GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martonana???? ☼

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 12:49

Ieri sera mi sono morsa la lingua per non litigare con Roberto. E' tornato tardi e mi ha trovato cotta, così mi ha detto che poteva cucinare lui. Ho preparato io e ho apparecchiato mentre lui si dava una ripulita in bagno. La cosa gli ha fatto storcere il naso ma non ha fiatato. Dopo cena ho detto che avrei sparecchiato e lui si è imbufalito, ha alzato la voce e mi ha detto che doveva farlo lui e che non voleva che facessi la schiava solo perchè lavora fino a tardi e non riesce più a fare nulla a casa. Era incavolatissimo, come se io gli avessi mai rinfacciato qualcosa. Ho risposto che mi pareva esagerato ma ha rincarato e allora mi sono limitata a lasciargli sparecchiare e mettere i piatti in lavastoviglie standomene sul divano.
Questo lavoro lo sta logorando, non mi piace per nulla :che_dici

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 4 nov 2009, 12:52

Volete ridere, ieri compro la carta igienica, è profumata soffice e a ph neutro
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ci mancava solo il ph neutro :ahah :ahah
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 12:53

manu&salvo ha scritto:potevano chiedere se volevamo la loro presenza, se fosse di nostro aiuto averli con noi, se avevAmo bisogno di un auto (abbiamo la nostra), se avevamo bisogno del servizio taxi e quant'altro, ma nn imporre così la loro presenza e dire, VENIAMO ANCHE NOI.
ma se le persone in questione non hanno delicatezza non si comporteranno mai in maniera rispettosa

e se non riconoscono a voi autorità in quanto persone adulte e capaci hai poco da fare

ripeto, mettete i paletti e fatevi sentire, ma insieme, tu&Salvo, non tu contro Salvo contro i suoceri

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 4 nov 2009, 12:53

Minkiolina, tempu ca mi leggiu l'arretrati si rusbigghiunu i me figghi.... :ahaha

Ehm... BUONGIORNO :bacio
MAnu&Salvo: attenta... hai ragione e non c'è dubbio, ma non permettere loro di creare le occasioni per litigare con tuo marito. Sii furba e forte. Vengono anche loro? cu si ni futtti... magari in macchina scapperà qualche battuta per farlgi capire che avevate altri programmi e ve li hanno scunzati. E se solo provano ad entrare dal medico, gli dirai con gli occhi innocenti di bambi "ma che fate, non vorrete metterlo in imbarazzo, vero?" Tuo marito sa e vede gli errori dei suoi, ma non riesce a metterli in riga in modo deciso.
Sta a te evitare di metterlo in condizione di dover scegliere fra te e loro, picchì poi finisci a schifìu...
Concentrati su tuo marito che ha bisogno del tuo supporto. E non è vero che non ci vuoi andare più.... :fischia
Vale immagino che non sia facile... che dirti? resisti. Sarà solo una fase passeggera di ribellione, vedrai che appena anche voi sarete più sereni Dami tornerà "lord" al 100%
Lovi a st'ura u cafè ti l'ha pigghiatu du voti, chi tu offru a fari?
Stefy lo vedi che anche Marco ha il tasto "off"? abbi fede, andrà sempre meglio!!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 4 nov 2009, 12:53

syssyball ha scritto:
tutte le volte che mio suocero ci vede chiede a mio marito info sulla situazione, telefonano solo a lui, sembra che io sia l'intrusa e che era LORO diritto esserci.

noi donne infime che strappiamo i figlii dal loro grembo materno!!!! :che_dici

ma scusa info sulla situazione....mi su cosa?????
ma chiedilo a lui..... chiede tutte le volte che lo vede come sta la situazione laggiù, sembra che da un momento all'altro cambi, che so che ci siano cambiamenti, aumenti di volume, diminuzioni, boh.... vai a capire il suo pensiero.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 12:54

Stefy74, :coccola

tu mi sa che.....non n'hai furtuna cu stu travagghiu di to maritu!!!!
una volta perchè era lontano.....ora picchì è vicinu......

ma alla fine vi vedete sempre col contagocce!!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 4 nov 2009, 12:56

Stefy74 ha scritto:Ieri sera mi sono morsa la lingua per non litigare con Roberto. E' tornato tardi e mi ha trovato cotta, così mi ha detto che poteva cucinare lui. Ho preparato io e ho apparecchiato mentre lui si dava una ripulita in bagno. La cosa gli ha fatto storcere il naso ma non ha fiatato. Dopo cena ho detto che avrei sparecchiato e lui si è imbufalito, ha alzato la voce e mi ha detto che doveva farlo lui e che non voleva che facessi la schiava solo perchè lavora fino a tardi e non riesce più a fare nulla a casa. Era incavolatissimo, come se io gli avessi mai rinfacciato qualcosa. Ho risposto che mi pareva esagerato ma ha rincarato e allora mi sono limitata a lasciargli sparecchiare e mettere i piatti in lavastoviglie standomene sul divano.
Questo lavoro lo sta logorando, non mi piace per nulla :che_dici
:urka :urka :urka :urka :urka
che marito meraviglioso, hai sbagliato tu, perchè non gli hai fatto fare quello che voleva. Me le dicesse mio marito queste parole, gli facevo la danza del ventre. :egitto:
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 4 nov 2009, 12:57

Gli avrei fatto volevo scrivere :dizionario

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 12:58

MAnu magari è preoccupato che suo figlio diventi "meno uomo" :ahah :bomba Ma che palline però...

Syssy a chi lo dici :aargh :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 12:59

manu&salvo ha scritto:
syssyball ha scritto:
tutte le volte che mio suocero ci vede chiede a mio marito info sulla situazione, telefonano solo a lui, sembra che io sia l'intrusa e che era LORO diritto esserci.

noi donne infime che strappiamo i figlii dal loro grembo materno!!!! :che_dici

ma scusa info sulla situazione....mi su cosa?????
ma chiedilo a lui..... chiede tutte le volte che lo vede come sta la situazione laggiù, sembra che da un momento all'altro cambi, che so che ci siano cambiamenti, aumenti di volume, diminuzioni, boh.... vai a capire il suo pensiero.

a ma si riferisce sempre a quel problema......

io credevo che gli chiedesse come andavano le cose con te o fra voi in famiglia.....

no perchè se arriviamo a questo pèunto...mi sa ca piddaveru si di mpicari nto muru..ma co bostic!!! :grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 13:01

Antonella il punto è che ha alzato la voce per nulla e non è da lui. Io generalmente quando alzano la voce con me rispondo a tono ma ieri ho evitato.
E' stressatissimo e la cosa non ha prospettive di miglioramento per cui mi sono chiesta quali saranno gli scenari futuri :che_dici

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 4 nov 2009, 13:03

syssyball ha scritto:Stefy74, :coccola
Straquotissimo!
E' pesante, lo so. Io e mio marito lavoriamo a due metri di distanza eppure non riusciamo manco ad organizzarci per fare la spesa. Logora, questa situazione logora.
E lui (come Roberto, credo) da un lato vorrebbe trovare più tempo per sè, dall'altro mi vede sbattere tutto il giorno tutti i giorni e vorrebbe aiutarmi ma non ne è capace. Non aiuta in casa, guarda un pò le bimbe ma si scoraggia se piangono/stanno male... quindi corro sempre in soccorso... e lui si sente più inutile di prima... e sbaglia... (leggasi sbraita ed esagera con le parole)
E' lo stile di vita che non va... ci stiamo imbruttendo tutti.
:che_dici
soluzioni????
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 13:08

Maria ROberto quando è a casa è di aiuto eccome, fa un sacco di cose, il punto è che non è più a casa, ormai lavora spessissimo pure nei WE e se non è in ufficio gli squilla il cellulare, controlla le email, scruta i giornali :impiccata: Insomma sto lavoro è sempre in mezzo.
D'altro canto che si può fare? Di certo non possiamo campare di energia cosmica :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 13:08

mariac ha scritto:
syssyball ha scritto:Stefy74, :coccola
Straquotissimo!
E' pesante, lo so. Io e mio marito lavoriamo a due metri di distanza eppure non riusciamo manco ad organizzarci per fare la spesa. Logora, questa situazione logora.
E lui (come Roberto, credo) da un lato vorrebbe trovare più tempo per sè, dall'altro mi vede sbattere tutto il giorno tutti i giorni e vorrebbe aiutarmi ma non ne è capace. Non aiuta in casa, guarda un pò le bimbe ma si scoraggia se piangono/stanno male... quindi corro sempre in soccorso... e lui si sente più inutile di prima... e sbaglia... (leggasi sbraita ed esagera con le parole)
E' lo stile di vita che non va... ci stiamo imbruttendo tutti.
soluzioni????

........botulino???? :hi hi hi hi :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 13:09

Hmmmm, preferisco il 6 al superenalotto :ahaha

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 13:09

Stefy74 ha scritto:Maria ROberto quando è a casa è di aiuto eccome, fa un sacco di cose, il punto è ch enon è più a casa, ormai lavora spessissimo pure nei WE e se non è in ufficio gli squilla il cellulare, controlla le email, scruta i giornali :impiccata: Insomma sto lavoro è sempre in mezzo.
D'altro canto che si può fare? Di certo non possiamo campare di energia cosmica :che_dici

spero almeno che lo paghino bene.........visto ca pari ndutturi...sempre disponibile!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 13:10

Stefy74 ha scritto:Hmmmm, preferisco il 6 al superenalotto :ahaha

ma nooooooooooooooooooooooooooooo!! gioca a winforlife che si vince sempre!!!!

Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 4 nov 2009, 13:11

volete altre perle di saggezza:
1.dovremmo prima o poi cercare casa dove lavora mio marito così non fa avanti e indietro e si sveglia prestissimo la mattina, allora io faccio presente che anche io lavoro e che stare a messina è comodo anche perchè mia madre ci da una grossa mano con massi, e volete sapere la sua risposta? beh non avrai bisogno di tua madre con massi per sempre, poi andrà all'asilo.
pensiero mio e se io vado a vivere in provincia e porto massi all'asilo vicino casa chi va a prenderlo all'uscita se sia io che mio marito siamo a lavoro? e poi perchè andare a vivere dove a me non piace? saranno c@zzi nostri dove vogliamo vivere, no?

2.la festa del primo compleanno di massi dovevamo farla nella loro casa al mare, e togliere a me il piacere di farla a casa mia, mettere i palloncini e tutto il resto....
e ce ne sono ancora altre....

..... fino ad ora quasi tutte le volte li ho lasciati stare, e forse qui sta lo sbaglio, e ho li ho fatti parlare e ho continuato per la mia strada, a fare ciò che credevo fosse giusto, ma stavolta credo che abbiano proprio superato il limite, per questo mi imbufalisco. decidere per noi, non è stata come le altre volte una loro perla di saggezza da genitori esperti sul come comportarci o cosa fare, una loro presa di posizione.
lo so che non devono mettere mi marito nella condizione di scegliere me o loro, perchè poi veramente sembro quella cattiva
Stefy74 ha scritto:e se non riconoscono a voi autorità in quanto persone adulte e capaci
credo sia proprio questo il problema, ci considerano ancora bambini, ma se abbiamo intrapreso una scelta, ciò sposarci, creare una famiglia, avere la testa sulle spalle e quant'altro credo che siamo abbastanza adulti e capaci di prendere decisioni con la nostra testa.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2009, 13:13

Sì quello sì, lo pagano bene, ma che stress :x:

Ora si deve sbattere per fare pubblicare sui maggiori quotidiani nazionali un articolo su un evento di cui ai giornali non frega nulla... Il cliente s'è fissato e se non ci saranno uscite sarà insoddisfatto e lui, Roberto, sarà il responsabile. Immaginati come è sereno per ora.
Nemneno io so come aiutarlo, è sempre una corda di violino

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 4 nov 2009, 13:14

manu&salvo, certo che ne siete capaci..ma loro preferisco vedervi sempre come in..capaci..e aventi sempre bisogno del loro aiuto ( sdirubbo :che_dici )
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”