scuola materna senza problemi, con grande gioia! Le mancavano proprio le attività e lo stare con altri bambini.
Scusate se mi faccio vedere poco ultimamente, sia di qua che di là, ma continuo ad essere molto presa. Devo ancora prendere bene il giro e purtroppo quando sono al lavoro non riesco davvero a passare, che noia la mia postazione!!
In generale abbastanza bene, ci sono alcune novità di cui vorrei parlarvi con calma, spero di riuscirci la settimana prossima quando dovrei avere qualche momento in più di libertà.
Le mie nottatacce continuano, temo che luca non riuscirà a farmi dormire fino alla maggiore età

E ora sto anche provargli a dargli il latte vaccino ma non ho molto successo...
Anna ha ripreso la scuola materna senza problemi, con grande gioia! Le mancavano proprio le attività e lo stare con altri bambini.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciuk sono d'accordo con le altre: anche io ho notato che, se sono da sola, i bambini sono più bravi e riesco a gestirli meglio, se siamo in due cercano di attirare di più l'attenzione perché magari noi grandi siamo impegnati a parlare tra di noi.
Poi, purtroppo, nel tuo caso devi anche avere a che fare con il carattere di M. che sai benissimo com'è. Hai provato però, mentre è sul divano, a chiamarlo per darti una mano. Se non ci arriva da solo almeno su stimolo...
E comunque io, in casi simili, vado di... PIZZA! Ovviamente comprata! Perché se i lavori da fare sono il meno possibile (e comunque anche cucinare un po' porta via tempo) ci possiamo dedicare ai bambini e al riposo.
Poi, purtroppo, nel tuo caso devi anche avere a che fare con il carattere di M. che sai benissimo com'è. Hai provato però, mentre è sul divano, a chiamarlo per darti una mano. Se non ci arriva da solo almeno su stimolo...
E comunque io, in casi simili, vado di... PIZZA! Ovviamente comprata! Perché se i lavori da fare sono il meno possibile (e comunque anche cucinare un po' porta via tempo) ci possiamo dedicare ai bambini e al riposo.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI LDM OTTOBRE 2013
Non votano: michy1976; ily; Fioriblu
Non votano: michy1976; ily; Fioriblu
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ho non votato perché non riesco proprio a starvi dietro e non mi sembra giusto. Spero di riuscire a riprendere il giro presto!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Vedi??? pappa pronta per lui...Ciuk ha scritto: Per riprendere un concetto espresso sopra: secondo me deve valere anche il contrario. Io lavoro un giorno da casa, sveglio, preparo, vesto i bimbi, li porto a scuola, faccio una serie di commissioni fuori, penso a cosa preparare per cena, compro quello che serve, torno a casa, sistemo, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie da svuotare, letti, lavoro, pranzo veloce, predispongo la cena, sistemo, ri-lavoro, esco a prendere i bimbi, li porto al parco, rientro, docce, continuo a preparare la cena (magari preparo le verdure)... M rientra... secondo voi, comincia a sfaccendare????? No, entra saluta i bimbi, va in bagno 15 min, esce, doccia, divano fino all'ora di cena.
![]()
C'è qualcosa che non mi torna.
E' abituato che se ci sei, gestisci tutto tu. Secondo il suo punto di vista non hai bisogno del suo aiuto, come lui non ne ha quando è solo.
Io attiverei un programma educativo alla signorina rottermeier... Stile o mi dai una mano o le cose tue te le gestisci tu, tanto per cominciare...panni da lavare/stirare/riporre.
E poi concordo con Fiori, ogni tanto bisogna anche tralasciare le cose che si possono rimandare o evitare per una sera... Se una volta i bimbi non mangiano la verdura non è una tragedia (almeno per me), e il riso...ficcalo nel bimby, con quel che costa lo scolerà pure no?!?!?

I letti??? a casa mia si rifanno solo il we! Non ho il tempo di rifarli la mattina perchè non ho sufficiente tempo per arieggiarli prima, che serve rifarli alle 19 quando rientro che tanto dopo tre ore ci son dentro un'altra volta? Via, passaggio eliminato!
La lavastoviglie? La svuoto direttamente rimettendo le cose in tavola e riponendo negli stipi solo quel che "avanza"...
Ma comunque Ciuk, il vostro problema è e rimane sempre lo stesso, non vi parlate... non in modo costruttivo almeno... o perlomeno questo è quel che traspare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ieri danza per Luisa. Ho parlato con l'insegnante (carina carina) e lei non mi ha assolutamente fatto un quadro negativo come quello di quella imbec@@@e dell'altra volta, che poi ho scoperto non essere nemmeno la direttrice ma solo una che gestisce alcune cose organizzative. Ha detto che ieri ha fatto tutto e che comunque nelle lezioni precedenti solo una volta è stata completamente "assente" , ma per il resto va un po' a momenti. Nel complesso però mi ha detto che si vede che le piace, è solo un po' intimidita e chiusa. Abbiamo deciso di darle almeno un altro mesetto per prendere il via!
Scappo, abbiamo un audit interno in corso e ci stanno massacrando!!!!!!
Scappo, abbiamo un audit interno in corso e ci stanno massacrando!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
'giorno!
CIUK io quoto Dream, e lo so che M ha anche un sacco di pregi, dovete solo lavorare entrambi sulla comunicazione!
FIORI resisti resisti resisti resisti
DREAM bene per danza, fortuna che almeno l'insegnante ha un po' di sale in zucca! certa gente però
CIUK io quoto Dream, e lo so che M ha anche un sacco di pregi, dovete solo lavorare entrambi sulla comunicazione!

FIORI resisti resisti resisti resisti
DREAM bene per danza, fortuna che almeno l'insegnante ha un po' di sale in zucca! certa gente però

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Siccome tra voi c'è anche chi si dedica a cucito, crochet, e arti varie, vi lascio il link al mio swap, se vi va di partecipare (ovviamente nessun impegno) non serve avere un blog (e nemmeno risiedere in Italia eheheh
)
http://tulimami.blogspot.it/2013/10/ama ... -swap.html

http://tulimami.blogspot.it/2013/10/ama ... -swap.html
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno biblie,
Ciuk: ricetta veloce e facile per i cookies...la cosa lunga è stata infornarli. Sulla teglia non ce ne stanno più di 9 per volta.
Trovata sul sito di giallo zafferano: http://ricette.giallozafferano.it/Cookies.html
Anche io sono in trepidante attesa di "E poi, Paulette..." non vedo l'ora di leggerlo...ne ho proprio bisogno!
Ieri abbiamo dovuto comprare le "seconde scarpette" ad Oscar...già perchè, su consiglio delle pediatra, le prime erano aperte tipo sandaletto e domenica giocando a palla nell'erba alla fine aveva piedini e calzette bagnate. Morale? Via a comprare le scarpe chiuse. Visto che il ragazzino ci ha impiegato due giorni a capire come si cammina/corre necessita scarpe chiuse!
Pensarci prima no eh??
Ciuk: ricetta veloce e facile per i cookies...la cosa lunga è stata infornarli. Sulla teglia non ce ne stanno più di 9 per volta.

Trovata sul sito di giallo zafferano: http://ricette.giallozafferano.it/Cookies.html
Anche io sono in trepidante attesa di "E poi, Paulette..." non vedo l'ora di leggerlo...ne ho proprio bisogno!
Ieri abbiamo dovuto comprare le "seconde scarpette" ad Oscar...già perchè, su consiglio delle pediatra, le prime erano aperte tipo sandaletto e domenica giocando a palla nell'erba alla fine aveva piedini e calzette bagnate. Morale? Via a comprare le scarpe chiuse. Visto che il ragazzino ci ha impiegato due giorni a capire come si cammina/corre necessita scarpe chiuse!

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream, sono contenta che quello che ti hanno detto della danza non sia quello che ti avevano detto la scorsa settimana...echecavolo...
ciuk, che dire, trovo che abbia ragione dream, non è assolutamente giusto che tu faccia tutto ( ma dico tutto tutto tutto eh) quando lavori da casa
Mi spiego: ovvio che se david va in trasferta tre giorni, e torna stanco morto, io gli lascio al massimo i bimbi da mettere a letto ma perchè so che è una gioia per lui
ma se lui torna a casa dal lavoro alle 19, dove sta scritto che perchè io son rientrata alle 13 lui non possa caricare la lavastoviglie o sparecchiare?
anche perchè magari la lavastovoiglie del giorno prima l'avevo suotata io poche ore prima no?
adesso abbiamo deciso che la mattina, quando c'è, li porta sempre lui i bimbi. Trovo che sia corretto, cosi io posso entrare prima al lavoro e uscire prima. Ovvio, esco di casa che ho fatto tutto quel che posso ( ovviamente molto di più di quel che farebbe lui al mio posto) magari anche bimbi completamente pronti e letti rifatti ( dream, io li faccio aerare solo al we, non riesco mica ad uscire di casa coi letti sfatti...come siamo tutte diverse!!!) però lui mi toglie l'incombenza della scuola, non è mica poco eh!!!
titti, mi dispiace per la perduta solitudine di coppia...capisco cosa vuoi dire....
cance, anche io e david discutiamo spesso....va beh....
ciuk, che dire, trovo che abbia ragione dream, non è assolutamente giusto che tu faccia tutto ( ma dico tutto tutto tutto eh) quando lavori da casa
Mi spiego: ovvio che se david va in trasferta tre giorni, e torna stanco morto, io gli lascio al massimo i bimbi da mettere a letto ma perchè so che è una gioia per lui
ma se lui torna a casa dal lavoro alle 19, dove sta scritto che perchè io son rientrata alle 13 lui non possa caricare la lavastoviglie o sparecchiare?
anche perchè magari la lavastovoiglie del giorno prima l'avevo suotata io poche ore prima no?
adesso abbiamo deciso che la mattina, quando c'è, li porta sempre lui i bimbi. Trovo che sia corretto, cosi io posso entrare prima al lavoro e uscire prima. Ovvio, esco di casa che ho fatto tutto quel che posso ( ovviamente molto di più di quel che farebbe lui al mio posto) magari anche bimbi completamente pronti e letti rifatti ( dream, io li faccio aerare solo al we, non riesco mica ad uscire di casa coi letti sfatti...come siamo tutte diverse!!!) però lui mi toglie l'incombenza della scuola, non è mica poco eh!!!
titti, mi dispiace per la perduta solitudine di coppia...capisco cosa vuoi dire....
cance, anche io e david discutiamo spesso....va beh....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Passo svelto per un saluto, non ho molto tempo come dicevo in vacanza ne ho meno di quando lavoro.
Inoltre volevo dire a Ciuk prima che l'argomento si esaurisca che in effetti non ci eravamo capite al 100%, avevo capito che ti stressasse la trasferta in sè... scusa
. Per il resto sono d'accordo con dream a parte il fatto dei letti (non li sopporto sfatti e per altro ho i piumoni quindi ci vogliono 2 secondi a farli), ma è anche vero che come dice Michy siamo tutte diverse, per me i menu hanno un'importanza relativa e se diventa uno stress semplifico all'osso (tutti mangiamo variato a pranzo, a cena una pasta all'olio non è una tragedia, pane e formaggio nemmeno e a volte non disdegno latte e biscotti...) e gioco con Marghe, ma non per tutte è così. Quello che veramente conta è che tu e M troviate un accordo su come gestire la casa rispettando le vere priorità di ognuno.
e 
Inoltre volevo dire a Ciuk prima che l'argomento si esaurisca che in effetti non ci eravamo capite al 100%, avevo capito che ti stressasse la trasferta in sè... scusa

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- mammakoala
- Master~GolGirl®
E tiè!!! Ce l'ho fatta anche a leggere gli arretrati!!!
Però non a rispondere... troppa carne al fuoco. Ma una cosa ve la devo dire:
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che nessuna di noi ha quella famiglia da Mulino Bianco che forse può apparire. Perchè mi fate sentire meno aliena... perchè la tensione in casa nostra ultimamente si tagliava col coltello, perché siamo un collage di tutto quello che avete detto anche voi, perchè, perchè, perchè
Ah, dulcis in fundo, ho scoperto di avere accumulato punti sulla tessera della libreria che mi dan diritto a 36€ di sconto, perciò LDM sei mia!! (Appena trovo il tempo di passare in libreria
)

Però non a rispondere... troppa carne al fuoco. Ma una cosa ve la devo dire:
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che nessuna di noi ha quella famiglia da Mulino Bianco che forse può apparire. Perchè mi fate sentire meno aliena... perchè la tensione in casa nostra ultimamente si tagliava col coltello, perché siamo un collage di tutto quello che avete detto anche voi, perchè, perchè, perchè

Ah, dulcis in fundo, ho scoperto di avere accumulato punti sulla tessera della libreria che mi dan diritto a 36€ di sconto, perciò LDM sei mia!! (Appena trovo il tempo di passare in libreria

2008
2011
2011
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!
yasho buona vacanza..che invidia
mk come vedi la "famiglia imperfetta"
esiste eccome!
dream bene per la chiaccherata con la maestra di danza
almeno sei più serena tu e Luisa può continuare.
Anche a me i letti sfatti danno fastidio, ma capita di farli nel pomeriggio (come oggi). Pace.
Sul discorso cena sono forse meno organizzata di voi..ma le bambine adorano la pasta come me e il papà e a noi da questo punto di vista capita spesso di essere ripetitivi (minestrone a parte).
Ieri Sofia ha iniziato ginnastica
super contenta e con tante amiche del corso dello scorso anno.
Invece con Matilde siamo sempre in alto mare...il corso di tennis per la sua età è martedì (dopo catechismo, alle 18) ma non è fattibile anche logisticamente o il sabato mattina (giorno in cui attualmente stiamo facendo lezione individuale di nuoto).
Io non voglio pirlare in giro come una trottola tutto il sabato e non voglio nemmeno sovraccaricare la bambina in un giorno solo...ma lei tennis insiste per farlo..
adesso vedo se riesco a sistemare il puzzle..e meno male che Sofia non dà problemi..
yasho buona vacanza..che invidia

mk come vedi la "famiglia imperfetta"

dream bene per la chiaccherata con la maestra di danza

Anche a me i letti sfatti danno fastidio, ma capita di farli nel pomeriggio (come oggi). Pace.
Sul discorso cena sono forse meno organizzata di voi..ma le bambine adorano la pasta come me e il papà e a noi da questo punto di vista capita spesso di essere ripetitivi (minestrone a parte).
Ieri Sofia ha iniziato ginnastica

Invece con Matilde siamo sempre in alto mare...il corso di tennis per la sua età è martedì (dopo catechismo, alle 18) ma non è fattibile anche logisticamente o il sabato mattina (giorno in cui attualmente stiamo facendo lezione individuale di nuoto).

Io non voglio pirlare in giro come una trottola tutto il sabato e non voglio nemmeno sovraccaricare la bambina in un giorno solo...ma lei tennis insiste per farlo..

adesso vedo se riesco a sistemare il puzzle..e meno male che Sofia non dà problemi..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ieri c'è stata anche la riunione all'asilo per la programmazione. Quest'anno il tema sono gli indiani. Ogni classe avrà il nome di una tribù e fino a Natale faranno varie esperienze, tra cui letture, lavoretti, canzoni legati a quello. Poi partiranno i laboratori, il nuoto e la ginnastica, nonchè il programma di religione (la scuola è paritaria e di impostazione cattolica), legato alle figure dei santi del mese...
Poi abbiamo eletto le rappresentanti di classe, e la maestra ci ha fatto trovare un pensiero (un disegno) dei nostri bimbi per noi genitori al tavolo corrispondente
e ci ha invitato a fare altrettanto per loro come sorpresa all'arrivo oggi.
Poi abbiamo eletto le rappresentanti di classe, e la maestra ci ha fatto trovare un pensiero (un disegno) dei nostri bimbi per noi genitori al tavolo corrispondente

- cancerina72
- Master~GolGirl®
michy mio marito ha scoperto quanto è bello lo sbattimento di portare i bimbi e recuperarli da un corso di catechismo a uno di ginnastica...
e poi tennis...e ha capito che non fa per lui
a questo proposito vi invito anche a leggere il post di oggi nonsolomamma sul suo blog. Forse ha ragione ma perchè io per prima non ci riesco (a fare una cosa per volta, con calma...)?? Se leggete il post fatemi sapere.
fiori mi spiace per le nottatacce con Luca e per la postazione scomoda. Tienici aggiornate appena puoi.

a questo proposito vi invito anche a leggere il post di oggi nonsolomamma sul suo blog. Forse ha ragione ma perchè io per prima non ci riesco (a fare una cosa per volta, con calma...)?? Se leggete il post fatemi sapere.
fiori mi spiace per le nottatacce con Luca e per la postazione scomoda. Tienici aggiornate appena puoi.