GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 11:08

Ciao care... vi scrivo dall'ufficio... :buuu mi manca il mio cucciolettooooo!!!
Luisa invece meglio se sta al nido, non so perchè ma in questi giorni è stata lagnosissima e rompimaroons come non mai!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 11:10

Pata: tentar non nuoce...prova comunque a presentare l'idea in assemblea, magari ci sono altre persone che presentano la stessa esigenza e troverai più consensi di quanto credi!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 11:59

mimì ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.

:urka :urka :urka

No aspè...ma sei sicura di aver scritto bene? :perplesso Mi sembrano misure un po' pazzesche...non per mettere in dubbio quello che racconti, però.. :perplesso
Mi sono andata a guardare anche le vostre foto su FB, e anche se non so quanto siete alti voi e i nonni, dal confronto di altezza con Flavia non mi sembra che possa starci quella misura là...
Anche perchè il rapporto col peso sarebbe quasi da anoressia :domanda

Cioè, ti dico che Aurora che ha esattamente la stessa età di Flavia (ed è comunque tra le più alte della sua classe ed è anche longilinea anche se non sicuramente una silfide) è alta circa 130 cm per...boh...circa 22-25 kg...non la peso da un po' :hi hi hi hi

Ma sei proprio sicura dell'altezza di Flavia??? Quell'altezza corrisponde a quella di una bambina di 10-12 anni...
Ribadisco che non lo dico per mettere in dubbio quello che scrivi, eh...ma solo per avere conferma che....siete dei GIGANTI :risatina: :risatina: :risatina:
In effetti, ieri sera sotto l'onda della stanchezza una cazz l'ho detta! Non è 147 ( :inchino ), ma 137, sono andata ora a vedere l'ultimo bilancio di salute fatto ad ottobre... A mia discolpa dico che è stato un errore di battitura e non di ricordo (Federica è 151, quindi Flavia non può essere 147, anche con tutta la buona volontà!), il 3 è accanto al 4, chiedo scusa. Ma i 17 chili (che sono quelli che mi preoccupano e me li ricordo benissimo e ad ottobre erano 17.3) ci sono, sono lì. Il ped la prende in giro dicendo che è moooooolto longilinea, io continuo col dire che è 'na mazz' e scopa :che_dici .

Meno male che hai avuto dubbi!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 mag 2012, 12:10

Patatrak69 ha scritto:
mimì ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.

:urka :urka :urka

No aspè...ma sei sicura di aver scritto bene? :perplesso Mi sembrano misure un po' pazzesche...non per mettere in dubbio quello che racconti, però.. :perplesso
Mi sono andata a guardare anche le vostre foto su FB, e anche se non so quanto siete alti voi e i nonni, dal confronto di altezza con Flavia non mi sembra che possa starci quella misura là...
Anche perchè il rapporto col peso sarebbe quasi da anoressia :domanda

Cioè, ti dico che Aurora che ha esattamente la stessa età di Flavia (ed è comunque tra le più alte della sua classe ed è anche longilinea anche se non sicuramente una silfide) è alta circa 130 cm per...boh...circa 22-25 kg...non la peso da un po' :hi hi hi hi

Ma sei proprio sicura dell'altezza di Flavia??? Quell'altezza corrisponde a quella di una bambina di 10-12 anni...
Ribadisco che non lo dico per mettere in dubbio quello che scrivi, eh...ma solo per avere conferma che....siete dei GIGANTI :risatina: :risatina: :risatina:
In effetti, ieri sera sotto l'onda della stanchezza una cazz l'ho detta! Non è 147 ( :inchino ), ma 137, sono andata ora a vedere l'ultimo bilancio di salute fatto ad ottobre... A mia discolpa dico che è stato un errore di battitura e non di ricordo (Federica è 151, quindi Flavia non può essere 147, anche con tutta la buona volontà!), il 3 è accanto al 4, chiedo scusa. Ma i 17 chili (che sono quelli che mi preoccupano e me li ricordo benissimo e ad ottobre erano 17.3) ci sono, sono lì. Il ped la prende in giro dicendo che è moooooolto longilinea, io continuo col dire che è 'na mazz' e scopa :che_dici .

Meno male che hai avuto dubbi!!!
Fiuuuu...mi stavo sinceramente preoccupando... :sorrisoo
Infatti pensavo in mente mia...sicuro si sarà sbagliata a scrivere e sarà 137 :ok e infatti non mi sbagliavo!
Resta comunque mooolto alta per la sua età e sicuramente i 17 kg sono pochini, ma almeno non mi tocca denunciarti per provocata denutrizione della tua figliuola :risatina:

Complimenti alla stangona!!! :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 mag 2012, 12:13

Ed ora, giusto per "preoccuparti" un po' :prr leggi qua: http://www.*********.it/salute/crescita_bambini.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 mag 2012, 12:14

mimì ha scritto:Ed ora, giusto per "preoccuparti" un po' :prr leggi qua: http://www.*********.it/salute/crescita_bambini.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
uff... :che_dici al posto degli asterischi devi scrivere mamma.e.papa (senza i puntini in mezzo), il resto uguale :ok
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2012, 12:48

ciao
vi ho lette velocemente... Ora però non riesco a rispondervi, questo è il mio mercoledì da leoni, ovviamente. :che_dici

A dopo
:bacio

PS: io sono alta 1,48... quindi sono una stangona!!!!!!!! :-D :-D :-D
:che_dici no eh?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 13:17

mimì ha scritto:
mimì ha scritto:Ed ora, giusto per "preoccuparti" un po' :prr leggi qua: http://www.*********.it/salute/crescita_bambini.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
uff... :che_dici al posto degli asterischi devi scrivere mamma.e.papa (senza i puntini in mezzo), il resto uguale :ok
uh che carino questo calcolo, ma gli 85cm di Noemi non sono nemmeno contemplati uffa
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 13:19

per rispondervi sulla questione lavoro: in questi gg si sta definendo l'inizio di un progetto del quale sono supervisore e quindi ci saranno dei gg di passione ma poi la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Notiziona: da oggi sono a dieta. Ferrea. Rigida. Sono decisissima, almeno per tutto il mese si maggio non voglio minimamente sgarrare ( :incrocini )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 13:20

Dream78 ha scritto:Ciao care... vi scrivo dall'ufficio... :buuu mi manca il mio cucciolettooooo!!!
Luisa invece meglio se sta al nido, non so perchè ma in questi giorni è stata lagnosissima e rompimaroons come non mai!!!

:coccola :coccola :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 13:20

Sono presissima dalla lettura di Mondo senza fine, non mi stancherei mai di leggere romanzi del genere. Michy, se per caso avessi ancora il file dei commenti me lo manderesti se e quando riesci??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 13:59

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
uh che carino questo calcolo, ma gli 85cm di Noemi non sono nemmeno contemplati uffa
Credo sia perchè è un calcolo dedicato ai bimbi che hanno già compiuto i tre anni...quindi da settembre lo potrai fare anche tu dato che Noemi sarà almeno 88cm! :incrocini :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 14:06

raggetto ha scritto:per rispondervi sulla questione lavoro: in questi gg si sta definendo l'inizio di un progetto del quale sono supervisore e quindi ci saranno dei gg di passione ma poi la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Notiziona: da oggi sono a dieta. Ferrea. Rigida. Sono decisissima, almeno per tutto il mese si maggio non voglio minimamente sgarrare ( :incrocini )
Che bei propositi Raggetto!!!
Certo che ce la farai! Le feste son tutte finite e VOLERE E' POTERE!!!!!!!
:ok :incrocini

Anche io vorrei rimettermi in forma prima dell'estate, il peso della gravidanza l'ho perso praticamente tutto. Diciamo che ho un kilo ballerino ma non è gran cosa. Però sono...mosciaaaa. Vorrei proprio tonificare, soprattutto la parte bassa...certo non so come e quando!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 14:09

Dimenticavo:
Michy: vedrai che in un paio di mesi prenderai il ritmo!!! Anche io son qui che mi domando come farò a gestire i bimbi e la casa in così poche ore (ora esco alle 15.30 ma da settembre uscirò alle 17.30) ma secondo me con un po' di organizzazione ce la possiamo fare!
PS: io è un mese che non leggo! Prima le nottatacce di Ale mi toglievano tutte le forze, ora che dorme spesso dedico le forze ad altro :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 14:12

Buongiorno ragazze, come state?

Vi ho lette in supervelocità, spero di ricordarmi tutto

FIORI mi spiace tanto sia per la nonna che per i rapporti tra le sue figlie. Ma a Bologna lei non è sola, vero?

CIUK ho letto della vacanza, quindi direi abbastanza bene tutto sommato! Anche Enea ha paura di quasi tutte le giostre "normali" figurati quelle speciali dei grandi parchi :risatina: per quanto riguarda il senso di meraviglia, io penso che la questione non stia nel capire o no se il personaggio sia finzione o realtà, i bimbi sono furbi e lo capiscono subito che sono pupazzi, piuttosto il divertimento e la fantasia stanno nel lasciarsi trasportare dalla favola e stare al gioco.

DREAM :coccola che orario fai? il fatto che tuo papà sia dispiaciuto, ma non al punto di metter mano alla situazione, confermerebbe il livello serio della sua mania a non buttare, mannaggia! ora, al di là dei bimbi che messi al sicuro non alloggiando lì sono a posto, c'è da capire se la condizione della casa non rischi di diventare pericolosa/malsana per lui. Nel senso che ognuno ha le sue manie, la sua certo è un tantino sproporzionata, ma se non gli impedisce di vivere serenamente e non gli crea problemi, siamo ancora nell'accettabile.

MICHY ma fin quando dureranno le 6 ore, che non mi ricordo più? :domanda

PATA cmq è una stangona lo stesso!!!! :ok

Ho visto che CANCE vi ha raccontato di Seridò, ci siamo divertiti, ma che confusione! Penso che i bimbi siano stati tutti contenti e anche noi grandi, però dovremo per forza rivederci per chiacchierare di più perchè nella baraonda è stato un po' difficile. Noi poi abbiamo proseguito la vacanza, siamo tornati a Monzambano e siamo rimasti lì un giorno e mezzo a fare i campeggiatori, io e Nicola ci siamo proprio rilassati mentre i bambini hanno giocato tutto il tempo con gli altri scatenati che hanno conosciuto lì. Non volevano più venir via e vogliono tornarci quanto prima e penso proprio che torneremo presto, perchè i posti sono belli e per 9 euro al giorno costa veramente niente! Poi siamo andati a vedere un borgo medievale tutto fiorito e a fare un giro a Peschiera del Garda. La nota stonata è stata un mezzo pomeriggio di pioggia e tutta una notte, ma bene lo stesso.

Poi che dirvi :pensieroso

VOTO: sono in una fase che o leggo quel che mi pare o leggo un po' a casaccio quel che mi capita sottomano, perciò preferisco non votare, scusate :bacio

Ho letto Zia Antonia sapeva di menta, chi altra l'aveva letto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 14:14

RAGG anch'io a dieta da oggi, devo perdere sempre quei soliti 6 chili :che_dici :buuu pensa, la Cocci è bravissimissima, da novembre ha perso 21 chili! una donna, un mito. Gliene mancano ancora un po', però è in un momento che comincia a far fatica, ci vuole tanta forza di volontà
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 14:19

maisetapioca ha scritto:RAGG anch'io a dieta da oggi, devo perdere sempre quei soliti 6 chili :che_dici :buuu pensa, la Cocci è bravissimissima, da novembre ha perso 21 chili! una donna, un mito. Gliene mancano ancora un po', però è in un momento che comincia a far fatica, ci vuole tanta forza di volontà
:urka Mamma mia ma è stata bravissima!!!!!!!!!!
Non si deve scoraggiar eora, anche perchè secondo me quando arriva il caldo in realtà è un po' più smeplice stare a dieta: le insalatone si mangiano così volentieri e poi c'è tanta frutta...golosa!
Incoraggiala per me se la senti!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 14:29

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG anch'io a dieta da oggi, devo perdere sempre quei soliti 6 chili :che_dici :buuu pensa, la Cocci è bravissimissima, da novembre ha perso 21 chili! una donna, un mito. Gliene mancano ancora un po', però è in un momento che comincia a far fatica, ci vuole tanta forza di volontà
Non si deve scoraggiar eora, anche perchè secondo me quando arriva il caldo in realtà è un po' più smeplice stare a dieta: le insalatone si mangiano così volentieri e poi c'è tanta frutta...golosa!
eh ma lei ha una dieta molto molto rigida e per esempio non può mangiare anguria nè melone e infatti per questo è dispiaciutissima. Anche le insalatone, non è che possa comporsele come vuole, quindi tutta la golosità va su per il camino. Però come dici tu dopo tutta questa fatica e il bel risultato deve resistere! glielo dirò, grazie :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 14:32

mamma mia è stata davvero bravissimissima!! Massima ammirazione per lei, spero riesca a non scoraggiarsi però capisco che dopo tanti mesi non è facile.
Ma sai che dieta ha seguito?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 14:36

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
eh ma lei ha una dieta molto molto rigida e per esempio non può mangiare anguria nè melone e infatti per questo è dispiaciutissima. Anche le insalatone, non è che possa comporsele come vuole, quindi tutta la golosità va su per il camino. Però come dici tu dopo tutta questa fatica e il bel risultato deve resistere! glielo dirò, grazie :cuore
E ciliege, fragole, pesche e albicocche le può mangiare?
C'è da considerare anche che col caldo in genere cala l'appetito (perchè a me mai??!?!? :argh ) e quindi magari si sentirà meno tentata...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”