GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Yashodara » 3 ott 2012, 9:32

ragge cosa fa esattamente un rappresentante di classe (ignorantissima io... come sapete sono cresciuta in un paese piccolissimo e queste cose non c'erano)? Quanti candidati ci sono?

Michy :incrocini :incrocini :incrocini per Rebby... :coccola :coccola .

pata che dire che dire che dire di catechismo... ecco, secondo me quando la spostata col microfono ha detto quelle cose tutti avrebbero dovuto prendere i loro figli e andarsene :pistole :pistole !!! Non c'è nessuna giustificazione, ovvio che gli stupidi ci sono dappertutto e quindi anche nella Chiesa, ma il catechismo non è obbligatorio e o ci sono insegnanti come si deve o trovo un altro sistema per introdurre mia figlia alla religione. Soprattutto se sono credente: è una cosa troppo importante per lasciarla fare a persone di questo tipo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2012, 9:33

maisetapioca ha scritto:Mi mancano le email di PATA, YASHO e MK. Ho spedito a Sara, Michy, Ragg, Ciuk, Laura, Ily. Chi altro manca?
no... quello di Ily è sbagliato, m'è tornato indietro
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ott 2012, 9:35

Ciuk ha scritto:Pata l'odio profondo che provo per persone come quelle che hai descritto... :x:
Spero che la lezione di catechismo invece sia migliore, ci dirai.
Mais ti capisco, anche io mi sentirei malissimo all'idea che qualche bimbo faccia qualcosa ai miei. Secondo me stai agendo benissimo, brava anche a parlare con la mamma di uno dei due.
Pensa che io ci sono rimasta male per il comportamento di un amichetto di JJ, ma fortunatamente JJ pare non essersene accorto. Però non dico niente perchè alla fine avrei dovuto pensarci io... Vi spiego.
Al nido con JJ c'era D.
D. ha un fratellino, L., che è stato al nido con JT.
Con D ed L ci si vede spesso in giro, al parco, passeggiando in centro. Io scambio 4 chiacchiere con la mamma e anche M. conosce lei e il papà, molto simpatico.
Ora sia D che L fanno la materna dove vanno JJ/JT ma sono in un'altra sezione (insieme anche loro).
Da quando i due fratelli grandi sono al nido, ci invitiamo sempre "a vicenda" ai vari compleanni.
Col passaggio alla materna JJ e D si sono un po' allontanati come capita spesso... ma ai compleanni li invito sempre (idem sua mamma invita noi).
Fatto sta che giovedì scorso incontro D, L e il papà alla materna mentre si preparavano per uscire. Quindi chiedo velocemente al papà se sarebbero o meno venuti al compleanno (non avevo ancora letto l'sms di conferma della mamma) e risponde scocciato D: neanche per sogno. E fa l'incavolato. Esco e faccio finta di niente. Ma dentro... :aargh
Alla festa arrivano D e L con la nonna. D è iper-immusonito, sguardo torvo. E rimane seduto imbufalito per un bel po'. Poi vedo entrare la mamma che mi viene salutare. Con lo sguardo cerco i suoi bimbi... ma non li vedo. Sono andati a casa con la nonna perchè D faceva i capricci ed era appunto incavolato. Lei mi ha spiegato quello che anche io poi immagino: D è molto selettivo, alla materna gioca solo con XY della sua sezione, e se manca XY al massimo gioca con WZ... ma nessuno più.
Sarà sicuramente così ma io ci rimango ancora male, a pensarci. :buuu
Ammetto che forse potrei evitare di invitarli, ma mi sembrerebbe brutto. Vediamo
Scusa forse non ho capito bene, ma perchè ci sei rimasta male?
Non mi sembra che ci sia chissà che rapporto di amicizia stretta ne tra i bimbi ne tra mamme...
Io semplicemente d'ora in poi informerei i genitori delle feste, ma a titolo informativo, della serie: se volete venire c'è la festa, stop.
Poi sul fatto che il bimbo sia stato maleducato non ci piove. E lì però si devono arrangiare i i genitori del piccolo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ott 2012, 9:35

mais che rabbia queste situazioni coi bimbi prepotenti.. :aargh ma secondo te la maestra puo' fare qualcosa? :domanda

Da noi non e' ancora successo niente di particolare, per fortuna, anche se posso dire che certe volte i bambini fra loro sanno essere cattivissimi.
l'altro giorno una mamma di un compagno di Matilde l'ha fermata per chiederle "come mai gli altri bambini non giocano con M.?(suo figlio)" (n.b.: questo bimbo ha delle difficolta' evidenti soprattutto nel linguaggio, a scuola ancora non so, e gia' all'asilo i compagni lo lasciavano in disparte), e a mia suocera ha detto che gli dicono che "puzza"...
Allora e' chiaro che questa domanda non andava fatta direttamente a Matilde (che peraltro cosa poteva rispondere? visto che gioca prevalentemente con femmine), pero' le abbiamo consigliato di parlarne con la maestra, ma certo lavorare sugli "atteggiamenti discriminatori" dei bambini, se non sono i genitori in primis a farlo...e' dura intervenire a scuola.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ott 2012, 9:36

maisetapioca ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Mi mancano le email di PATA, YASHO e MK. Ho spedito a Sara, Michy, Ragg, Ciuk, Laura, Ily. Chi altro manca?
manco io.
ti ho mandato una mail così hai l'indirizzo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ott 2012, 9:42

pata mi spiace per l'approccio "confusionario" a catechismo..io spero che riusciremo ad avere una bella esperienza ..ma intanto mi incrocio per Flavia.. :incrocini

per il film :ahaha

ciuk per il tuo strafalcione :ahah

per la storia della tua signora delle pulizie.. :cuore caspita quante difficolta' deve aver passato...

bene per la lezione di tennis :ok

ieri Sofia ha iniziato ginnastica con entusiasmo :-D

anche i vostri hanno portato a casa disegni per la festa dei nonni?

michy
sono contenta che tra voi mamme ci sia solidarieta' nel "curarvi" i figli.
Per danza ad esempio io e un'altra mamma ci alterniamo nel portare le bimbe. Per un'assistenza costante pero' penso sia meglio trovare una babysitter/persone di fiducia. Personalmente se eccedessi troppo nelle richieste ad altri, poi mi sentirei comunque "in debito"..e' piu' forte di me.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2012, 9:45

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
manco io.
ti ho mandato una mail così hai l'indirizzo
Te l'avevo spedita, ho solo dimenticato di elencarti qui. Ricevuta?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 ott 2012, 9:46

Io :hi hi hi hi
ce l'hai? sennò te la mando per mp
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ott 2012, 9:49

dream bene per kickbox :ok

i bimbi come stanno? Luisa, il cibo..l'asilo?

ragazze per il raduno..basta mettersi d'accordo su luogo e data mica vogliamo tagliare fuori qualcuno ..mi sembrava che mais avesse proposto di farlo dalle parte di fiori xche' e' quella col bimbo piu' piccolo e quindi piu' vincolata negli spostamenti..

...ma sapete che contest, followers etc...io fatico a starvi dietro.. :risatina: sono ignorante sul mondo web..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 ott 2012, 9:51

intanto ho realizzato che ho dimenticato di mettere la merenda in cartella a Matilde.. :martello

meglio mi rituffo nelle carte va.....buona giornata..

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ott 2012, 9:57

Ragà ho appena scoperto che su gol esistono gli "amici"... voi li avete? È utile?? ...per ora la mia sola amica è mais :hi hi hi hi !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:09

Buongiorno donne!!!!

Andiamo per ordine:

MAIS... premettendo che per me hai fatto benissimo a parlare con la mamma, tanto per essere diretti e non lasciar niente di intentato, anche io mi sarei imbufalita! Ma non so se sia giusto o sbagliato noi mamme tendiamo a non vedere quello che fanno i nostri figli... Ti ricordi l'anno scorso che Federica venne picchiata dal bambino la cui mamma al telefono mi disse: "Ma vuoi che non conosco mio figlio?"... Ah, per la cronaca l'ho incontrata l'altro giorno al supermercato e mi continuava a ribadire che S. riceveva un sacco di complimenti soprattutto sul comportamento... Lei si è tolta il sasso dalla scarpa, e io rimango della mia idea, soprattutto quando il detentore dei complimenti su FB ha l'icona di un dito medio alzato come foto personale.

Poi ti volevo dire: hai visto che la tua foto è piaciuta anche a mia figlia? Parlo di quella del parco Sigurtà

In più... posso mettere un post con il tuo contest sul mio blog, con il bannerino e tutto?

Ah, la mia mail è [email protected]
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:11

CIUK mi associo a quello che ti ha detto DREAM, ma perchè devi rimanerci male? Si ti può dispiacere che il bimbo non voglia più giocare con il tuo, ma a questo punto fai le tue considerazioni e agisci di conseguenza... Ma che dobbiamo essere sempre incudine? ma poi la cafonamma del "manco morto"....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:12

RAGGE anche io ti voterei come rapprsentante di classe!!! :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:15

CIUK ma poi le 11 palle da riprendere? Ci sei riuscita o sono ancora lì?

:prr :ahah

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:16

mammakoala ha scritto:innanzitutto buon compleanno Pata!! :festa

poi, ciuk, quella della palla da riprendere ce la spieghi vero? :domanda
:ahah

Grazie cara :cuore :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2012, 10:17

mimì ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo

Uh, guarda guarda....sono diventata MASTER GOL-GIRL :yeee :yeee :yeee

:hi hi hi hi

:congratulations: :congratulations:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2012, 10:17

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!!!

Andiamo per ordine:

MAIS... premettendo che per me hai fatto benissimo a parlare con la mamma, tanto per essere diretti e non lasciar niente di intentato, anche io mi sarei imbufalita! Ma non so se sia giusto o sbagliato noi mamme tendiamo a non vedere quello che fanno i nostri figli... Ti ricordi l'anno scorso che Federica venne picchiata dal bambino la cui mamma al telefono mi disse: "Ma vuoi che non conosco mio figlio?"... Ah, per la cronaca l'ho incontrata l'altro giorno al supermercato e mi continuava a ribadire che S. riceveva un sacco di complimenti soprattutto sul comportamento... Lei si è tolta il sasso dalla scarpa, e io rimango della mia idea, soprattutto quando il detentore dei complimenti su FB ha l'icona di un dito medio alzato come foto personale.

Poi ti volevo dire: hai visto che la tua foto è piaciuta anche a mia figlia? Parlo di quella del parco Sigurtà

In più... posso mettere un post con il tuo contest sul mio blog, con il bannerino e tutto?

Ah, la mia mail è [email protected]
PATA intanto..... AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :festa :festa :festa :festa

ah nemmeno io so se sia giusto o sbagliato... come vorrei il libro di tutte le risposte, certe volte! Sì sì, mettilo, grazie! Partecipa anche tu dai!!!! Ma non dovrebbe essere un contest... è uno swap... aspetta, che cos'è un contest? Ora mi fai sorgere un dubbio... No dai, il mio è uno swap, cioè ci si scambiano regali, in questo caso zucche, abbinando le partecipanti tra loro, come per il biblioregalo. Ora ti inoltro la mail.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 ott 2012, 10:24

Buongiorno ragazze!

ieri sera mega litigata con il socio. Io dico sempre che per certi uomini ci vorrebbe eccome un anno di naja..... così imparano a staccarsi dalla gonnella di mammà..... dopo ieri sera ne sono sempre più convinta.... :aargh

ricordatemelo anche voi: se avrò un figlio maschio a 18 anni lo devo sbattere fuori di casa.... :pistole
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2012, 10:27

PATA ho visto che mi hai scritto di tua figlia! Grazie :cuore :cuore :cuore ma è Fedina? che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee mamma mia, già su FB, quanto crescono 'sti figli!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”