GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da mammakoala » 17 mag 2013, 23:36

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto: Dall'altro lato però, quando vado a MI, mi sbatto molto meno: colazione sola all'alba, lavatrice e asciugatrice che insieme mettono ore di goduta e volendo c'era vento pure oggi.
La scienza si domanda perchè!
:buuu :buuu
Rispondo ancora a due cosine poi vado a letto, che dite? Sarà l'opzione ottimale?
:che_dici
Interessante Ciuk :perplesso praticamente sei un Magritte della parola :prr
Notte :bacio
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 mag 2013, 8:17

VOTAZIONE LDM PER GIUGNO 2013

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan
La sottile linea scura, R.Lansdale Ciuk; ILY
La banda dei brocchi, Jonathan Coe
Quando la notte, Cristina Comencini
Il canto del cielo, Sebastian Faulks: ILY

Hanno votato: Ciuk; ILY
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 mag 2013, 8:18

buon giorno!!!
vado a impastare il pane.

Miki
la storia delle maestre a scuola della Rebby è allucinante,però concordo con Ragg: prova a chiarirti con loro prima.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2013, 19:40

cerco di raccontarvi velocemente della festa di Francy:
avrebbe dovuto farla insieme ad un'amichetta di classe, avevamo deciso il giorno, pianificato il da farsi, diviso le cose da comprare e da cucinare, io avevo preparato gli inviti e lei doveva occuparsi di prenotare il posto. Io da settimane le dicevo di chiamare, lei mi rispondeva che sono ansiosa e che dovevo rilassarmi, che era troppo presto. Gliel'ho detto per giorni e giorni ma lei continuava a dirmi di non preoccuparmi e così ho fatto.
Beh quando ha chiamato non c'era più posto. a quel punto le ho proposto di scegliere un'altra location ma non le piaceva nulla. L'unica che le piaceva aveva posto in un'altra data e a lei non andava bene.
Alla fine mi sono stufata e le ho proposto di "scioglierci".
Al che ho proposto a Francy di invitare qualche amichetto, 5 al max, a casa per festeggiare e a lui andava bene. Ma considerando anche i fratellini e genitori il numero sarebbe salito e A. ritiene che casa non sia abbastanza grande per accogliere tutti.
Però Francy voleva tanto invitare qualche amichetto. Quindi A. ha proposto di fargli proprio la festa convenzionale come gli altri anni ma io preferisco di no (anche per un fattore economico visto che la faremo già a Noemi a settembre) così alla fine si è deciso per McDonald's. Inviterà 10 amichetti più fratellini, organizzano tutto loro compresa torta. So che non è il massimo ma almeno festeggia e poi a lui fa piacere perché dopo la festa (che dura 1 ora e mezza) lì ci sono i giochini e i bimbi possono intrattenersi lì. Ecco il compromesso che abbiamo trovato.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mag 2013, 22:00

Oh no! Non so di nuovo cosa votare. Dovrei dare tre voti. Ora medito quale sacrificare.
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2013, 11:59

ciao e buona domenica. Ieri su WA vi avevo scritto che avrei iniziato il LDM. Invece ho rimandato (ma lo leggo eh?!). Ho iniziato, sempre insieme a Simo, Il killer del ricamo (avevamo letto il primo anni fa) e subito dopo leggeremo il LDM, le ho fatto leggere la trama e le piace.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2013, 22:57

Ciao ragazze
prometto che stasera scriverò come dio comanda. :hi hi hi hi

O almeno spero. :che_dici
Vengo dalla due giorni di WS e devo dire che sono contenta di averlo fatto per diversi motivi però mi è servito a poco dato che mi mancano ancora molte basi. Ma qualcosa ho imparato eh? Il più ora è metterlo in pratica. :argh
La streetphotography mi ispira molto, ma è un attimo diversa da quella che sono abituata a fare io (a partire dalla focale utilizzata). Bisognerebbe allenarsi molto e uscire dall'attaggiamento che finora ho adottato io.
A proposito Fiori, mi chiedevi qualcosa riguardo ai teleobiettivi. Partiamo dal presupposto che io non sono esperta, quindi ti riporto alcune cose che ho carpito qua e là. Tendenzialmente quello che dici è vero: una focale così ampia fa perdere in termini di perfezione. Sarebbe più appropriato avere un grandangolo, un cinquantino e un teleobbiettivo. MA... io quasi quasi cambierei e farei la tua scelta perchè mi rendo conto che quando sono in giro con i bimbi mi passa la voglia di cambiare sempre obiettivo e mi viene più comodo tenere la stessa.
Inoltre, non faccio questo per lavoro ma per hobby e le mie foto fanno schifo uguali, quindi... perchè non optare per la comodità. :hi hi hi hi
Fra parentesi la streetphotography si fa con focali basse (meglio 20-24 max 35 mm).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2013, 23:14

E' finita la mia autonomia...
a domani
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2013, 9:01

'giorno!

MICHY mi domando proprio cosa sia successo quel giorno con Rebecca, anch'io chiederei informazioni dettagliate.

RAGG che nervoso però per la festa, alla fine fare una telefonata ti porta via pochi minuti e poi sei a posto!

Uff, le festine per me sono una gran rottura. Per fortuna in classe di Romeo si fanno a gruppi (tutti bimbi nati nello stesso periodo), quindi vengono ridotte a 3 l'anno e in classe di Enea ce ne sono state un paio.

E son contenta che lui sia nato il 24 giugno così non devo pensare alla festa coi compagni, che mi stanno tendenzialmente sulle scatole (non tutti ovvio, ma molti).
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mag 2013, 9:45

Raggetto che storia per il compleanno, cavoli!!!! Ma era il primo anno che vi accordavate con questa mamma, o eravate già amici dalla materna?
Pur non amando i compleanni al McD credo che Francy sia contento di avere una festicciola coi suoi amici. Domanda. Quanto costa da voi affittare una stanza in un oratorio? Da noi si va ad offerta, 30-50 euro. Di solito faccio così e poi prendo qualche pezzo di focaccia/pizza/panini e faccio 1-2 torte. Con meno di 100 euro la festa si fa. Per quanto riguarda piattini, tovagliolini, forchette, bicchieri uso quelli standard bianchi e prendo i pacchi giganti che mi durano per 2 anni e due compleanni all'anno, quindi non li conto nelle spese. Quest'anno a livello di regalino per gli invitati non ho fatto nulla, o meglio, ho messo una scatola di latta piena di caramelle e lecca lecca a costo zero perchè sono quelli ricevuti tra Natale, S.Lucia, regalini vari che tanto non vengono mangiati a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mag 2013, 9:48

Titti Sto per finire €conomia! Cariiiino. Non pensavo fosse proprio per ragazzini, ma va benissimo per me. :hi hi hi hi Poi si legge velocemente. Grazie del consiglio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 mag 2013, 10:52

Ciuk ha scritto:Titti Sto per finire €conomia! Cariiiino. Non pensavo fosse proprio per ragazzini, ma va benissimo per me. :hi hi hi hi Poi si legge velocemente. Grazie del consiglio
non avevo specificato che era per ragazzini? :martello Comunque sì, secondo me è adatto anche per noi... soprattutto se di economia non sai nulla :fischia
Sono contenta che ti piaccia :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 mag 2013, 11:13

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan
La sottile linea scura, R.Lansdale Ciuk; ILY; Tittiale
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale

Hanno votato: Ciuk; ILY; Tittiale
Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mag 2013, 12:38

Titti, ricordavo che era Economia for dummies, però non pensavo fosse rivolto ai ragazzini, anche come espressioni e registro. Però mi piace. Molti concetti li conosco perchè ho fatto esami di economia, ma facendomi schifissimo... così li riprendo in modo più piacevole.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mag 2013, 12:42

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk, Dream78
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan Dream78
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale

Hanno votato: Ciuk; ILY; Tittiale, Dream78

Non votano:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mag 2013, 12:44

Ciao ragazze son di super corsa e devo già scappare (ho fatto in tempo solo ad aggiornarmi e votare),
cerco di ripassare nel pomeriggio ma non prometto nulla perchè ho delle riunioni e domani sono a Milano...Uff...che fatica!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 mag 2013, 13:48

Passo al volo anche io per votare!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 mag 2013, 13:48

Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan Dream78, Fioriblu
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale, Fioriblu

Hanno votato: Ciuk; ILY; Tittiale, Dream78, Fioriblu

Non votano:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mag 2013, 16:10

Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan Dream78, Fioriblu
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale, Fioriblu,mammakoala
Il canto del cielo, Sebastian Faulks: ILY,mammakoala

Hanno votato: Ciuk; ILY; Tittiale, Dream78, Fioriblu,mammakoala

Non votano:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mag 2013, 16:11

Ho deciso chi buttare dalla torre, sperando però che passi di nuovo come proposta il mese prossimo :fischia
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”