MMmmmhh con M c'è un momento di calma perchè i bimbi son dai nonni e siamo più rilassati, ma io sono ancora un po' arrabbiatina. Poi ieri sera gli ho proposto una pizza, gli ho mandato un sms e mi ha risposto Dove? Al che io ero tutta ringalluzzita. Peccato che ancor prima di rispondergli mi ha riscritto: No stiamo a casa perchè non ho voglia di pizza.

Vabbhe.
Premetto che:
1) gli avevo mandato una mail durante il lavoro per mostrargli un link e intanto gli ho buttato lì se stasera gli andava di andare fuori a cena, in un posto che volevamo provare. E lui non mi ha neanche risposto (e lo fa spesso). Poi mi sono ricordata della riunione alla materna
2) eravamo in maretta per una discussione di sabato e quindi lo vedevo come un buon segno il fatto che gli andasse di cenare fuori (che significa anche stare a tavola più a lungo di 15 minuti e poter parlare)
3) mi rispondi prima DOVE? e poi che non ne hai voglia? E poi, che non hai voglia di pizza, ma sai benissimo che puoi prenderti anche due spaghetti allo scoglio...
Il problema è che temo che il periodo di riavvicinamento e relax che c'era tra noi fosse dovuto alla bella stagione: giretti fuori, amici, cose da fare... Ora piombiamo nell'autunno/inverno e lui torna orso con tutto quello che ne consegue: umore più nero (suo e mio), bimbi chiusi in casa da intrattenere, nervosismo di tutti...
Nel week end ad esempio, siamo andati alle terme al mattino, e al pomeriggio c'era il famoso compleanno. Lui se n'è stato a letto, senza considerare minimamente che magari anche io sono stanca, anzi sono pure influenzata e lo sa (tossisco come un fumatore), o senza valutare che se andava lui al compleanno io potevo fare qualcosa in casa. Vabbeh, passi per questo.
La mattina dopo, i bimbi alle 830 volevano alzarsi, non è certo presto, ma io ero sveglia dalle 620 perchè prima uno e poi l'altro hanno fatto diversi risvegli... mettiamoci che mi sono alzata anche di notte (per la pipì di JT) e che ho tossito molto... sarei stata anche 5 minuti in più nel letto... Ma non è neanche questo, è proprio che lui non fa mai nemmeno il gesto di dire: stai pure qui, vado io. MAI. Ed era sveglio eh? Niente, mi sono alzata io perchè poi i bimbi cominciavano a piangere e non mi piace ci rimettano loro.
Dopo pranzo: di solito è lui che sistema la cucina dopo i pasti e io mi occupo dei bimbi. Ultimamente però non termina di sistemare con la scusa di andare al bagno. Ok, intanto io do la frutta ai bimbi, finisco di sistemare (fra parentesi, lascia sempre da lavare le cose più ostiche: bimby, piastra...). Considerate che dopo pranzo, nei week end, io porto a letto i bimbi (mentre lui cazzeggia), poi stiro (mentre lui cazzeggia e poi dorme)... Detto ciò: mentre sistemavo in cucina, scopro dalla santa bocca di JJ - che avrebbe dovuto lavarsi i denti col papà - che mentre JT è sul wc, il papà è sul letto a leggere. Forse pensava che io, convinta che stesse facendo compagnia a JT, non me ne accorgessi...
Io sarò esagerata ma mi sento poco rispettata in queste piccolezze.
La discussione grossa l'abbiamo avuta per JT, forse ve l'ho già raccontata. Quindi non vi tedio ulteriormente.
Inoltre, ieri sera già sono tornata col dente avvelenato, poi mi rendo conto che lui anche in giornate come ieri in cui è solo senza bimbi, dalle 1730 alle 1915 quando sono tornata... non fa niente in casa. Io arrivo e: rifaccio il letto di JT che si era bagnato, faccio partire una lavatrice, stendo, chiamo i miei per sapere dei bimbi...