volevo fare dei formaggi misti con composta e marmellata e fin qua ok, poi un antipastino a base di polenta, non li ho mai fatti, avete una ricetta collaudata e veloce???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
Allora ho cambiato idea sugli antipasti (e troppe volte la cambierò ancora...)
volevo fare dei formaggi misti con composta e marmellata e fin qua ok, poi un antipastino a base di polenta, non li ho mai fatti, avete una ricetta collaudata e veloce???
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

questo mi ispira... qualcosa di simile?
http://www.buttalapasta.it/foto/tartine ... nta-miste/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.buttalapasta.it/foto/tartine ... nta-miste/" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Boomie intanto che mi apre il link che hai messo tu, proprio stamattina su una guida cucina, fatte con la polenta ho trovato:
Polenta spalmata di gorgonzola, sopra ci si mettono fettine sottili di pera e noci (e poi in forno a gratinare)
Polenta con provola dolce, dadini di salmone affumicato e aneto o barbine di finocchio
Polenta, asiago e funghi
Ti può interessare come idea?
Ho appena finito di mettere nei vasetti una marmellata di prova: mele e cannella con uva passa....poi vi dirò!
La torta nutellosa, fatta venerdì, stamattina era ancora sofficissima, credo che la userò anche come base da farcire al posto della morettina o del pds, anche perchè è velocissima da fare
Polenta spalmata di gorgonzola, sopra ci si mettono fettine sottili di pera e noci (e poi in forno a gratinare)
Polenta con provola dolce, dadini di salmone affumicato e aneto o barbine di finocchio
Polenta, asiago e funghi
Ti può interessare come idea?
Ho appena finito di mettere nei vasetti una marmellata di prova: mele e cannella con uva passa....poi vi dirò!
La torta nutellosa, fatta venerdì, stamattina era ancora sofficissima, credo che la userò anche come base da farcire al posto della morettina o del pds, anche perchè è velocissima da fare
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sam
carinissime le idee!!! mi piace molto la prima
e quella con asiago e funghi, anche quella del salmone non è male ma la cena è a base di carne.
così l'antipasto è sistemato e soprattutto lo posso fare in anticipo
qualcuna ha mai provato questo pane?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=129807" onclick="window.open(this.href);return false;
così l'antipasto è sistemato e soprattutto lo posso fare in anticipo
qualcuna ha mai provato questo pane?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=129807" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

DEVO FARE QUESTO!!!
ma quanto è bello????
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=152101" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo già intenzione di fare quello al nero di seppia ma questo è spettacolare.
ma quanto è bello????
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=152101" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo già intenzione di fare quello al nero di seppia ma questo è spettacolare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

il pane a fisarmonica io l'ho fatto ed è carino!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

sto pensando al menù settimanale..ma sempre a finire che lo faccio e non lo rispetto 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

pensi che possa andare bene anche come base per la schwarzwald??Sam72 ha scritto:La torta nutellosa, fatta venerdì, stamattina era ancora sofficissima, credo che la userò anche come base da farcire al posto della morettina o del pds, anche perchè è velocissima da fare
mi posti la ricetta per favore? GRAZIE!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Deh
- Expert~GolGirl®

Stasera chili 
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ragazze ho provato a fare la ricetta del pollo al curry di francesco (senza uvetta)
DIVINA!
mai mangiato un pollo al curry così buono
se avete modo provatela!!

DIVINA!
mai mangiato un pollo al curry così buono
se avete modo provatela!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Boomie la ricetta l'ho messa nel blog, però per il tipo di torta che vuoi far tu io userei la moretta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 800&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho provato anche la biondina, buone tutte e 2 da farcire.
La nutellosa, fatta venerdì è ancora soffice, ma ho paura che rimanga troppo umidina in superficie per tener su uno strato alto di chantilly.
Per i crostini di polenta, il salmone si usa negli antipasti anche se il pranzo è a base di carne. Oppure puoi fare finte pizzette di polenta con pomodoro e mozzarella.
Per il pane: quello arcobaleno è bellissimo, mi ispira un sacco per i pranzi delle feste
credo che lo proverò prossimamente
Mi andrò a cercare la ricettina del pollo allora, io facevo una versione senza uvetta, con marinatura di yogurt e curry, ma chissà dove l'ho messa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 800&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho provato anche la biondina, buone tutte e 2 da farcire.
La nutellosa, fatta venerdì è ancora soffice, ma ho paura che rimanga troppo umidina in superficie per tener su uno strato alto di chantilly.
Per i crostini di polenta, il salmone si usa negli antipasti anche se il pranzo è a base di carne. Oppure puoi fare finte pizzette di polenta con pomodoro e mozzarella.
Per il pane: quello arcobaleno è bellissimo, mi ispira un sacco per i pranzi delle feste
Mi andrò a cercare la ricettina del pollo allora, io facevo una versione senza uvetta, con marinatura di yogurt e curry, ma chissà dove l'ho messa
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Grazie Boomie, provero' la ricetta del pollo al curry, in pentola pero' perche' non ho il bimby (almeno fino a che non arriverra' il kcc, poi cerco di adattarla)
il mio menu della settimana e'
mercoledi' salmone con salsa di soia limone e sesamo, verdure miste
giovedi' petto di pollo agli aromi, spinaci
venerdi' spiedini di pesce con riso alle zucchine
sabato: festa della suocera, non si cucina*
domenica: cannelloni, a cena probabilmente una zuppa di verdura con crostini
*non cucino a casa, pero' come regalo le preparo il buffet dolce: torta di mele olandese (a meta' tra la crostata e l'apple pie), muffins al caffe' con frosting al cioccolato e muffins alla vaniglia con frosting al limone, biscotti di frolla in mezz'ora, palline festose al mascarpone
confermo che la moretta e' una torta ottima da farcire!!
il mio menu della settimana e'
mercoledi' salmone con salsa di soia limone e sesamo, verdure miste
giovedi' petto di pollo agli aromi, spinaci
venerdi' spiedini di pesce con riso alle zucchine
sabato: festa della suocera, non si cucina*
domenica: cannelloni, a cena probabilmente una zuppa di verdura con crostini
*non cucino a casa, pero' come regalo le preparo il buffet dolce: torta di mele olandese (a meta' tra la crostata e l'apple pie), muffins al caffe' con frosting al cioccolato e muffins alla vaniglia con frosting al limone, biscotti di frolla in mezz'ora, palline festose al mascarpone
confermo che la moretta e' una torta ottima da farcire!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®

boomie, come antipasto di polenta ti consiglio: dischi di polenta bella densa, un pezzetto di gorgonzola, una noce, gratinati in forno!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Deh
- Expert~GolGirl®

stasera pollo e patate al forno
buona la torta sam la proverò sicuro
buona la torta sam la proverò sicuro
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Voglia di cucinare 0!
Fortuna che stasera eravamo dalla suocera, domani sera bohhhhh! Sabato lavoro tutto il giorno e pure la sera , quindi tirerò fuori un po' di carne per i miei 2 uomini. Vediamo domenica.....comunque per lunedì devo assolutamente provare un dolce che ho visto
Fortuna che stasera eravamo dalla suocera, domani sera bohhhhh! Sabato lavoro tutto il giorno e pure la sera , quindi tirerò fuori un po' di carne per i miei 2 uomini. Vediamo domenica.....comunque per lunedì devo assolutamente provare un dolce che ho visto
- Deh
- Expert~GolGirl®

Oggi eravamo solo io e Daniel..pasta e ceci e stasera andiamo a mangiare la pizza da amici e quasi quasi faccio la torta alla nutella della parodi 
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Deh
- Expert~GolGirl®

Avete visto da oggi che c'è al lidl http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101124.index" onclick="window.open(this.href);return false; e giovedi c'è anche questo http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... pressofuso" onclick="window.open(this.href);return false;
tocca farci un salto
tocca farci un salto
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Deh ha scritto:Avete visto da oggi che c'è al lidl http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101124.index" onclick="window.open(this.href);return false; e giovedi c'è anche questo http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c" onclick="window.open(this.href);return false;. ... pressofuso
tocca farci un salto
Ho fatto i donut's al forno buoooooooniiiiii, beh, ovvio, quelli fritti sono un'altra cosa....meno male che ho fatto le foto prima di portarli al lavoro, non ne ho salvato nemmeno uno.....meno male che son tutte a dieta! Così ho provato i miei stampini nuovi
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Deh a te cosa ispira di quello che hai visto al LIdl?? 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

a me non ispira nulla..per fortuna
boomie e le foto???
domenica che hai fatto di buono alla family x pranzo? brava, non so se io avrei avuto voglia di fare cena e poi pranzo
boomie e le foto???
domenica che hai fatto di buono alla family x pranzo? brava, non so se io avrei avuto voglia di fare cena e poi pranzo