GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da skyblue » 13 ott 2007, 15:11

Giorno ragazze :sorrisoo

MINA - sai anche io ho perso 2 kg in agosto e già a pensare di avere chissà cosa :urka invece era solo che ho cambiato dieta, ridotto gli zuccheri e quindi sono scesa di peso. Però, nonostante pensassi che fosse tutto ok, ho dovuto scrivere il peso ogni mattina da allora e sono 2 mesi che mi peso spesso, ma per fortuna sono sempre uguale :incrocini

STELLA - se vuoi tirarti su il morale leggi i post delle babbione, troppo forti :ahah hanno un gran senso dell'umorismo :hi hi hi hi :ahaha

CHI - :incrocini quando hai i risultati definitivi ? :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 ott 2007, 15:26

Anche io mi alzo con i piedi storti ma quando vado al lavoro invece quasi mai chissà perché :hi hi hi hi
Ci credete che sono già nervosa adesso anche se mancano ancora 2 settimane ? :fischia

E sono contenta di aver fatto quel tunnel di 10 km, giuro che se sapevo che me lo sarei trovato davanti magari avrei rinunciato.... però invece l'ho fatto senza pensarci troppo e senza panico :57_party1:

Vi dirò poi al 20 novembre come mi trovo dentro al tunnel di ben 17 km !! :incrocini L'ultima volta l'ho fatto nel 2001 e avevo già i sudori freddi allora !
Sapete che in quel tunnel c'è stato un tremendo incidente nel 2001 e sono morte mi pare 11 persone, era bruciato un pulman e non avevano trovato le uscite di sicurezza, considerate che è a 2 corsie, una che va in su e l'altra che va in giù, e quindi è pericoloso sul serio, anche per chi non ha attacchi di panico.

Io mi rendo conto che tutte le mie paure e anche il fatto di non aver ancora dato un calcio al mio compagno dipendono dalla mia TESTA, viene tutto da lì. Vorrei avere il coraggio di fare le cose giuste e ricominciare da sola, a 37 anni non sono vecchia no ?
Se il mio compagno fosse l'uomo giusto allora cercherei di metterci una pezza ma, ragazze, vi giuro che in 4 anni lui per me non ha mai fatto nulla, sia dentro che fuori dal letto. E quello è il lato più pesante per me, potrei passare anche sopra al caratteraccio, gli urli e il trattarmi male se almeno a letto fosse BRAVO.... invece pure lì fa tutto per lui ma per me no. Ho provato a parlarci, a litigarci, ma lui è fatto così e non si apre a nulla di nuovo, e così mi sento io sempre quella sbagliata che non sa fare nulla :buuu Una vita intera così NON LA VOGLIO FARE ! :bomba
E' per quello che mi permetto anche di guardare gli altri uomini, quello giusto ci sarà anche per me, anche se ho un figlio. Avrei dovuto ragionare così prima di farci un figlio, ma ormai è inutile piangere sul latte versato, in quel momento si vede che avevo bisogno di fare quell'esperienza.
Ora voglio cercare di stare bene io, sia fisicamente che psicologicamente.

La mia collega d'ufficio ha divorziato 2 anni fa e adesso ha appena trovato il tipo giusto, io sono contenta anche perché questo mi da fiducia e mi rendo conto che vorrei essere così felice anche io.

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 13 ott 2007, 20:37

BARBARA mi sembra di rivedermi nella tua storia!!!
Il mio ex compagno era come il tuo! Siamo andati a convivere dopo circa 4 anni di alti e bassi e dopo che lui mi aveva mollata per un'altra! Io lasciarlo perdere? GIAMMAI!!!!
Ero cotta di lui e più mi trattava male più gli stavo dietro e appiccicata come una cozza!
Si faceva tutto in funzione sua e in più era un mani bucate doc!
Eppure per me era l'uomo con cui farmi una famiglia.....seeeeeeeeee!!!
Abbiamo comprato anche casa, un appartamento bellissimo per me, ci ho lasciato veramente il cuore, non per lui eh, proprio per la casa!
Avevamo parlato anche di figli e lui, divorziato con prole, non era molto d'accordo - IO UNA FIGLIA L'HO GIA' - mi aveva detto! Ma niente, neanche quella frase mi ha fatta desistere!
Poi rimango incinta di lui, ero al settimo cielo, lui inizialmente sorpreso ma poi pareva contento. Sua madre, ricordo come fosse oggi alla notizia ha commentato: TI RIMETTI A FARE IL PAPA' A 41 ANNI (la sua età di allora, eravamo nel 2000)!
Bè, quel bambino non è mai arrivato. Alla 9 settimana ho abortito e per me è stata una doccia gelata!!!
Il giorno del raschiamento non era nemmeno vicino a me fuori dalla sala operatoria: c'erano i miei!
Poi è arrivato nel pomeriggio per portarmi a casa e, quando tardavano a dimettermi ha fatto menate a me - VAI A CERCARE QUALCUNO CHE SAI CHE IO MI SCOCCIO AD ASPETTARE!
Non vi dico come mi sentivo in quei giorni! Chi ha provato l'esperienza sa e può capire. All'epoca facevamo i volontari del soccorso entrambi e in quel periodo aveva piovuto molto ed era tracimato il Lago Maggiore ad Arona. Cercavano volontari che andassero là per dare una mano.
Io ho avuto il raschiamento di giovedi, il sabato dopo (2 gg dopo) arriva una telefonata....lui parla e dice - ARRIVO SUBITO, IL TEMPO DI PREPARARE DUE COSE - Io - DOVE VAI? - AD ARONA, CERCANO VOLONTARI - io - MA E' PROPRIO NECESSARIO? IO NON STO BENE! - lui - VADO PERCHE' LI HANNO BISOGNO DI ME!
Dunque li avevano bisogno di lui.............io no vero?

Bè, finalmente mi sono resa conto chi era e non è passato molto tempo che mi sono guardata intorno e ho trovato mio marito. Già ci conoscevamo tramite il volontariato e ci frequentavamo in amicizia........da cosa nasce cosa e............ci siamo innamorati e sposati!
In mezzo c'è stato poi tutto il marasma di lasciare lui, mi ha stressata da morire (si era trovato improvisamente innamorato di me), avvocati, vendi la casa......un disastro!
Pensate che la vigilia del mio matrimonio mi telefona e mi dice - DOMANI VADO FUORI CITTA' COSI TI PUOI SPOSARE IN PACE!!! - Io - GRAZIE, TROPPO BUONO!
Non è stato facile ma ora sono felice!

Barbara, se senti che non sei più innamorata e che lui non è l'uomo per te guardati pure intorno. A 37 anni non sei affatto da buttare via anzi e un uomo come si deve c'è anche per te!

Caspita che papiro ho scritto, se vi scocciate non leggetelo tutto ma mi è venuto cosi........era tanto che non tiravo fuori questa storia!!!

Bacioni ragazze, a domani!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 21:13

barbara70 ha scritto:Giorno ragazze

MINA - sai anche io ho perso 2 kg in agosto e già a pensare di avere chissà cosa :urka invece era solo che ho cambiato dieta, ridotto gli zuccheri e quindi sono scesa di peso. Però, nonostante pensassi che fosse tutto ok, ho dovuto scrivere il peso ogni mattina da allora e sono 2 mesi che mi peso spesso, ma per fortuna sono sempre uguale

STELLA - se vuoi tirarti su il morale leggi i post delle babbione, troppo forti hanno un gran senso dell'umorismo

CHI - :incrocini quando hai i risultati definitivi ? i

ciao barbara ( O.T.mi fa una certa impressione nominare il tuo nome) poi ti spieghero' :che_dici :che_dici
cmq per gli esame del sangue e i raggi x a inizio settimana prox :ok mentre per la risonanza,devo aspettare fino al 30 di ottobre :x: :x: ma non l'esito...proprio l'esame :aargh :aargh
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 ott 2007, 22:32

MINA - grazie di aver raccontato la tua storia, in un certo modo mi hai rincuorata. Anche lui per gli altri corre sempre ma se sono io che ho bisogno allora no. Io devo correre da sola, e ormai mi sono abituata. Io il we lo passo da sola con il pupo e la mia famiglia, lui o è via per altre cose oppure è a casa che dorme. Non per niente ho perso 7 kg da gennaio a oggi, vuoi perché mangio poco e faccio tante passeggiate per smaltire il nervoso.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 ott 2007, 22:35

:fischia e comunque ora che ho una nuova speranza mi sento meglio... spero di non cadere a terra troppo presto. :incrocini

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 ott 2007, 22:37

CHI - :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami... vedrai che è tutto a posto.

Sono curiosa sul fatto del mio nome :domanda :che_dici

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 13 ott 2007, 23:49

Barbara ti faccio tanti :incrocini per l'incontro che avrai fra 2 settimane... prima o poi la ruota comincia a girare per il verso giusto per tutti... :ok

Oggi invece io mi sono un po' innervosita sempre per il fatto dell'arrivo di miasuocera... odio quando vuole prenotare il biglietto d'andata ma non quello di ritorno :bomba praticamente, siccome è sempre stata bella comoda e servita e riverita, fin troppo dal suo secondo figlio, cioè mio compagno... come sempre gli ha chiesto di guardare in internet (nonostante ora lei ce l'abbia :bomba ) per i voli etc, perchè non sia mai che lei prenda il treno, ma figurati... allora il mio compagno per accontentarmi ha trovato un volo il 26 ottobre sera... avrebbe dovuto prenotare il ritorno per il 2, max il 3 sera... io preferivo il 2 perchè dato che c'è il ponte del 1° novembre... non mi andava di stare a casa con lei 24 ore su 24 (o cmq uscire, ma sempre con lei) per 3 gg di fila... invece lei stasera gli ha detto che siccome suo fratello, che vive vicino a Milano, l'ha invitata a stare anche un po' lì un paio di giorni, praticamente da noi andrebbe via cmq il 3 nel pomeriggio per poi stare un paio di gg da suo fratello e tornare in aereo, prenotando all'ultimo minuto :urka se non trova niente si accontenta del treno :x: il problema è che io sono convinta che questa sia solo una scusa, che all'ultimo salterà e quindi avendo deciso di prenotare all'ultimo minuto, si fermerà più gg da noi :bomba il mio compagno mi ha giurato di no... io gli ho detto che se mi e ci prende per il sedere, scusate l'espressione, dato che non sarebbe nemmeno la prima volta... ecco, gli ho detto che se è una scusa e ci prende in giro, a casa mia lei non mette mai più piede :bomba in passato mi sono sentita varie volte presa in giro da lei, sia su cose importanti che stupidaggini... e non glielo perdono... anche quest'estate ci ha detto una scemenza per convincerci ad andare a cena da suo fratello perchè ci voleva andare lei... e noi non avevamo tanta voglia, ci ha inventato una fesseria per far sì che ci convincessimo ad andare, come se fossimo dei bambini stupidi :bomba

Quindi gliel'ho detto... che vada via davvero il 3 novembre, altrimenti mi incavolo... e glielo prenoto all'istante il biglietto, a costo di pagarlo io, tanto anche questo non sarebbe la prima volta :bomba

Scusate lo sfogo... è brutto dirlo, maio vivrei benissimo senza di lei... quando siamolontane per esempio, non sento minimamente l'esigenza di parlarci per telefono... e pensare che all'inizio del nostro rapporto, per circa 6 mesi, addirittura le telefonavo dal lavoro e chiacchieravamo amabilmente... poi è venuta la prima volta a convivere qui con noi, lei e il suo compagno... e da allora è iniziato il disastro...

Vi auguro buona domenica... baci baci o
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2007, 19:15

Ciao ragazze .. buona fine di domenica .... oggi giornatina cosi' cosi' ..... attacchi di ansia a go-go .... e dolori vari ... e allora scatta la "paura di qualche malattia" ... insomma .. una "pecetta" :aargh

Vi lascio un bacione .. vado a preparare la cena!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 14 ott 2007, 19:28

Msbricco lo dico solo per te perchè un po' mi vergogno!
Come già sapete da qualche gg la colite non mi da tregua!
Oggi, in un momento di puro sconforto, in preda a dolori di pancia sono scoppiata in lacrime dicendo a mio marito SECONDO ME HO UN'OCCLUSIONE INTESTINALE!!!
E sono andata a leggermi in internet tutto sull'argomento!!!!
Io non sono ipocondriaca, sono fuori di testa!!!! :che_dici
ELENA,

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2007, 19:59

Mina .. allora sei in buona compagnia ..... :fischia
Su su su .. facciamoci coraggio .. una bella tazza di camomilla collettiva? :fiore2
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 14 ott 2007, 20:49

msbricco ha scritto:Mina .. allora sei in buona compagnia ..... :fischia
Su su su .. facciamoci coraggio .. una bella tazza di camomilla collettiva? :fiore2
D'accordo......corretta LEXOTAN....ci stai? :ahah
ELENA,

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2007, 20:54

io la correggo con i miei fiori di Bach .. fiori x fiori .... :prrrr :ahah :ahah :ahah

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 14 ott 2007, 21:16

Brava, resisti alle droghe pesanti!!! :ahah
ELENA,

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 ott 2007, 21:30

Ciao a tutte,
sono mancata ieri e oggi e quano avete scritto!!!
Non so neanche da dove cominciare per dire qualcosa e quindi penso che non lo farò...dico solo a mina e msbricco che per quanto riguara la colite sono molto olidale e io in questi giorni sono piena piena d'aria..dolori non molti , ma tanta aria...e...io bevo tanta acqua a stomaco vuoto la mattina, che lava via un po'...
e poi cerco di fare la respirazione addominale stesa sul letto...

barbara fra poco leggerò il tuo mp e poi ti rispondo...

piccinedda che dire...sei piena di parole, e sono contenta del tuo rentro in uff..

stella non leggere ancora quelle sezioni e poi soprattutto quando sei sola in casa...grazie per l'incoraggiamento per la cicogna..ma la signora di 44 anni incinta non è alla prima gravidanza..vero?

shine..la tua pancia? sta meglio?

chi? passati i nervosismi?

non so se ho scordato qualcuno...ma di certo è così...non me ne vogliate...

VENERDì HO AVUTO UN MOMENTO DI DIFFICOLTA'..MI SENTIVO COME UNA SENSAZIONE DI APPRENSIONE E POI CHE NON PORTAVO A COMPIMENTO IL RESPIRO..MI è PRESA UN PO' MLE E QUASI QUASI CHE MI METTEVO A PIANGERE...MI MARITO è STATO AL TELEFONO CON ME MENTRE GUIDAVO...POI HO INCONTRATO MIA MAMMA...E DOPO UN PO' è PASSATA...UFFI...

a domani
baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 14 ott 2007, 22:31

Dico solo un'ultima cosa prima di darvi la buonanotte:

MALEDETTA ANSIA!!!! :aargh
ELENA,

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 ott 2007, 23:01

sera ragassuole!!passato bene la domenica??????io non tanto :che_dici discussione col socio per viaa di una risposta che ho dato alla sorella (sua) non troppo...hemm..gentile :hi hi hi hi e che cavolo! siamo dalla nonna (del socio) e arriva lei fresca e bella con il suo bimbo di tre anni con la bronchite :aargh :aargh :aargh cè la mia che ha 8 mesi ,a allora sei torda! :x:
va bè..cambiando discorso....barbara...ora ti dico perchè non riesco bene a pronunciare il nome barbara :x: la ex di mio marito si chiama cosi...ed è l'unica barbara che ho conosciuto nella mia vita (avrei fatto anche a meno ma va bè :che_dici ) e me ne ha fatte vedere di cotte e di crude....quando io e il socio ci siamo messi insieme..da notare che lei la stronza l'aveva mollato da un anno :che_dici insomma..quando sento questo nome mi si accapona la pelle :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 15 ott 2007, 10:16

Buongiorno a tutte, quanto scrivete nel week end, io lo accendo veramente poco perchè ci son sempre mille cose da fare quando siamo tutti insieme :emozionee

Swan, se ti va, sai dove trovarmi :bacio

Che dirvi, colite, tunnel, cognate, suocere, mariti..... :pistole :pistole :pistole ecco, l'ho detto :bacio
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 ott 2007, 11:15

Ciao ragazze, ho letto tutto tutto ma rispondo dopo.

volevo dirvi che la colposcopia è ok! Devo rifare gli esami tra un anno! :ahaha :ahaha :ahaha E secondo loro io aspetto un anno :ahaha Ovvio che rifarò colposcopia e pap test fra sei mesi! IO non ci sto tutto questo tempo con l'ansia che magari mi è venuto di nuovo una lesione al collo dell'utero. No no no! ho già prenotato per febbraio :yeee

Comunque, stamattina mi sono arrivate le malefiche :buuu
Almeno per questo mese il progesterone non è servito ad un tubo!
Oggi sono un pò giù, l'ottavo tentativo è andato a farsi friggere.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 ott 2007, 11:15

Ciao ragazze ...buona giornata a tutte! Oggi sono andata all'universita' per rilasciare l'intervista .. quella del post:
forum/viewtopic.php?f=54&t=4233#p243863
Bella esperienza davvero .. non posso dire altro perche' mi hanno detto di non dire nulla delle domande per non influenzare le altre ... ma la raccomando di cuore a tutte! :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”