GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME CON LA TOGA

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME CON LA TOGA

Messaggio da dottbaby » 6 dic 2007, 11:57

Ciao Colleghe!
Ci sono anche io!!!
State bene? E i bimbi? Io abbastanza bene, a parte tanto nervoso, dovuto al lavoro soprattutto...uffa! Ovviamente, nervosa io, nervosa la bimba...che si calma solo in braccio ad altri, così ci faccio pure la figura della madre incapace, che fastidio!

Sun...sarebbe una buona scusa per nonlavarli, i piatti, quella del dolore, no? Per fortuna, abbiamo comprato la lavstoviglie...

Ora scappo a casa, devono venire degli operai a ripararmi un mobile e a sostituire delle piastrelle. Buona giornata!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 dic 2007, 12:18

ciao dottbaby...mi spiace per il nervosismo, ma ti capisco!

Sei anche troppo brava!!!!

Buona giornata con gli operai. :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 dic 2007, 7:56

Ragazze, notizie di Delfina?? Doveva fare un esame (medico) se non ricordo male!! :domanda
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 dic 2007, 10:09

ciao pandistelle...nessuna notizia.... :incrocini

stai bene tu?

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 10 dic 2007, 17:58

Eccomi ci sono anche io scusate tanto la lontananza ma sono stata super incasinata!!!
Complimenti a dottbaby sei bravissima a destreggiarti tra bimba e lavoro, ci sta un pochino di nervosismo è umano :ok :ok
Senti ti volevo chiedere una cosa: come hai risulto poi con quel problema bancario del cliente iscritto nella "lista nera" dei clienti morosi??? Te lo chiedo perchè mi è appena capitato un caso analogo di un tizio che aveva preso un finanziamento stupido (rate palestra di 70 € mensili) ne ha pagate tre in ritardo (di qualche mese non giorno eh!) e ora al momento di chiedere un mutuo per l'acquisto della casa si è trovato davanti la sorpresina........CHE DEVO FARE???? Grassie delle info!!!
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 dic 2007, 18:05

Ciao Raffa...in realtà non ho risolto. Ho consultato il sito del garante della privacy, dove ho trovato il codice di deontologia per i sistemi informativi inmateria di credito (pubblicato sulla G.U. 23.12.04 n. 300) e ho scoperto che si dovrebbe venir cancellati (o meglio, i dati dovrebbero essere resi non visibili) dopo 12 mesi per morosità inferiori alle due rate e dopo 24 mesi per morosità superiori, sanate. In realtà, tutte le banche dicono che ci vogliono 5 anni, anche se non ho capito perché...Pare (ho letto molto sul sito dell'ADUSBEF) che poi in realtà non provvedano facilmente alla cancellazaione, per cui è necessario "rompere i maroni" al circ (mi pare si chiami così) ed è indubbiamente di grande aiuto una richeista congiunta da parte della finanziaria o della banca erogante il finanziamento "incriminato".
Spero di esserti stata un po' di aiuto...
24.10.07

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 dic 2007, 18:39

Ciao a tutte mamme con la toga!!!
Posso chiedervi un consiglio?
Vi racconto la mia storia.
Ho conosciuto un ragazzo,siamo andati a convivere e poi abbiamo deciso di avere un bimbo.
Saputo della gravidanza era contento,poi di punto in bianco mi dice che non vuole più stare con me,l'indomani mi fà trovare tutte le mie cose fuori di casa o meglio i suoi parenti che mi hanno aggredit averbalmente in tutti i modi dicendomi che non è suo il figlio e che volevo incastrarlo.Io sono già stata da un'avvocata che ha chiamato il non papà per spiegargli che è meglio se riconosce suo figlio senza fare una causa,ed inoltre ho sporto una denuncia per ingiurie verso i fratelli.
Il punto è questo,essendo un pò giù di morale per la situazione sono seguita da una psicologa presso il consultorio familiare.Con lei ho parlato e mi ha chiesto il consenso di parlare con l'assistente sociale per chiamare il pader e provare a farlo ragionare.Io vorrei fargli riconoscere la bimba perchè penso sia una cosa giusta,ma l'ass.soc. dice che se poi lui dovesse per ripicca chiedere l'affidamento della piccola c'è il rischio che la affidino a lui.
Voglio dire ma è possibile che un giudice possa dare la bimba ad un padre che non l'ha mai voluta,l'ha riconosciuta solo perchè obbligato e non si è mai interessato durante la gravidanza?
Se vi và di darmi il vostro parere.Grazie
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 dic 2007, 12:20

Svevazoe, in teoria è possibile. In pratica...lo ritengo piuttosto difficile! Per la maggior parte dei casi, i bimbi vengono affidati alla mamma anche nelle separazioni fra coniugi. In un caso come il tuo, poi, con quello che è successo lo ritengo ancor apiù difficile, che la affidino al padre.
In bocca al lupo! :cuore
24.10.07

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 dic 2007, 13:25

Grazie!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 dic 2007, 16:26

quoto dottbaby!!!!! :ok

Come sta la piccola Vittoria? Sei sempre al lavoro???

Pongo io una questione...so che è da ignoranti, e me ne vergogno mlto, ma non faccio mai ste cose :fischia

Dunque: se è già stata iscritta ipoteca da altri creditori su un bene immobile, ed è iniziata l'esecuzione immobiliare, posso io iscrivere ipoteca sullo stesso bene, e poi intervenire nell'espropriazione?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 dic 2007, 19:03

Ciao sun...sono un poco ignorantella anche io, ma direi di si. Poi vale il principio del "chi prima arriva meglio alloggia", anche se mi sorge un dubbio...in base a cosa iscriveresti l'ipoteca? Hai una sentenza?
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 dic 2007, 19:07

...Oooops! Partito l'invio prima di completare il messaggio...

La piccola ranocchietta sta abbastanza bene. In realtà ha un'ottima salute, solo è un po' nervosetta negli ultimi giorni, o almeno così sembra a noi. O almeno, è nervosetta quando sta con me, perché con mia sorella è un angelo e ride....Quant'è bella quando ride!!!!

Io sono al lavoro anche ora. C'è qua anche il mio Collega (lui ha un altro studio e viene qua una volta al mese) e io speravo di starmene a casa un po', se lui mi sostituisce, ma mi sa che mi attacco al tram, dato che anche lui ha i suoi problemi (la mamma anziana è abbastanza malata e non me la sento di dirgli nulla se si assenta, anche se mi pesa da morire lasciare sempre la bimba a qualcun'altro....)
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 dic 2007, 16:27

ciao dottbaby, tutto bene?

Io un D.I. quindi potrei farlo...

ma la pupa la porti sempre in studio? che brava :ok

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 dic 2007, 19:15

Ciao care! Latitiamo, ultimamente, eh????

Sun, la piccola la porterei sempre con me, se è per questo, solo che non posso. Il mio studio è minuscolo (per ora) e ha solo una stanza, così se porto Vittoria sta dietro la scrivania e mi rendo conto che non è bello per i clienti, così mi tocca lasciarla a mia mamma o ad un amico di famiglia...la porto solo eccezionalmente in studio, per ora (l'ho fatto le prime due settimane). Ma...a febbraio-marzo ci trasferiamo in uno studio più grande, con tre stanze, così la posso portare e, se arriva gente, la metto in un'altra stanza (sperando che non pianga...).
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 21 dic 2007, 9:59

ciao dottbaby...già qua latitano tutte... :che_dici

Capisco il problema dei cuccioli...io per fortuna la lasciavo a mia mamma (2 min. dallo studio) e andavo ad allattarla ogni 3 ore...che faticaccia eh???

Ma delfina????più avuto sue notizie?
Magari adesso le mando un mp...

Auguro a tutte un bellissimo Natale. Un abbraccio :bacio

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 dic 2007, 11:13

ECCOMI!!!!!

Scusate l'assenza ma è stato un mese allucinante, ora vi racconto...
1) piano salute: tutto si è risolto! Fortunatamente, grazie a quegli esami è stato tutto preso in tempo, ora devo solo fare dei controlli molto ravvicinati (ogni 6 mesi anzichè ogni anno o ogni 3 anni come dice la regione :che_dici ) e sperare che vada sempre tutto bene!

2) piano lavorativo: ho avuto un mese pazzesco, concluso solo l'altro ieri con l'udienza CLOU. Vi dico solo questo....come sapete mi occupo in prevalenza di diritto di famiglia. Viene da me una signora: figlia di 3 anni ed incinta di 6 mesi. Il marito se ne è andato con un'altra, passa le notti chissà dove, insomma non si sa nulla.

In breve vi dico le mie mosse: denuncia depositata presso procura repubblica per reato di cui 570 cp (violazione obbligo assistenza famigliare), subito dopo ricorso per separazione giudiziale (cui allego denuncia) con richiesta di addebito della separazione, affido esclusivo bimba e nascituro, mantenimento figli, contributo per la moglie che farà il part time dopo la nascita del figlio, e assegnazione casa coniugale di proprietà dello stro-zo.Inoltre deposito anche un ricorso ex art 700 per chiedere d'urgenza l'assegnazione della casa perchè veniamo a sapere che lui la vuole vendere all'insaputa della moglie.
Il Presidente del Tribunale legge il ricorso e fa una cosa INCREDIBBBBILE!!!! Ricorso depositato il 7 dicembre, fissa udienza di comparizione il 14 dicembre!!!!! (di solito come sapete passano anche 3 mesi!!!!)
Lui finalmente se la fa sotto e si fa vivo (era stato visto da Gucci a Milano con l'altra a fare spese!)
Chiede una consensuale.
Va bene ma alla fine otteniamo lo stesso tutto: 300 euro per la bimba, 200 per il piccolino, 3000 euro alla nascita del piccolo, 200 euro al mese dal momento in cui lei farà part time, casa coniugale con l'impegno di lui a trovarne un'altra che, se sarà di gradimento di lei, lui dovrà intestare ai figli e alla moglie.
Ciapa e porta a cà, come si dice da noi.
L'udienza è stata terribile, lei ha avuto una crisi, noi siamo uscite, il Presidente ha fatto il ca@@iatone a lui, insomma è stato fantastico.

Ora speriamo solo che lei si riprenda....sono davvero orgogliosa di me.
Non oso dirvi quanto è la mia parcella....anche perchè ho fatto anche altro...ho trascritto all'ufficio del registro la domanda giudiziale (poi farò lo stesso con l'omologa) e così lei ha la tranquillità che lui non potrà vendere la casa (a meno che la venda col diritto di abitazione, ma non ce la farà mai!!!!)

Che fatica!!!!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 21 dic 2007, 11:18

delfina!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

ma sei un avv. con le contropalle!!!!!!!!BRAVISSIMA!!!!!!!

sono felicissima che tutto sia andato bene (soprattutto dal punto di vista medico), il 2007 si chiude benissimo!!!!!

Chiaramente adesso ti stresserò per una serie di consulti (li chiamiamo pareri di colleganza????? :ahah ).

A presto, tantissimi auguri e un bacio grosso!!!!! :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2007, 19:29

Delfina, sono contenta per la tua salute. Per il resto...quando avrò problemi con il mio compagno (spero mai), verrò da te, sei grande! :bacio
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 dic 2007, 11:16

Ciao ragazze...tutte in vacanza natalizia????

Passavo solo per lasciarvi gli AUGURI per un 2008 meraviglioso...cosa sperare vi porti, lo sapete ognuna meglio di me!!!
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 dic 2007, 17:42

anch'io passo per gli auguri...magari mi ricollego, ma intanto AUGURO A TUTTE UN MERAVIGLIOSO 2008.

Bacionissimi a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”