GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2010, 23:06

Ciao signorinelle!
Dovrei lavorare ma non ne ho voglia, ho un accenno di sonnolenza.
Vediamo da dove partire: sì Anobii è leeeeeeeeeeeeento. :x: Comunque sto cercando di aggiungervi tutte.
Anche io tenevo dei fogli con indicati i miei libri, ma allo scopo di segnare a chi li prestavo per ricordarmi di riaverli.
Anobii mi piace, ma ultimamente mi sono fermata e lo aggiorno poco.
Cance anche a me prendono (spesso) i periodi di stanca in cucina, ho ripreso ultimamente a cambiare menù (con l'arrivo dell'autunno è normale). Cmq già il sugo al nero di seppia per me è alta cucina, ossia da fare per ospiti. Anzi, non l'ho mai fatto perchè non mi piace il pesce... :fischia
Biblio-raduni sono l'unica che non conosce nessun'altra biblios. :domanda :buuu
Francescas dite che è veramente poco delicato mandarle un sms? Mi spiace che non passi. Magari solo un salutino da tutte noi? No eh?
Quindici li aveva mia cugina e glieli invidiavo. Soprattutto mi piaceva, come voi, quello delle filastrocche.
Ily HP mi ero ripromessa di andarlo a vedere, lasciando i bimbi ai miei suoceri (sono più comodi rispetto ai miei), ma vista la situazione... :che_dici :che_dici
A proposito, per rispondervi: per fare l'incontro senza bimbi la vedo dura. O forse, l'unico modo è andare là a pranzo e parlare quando i bimbi dormono. Coinvolgere i miei non è fattibilissimo: abitano ad un'ora da qui, quindi dovremmo o portare là i bimbi, tornare indietro, andare dai miei suoceri e poi andare a riprendere i bimbi e sono km...(e cmq se mia mamma nel wend lavora mio padre non li riesce a tenere tutti e due). Oppure far venire qui i miei, ma stanno già facendo molta strada ultimamente per sopperire alla mancanza dei miei suoceri. Questa settimana sono venuti già 2 volte e verranno anche venerdì. Non mi va di farli muovere pure il wend, considerando sempre che poi mia mamma lavora anche sabato e domenica.

Oggi ho mandato JT 3 orette al nido, domani lo mando di nuovo. :incrocini :incrocini
JJ ha fatto il vaccino anti-influenzale oggi, speriamo stia bene stanotte...

Memoria
anche io mi segno tutto o quasi sul cellulare!
Mimì ho prenotato in libreria SOLO PANE, visto che non l'avevano disponibile. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2010, 8:13

Ciao a tutte!!
Io vi saluto: inauguriamo il camper!! Tra poco partiremo per Bolzano e torniamo domenica sera, quindi fino a lunedì non riuscirò a passare!!!
Mi porterò dietro Anna dai capelli rossi, che sto finendo (la rilettura di HP mi ha un po' frenata), e il LDM!!

Non scrivete troppo :prr

Un bacione a tutte :bacio e buon weekend!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2010, 8:37

Buondì....
Ciuk, tranquilla anche io non conosco nessun altra biblios....

Fiori, buon viaggio, divertiti e se già qualche mercatino di Natale, non spendere troppo!!

Basci, a dopo...

ps alle 10 visita quindicinale dalla dietologa... ma mi sa che questa volta, causa magnata colossale degli ultimi due fine settimana, non ho perso niente... anzi... dopo vi dico :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 9:18

cancerina72 ha scritto:HP1 sono nel mezzo del cammin...e mi ero dimenticata di quanto mi piacesse Hermione :-D come personaggio e della magia di Hogwarts..spero che piaccia anche alle mie figlie quando saranno piu' grandi

Ieri mi sono data una bella smossa e sono andata avanti. Ho fatto bene .... comincia a piacermi ... ma non mi sbilancio ancora. Troppo forte la lista delle cose da portare alla scuola di magia, troppo forte il personaggio, anche un po' sgrammaticato di Hagrid.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 9:18

cancerina72 ha scritto:e poi volevo chiedervi : nessuna da piccola aveva i libri dei quindici??
sono troppo vecchia e li avevo solo io :domanda

sia i miei che mia suocera li hanno tenuti (in 2 versioni diverse oltretutto)...ed e' stato un piacere ritrovare soprattutto il volume "Poesie e rime" pieno di filastrocche che leggevo da bambina... :-D
io siiiiiiiiii li avevo e li adoravo e mi sa che mio padre in garage li ha ancora, devo chiederglielo. Oppure controllare dai miei suoceri che conservano praticamente TUTTO.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2010, 9:21

raggetto ha scritto:
comincia a piacermi
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 9:23

Buongiorno a tutte :bacio

Pata, :incrocini per la visita. Io ho preso appuntamento con un dietologo per mercoledì prossimo. Prima visita, vediamo come va. Spero non sia una colossale fregatura come l'ultima volta. Ho proprio bisogno di una dieta seria.

Ily, anch'io stasera sarò da sola con i bimbi. Il maritino va a cena fuori. Programma: loro cenano alle 19.15, poi li lavo e li pigiamo, alle 20.30 alletto Noemi, dopo dieci minuti la raggiunge Francy e poi io mi godo il divano ... vorrei solo un bel dvd da guardarmi, di quelli che al maritino non piacciono (tipo commedie romantiche e sdolcinate da diabete)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2010, 9:26

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Pata, :incrocini per la visita. Io ho preso appuntamento con un dietologo per mercoledì prossimo. Prima visita, vediamo come va. Spero non sia una colossale fregatura come l'ultima volta. Ho proprio bisogno di una dieta seria.

Ily, anch'io stasera sarò da sola con i bimbi. Il maritino va a cena fuori. Programma: loro cenano alle 19.15, poi li lavo e li pigiamo, alle 20.30 alletto Noemi, dopo dieci minuti la raggiunge Francy e poi io mi godo il divano ... vorrei solo un bel dvd da guardarmi, di quelli che al maritino non piacciono (tipo commedie romantiche e sdolcinate da diabete)

non mi ricordo, cosa è successo l'ultima volta?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 9:32

Ero andata in un centro naturhouse :x: dieta esclusivamente proteica con integrazione di prodotti naturali. Speso un botto, fatto la fame e perso pochissimi kg :x: :x:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2010, 9:36

e a proposito di HP, ieri parlavate "a me piacciono di più i primi" "a me gli ultimi"...
Io sono sempre stata appassionata di letteratura per ragazzi, e HP1 l'ho letto poco dopo che era uscito, quando ancora non c'era stato il boom, avevo 21 anni ed andando all'università in treno mi piaceva immaginare di essere sull'espresso per Hogwarts e che ci fosse un ingresso invisibile al mondo magico magari proprio vicino casa mia. Insomma, per me i primi libri sono stati proprio un modo per fantasticare anche al di fuori della lettura e quindi ci sono affezionata. Ma è dal terzo in poi, e da lì tutto un crescendo, che mi hanno conquistata! La narrazione si fa più complessa, i personaggi pure, e la fantasia SMISURATA :-D

Riguardo i film, quoto Fiori, belli i primi due perchè rispettano i libri, ma poi man mano peggiorano, speriamo che l'ultimo non sia una delusione come lo è stato il sesto, e poi........

spoiler spoiler spoiler

voglio vedere come me la risolvono la faccenda degli elfi, che per 5 film sono stati bellamente cancellati e che invece nell'ultmo episodio giocano un ruolo fondamentale! Povero Dobbie, lo faranno riapparire e poi subito morire, o lo terranno fuori anche stavolta?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2010, 10:01

raggetto ha scritto:Ero andata in un centro naturhouse :x: dieta esclusivamente proteica con integrazione di prodotti naturali. Speso un botto, fatto la fame e perso pochissimi kg :x: :x:
:coccola

mi spiace... la dottoressa dove vado attualmente, è un pò timida... mentre invece io avrei bisogno di uno che mi c@zzei di continuo... ma la dieta che i ha dato è bilanciata, molta verdura e ha di bello che mi controlla con cadenza quindicinale e non mensile....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 10:03

Ciambellone al latte, ricetta di cookaround collaudata da me martedì e riuscitissima. E' ottimo e morbidissimo.
Ingredienti
300 gr. farina
2 uova
200 g. zucchero
1 bustina di lievito
200 g. latte
150 g. olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
(io l'ho fatto bicolore e in una metà dell'impasto ho aggiunto il cacao amaro)

Cottura: in forno 160° per circa 40 minuti

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 10:05

Cance, anche a me capitano delle fasi molto down in cucina :sorrisoo ma poi passano :sorrisoo
Come procede la questione degli occhiali? Li mette volentieri? Si è abituata?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 nov 2010, 10:10

raggetto :cuore a proposito: sabato sera gioca la roma :che_dici :buuu :buuu
mais la compatibilità è dovuta al fatto che leggiamo gli stessi libri, non ai voti :ahah :ahah non mi ero accorta che fossimo così "diverse" :urka
pata mi tengo libera per l'11! raggetto andiamo assieme???
e non dimentichiamoci che a natale c'è Dream!!!!
mimì comincia a frustare, non ci sono scusanti!! :ahah :ahah
fiori buon viaggio!! :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 10:37

Simo, mannaggia 'ste partite. Uffa.
Ma l'11 di che mese ci teniamo libere? Cmq si, di qualsiasi mese. Io ci sto.
Ma che stai leggendo??

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2010, 12:31

simo23 ha scritto: pata mi tengo libera per l'11! raggetto andiamo assieme???

simo onde evitare un bidone colossale, ve lo confermo quando ho tutte le diagnosi in mano.... :che_dici

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2010, 12:32

:che_dici non sono nè ingrassata nè dimagrita....

vabbè con quello che ho ingurgitato è andata anche bene....

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2010, 13:26

Anch'io anch'io passo fasi down in cucina!!!! e devo dire anche come lettrice ho attraversato dei periodi di stanca, ma per ortuna passano sia le une che gli altri! :ok

Mentre lavoro ascolto sempre radio dj e stamattina c'era Daria Bignardi che presentava il suo libro... a me lei piace, mi piaceva la sua rubrica sui libri alla radio (me ne ha fatto anche comprare qualcuno e non ne sono stata delusa), mi piacciono le interviste barbariche e mi è piaciuta la presentazione che ha fatto de "Un karma pesante" e così... mi sono presa una pausa e sono uscita così com'ero, con una sbaffata di colore rosso sul viso e le crocs (tarocche) ai piedi, e sono andata in libreria a comprarmelo! Non contenta ho allungato due secondi e mi sono fermata alla Città del Sole a prendere un gioco per i miei bimbi che mi piace tantissimo, lo conoscete?
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 580&cat=68" onclick="window.open(this.href);return false;
In 15 minuti ero di nuovo in studio, giusto in tempo per ascoltare l'ospite radiofonico successivo, Marco Mengoni :-D
Che pausa perfetta!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 14:44

Pata, dai alla fine è andata bene dalla dietologa :ok

Anna, non conosco quel gioco ma amo TUTTO ciò che vende la città del sole, soprattutto le serie di animali.

Sono un po' in ansia. Una delle mie più care amiche ha la mamma in ospedale, dovrà essere operata a giorni. Abitiamo nello stesso quartiere e oggi mi ha chiesto se posso andare a prendere la sua bimba al nido perchè lei è dalla mamma. Insieme a lei ci sono andata tante volte, la bimba viene sempre a casa mia e adora Francy e Noemi. Ma da sola non l'ho presa nè tenuta mai. Spero non si rattristi.
Ovviamente io le ho dato la mia totale e massima disponibilità e lo faccio con piacere. Speriamo bene :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2010, 15:07

raggetto ha scritto:Ciambellone al latte, ricetta di cookaround collaudata da me martedì e riuscitissima. E' ottimo e morbidissimo.
Ingredienti
300 gr. farina
2 uova
200 g. zucchero
1 bustina di lievito
200 g. latte
150 g. olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
(io l'ho fatto bicolore e in una metà dell'impasto ho aggiunto il cacao amaro)

Cottura: in forno 160° per circa 40 minuti
si impasta tutto insieme????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”