GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da sil » 4 ott 2010, 10:23

Ciao ragazze! Che bella giornatina.... :fischia
Ci sentiamo dopo. un bacio :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 4 ott 2010, 11:12

Buon giorno sardolotte :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 4 ott 2010, 18:44

mary..ammazza :x: devi essere uno straccio!!!
anche io ieri notte non riuscivo a dormire..( ieri ho veramente esagerato con il cibo..)
pensavo di dover rimettere ...invece dopo un po' sono crollata!

ieri abbiamo portato i bimbi ( 3 compagnetti di maty con i genitori) allo stand del mulino bianco che c'era al porto.
hanno fatto uno spettacolino e noi genitori abbiamo passato tutta la sera seduti nei tavoli a chiaccherare del piu ' e del meno..
dopo ..tutti da valburger .. siamo stati bene! :cuore

oggi nuovamente a lavoro..
il week end non dura nienteeeee io sono disperataaaaaaa :buuu

gnagni: come va??? :sorrisoo

sil: come ti capisco..maty continua a piangere ogni santa mattina.. :x:
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 4 ott 2010, 19:32

tra un po' scappo..vado a casa a preparare la cena e a riordinare il caosss..
baci a tutte
buonaserata!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 ott 2010, 19:53

Ciao piccolina! :bacio
Io ho il terrore per i prox 2 giorni di fuoco che mi aspettano :fischia
DEvo, per stare bene, pensare al prox fine settimana( sono messa male! eh?) :ahaha

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 ott 2010, 20:07

Stasera sono rimasta per quasi un' ora a controllare Marta nel fare i compt... :domanda
Ho notato che mio marito ha più pazienza di me; infatti io pretendo troppo e la cazzio sempre quando sbaglia. Mio marito invece è molto pù paziente e ritiene che la maestra debba valutare gli errori che Marta fa a casa... :domanda
Miiii..stanotte mi sognerò " l' ape e l' orso golosone" :ahaha ...poverina.....quanto deve essere difficile per le scrivere in corsivo!!! :fischia
Mercoledì dovrebbe entrare , per riunione sindale :che_dici :aargh , alle 10,30 ma io a quell' ora sono incasinata...Quindi mio marito, che ha un giorno di recupero compensativo, non andrà a lavoro e la porterà in giro e a casa dei miei suoceri...
Cazzolina...ogni settimana..c'è sempre un giorno d sciopero e di assemblea( tutto questo per creare disagi ai genitori!!! :che_dici )Infatt venerdì ci dovrebbe essere sciopero nella 1 ora :bomba ...che palle!!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 ott 2010, 20:12

Gnagnina?tutto bene? hai delle novita?

Cippi:come va?

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 4 ott 2010, 20:49

buona sera sardolotte

mary come stai oggi?

sil sei entrata nel giro delle rogne scolastiche :che_dici come sta tua mamma?

cocci ciao tutto bene?

gnagni, cippi... dove siete?

.... mi sto abituando a piu movimento tra le sardoline :hi hi hi hi

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 ott 2010, 23:04

Ciao Didda.. :bacio Domani verso l' ora di pranzo devo passare al policlinico per parlare con un medico per il cambo della cura; è molto preoccupata perch questo è stronzo e per tanti altri motivi dfficili da raccontare qui...Speriamo che le vada tutto bene! :incrocini
Domenica ha fatto un clistere e fortunatamente si è liberata!!

E' tornato a casa tuo marito? :fischia

Notte a tutte!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 5 ott 2010, 8:05

Buon giorno sardolotte

sil speriamo bene per la tua mamma :incrocini ....
mio marito e a casa, e gia' stiamo cercando campo d'atterraggio :incrocini

a piu tardi :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 ott 2010, 12:09

ciao girls :cuore

ieri alla fine non ce l'ho fatta a passare

adesso son qua perchè dovevo "staccare" dal lavoro che sto facendo:
...non prendetemi per pazza ...io che non sò attaccare nemmeno un bottone, sto cucendo un vestito da strega :scopetta: per M. per halloween :zucca1: e mi si stanno letteralmente incrociando gli occhi :sc**o: se continuo così il vestito lo finirò per halloween del 2011 anche perchè mi mancano ancora delle cose che devo comprare (elastico, passamaneria ecc) ...però sta uscendo carino :065-Basta_me_lo_credo:
appena è pronto ve lo faccio vedere ...intanto vi posto nel fotoalbum una fotina di M. l'anno scorso vestita da strega, con un "vestito" fatto da me con roba che avevo in casa, una mia canottiera nera, un pareo arancione :ahaha :ahaha

SIL anche M. domani entrerà alle 11. Io però la porto lo stesso, anche perchè comunque hanno il pranzo ed escono alle 16.
Intanto bisogna vedere come starà, perchè già da ieri ha un forte raffreddore, con occhietti lucidi ...che mi insospettisce... intanto la sto imbottendo di tachi, vit C e betotal :hi hi hi hi

M. sta andando a ginnastica ritmica tutta gasata ...per ora le piace motlissimo, più della danza dell'anno scorso, che a dire la verità era piuttosto pallosa, invece adesso a ritmica si diverte un sacco !!!

GNAGNIIIII ihuhuuu passi a darci novità ????
DIDDA per tuo marito :incrocini
MARY ma ne combini sempre una ... c@cchio ma poi come fai a strafogarti così e a essere sempre magra ??? :martello io mangio la metà di quello che mangi tu e sono grassa il doppio :impiccata: Quando parti ?????
Coccy la casa prosegue ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 5 ott 2010, 14:21

Ciao a tutte!
Cippi:Da Marta non hanno ancora aperto la mensa:..quindi si esce alle 13,20!
Sembra che la gara per la mensa sia stata vinta dalla Corisar...speriamo veramente; In questi gorni ho sentito dire che quella dell' anno scorso faceva veramente schifo :che_dici
Alla fine domani entrano alle 10,30 e mio marito ha decso di portarla a comprare qualche pesce" pulitore" per l' acquario :ahaha ...e va be!!
Inoltre l' 8 e il 15 ottobre ...scioperooooooooooo!! :urka Non è possibile uno sciopero alla settimana!!! :che_dici
Ci sentiamo stanotte! :bacio

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 5 ott 2010, 19:20

Porca pupazza ragazze, dovrò fare l'eparina!! :buuu
A causa dei miei problemi di coagulazione del sangue sono a rischio trombosi, quindi devo pungermi..........che paura!!!
Lunedi avrò la prima ecografia e se ci sarà il battito dovrò iniziare a farla! :x:
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 5 ott 2010, 21:39

Ciccia..mi dispiace :coccola ..Eparina ha effetti collaterali? :domanda Vai dallo stesso gine?Daiii piccolina... :incrocini :incrocini
Raccontaci un pò le altre sensazioni..a parte le preoccupazioni!!Giò...è contento? :emozionee
Tantissimi ma tantissimi :incrocini per lunedì! :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 5 ott 2010, 21:43

La giornata fortunatamente è finita ma il " bello" sarà domani...; mia mamma ha domani l' appuntamento col medico stronzo...ed io, mentre marito e figlia dormono, devo correre da una parte all' altra ( tra il giud. pace penale e trib. dei minori) :che_dici
che stanchezza!!

Mary: devi partire?mi portate con voi? Sono a pezzi!! :che_dici

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 5 ott 2010, 21:49

Sil, Giò è contento ma ancora non si sbilancia.
L'eparina non ha effetti collaterali, ho solo paura di pungermi.

Ti lascio mille :incrocini per tua mamma speriamo bene.
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2010, 23:06

sil ha scritto:Ciao Mary! Come va? :fischia Cerca di riposarti e la prox volta non strafogarti :bomba
Mary:Io cerco sempre di spronarla ma non voglo che per una situazione di questo genere debba venir meno la sua serenenità!!! Marta ha 5 anni e mezzo e penso che ne avrà di tempo per imparare a staccarsi da me ed io sono la 1 che cerca di insegnarlo..
Bisogna avere un pò d pazienza per tutte le cose; :fischia Ha iniziato la scuola da appena 10 gorni e sono sicura fra un mese, con tutta la serenità, riuscirà ad entrare senza la necessità di essere accompagnata!!

si sil, ma io capisco le tue paranoie sulle paure di marta eehhh, ci sono passata anch'io... solo penso che se riteniamo grandi i nostri bimbi per mandarli a scuola, allora dobbiamo anche accettare che sappiano adattarsi alle nuove regole. se la bambina si abitua ad entrare in classe con te, ci sarà pur sempre la prima volta in cui dovrà staccarsi... e ne soffrirà comunque, proprio come ora :sorrisoo
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2010, 23:13

buooonaseeeraaaaaaaa.... ieri alla fine sono riuscita a leggervi un po' e poi sono svenuta. marooonnnnnn, che periodaccio!!!!
oggi pomeriggio riunione a scuola, sia per dany che per fede. le maestre di daniele sonio contentissime di come stanno lavorando e hanno detto che hanno raggiunto ottimi livelli. i bimbi stanno lavorando benissimo e per fortuna quasi tutti riescono a mantenere il ritmo mazzoso, tranne due o tre, che poveretti, ancora non sanno scrivere bene all'interno del rigo, o confondono alcune lettere etc. le maestre hanno chiesto alle mamme di questi bimbi un po' di collaborazione, facendoli scrivere un po' nella tranquillità della propria casa e con la sicurezza di avere la propria mamma al fianco. in un primo momento ci sono state un po' di proteste perchè le mamme di questi bimbi lamentavano un programma troppo mazzoso e troppa velocità nel presentarlo ai bimbi, ma poi dopo qualche spiegazione delle maestre, si sono convinte che in fondo erano i propri figli a dover raggiungere il livello degli altri 19 e non viceversa.
ieri sono dovuta andare a prendere dany da scuola un'ora prima perchè aveva terapia dalla logopedista, così ho avuto la possibilità di parlare con la maestra di italiano. è soddisfattissima di daniele, è un bimbo molto attento alle spiegazioni in classe e che svolge sempre al meglio il proprio lavoro. ha già raggiunto ottimi livelli e non possono davvero pretendere di più :yeee
unico neo... si vergogna a parlare in classe davanti a tutti. ieri la mestra gli ha chiesto come si chiamasse il padre e lui le ha detto "non te lodico". la maestra a quel punto gli ha chiesto la motivazione e lui le ha risposto: "perchè il nome del mio papà inizia con una lettera che io non so dire" :emozionee effettivamente mio marito si chiama gerolamo, pronunciato da lui "serolamo" :ahaha
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2010, 23:17

ciao cocci... che belloooooo.... tra poco avrete la vostra bella casetta nuova di zecca :yeee

cippi, partiremo giovedì 28 :urka

gnagni, conosco una gollina che faceva l'eparina in gravidanza... non ti preoccupare, vedrai che ti abituerai alle punturozze :bacio
intanto :incrocini per lunedì. ma non è un po' presto per fare l'eco??? di quante settimane saresti???

sil, fooorrrzaaaaaaaaa... vedrai che se a casa segui bene marta e le farai notare gli errori, migliorarà molto più velocemente :ok

ciao didda :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 5 ott 2010, 23:35

:ahaha Fantastico Dany!! :emozionee comunque ha ragione!!! :ahaha
Non lo so Mary...ma la bidella mi ha detto che fino all' anno scorso le maestre delle 1 si mettevano proprio all' ingresso...giovedì ne parlerò con una delle maestre.. :domanda
:congratulations: PER dany!!Nella classe di Marta penso , sulla base di quello che vedo scritto dai quadernoni, siano un pò indietro... :domanda
Non ci capisco molto...fanno contestualmente stampatello maiuscolo, minuscolo e corsivo. Ho notato che Marta rispetta le righe e ci sta attenta :ok ma il corsivo , nonostante ogni giorno vedo dei piccoli miglioramenti, non è minimamente suff. :domanda Una mamma di un compagnetto ha avuto modo di parlare l' altro giorno con una delle maestre per farle presente che il proprio figlio era una schiappa nel corsivo ed in particolare non rispettava minimamente la riga......;La maestra le ha detto di avere pazienza( sono da meno di 10 giorni che provano...ovviamente da togliere un giorno di sciopero e 3 ore sindacali :sberla: )e se voleva far migliorare il proprio figlio di fargli colorare le righe piccole per poi scriverci sopra..
i compiti non vengono dati ogni giorno e quando li danno sono veramente tanti che Marta dopo circa 40 mnuti si stanca :che_dici
L' unica cosa che mi tranquilizza e il fatto che si prende sempre i libri e le tabelle dell' alfabeto e scrive...scrive...e scrivvvvvvvve :ahah

Gnagni: ho capito :ok Ti capisco...che stress ma cerca di stare tranquilla...Piano piano si supererà tutto; adesso aspettiamo lunedì e tantissimi :incrocini ; a che sett. dovresti essere? IO ricordo che la mia prima ecografia l' ho fatta verso la 7 sett. :fischia
Tienci aggiornate! :bacio

A domani.. :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”