GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 4 ott 2008, 16:44

Franci.uk ha scritto:
Ishetta, come va con Emma?
ultima misurazione 37,7° :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 ott 2008, 19:09

:yeee Emma :yeee

io la penso come Franci sul nido. Zoe è una bimba un po' "difficile" per tanti versi; al nido potrebbe imparare, per imitazione, a mangiare ma so che soffrirebbe tantissimo la mancanza di una persona "amica" (che per il momento si limita a riconoscere nella mamma, nonna e zio...nemmeno il papà :x: ). Spero che con il tempo cambi il suo atteggiamento verso le altre persone (adulti). Gli altri bimbi li guarda, sorride, fa ciao viao con la manina...ma appena si avvicinano si ritrae e se la toccano inizia a piangere.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 ott 2008, 22:53

tranquilla agostina07, nn tutti i bimbi sono uguali. con il tempo cambieranno. ognuno ha i suoi tempi.
ad esempio,
al nido avevo bimbi socievolissimi e sorridentissimi. qualcuno ora, pochissimissimi, è proprio il contrario. e viceversa. bimbi di un timido ed un mammone spaziali ora sono indipendenti e socievoli. bimbi che hanno frequentato senza problemi il primo anno, con il secondo è stata una lotta e via dicendo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 ott 2008, 22:57

ishetta, mi è spiaciuto nn vedervi oggi..
ma sono felicissima di sapere che la piccola stia meglio!
qualche ora fa ero dalle tue parti. volevo mangiare alla fiorentina. una voglia di pizza al trancio con le zucchine grigliate.. ma c'era una fila.. :x:

francy.uk ciao! tutto bene il viaggio con il pupo? e gli orari? la nanna?

oggi diana mi sta succhiando ovunque. la sosta tetta nn se la fa mancare MAI. nei we mi sento le borracce belle grosse tonde e sode. in settimana no. secondo me si regolano i rubinetti sulle volte che vedono la lattesuga :ahaha

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2008, 13:07

Ciao tettone!

Facciamo compagnia ai nanetti malatucci. Ieri eravamo in fiera (una coppia di amici ci e' venuta a trovare per il weekend e lui doveva presentare il suo ultimo libro). Milo mi ha ciucciato durante tutta la presentazione e stava evidentemente poco bene. Difatti, tornati a casa, misurata la febbre aveva 38,3. Stamattina un po' meno, ma e' lagnosissimo. Non mangia un kezz (tanto per cambiare :che_dici ). Domattina dovrei portarlo al nido e avrei anche l'appuntamento con la loro pediatra, non so davvero che fare... spero migliori il tutto.

socializzazione: lui sembra socializzare, anche se in maniera un po' "manesca"... pero' e' contento quando arriviamo al nido... spero solo che impari a non volare giu' dai mobili (e' successo 2 volte in 2 giorni e le educatrici mi hanno detto che e' uno spericolato e non riescono a tenerlo fermo :urka :x: )

A dopo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 ott 2008, 17:08

Socializzazione: siamo messe malissimo.
Giulia non sopporta andare in braccio a nessuno, i bimbi li guarda e ride pensando chissà cosa ma se qualche bimbo si avvicina anche solo al passeggino per guardare un suo gioco è sempre pronta a scalciare come una furia :urka

buona domenica mukkine :bacio ancora tanti :incrocini x Emma e anche per Giulia che è tutta intasata e ha la tosse, che palleil cambio di stagione :-D
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 ott 2008, 10:48

buongiorno a tutte!!!

messaggio da ishetta:
qui tutto ok. emma ha la sesta malattia e io nn ho internet.
salutami tutte le mammucche

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 ott 2008, 11:01

ma ci siete ancora! pensavo che le mammukke si fossero "estinte".
tra l'altro mi avete lasciato ancora nella lista anche se praticamene non conosco nessuna di voi, se volete aggiornarla alejandro è stato allattato 31 mesi e alice è nata il 29 luglio 2008.
mi fa piacere avervi ritrovate. magari non scriverò ma sicuramente vi leggerò...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 ott 2008, 12:16

ma ciao HAMIDA, :-D

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 ott 2008, 14:46

HAMIDA ha scritto:ma ci siete ancora! pensavo che le mammukke si fossero "estinte".
tra l'altro mi avete lasciato ancora nella lista anche se praticamene non conosco nessuna di voi, se volete aggiornarla alejandro è stato allattato 31 mesi e alice è nata il 29 luglio 2008.
mi fa piacere avervi ritrovate. magari non scriverò ma sicuramente vi leggerò...
Estinte noi? MAI :hi hi hi hi ! Comunque, cara Hamida, noi diciamo sempre che mammukka E' PER SEMPRE! E con 31 mesi di allattamento credo che tu ci stia proprio bene sulla nostra lista :-D !

:ok Ale è guarito!!!

:che_dici io ho avuto una giornata lavorativa PESSIMA! Lavoro in un ufficio di promotori finanziari, in quasto periodo vi lascio immaginare che aria si respira...

:grrr per terminare ho ancora mal di testa dopo la domenica suocerosa! Dopo 4 settimane di scampato pericolo non ero più abituata...VADO A SFOGARMI AL C.A.S.A!

Ishetta: :bacio alla piccola! Fra tre giorni sarà perfettamente guarita.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 ott 2008, 15:26

buongiorno,
x noi week-end piacevolissimo e soleggiato :ok

quindi siamo stati parecchio fuori ed in giro a far compere :hi hi hi hi

da sabato sto facendo dormire Giulio nel letto da grandi nella sua cameretta...ovviamente si addormenta solo con mamma e tetta ma poi (se non mi addormento anch'io :fischia ) me ne vo nel lettone e ritorno quando mi chiama x riaddormentarlo...stanotte si è svegliato 2 volte...alle 2 e alle 6 :che_dici

vediamo quanto dura...cmq. a lui non sembra importargli che sia nel lettone o nel lettino...x lui basta avere la tetta a disposizione a comando :ahaha :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 ott 2008, 15:29

ciao Hamida :bacio

Cricetina...ti capisco x la suocera...pensa che la mia tornerà fra un paio di settimane...dopo 2 mesi che non la vedo...già mi sale il nervoso :x:

Ishetta...Fed...x i vostri cuccioli :coccola

socializzzione...Giulio è sempre stato un bimbo socievole ed affettuoso...quindi x lui il nido è stata una bella esperienza...x fortuna xchè almeno ho potuto sottrarlo dalle sgrinfie di mia suocera che è super-possessiva/ansiogena/egoista...me lo avrebbe fatto diventare un petulante frignoso :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 ott 2008, 23:28

ammazza che latitume :che_dici

noi ancora raffreddati, domani ped per la visita di controllo post-settimana dietetica, vediamo che dice

nido: io sono molto felice e lui sembra pure molto felice.... ma stanno uscendo un po' di reazioni iper-aggressive... ne parlero' con le educatrici... mi sembrava troppo bello, 'sto inserimento senza una lacrima :che_dici :x:

notte, belle tette e bentornata Hamida :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 ott 2008, 8:30

Nido: noi siamo ufficialmente oggi all'ultimo giorno di inserimento. Si è adattato bene, le educatrici sono contente, mi dicono che è un bambino molto sorridente e autonomo. Unica pecca non mangia il secondo..vabbè nemmeno a casa impazzisce per la carne devo dire :fischia
Comunque io sono contentissima lo stesso :cuore
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ott 2008, 10:11

buongiorno ragazze! ho una domanda al volo perchè il "grande" si sta per ammazzare
...quanto dovrebbe essere la crescita a 4 mesi? Serena il mese scorso è cresciuta solo 300 gr, e adesso, dopo 3 settimane, 250gr. è poco?? mi viene l'ansia.....
preciso: LM a richiesta notte e giorno e nessun altro liquido
p.s. ha avuto il raffreddore una settimana, e ha mangiato meno causa naso tappatissimo. Adesso sta aumentando la produzione chiedendo di più......di notte ovviamente :che_dici

grassssie :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 7 ott 2008, 13:37

rusc, ti copio un messaggio di paola 65 che avevo letto qualche tempo fa:
paola65 ha scritto:Nei primi tre mesi la crescita MEDIA e' di 170 g a settimana, ma e' considerata accettabile anche una crescita minima di 125g a settimana (o comunque, se una settimana crescessero meno, almeno 500 g al mese).
Nei successivi tre mesi la crescita rallenta e il minimo accettabile e' di 85 g a settimana (340 al mese).
Nei mesi successivi il minimo diminuisce ancora.
La cosa imprtante da valutare e' se, con quella crescita un bambino sta bene, cioe' se e' forte, vivace, sereno, con un bel colorito, se bagna almeno 5-6 pannolini nelle 24 ore, se fa popo' morbida e giallo oro...
Inotre, intorno al quarto mese, i bambini allattati tendono ad avere un forte rallentamento, a volte anche un blocco. Ci sono molte spiegazioni per questo: innanzitutto se continuassero a crescere con lo stesso ritmo (i bambini allattati tendono a crescere di piu' nei primi tre mesi) diventerbbero dei... vitellini, poi aumenta l'interesse verso il mondo e i bambini si distraggono dalle poppate, poppano velocemente per qualche minuto e poi si guardano intorno, ridono ecc... A volte, inquesto periodo, si fanno le vaccinazioni e alcuni bambini reagiscono con blocco della crescita.
Topotop, riesci ad allattare il tuo bimbo anche se sei incinta? io ho smesso al 3 mese di gravidanza perchè avevo un dolore ai capezzoli insopportabile.
grazie a tutte per il bentornata :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ott 2008, 13:47

quindi cresce poco :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 ott 2008, 13:50

Hamida...per ora non sento dolore...ma sono solo all'inizio.
Certo che ho l'impressione che la produzione di latte sia un po' calata...
Il mio bimbo non ciuccia spesso, ultimamente....di giorno solo nel fine settimana, poi sera, notte e mattina ...fa 3-4 poppate al giorno.
La mia speranza è di riuscire a farlo staccare da solo, quando sarà pronto.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 7 ott 2008, 13:54

ma un mese è fatto da 4 settimane,se serena ha preso 250 gr in 3 settimane ora di sttimana prossima prenderà ancora qualche grammo,quindi secondo me non prenderà molto meno
dei 340 grammi che dice paola65. poi se sta bene fa cacca e pipì, non credo che ci siano problemi se cresce un po' meno :sorrisoo
io ti ho postato quel messaggio per tranquillizzarti,ma credo di averti messa più in ansia.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2008, 14:21

Buongiorno mammukke
ho latitato un pò... :buuu
come state ?
qui tutto bene, Francy ora cammina da solo :ok
è un periodo che si sveglia verso mattino e mi usa come ciuccio, ciuccia, si stacca, poi si riattacca e io non riesco a dormire :che_dici
forse ha fastidio per i dentini, forse è un periodo cosi..pazienza, passerà!!

mi spiace per i bimbi malati, speriamo passi presto :incrocini
hamida : non ci eravamo mai incrociate qui, ho sbirciato le tue foto, i tuoi bimbi sono bellissimi!
socializzazione : Francesco sta con i nonni e quindi non ha molte occasioni di vedere altri bimbi, se non al parco o vicini di casa
quando si incontrano è incuriosito e si avvicina, li accarezza, ma sempre un pò timoroso.
se li sente gridare comincia a frignare invece!!Se invece qaualche bimbi si avvicina a me o al papà il gelosone vuole venire subito in braccio :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”