GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 14:53

Hallelujah ha scritto:
Prillina ha scritto:Ma le mutande e i pannolini lavabili sono la stessa cosa??? E fino a che taglia arrivano???
Le mutande di training assorbono meno dei pannolini e sono fatte, appunto, a forma di mutanda. Prilli, io ho dei pannolini lavabili che ho preso di una taglia troppo grande per Leo, sono molto grandi, secondo me a Lorenzo potrebbero andare bene, magari ci vediamo che te li passo e glieli provi, che ne dici?
Lisa grazie si potrebbe fare. Però non ho capito se gli tolgo il pannolino la notte, che senso ha incominciare ad usare i pannolini lavabili :domanda O forse non ho capito un cappero io come al solito???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 mag 2009, 14:55

Prillina ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
Prillina ha scritto:Ma le mutande e i pannolini lavabili sono la stessa cosa??? E fino a che taglia arrivano???
Le mutande di training assorbono meno dei pannolini e sono fatte, appunto, a forma di mutanda. Prilli, io ho dei pannolini lavabili che ho preso di una taglia troppo grande per Leo, sono molto grandi, secondo me a Lorenzo potrebbero andare bene, magari ci vediamo che te li passo e glieli provi, che ne dici?
Lisa grazie si potrebbe fare. Però non ho capito se gli tolgo il pannolino la notte, che senso ha incominciare ad usare i pannolini lavabili :domanda O forse non ho capito un cappero io come al solito???
No, se glielo togli non ha senso. Se invece vuoi tenerlo e fare una tappa intermedia, lo aiuti perché sente quando fa la pipí ma non bagni il materasso, e in piú risparmi.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2009, 15:05

dulcamara è bellissima, ci siamo andati anche noi un paio di volte.
mutande training che me lo chiedete a fare :che_dici che le ho :che_dici nuove di pacca mai usate. Volevo usarle se gaia avesse avuto grossi problemi a spannolinarsi, ma per ora non ne abbiamo avuto bisogno.
Pannolini lavabili li trovate tranquillamente da orsini. Mutanda traininga rriva mi sembra fino a 25 kg non ricordo bene. costa 15 euro.
lisa gaia per esempio si è sempre capito, dal primo giorno di vita, quando stava per fare la cacca, e tranquillamente anticipandola di almeno un minuto. Però seeeeeeeeee figurati se pensavo di metterla sul water!
rusc anche il ciuccio alla fine, è un'abitudine acquisita che perdono senza problemi da soli. e, per come la vedo, è questione i comodità esattamenrte come il pannolo.
mikal su bimbi grandi la spesa per pannolini usa e getta è credo più bassa che comperando i lavabili. Gaia da quando va al nido cioè dai 15 mesi l'ho sempre cambiata al mattino e alla sera e due volte là (dove non pago io i pannoli), al massimo una volta in più se faceva la cacca. Ora come ora ovviamente solo pannolo la sera (se fa sonnellino e si sveglia con pannolo asciutto a casa, glielo tolgo e lo riciclo per la sera :fischia ). I lavabili come prezzo vanno benissimo se si inizia da subito.
sul fatot di metterli sul vasino o sul water al amttino appena si alzano, ovvio è un'abitudine da dare come la sera prima della nanna, quello lo faccio da tanto. E' il portalra in bagno ogni 2 ore senza che lei avverta lo stimolo durante il giorno che non lo vedo molto utile. Per fortuna l'ho fatto due giorni poi ha iniziato a dirmi quando ce l'aveva, sennò non sai i pianti che faceva se la mettevo sul water senza che lei avesse bisogno.

stamattina è morta la nonna di lu. Funerale sarà a terracina domani. Io non vado (son stata stamattina da mia suocera insieme a mia mamma a farle compagnia) ma ho costretto lu a andarci malgrado impegni di lavoro. Capisco che non la vedeva da tantissimi anni ma credo debba stare vicino a sua mamma. QUindi ha spostato intevento tecnico. sperimao a sto punto sia bello sabato che io mi aggrego con gaia ai miei e faccio 2 giorni al mare, visot che lui tornerà domenica.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 mag 2009, 15:09

BA mi dispiace per la nonna di LU: possa riposare in pace :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 15:37

BA mi dispiace molto :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 15:51

Ba condoglianze :coccola
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 mag 2009, 16:02

Ba , mi dispiace per la nonna di Lu, hai fatto bene a dirgli di andare per stare vicino a sua mamma.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2009, 16:02

grazie bimbe :cuore io non la conoscevo, l'ho vista una volta di sfuggita a un matrimonio.
Stava male da tantissimo e da una settimana era in coma, aveva 91 anni.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 mag 2009, 16:12

Ba, condoglianze anche da parte mia. Vi auguro che sia un momento per farvi sentire vicina la famiglia. :coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 mag 2009, 16:15

Ba, mi dispiace... :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 mag 2009, 23:02

Ba, ho letto della nonna di Lu... condoglianze a tutti voi.

Ho letto con molto interesse anche tutte le vostre esprienze di spannolinamento. Per Gabo non se ne parla proprio, non dà alcun segnale, non dice nemmeno quando fa la pipì nel pannolino... quindi non so come sia meglio agire, se aspettare che arrivi appunto qualche segnale oppure, in agosto, bum, toglierlo e via come abbiamo fatto con il ciuccio. Dico in agosto perché sarò 3 settimane in ferie (le ho poi avute con mio marito per fortuna, non ricordo se ve l'ho detto, ma quanto me l'ha fatta penare il capo!) e così potrò occuparmene io e non delegare tutto al nido e alla dada...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 mag 2009, 8:45

CIAO :sorrisoo

MADAI bene per le ferie :yeee :yeee . PEr lo spannolinamento io aspetterei, se dici che Gabo ancora non avvisa io non gli metterei pressione. Poi tieni conto che da qui ad agosto ci sono ancora 2 mesi abbondanti e i bambini cambiano in fretta.

Frency ancora un po' di febbrina per il resto sta benissimo. Stanotte l'abbiamo tenuto a dormire con noi e ha dormito tutta notte attaccato ad Alberto :ahaha :yeee

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 mag 2009, 8:48

Buongiorno!!

Roby :ok bene per le ferie! Per lo spannolinamento, io non ho aspettato che Maia mi desse segnali, arrivata al mare l'ho tolto!

Fortuna Co che a Francy è passata la febbre! Vai poi a lavorare lunedì?
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 mag 2009, 9:10

xeniya ha scritto:Fortuna Co che a Francy è passata la febbre! Vai poi a lavorare lunedì?

non lo so ancora pero' spero di no visto che tutto l'ufficio si trasferisce a Bruxelles per un convegno e partono proprio lunedi' a mezzogiorno. E poi lunedi' è anche sciopero degli autobus :che_dici

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 mag 2009, 9:46

Giornata cominciata malissimo. Manuele ha un po' di febbre. Notte brutta. Nervosa con mio marito per il sonno e per un sacco di piccole stupidaggini. Leo deve aver sentito l'aria e stamattina non voleva andare all'asilo con il pap'a ma con me, che non mi potevo muovere per via di Manuele. Ha pianto per tutto il tragitto e anche con le dade, praticamente non ha mai fatto così. Mi sento in colpissima e probabilmente ci salta anche la minivacanza. :grrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 mag 2009, 9:49

Madai, sono contenta che ti abbiano dato le vacanze! Neanche Leo dava segnali, ho cominciato a toglierglielo a casa e nel giro di un mese non bagna neanche quello della nanna (la cacca però è una conquista di qualche giorno fa). Però mi ero messa d'accordo prima con le dade e gli facevano fare la pipì nel waterino al cambio. L'emulazione aiuta molto, perché non provi a dirlo all'asilo? Comunque io aspetterei agosto, mooolto meno stress....

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 29 mag 2009, 9:50

Lisa :coccola
In bocca al lupo... purtroppo le nottatacce, più o meno aggravate da nervoso, sono sempre in agguato!

Io ieri sera ero sola a casa (Fabrizio è a Milano per un corso, torna oggi) e ho letto fino all'1.30 poi alle 5 ero già sveglia :urka

E oggi ho due importanti appuntamenti di lavoro :x:

E lunedì sono di turno fino alle 21 :buuu
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mag 2009, 9:55

BUONG!

lu è partito stamattina con tutta la sua family alla volta di terracina per il funerale, poi da lì va direttamente a isernia per intervento tecnico di domattina. Io stasera alle 5 vado a prendere la mia nipotina alla materna e poi vado a prendere gaia, poi mio cognato viene a riprendere la bimba dopo cena.

Domattina io e gaia andiamo al mare coi miei e ci fermiamo fino a domenica pome, viene anche la ro e la sera ci raggiunge mio cognato. Domani mettono bel tempo domenica insomma ma vabbè amen.

madai non so sullo spannolinamento cosa consigliarti... al mare comunque lo lascerai senza pannolo quindi vedrai che piano piano inizierà a dare segnali. Perchè poi, almeno per l'esperienza che sto avendo con gaia, basta che capiscano il meccanismo dello stimolo che poi è tutto in discesa. Aspetta il mare, tanto poi non è così delirante come sembra, in una settimana giàhai fatto la maggior parte. Incidenti di percorso poi immagino ne capiteranno per mesi e mesi, ma non è da panico come credevo. AD oggi siamo a due incidenti di percorso, entrambi al nido, dove il bagno dal giardino è lontano tanto.
per la nottataccia, gaia è arrivata insieme al suo fedele amico orsoverde alle 5, dopo essersi addormentata alle 11 (grazie al pisolo del nido che adesso che è caldo fanno lungo più di due ore ma che balls!). per venire da noi ha acceso tutte le luci, svegliato quindi i gatti che se li svegli diventano una palla assurda che vogliono mangiare. In pratica fino alle 6 ho messo fuori i gatti che tempo 3 secondi rientravano dalla gattaiola. e stamattina ho svelgiato gaia tardissimo (8.45) e lei mi ha detto che al nido non ci andava perchè aveva fatto brutta nanna. seeeeeeeeeeeeeee

besossssssssssss

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2009, 10:45

Buongiorno!
torno ora dal meraville dove ho comprato qualcosina di nuovo per la cucina ( tappeto, tovaglia cerata) che mi ero stancata di lavar tutto a 90 e tirar fuori dalla lavatrice ancora macchiato...erano vecchi, ho capito!

lisa, mi dispiace per il nervoso...qui tra me e david sta di casa, quindi ti capisco :coccola :coccola :coccola
ma so che voi siete molto più tranquilli di noi, quindi posso solo capire come ti senti
simone ha finito la settimana di pianti e frignate per entrare al nido, ogni tot mesi la fa, stavolta era la prima volta che capitava da quando lo porta david e lui era disperato, invece come per le altre volte è sparito come è iniziato e ora è sereno

ieri merenda gioco al nido; da gennaio si prendevano cura di piantine aromatiche che avevano piantato loro ( leggevano una storia che ovviamente gli comprerò!)e ieri con i genitori abbiamo raccolto le foglie, protate in cucina, tritate....e....portato a casa u vasetto di buonissima salamoia!!!!

suggerisco per chi deve togliere il ciuccio, sinceramente non so se c'è ancora qualcuna, forse no, ma mi han parlato ieri di questo libro in merito ai lupi che ora simone nomina sempre e mi sa che ne terrò conto per quando toccherà a rebecca!!!
http://www.ibs.it/code/9788880332480/na ... -nina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2009, 10:47

spannolinamento al mare: me lo hanno sconsigliato, per due motivi, il primo, + banale forse, è che il bimbo non è a casa propria, quindi potrebbe avere una regressione a tornare alla routine e nel suo ambiente
2. si abitua che può farla ovunque, nel mare, sulla sabbia
mentre a casa deve re imparare a farla nel water

boh...non so se sia qualcosa di scientifico, diciamo che anche io pensavo di farlo la ma a questo punto meglio cosi!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”