GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2011, 15:41

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais ho fatto una proclamazione veloce. Si deve anche decidere il titoli di Fogli. E inoltre, non so se ho fatto bene a tenere i terzi classificati per la votazione di Settembre. :domanda
Dovresti aggiornare la prima pagina, togliendo le trame dei vecchi libri, mettendo i vincitori e poi iniziare la lista per LDM di settembre, se vogliamo tenere i terzi classificati.
:sorrisoo
OK dovrei aver fatto i compitini, grazie mille dell'assistenza! :ok

Io settimana prox e fino a lunedì ci sono, poi.......... mi mancherete!

ma quindi...se domenica passiamo di li...vi troviamo???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2011, 15:48

Vi aggiorno: Enea è fiacchissimo, stamattina aveva un forte alito da acetone e mal di testa, gli ho dato zucchero e un po' di biochetasi a cucchiaini. Malessere generale e appetito quasi a zero, ancora nausea e crampi. Romeo stava abbastanza bene, ha voluto a tutti i costi andare a scuola (per lui oggi e domani sono gli ultimi giorni di scuola materna :emozionee ) non me la sono sentita di dirgli di no, ma ho raccomandato alle maestre di dargli solo pasta in bianco. All'una quando l'ho preso (questa settimana la scuola chiude alle 13) era molto stanco. Infatti ora dormono entrambi dalle due, evento raro, ormai!

KUMA infatti l'esordio simultaneo del malore aveva fatto sospettare al ped una tossinfezione, per questo poi l'amico gastroenterologo ci ha detto che era meglio farli visitare. Però mi scoccia perchè abbiamo perso al ps quasi tre ore e mi domando se il ns ped non poteva muovere il culetto e uscire a visitarli, visto che l'ambulatorio al martedì pomeriggio è chiuso e io ho potuto sentirlo solo per telefono :che_dici
capisco bene quando dici che per un tipo un po' ansioso (sono come te nel frangente salute) c'è bisogno di un ambiente e un trattamento più rassicurante e accogliente... certo l'importante è che l'esame sia stato fatto con competenza e tutte le precauzioni del caso, ma un occhio all'aspetto emotivo del paziente è lo stesso molto importante!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2011, 15:58

maisetapioca ha scritto:Vi aggiorno: Enea è fiacchissimo, stamattina aveva un forte alito da acetone e mal di testa, gli ho dato zucchero e un po' di biochetasi a cucchiaini. Malessere generale e appetito quasi a zero, ancora nausea e crampi. Romeo stava abbastanza bene, ha voluto a tutti i costi andare a scuola (per lui oggi e domani sono gli ultimi giorni di scuola materna :emozionee ) non me la sono sentita di dirgli di no, ma ho raccomandato alle maestre di dargli solo pasta in bianco. All'una quando l'ho preso (questa settimana la scuola chiude alle 13) era molto stanco. Infatti ora dormono entrambi dalle due, evento raro, ormai!

ma poveri tati.... :coccola :coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2011, 16:16

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais ho fatto una proclamazione veloce. Si deve anche decidere il titoli di Fogli. E inoltre, non so se ho fatto bene a tenere i terzi classificati per la votazione di Settembre. :domanda
Dovresti aggiornare la prima pagina, togliendo le trame dei vecchi libri, mettendo i vincitori e poi iniziare la lista per LDM di settembre, se vogliamo tenere i terzi classificati.
:sorrisoo
OK dovrei aver fatto i compitini, grazie mille dell'assistenza! :ok

Io settimana prox e fino a lunedì ci sono, poi.......... mi mancherete!

ma quindi...se domenica passiamo di li...vi troviamo???
stasera o domani ti chiamo così ci accordiamo, ok? domenica pome abbiamo un compleanno, ma non è un problema, posso venire via prima o mandare Nicola coi bimbi, organizziamo di sicuro qualcosa in base all'ora in cui arrivate!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2011, 16:17

CANCE anch'io ho letto un paio di libri della Nothomb e mi sono piaciuti! :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 giu 2011, 16:58

salve ragazze!!! ho acquistato "Di materno avevo solo il latte" dopodomani parto con la lettura!!! :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 29 giu 2011, 17:19

Rispostone cumulativo, poi vi racconto della visita:

:yeee Benvenuta Giulietta :yeee !!! Accipicchia, 21 anni e già in cerca?! Brava!!!
Io sono Francesca, Provincia di FI, 34 anni, maestra di scuola dell'infanzia, due gatti e in merito alla caccia siamo "colleghe" (anche se ormai, dopo 3 anni, mi manca solo di dare un'occhiata sotto i cavoli :che_dici ...)
Ho letto che ti piacciono i thriller: DEVI leggere Patrick Fogli, allora!!!
Yashodara ha scritto:Salve a tutte, oggi sarà una giornata di quelle... intanto dai miei si è fermato internet e il solo sistema che ho per collegarmi è il cellulare... inoltre oggi partiamo per la Sicilia e non ho veramente nessuna voglia. Ma me tocca. Speriamo in bene, anche se devo ancora decidere se mi irritano di più i parenti di mio marito o mio marito quando è con i suoi parenti!! Vabbè. ...
:quoto_1: e ti ascrivo nella lista delle mie migliori amiche... :fischia
cancerina72 ha scritto: ciuk ho letto della confusione sui disegni all'asilo..mi sembrano un po' poco attente le maestre.. :che_dici
a noi danno periodicamente delle cose (tipo i lavori che fanno per la lezione di religione)...e la scorsa settimana ci hanno dato quelli del lavoro annuale sul "Piccolo Principe".
FrancescaS te lo consiglio davvero come programma di asilo...le nostre maestre ci hanno ricavato dei bei disegni e un ottimo spettacolo finale con le canzoni di un gruppo locale.. :ok
Ciuk, in effetti ci son rimasta un po' così :urka anch'io a leggere dei lavori del tuo "grandone", ma io sono un'esteta pignola e non faccio testo.
Per lo scambio letterario ci sto!!! Ti chiedo solo di aspettare la seconda metà di luglio, quando torno dall'Andalusia (sempre che si parta... Le prenotazioni sono allo stesso punto dell'altra sera: andremo a dormire sottos los pontes de Sevilla :buuu !!!)

Cance, conosco molto bene Il piccolo principe : è uno dei miei libri preferiti :ok . Addirittura ne ho una collezione in diverse lingue (il mio fiore all'occhiello: l'edizione in dialetto bolognese e quella in napoletano :hi hi hi hi ). Però mi sembrerebbe di sminuirna l'intensità proponendolo a dei bambini così piccoli e di "bruciare" la possibilità di coglierne la profondità da grandicelli.
E poi è troppo più divertente inventare storie di sana pianta: così posso anche inserire variabili funzionali alla programmazione e non rischio di condizionare/uniformare la produzione grafica con immagini già confezionate.

Mais, :coccola per i malatini...

Dream, bellina Luisa che fa tutto da sola senza scomporsi... Teneraaaaaa :emozionee !!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 giu 2011, 17:28

Mais poveri piccoli, devono essere proprio ko per dormire così...

Dream complimenti veramente per Luisa, è super autonoma!!! :-D

Michy ma in concreto cosa state facendo?

Ho comprato DI MATERNO AVEVO SOLO IL LATTE. Conto di iniziarlo nel weekend... o devo aspettare qualcuna per leggerlo insieme?

Come vi dicevo, ho letto diversi libri in questo periodo. Man mano metterò i commenti.

DRACULA IN LOVE di KAREN ESSEX
Il romanzo racconta la vicenda del libro di Dracula ma visto dalla parte della protagonista Mina, stravolgendo completamente il senso (per cui Dracula non è il cattivo e il succhiare il sangue è una cosa positiva); ci sono diverse scene di sesso, anche un po’ esplicite. Complessivamente è scritto bene e la storia prende, ma non è chissà che. Lo consiglio solo alle amanti del genere vampiri.
Però c’è questa frase che volevo riportarvi: “Forse questa era la vera facoltà delle donne – riuscire a dimenticarsi dei propri desideri e scegliere per il figlio”

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 29 giu 2011, 17:41

E ora, il resoconto della visita.
Weh, non vi aspettate chissà quali annunci, eh? :che_dici
Però, su suggerimento di una delle dottoresse della clinica PMA che mi hanno seguito da settembre, ho preso un appuntamento con una loro collega che lavora sia lì come associata sia all'ospedale di Careggi a Firenze.
Vabè, per farla breve, questa santa donna mi inserisce da subito tra le sue pazienti che segue a carico del SSN e da settembre si parte, senza "fruzzicarmi" inutilmente dentro con un'altra isteroscopia!!!
Devo solo fare un tampone e un prelievo per glicemia/insulinemia (mentre Brian deve rinnovare lo spermiogramma :spiteful: :risatina: ) e a settembre di procede con un tentativo di inseminazione in vivo per continuare, eventualmente, con le in vitro.
Ma la cosa che mi riempie di felicità è che finalmente ho a che fare con una dottoressa della quale sento di potermi fidare:
1-non ha interessi economici, visto che Careggi è una struttura pubblica;
2-ha ascoltato la nostra storia ed ha visionato i referti con attenzione partecipativa;
3-non ha tirato fuori la solita solfa tipo "sei giovane, possiamo fare tentativi in questo senso e in quest'altro";
4-trasuda competenza senza essere arrogante: anzi, è molto umana!!!
AHHHHHHH, che sollievo, finalmente!!!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 18:28

FrancescaS, speriamo allora che l'attesa non sia ancora troppo lunga e magari di fare insieme una bella gravidanza :incrocini
Vado a cercare 'sto Patrick Fogli!!! (dovrei studiare, ma chissene....)
In attesa di attendere...

Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 giu 2011, 18:30

ciao!!!
ho visto che avete proclamato x luglio e agosto!!! :ok
mi sa che quello di luglio lo passo e intanto quando torno dalle ferie ordino l'evoluzione di calpurnia.
poi è diventato disponibile su amazon anche il colore viola, quindi mi sa che lo prenderò....così nel corso dell'estate lo leggo....qualcun altra lo leggerebbe insieme a me nella seconda metà di luglio?

sabato notte partiamo x colfosco....siamo così "fortunati" che domenica chiudono alcuni passi x una gara ciclistica a ci tocca arrivare lì prima delle 8.30....uffi uffi !!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 giu 2011, 18:46

passo che manco mi ero accorta che ci sono delle new entries.....ciao, xgiulietta89xx e FrancescaS!!!!! :martello :martello piacere di conoscervi.....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 giu 2011, 20:08

maisetapioca ha scritto: Aprile 2011
LE PERFEZIONI PROVVISORIE di di Gianrico Carofiglio -----> voto:6.81 MICHY, DREAM, PAT, KUMA, MIMI' (agg.al 14/06/2011)
mais, potresti mettere anche il mio voto??
mi pareva di averlo già dato, ma forse vi è sfuggito....cmq direi un 7.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2011, 22:06

Fioriblu ha scritto:
Michy ma in concreto cosa state facendo?
chiamate ai vigili del fuoco, asl, responsabile legge 626 del comune, quartiere....
insomma...protestiamo...
chiediamo sopralluogo...
ormai abbiamo solo domani
per...
attendere risposte...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2011, 22:08

FrancescaS ha scritto:E ora, il resoconto della visita.
Weh, non vi aspettate chissà quali annunci, eh? :che_dici
Però, su suggerimento di una delle dottoresse della clinica PMA che mi hanno seguito da settembre, ho preso un appuntamento con una loro collega che lavora sia lì come associata sia all'ospedale di Careggi a Firenze.
Vabè, per farla breve, questa santa donna mi inserisce da subito tra le sue pazienti che segue a carico del SSN e da settembre si parte, senza "fruzzicarmi" inutilmente dentro con un'altra isteroscopia!!!
Devo solo fare un tampone e un prelievo per glicemia/insulinemia (mentre Brian deve rinnovare lo spermiogramma :spiteful: :risatina: ) e a settembre di procede con un tentativo di inseminazione in vivo per continuare, eventualmente, con le in vitro.
Ma la cosa che mi riempie di felicità è che finalmente ho a che fare con una dottoressa della quale sento di potermi fidare:
1-non ha interessi economici, visto che Careggi è una struttura pubblica;
2-ha ascoltato la nostra storia ed ha visionato i referti con attenzione partecipativa;
3-non ha tirato fuori la solita solfa tipo "sei giovane, possiamo fare tentativi in questo senso e in quest'altro";
4-trasuda competenza senza essere arrogante: anzi, è molto umana!!!
AHHHHHHH, che sollievo, finalmente!!!

a me sembra veramente una persona finalmente umana e pratica, dritta al sodo, insomma...evvaiiiiii!!!! :ok :ok :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2011, 22:47

Michy :ciaociao e per il nido irfunnaneli su paneri (mi pare si dica così, in sardo...), ma non te lo traduco perchè non hai finito Collodoro. :permaloso:

Ily anche noi partiamo sabato, per il mare. Buon viaggio cara! :sorrisoo

Fiori come è andata la nanna stasera? Qui ottimamente, e non me ne capacito. :perplesso Ho letto il secondo capitolo di Jim Bottone a JJ, ma prima di arrivare alla fine dormiva già! Ore 21.20. Forse ha dormito male a scuola???
Per LDM di luglio, ho fatto la asociale. Pensavo di metterci di più a leggerlo e invece l'ho finito. :che_dici Aspetto però a mettere il commento, anche perchè vorrei metabolizzarlo... non so bene che voto dare.

Mais speriamo che i tuoi ometti si sistemino in fretta!!!! :incrocini

Francescas :yeee per la nuova dottoressa, sono contenta sai??? Ti vedo motivata!
Per i lavoretti alla materna, hai letto anche del meraviglioso contenuto della scatola???? :x: Tu mi ricordi molto la tata del nido di JT, tutta precisa e fanstasiosa. I lavori che ci hanno consegnato sono molto ben fatti e soprattutto fatti col cuore. Anche quelli di JJ del nido erano così!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 giu 2011, 7:31

salve amiche......è una vita che non passo....come state????
ho letto qualcosa di Enea e Romeo di Anna .....ma non ho ben capito, cos'hanno avuto????
spero nulla di grave.....
per il resto, come vanno le pancine?
e i bimbi??? già si annoiano senza la scuola????
qui tutto bene....siamo stati alle prese un mese con la varicella....ha iniziato Pasquale a fine maggio....poi è toccata ad Anna Claudia....per fortuna è passata anche questa senza, pare, troppi danni.....
qualche giorno prima che spuntasse la varicella a Pasquale, mio marito è stato tamponato.... :aargh c'era anche Pasquale in macchina ma per fortuna nessuno dei due si è fatto nulla....ma la macchina è fuori uso (non completamente distrutta, ma da riparare) e ora s procede con tutta la burocrazia delle assicurazioni, dei periti.....ecc ecc.....e dire che mio marito era fermo al semaforo.....l'ha preso dietro un fuori strada(un carro armato, direi) e lui ha anche tamponato quello che c'era davanti!
cmq è un mese che andiamo avanti con una sola auto, per noi che viviamo in periferia e in un posto non ben collegato con i mezzi è un trambusto vero e proprio....
cmq, vi racconto questo perchè mentre Pasquale era all'ospedale per fare la visita di routine dopo l'incidente (aveva solo un graffietto, ma meglio controllare tutto), mia zia gli trova un soffio al cuore....probabilemnte non è nulla, nel senso che è uno di quei fenomeni che non causa problemi e che si risolve con l'età...ad ogni modo, a settembre day hospital, analisi, eco cardiogramma e tutto il resto....
e cmq mi ha consigliato di frae analisi e day ospital, ecocardiogramma anche ad Anna Claudia, perchè visitandola e misurandola e pesandola l'ha trovata di molto fuori dall'indice di massa corporea che dovrebbe avere secondo l'età e il peso,.,,insomma, pare che sia leggermente sovrappeso!
oddio, è molto in carne ma addirittura sovrppeso non me l'aspettavo....
in ogni caso, entrambi i miei figli sono bassini, solo che Pasquale ha anche il peso proporzionato alla sua altezza(17 kg per 90 cm), mentre Anna Claudia pesa un pò troppo.....27 kg per 109 cm....a sei anni e mezzo!

cmq adesso scappo a lavoro,.....ci risentiamo presto, ditemi qualche novita'!

baci a tutti i vostri cuciolotti!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 giu 2011, 9:18

Buondì!
Ieri sono entrata in riunione alle 14.30 e ne sono uscita solo alle 18.30, inutile dire che ero uno straccio vero??? :x: E poi ero preoccupata, la mia piccina è tanto stanca, non era assolutamente nelle mie intenzioni lasciarla al nido fino a così tardi...porella, stamattina infatti non voleva andarci...piccolaaaaaaaaa :nonegiusto :buuu

Mademi: :ciaociao è un piacere rileggerti ogni tanto! Mi spiace per la macchina ma soprattutto per i problemini da controllare sulla fronte salute bimbi! Per Pasquale vedo che vi siete organizzati come si deve, per la bambolina...si parla tanto spesso di obesità infantile che è apprezzabile che tua zia se ne sia preoccupata...magari potresti sfruttare l'estate e tutti i cibi freschi e sani che porta per correggere un po' il tiro con AnnaClaudia e aiutarla in questa cosa...ma mangia troppo o male o credi sia più una cosa di metabolismo???

Francesca: non sai che piacere mi fa leggere un tuo parere positivo su questa dottoressa. Fidarsi del proprio medico è fondamentale, su una cosa come la tua poi lo è ancora di più! Chissà che sia la strada buona. PS: io ho sentito parlare davvero molto bene del Careggi, anche se in generale, non di cure specifiche come le vostre!

Michy: che dire, certe cose in Italia fanno proprio schifo! Non c'è una qualche associazione alla quale potete rivolgervi? :incrocini

Mais: come vanno oggi i bimbi?

Ciuk: goditi il bell'addormentamento di JJ per una sera, certe cose vanno prese come vengono senza porsi troppe domande! :ahaha

ILY: ben riletta. Bello Colfosco! Certo partire di notte :x:

Giulietta: fila a studiare che manca poco!!!!!!

Per quanto ci riguarda Luisa è raffreddata e ha pure la tosse. Uffi...il raffreddore era uscito ancora sabato scorso andando al mare...ho provato a non darle l'antibiotico nasale come ordinato (e fatto tutto l'inverno) dall'otorino, ma il moccio giallo è sempre lì...ora non so più se sia il caso di aspettare :pensieroso
Oggi alle 14.30 visita di controllo dalla gine...da sola...al socio era partito il software dell'agenda sul telefono e ovviamente non si ricordava della visita...sta a Isernia oggi :aargh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 giu 2011, 9:44

ragazze non ho resistito... ieri ho iniziato LDM e sono già a pagina 140..... non dico nulla per non rovinare la lettura
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 30 giu 2011, 9:45

Buongiorno!!
Sono a casa anche oggi e domani, mi sembra di stare bene, ieri ho sentito la gine e mi farà una visita mercoledì prossimo! Con me ho Alice a casa, perchè ieri sera aveva un pò di febbre, sembra che giri questa leggera influenza a scuola, che dura un paio di giorni :incrocini :incrocini Speriamo non la attacchi anche a me, altrimenti mi creerebbe altre ansie!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”