GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:07

Dream78 ha scritto:Parà, Michy: migliorerà anche ma io so solo che ora come ora stritolerei mia figlia come se fosse un limone.... Io vi avviso, sto per dare di matto, non la reggo più! È una lagna continua, piagnucola anche mentre dorme :urka e a me le lagne danno proprio sui nervi!

Scusate lo sfogo :buuu

MIA FIGLIA HA UNA voce da lagna, da femmina rompiscatole che ogni tanto non so cosa le farei..
ma ammetto che sapere che le altre la pensano come me non aiuta....
se non x organizzare una punizione comune!!! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:09

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto :emozionee :cuore :emozionee
http://3.bp.blogspot.com/_gpekh03WzOQ/T ... iller3.jpg
bellissima!!!!! :emozionee

però cosi mi vien voglia di fare il terzo.,,,

la mia amica che quando è morta mia nonna si è rivelata un'Amica di quelle speciali aspetta il secondo è di 8 settimane e spero tanto sia femmina perchè vorrebbe tanto una femmina dopo il maschietto che ha 3 anni. Oggi son andata a tenerglielo mentre lei andava a fare l'eco...emozione.... :emozionee :emozionee :emozionee

la mamma di un amichetto di simone è incinta del terzo....insomma....
fatemi passare la voglia va là che già sclero con due... :che_dici :che_dici :che_dici
:emozionee qual è, quella del Bimby?
Io ultimamente faccio sogni strani sulla maternità, ho sognato due volte che ero incinta ed ero angosciatissima e angosciatissima mi sono svegliata, stanotte invece ho sognato che ero anch'io in prima elementare e avevo la maestra di Romeo, c'era interrogazione e non avevo studiato :urka

SI, LA MIA amica del bimby.... :cuore :cuore :cuore :cuore

ohi mamma mi sa che farò sti incubi anche io il prossimo anno ( sulla scuola intendo)

e cmq...anche iuo se sogno di essere incinta, mi sveglio angosciatissima!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 gen 2012, 22:13

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:Ah, stavo x dimenticarmi, a proposito di lavoro nel week end....sabato il socio lavora la mattina e forse parte del pomeriggio, quindi, michy, salta giretto in centro :nonegiusto
io però ho la riunione alla materna sino alle 10 e dopo posso venire verso bologna per passarti il libro se tu puoi....dimmi tu!!!

ma dai, farti venire fino a bologna per me? no mi sento troppo in colpa....
e vederci domenica che ne so, al meraville che magari è più comodo ed è a metà strada?
se decathlon è aperto un salto lo faccio...
per me il meraville va benissimo!!!! :ok ...solo che non so come siamo messi domenica.
cmq, dai, ci aggiorniamo via sms...possiamo farcela!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 22:16

Michy ma sai che quando l'ho vista ho pensato proprio che fosse incinta?
Che t'han detto al lavoro poi?

5 vasetti li faccio in pochi giorni :ok ne vedi uno un po' più grande di quelli che ho fatto per quelle maestre nel mio photoalbum
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:22

maisetapioca ha scritto:Michy ma sai che quando l'ho vista ho pensato proprio che fosse incinta?
Che t'han detto al lavoro poi?

5 vasetti li faccio in pochi giorni :ok ne vedi uno un po' più grande di quelli che ho fatto per quelle maestre nel mio photoalbum

bellissimo! appena riesco parlo con l'altro rappresentante ( uomo, che secondo me sarà felicissimo di far decidere a me!!!)

in effetti era molto sbattuta il 1 dell'anno ma io son tonta e ingenua... e adesso povera dovresti vederla, mai sofferto di nausee col primo, ora è devastata, oggi le ho dovuto pelar le patate che non ce la fa a far nulla, ieri le ho fatto la spesa....speriamo le passino in fretta...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 gen 2012, 6:33

michy1976 ha scritto:

per fortuna ultimamente di catene ne ricevo molte meno, ma quella della befana che mi ha mandato dream era favolosa!!!
anche io alla befana ne ho ricevta una simpatic a(codo di rospo,zampa di rana.....' pero nemme l'ho mandato!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 gen 2012, 6:35

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto :emozionee :cuore :emozionee
http://3.bp.blogspot.com/_gpekh03WzOQ/T ... iller3.jpg
bellissima!!!!! :emozionee

però cosi mi vien voglia di fare il terzo.,,,

la mia amica che quando è morta mia nonna si è rivelata un'Amica di quelle speciali aspetta il secondo è di 8 settimane e spero tanto sia femmina perchè vorrebbe tanto una femmina dopo il maschietto che ha 3 anni. Oggi son andata a tenerglielo mentre lei andava a fare l'eco...emozione.... :emozionee :emozionee :emozionee

la mamma di un amichetto di simone è incinta del terzo....insomma....
fatemi passare la voglia va là che già sclero con due... :che_dici :che_dici :che_dici

idem....ne ho una voglia pazza ma se penso che non ho pazienza per i miei due, figuriamoci per un altro......o magari lapazienza nasce nei nove mesi????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 gen 2012, 6:36

ah dimenticavo....buongiorno!!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 gen 2012, 8:38

Buondì!

Pazienza coi nuovi nati: secondo me viene insieme agli ormoni, il problema è che sembra sia come il latte: solo per il nuovo arrivato! Che Ale dorma o meno o che stia un'ora a frignottare non c'è problema, con Luisa mi basta sentire la lagna una volta e mi girano... Forse si fa il pieno nel corso degli anni?!?

Mais: boooone le crêpes!!!!

Michy: ma parli della tua amica gollina???
E Michy ci fa il tris e Michy ci fa il tris!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 gen 2012, 8:42

Fiori: come stai??
YASHO: come sta marghe? Sentito il pediatra?

Noi notte fantastica! Ale si è addormentato da solo nel suo lettino in 3 minuti e senza piangere e ha dormito fino alle 3,25. Poi Tetta e nanna fino alle 7! :clap
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2012, 8:50

In attesa che Michy imbastisca il terzo pupo, Buongiorno donne!
A proposito di figli: la mia amica torinese che ha tre bimbi mi ha detto che il terzo in confronto ad averne due è una passeggiata e mi raccontava (i primi mesi) che quando si svegliava di notte non sentiva il peso di farlo, che bastava un sorriso del bimbo e diceva Ma sìììììììì che sarà mai, poi passa!!
Io ho fatto meno fatica ad allattare JT di notte rispetto a JJ, e non perchè fosse più bravo o cosa... ero più rilassata io.
Dream anche io, come te, scatto come una molla "contro" JJ mentre con JT sono più paziente. Questo mi succedeva tanto i primi tempi: mi veniva più di prendermela con JJ "più grande" che con JT fagottino. Ora mi succede ogni tanto: da un lato continuo a considerare che JJ capisca di più perchè più grande (sbagliando perchè ora JT non è più un fagottino) e dall'altro hanno due caratteri diversi. JJ so che sgridandolo ascolta, JT ti pianta una grana che non finisce più. Così facendo però SBAGLIO ALLA GRANDE, lo so, lo ammetto, ma poi ci ricasco con enormi sensi di colpa. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2012, 8:54

Ero convinta di aver scritto un post ieri sera... :domanda Ok, stavo dormendo... bah. Cmq volevo dire a Mais che è bella l'idea delle crepes, ma anche quella di Dream del picnic!
E inoltre ho mandato all'altra rappresentante di classe il link del blog.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2012, 9:37

Dream78 ha scritto:Buondì!

Pazienza coi nuovi nati: secondo me viene insieme agli ormoni, il problema è che sembra sia come il latte: solo per il nuovo arrivato! Che Ale dorma o meno o che stia un'ora a frignottare non c'è problema, con Luisa mi basta sentire la lagna una volta e mi girano... Forse si fa il pieno nel corso degli anni?!?

Mais: boooone le crêpes!!!!

Michy: ma parli della tua amica gollina???
E Michy ci fa il tris e Michy ci fa il tris!!!!!!!
No, la mia amica di gol aspetta la seconda bimba per maggio. questa di cui parlavo ieri è la mia amica che mi presta ogni tanto il bimby che aveva il bimbo al nido con rebecca lo scorso anno
michy non fa nessun tris, però ammetto che ogni tanto mi viene voglia. La cosa che mi blocca di piu è il terzo cesareo obbligatorio.
Anche io ho moooolta meno pazienza con Simone, però le cose stanno cambiando da qualche settimana a questa parte, perchè mi son accorta che rebecca ora è davvero grande e può essere messa alla pari di simone per comprensione

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2012, 9:46

Ciuk ha scritto:In attesa che Michy imbastisca il terzo pupo, Buongiorno donne!
A proposito di figli: la mia amica torinese che ha tre bimbi mi ha detto che il terzo in confronto ad averne due è una passeggiata e mi raccontava (i primi mesi) che quando si svegliava di notte non sentiva il peso di farlo, che bastava un sorriso del bimbo e diceva Ma sìììììììì che sarà mai, poi passa!!
Io ho fatto meno fatica ad allattare JT di notte rispetto a JJ, e non perchè fosse più bravo o cosa... ero più rilassata io.
Dream anche io, come te, scatto come una molla "contro" JJ mentre con JT sono più paziente. Questo mi succedeva tanto i primi tempi: mi veniva più di prendermela con JJ "più grande" che con JT fagottino. Ora mi succede ogni tanto: da un lato continuo a considerare che JJ capisca di più perchè più grande (sbagliando perchè ora JT non è più un fagottino) e dall'altro hanno due caratteri diversi. JJ so che sgridandolo ascolta, JT ti pianta una grana che non finisce più. Così facendo però SBAGLIO ALLA GRANDE, lo so, lo ammetto, ma poi ci ricasco con enormi sensi di colpa. :buuu
Io invece ricordo l'allattamento, in special modo quello notturno, di rebecca intendo, come un vero incbo. Ero appena riuscita a ricominciare a dormire tutta notte e zac, finita la pacchia. E in caso di un terzo, non potrei nemmeno pensare di non provare ad allattare, visti i benefici su soggetti allergici come potrebbe essere un altro mio figlio ( ecco l'altroi pensiero che mi trattiene....un altro figlio con seri problemi di dermatite come rebecca)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2012, 10:00

Ciao Biblios belle, buongiorno a tutte.
Sapete perchè riesco a scrivervi?? perchè sono a casa. Stamattina alle 6 Noemi si è svegliata e aveva una tosse fortissima così abbiamo deciso di non mandarla al nido (dove ieri erano 10 bimbi su 27) per non peggiorare la situazione. Di conseguenza anche Francy (tosseggiante pure lui) è rimasto a casa. Entrambi con me visto che Andrea doveva andare per forza al lavoro e io non potrò mancare lunedì (se a Noemi venisse la febbre lunedì, allora resterebbe Andrea con lei, ma speriamo di no).
L'unica differenza è che Noemi (e quindi pure io) è sveglia dalle 6 a giocare, cantare, zompettare.
Francy si è svegliato alle 9.00
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2012, 10:02

Ieri è nata la (seconda) bimba della mia Amica (quella la cui prima tengo spesso io quando lei è impegnata) :cuore :cuore :cuore

quindi mi faccio passare qualsiasi (eventuale) voglia di terzo figlio godendomi Alessia :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2012, 10:12

Dream, sono contentissima che la nanna di Ale vada meglio. Tra l'altro volevo anche dirti che ho visto le foto su FB e Luisa è davvero grande, sembra una bimbina grande. sono bellissimi.

Cmq anche Noemi è la signorina lagna, non so se ve l'avevo detto ma noi a casa per sdrammatizzare i momenti di lagna di uno o dell'altro figlio abbiamo inventato IL BALLO DEL LAMIENTO, lo cantiamo e lo balliamo come se fosse un ritmo latino americano e quindi la buttiamo sul ridere.

E mi avete anche fatto riflettere: effettivamente mi capita di arrabbiarmi con Francy anche per cose futili mentre le cose grosse che fa Noemi a volte le lascio correre o cmq mi arrabbio molto meno. Forse inconsciamente da lui, che considero erroneamente grande, mi aspetto maggiore maturità e invece a volte mi fermo a riflettere e vedo che è ancora piccino.
Esempio: gli dondola il primo dentino. Aiuto. Non mangia più cose dure, mi ha chiesto espressamente di fargli solo cose morbide (ieri sera polenta) perchè ha paura a masticare, sta sempre lì a toccarselo e a chiedermi notizie sui denti.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2012, 10:22

raggetto, ciao!!! mi dispiace per i bimbi tossicchianti ma egoisticam ne son contenta cosi puoi far due chiacchiere con noi!

Bella l'idea del ballo del lamento? Ma ha sempre le stesse parole? Ce le scrivi?

a me capita con simone e rebecca come tu dici perchè io ho avuto "bisogno" che simone crescesse in fretta, a 2 anni e 4 mesi quando nacque 1ebecca era importante fosse indipendente. e ora che rebecca ha ben 7 mesi in più di quelli che aveva lui allora, molte cose nn le fa e non mi sembra quasi nemmeno strano!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 gen 2012, 10:22

Auguri Romeo, Anna alla fine che hai deciso di fare per il pranzo??

Cance, ma sai che ogni volta che stiro (cioè ogni due/tre giorni) ti penso?

Ciuk, mi sbaglio o si avvicina la data in cui dovrai decidere se passare alla libera professione o meno? Ultimamente mi pare di ricordare che ofssi orientata a provarci, giusto?

Fiori, come stai? Spero un po' meglio.

Yasho, come stanno marito e Marghe? Purtroppo il primo anno di scuola è normalissimo che si ammalino tanto. Mi successe a suo tempo anche con Francy: il primo anno di nido era sempre malato. Noemi invece mi pare regga di più ma secondo me perchè si è ammalata tanto lo scorso anno quando, pur non andando a scuola in prima persona, il fratello portava a casa tutti i microbi e via.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2012, 10:28

raggetto ha scritto:Ieri è nata la (seconda) bimba della mia Amica (quella la cui prima tengo spesso io quando lei è impegnata) :cuore :cuore :cuore

quindi mi faccio passare qualsiasi (eventuale) voglia di terzo figlio godendomi Alessia :emozionee
Mi sa che farà uguale quando nascerà la bimba della mia amica gollina...ho già detto ai miei bimbi che guai a loro se si ingelosiscono, che si abituino subito che io la terrò in braccio appena posso!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”