GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 11:15

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK riceve da Mais: bambolina in pezza
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY riceve da Mimì: lavagnetta natalizia con renna
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976
MIMI'
DREAM Riceve da Patatrak una borsino da spesa da tenere in borsa e soprattutto uno splendido biglietto di auguri interamente decorato dalle sue bimbe!
CAMPANARA

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 11:18

Eccoti accontentata Ciuk!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 11:21

Ciuk ha scritto:Ehm... i calzetti? Sono i calzini? Le calze?
:domanda
Da voi non si usa il termine calzetti? In veneto sì! Ed è proprio sinonimo di calzini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 11:27

Dream78 ha scritto:
Da voi non si usa il termine calzetti? In veneto sì! Ed è proprio sinonimo di calzini
Mh no... o meglio... a pensarci bene... in dialetto mantovano (e parmigiano, mi pare) si dice CALSET con l'accento sulla E!!! E' verooooo!!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 11:27

Dream78 ha scritto:Eccoti accontentata Ciuk!
:thank_you:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 dic 2011, 11:52

Ciao Ragazze, scusate la latitanza ma tra PC in panne e mio virus intestinale non sono riuscita a passare.
Ho mandato un sms a quelle di voi di cui avevo il numero, mi dispiace tanto non aver salutato nè fatto gli auguri alle altre. Perdono :cuore

Come state?

Come dicevo, io ho avuto il virus intestinale, manifestatosi con dolorosissimi crampi allo stomaco e vomito. Ho cominciato venerdì e diciamo che non mi sono ancora ripresa del tutto, nel senso che ho ancora nausea e mangio pochissimo (beh questo è un vantaggio però :hi hi hi hi ).
Dopo di me sono stati colpiti: Noemi, Andrea, mia suocera, mio suocero, mia cognata. Marò!!!

Quindi il Natale è stato un po' strano, tra digiuni e allettamenti, ma i bimbi sono stati contenti e questo mi basta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 11:53

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Mh no... o meglio... a pensarci bene... in dialetto mantovano (e parmigiano, mi pare) si dice CALSET con l'accento sulla E!!! E' verooooo!!! :-D
urka...non mi ero resa conto che fosse un termine dialettale............ :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 dic 2011, 11:53

cerco di leggere qualche arretrato ma non so fin dove posso arrivare

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 11:54

raggetto, pensavo foste già in giro col camper!!!!
peccato per il virus...ora state tutti bene?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 dic 2011, 11:56

cancerina72 ha scritto: raggetto raccontaci del pattinaggio e della cena aziendale..

la cena è andata abbastanza bene tranne qualche momento di attrito tra alcuni colleghi. Si è mangiato molto bene, tra l'altro quest'anno niente pesce (che a me non piace).

A pattinaggio ogni bimbo ha fatto il percorso con le sue specialità, le cose che hanno imparato finora, e poi i giudici gli hanno dato il diplomino/brevetto con il livello superato e il voto. Francy ha superato il livello carrellino e ha avuto eccellente++ :emozionee

Dopo noi abbiamo dato un regalino alle istruttrici e loro ai bimbi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 dic 2011, 11:58

ily ha scritto:raggetto, pensavo foste già in giro col camper!!!!
peccato per il virus...ora state tutti bene?

ciao Ily, grazie, sembra che ci siamo ripresi anche se io mi sento ancora un po' così con lo stomaco, ma direi che va bene, speriamo :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 12:13

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
urka...non mi ero resa conto che fosse un termine dialettale............ :fischia
ma no, magari si usa di più in alcune zone che in altre.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 12:15

Raggetto :coccola mannaggia anche tu il natale virulento, come la mia amica collega che ho incontrato questa mattina in ufficio.
Per il pattinaggio: :vaiii: mi piacerebbe tanto vederlo all'opera. :emozionee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2011, 13:01

Che magnifica giornata oggi ragazze!!! C'è un sole stupendo e fa caldo. Questo pomeriggio faremo una splendida passeggiata con Marghe :-D :-D !

Michy/Ily ora vi mando un mp, cmq sappiate che abbiamo ricambiato programma e partiamo il 30 :fischia . Comunque va benissimo perchè andiamo direttamente in Ticino e così Marghe non si deve fare una gran ammazzata. Magari anche per un incontro sarebbe più semplice perchè dobbiamo fare meno strada.

Ciuk veeeeeeeeeero ci possiamo scambiare gli ebook per kindle... splendida idea!
Senti ma tu ci hai pensato a come gestirti tra libri e ebook? Io ho un problema in questo senso, perchè mi piacciono troppo i libri in carta e mi sembra un tradimento comprare un ebook :x: . Anche se mi rendo ben conto che è troppo comodo, probabilmente alla fine desisterò perchè se si viaggia avere i libri appresso senza doverseli portare è tutta un'altra vita. Inoltre la maggior parte dei libri non si rileggono ma rimangono in libreria senza più essere presi.

ily interessante il libro del tuo collega, si trova facilmente da comprare?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2011, 13:07

raggetto oh mannaggia ti capisco perfettamente... se arrivi abbastanza indietro cogli arretrati capirai...

Da me i calzini in dialetto di dicono "calzett" con l'accento sulla E :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2011, 13:11

MP mandato! Vado a magnà!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 13:13

Yashodara ha scritto: Ciuk veeeeeeeeeero ci possiamo scambiare gli ebook per kindle... splendida idea!
Senti ma tu ci hai pensato a come gestirti tra libri e ebook? Io ho un problema in questo senso, perchè mi piacciono troppo i libri in carta e mi sembra un tradimento comprare un ebook :x: . Anche se mi rendo ben conto che è troppo comodo, probabilmente alla fine desisterò perchè se si viaggia avere i libri appresso senza doverseli portare è tutta un'altra vita. Inoltre la maggior parte dei libri non si rileggono ma rimangono in libreria senza più essere presi.
Per lo scambio, per ora ho poco o niente. Cmq mi sto facendo amicizie sparse tra gol, anobii ecc ecc e sto vagando online per carpire segreti, nonchè ebook. Ho trovato un programmino free che converte i vari formati in mobi (supportato da Kindle) e quindi il gioco è fatto! :spiteful:

raggetto tu avresti una lista dei tuoi ebook? :fischia
pata e tu dei tuoi pdf? :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2011, 13:31

Buongiorno ragazze!!!!

Una coccola per Dream e la sua influenza, mannaggia!!! :coccola

RAGG dai, tutto sommato invece che prendere chili a tavola li hai persi in bagno :hi hi hi hi (vediamo il lato positivo della gastroenterite che è sempre antipatica!)

CIUK io sono per portarli alla cena l'ultimo dell'anno. Ma Maxim non può fermarsi in strada un attimo davanti al portone? se tu gli fai lavare i denti, far pipì e mettere il pigiama prima di salire in auto e lì li copri con una coperta (magari Maxim scalda l'auto prima di farli salire) dovresti davvero ridurre al minimo il disagio. E poi si divertiranno anche loro con altri bimbi :ok
Ah-haaaaaaaaa così sei in vacanza! :spiteful: allora prossimi giorni ti chiamo per organizzare l'incontro :ok io voglio andare in quel negozio che mi hai linkato, tu sai se è facile raggiungerlo? poi tu mi dici se preferisci che ci vediamo il 4 per un aperitivo, se vuoi che mangiamo qualcosa assieme a cena o se preferisci un cafferino il 5 mattina... ovvio che non dobbiamo per forza ingurgitare qualcosa per incontrarci :risatina:

BIBLIOREGALO: Campanara mi ha regalato una scatola di incensi dal profumo davvero gradevole e natalizio più un bruciaincensi molto carino. Campanara non ci crederai ma avevo passato un'ora al negozio bio ad annusarmi degli incensi perchè volevo comprarmene una confezione! Poi ho rinunciato perchè mi ero assuefatta e non capivo più gli odori :risatina: quindi grazie, regalo azzeccato!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2011, 13:41

ILY: calze, calzini, calzetti... qui li usiamo tutti :ok

Da noi feste piacevoli e rilassanti, il 24 sera ho detto ai bimbi di chiudersi in camera a giocare e non uscire finchè non li avrei chiamati, quindi mentre io allestivo il salotto per un picnic Nicola è andato a prendere cibo cinese. Io ho acceso un sacco di candele e le lucine dell'albero, steso una grande coperta sul pavimento e messo un cd natalizio e poi abbiamo cenato lì, è stato davvero carino, bimbi contentissimi, vogliono bissare al più presto :ok poi abbiamo visto un cartone (il re delle onde) e infine a nanna.

Mattina apertura regali, messa, pranzo dai miei e pomeriggio sono passati i nonni paterni e qualche zio.

Ieri tutti a giocare coi regali di Natale (compresa me, perchè mi son fatta regalare dei tessuti bellizzzzzimi e non vedevo l'ora di crearci qualcosa... ho fatto una coniglietta pelosina :cuore )

I bimbi hanno ricevuto:
Romeo il van delle micromachines e un robot poliziotto, due libri e qualcosa da vestire
Enea camper e piscina della playmobil, due libri e vestiti

Io: tessuti bellizzzzzzzzzzzzzzzzimi :hi hi hi hi , Valentina di Valentino, un maglione e un paio di pantaloni
Nicola: un borsello da uomo molto fashion, la guida per camperisti in Italia che ci aveva consigliato Fiori e l'agenda del runner
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 13:42

Yashodara ha scritto:
Michy/Ily ora vi mando un mp, cmq sappiate che abbiamo ricambiato programma e partiamo il 30 :fischia . Comunque va benissimo perchè andiamo direttamente in Ticino e così Marghe non si deve fare una gran ammazzata. Magari anche per un incontro sarebbe più semplice perchè dobbiamo fare meno strada.

ily interessante il libro del tuo collega, si trova facilmente da comprare?
quindi passereste il 30??? allora x non sapere nè leggere nè scrivere io vado da mia mamma il 29...poi se il 30 ci si vede bene...altrimenti pazienza!!!

il libro è stato stampato da una casa editrice minore e non si trova tanto facilmente, fra l'altro costa un tot (24 euro)...ma per ora li vale tutti!!!
da qui-se vuoi- puoi scaricare l'anteprima http://www.phasar.net/catalogo/libro/ge ... -1881-1907" onclick="window.open(this.href);return false;
si può comprare on line, ma non so se fanno spedizioni all'estero...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”