GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Messaggio da criss » 6 set 2008, 11:19

Regi per il momento lo trovo scorrevole e poco impegnativo ... non il tipo di libri che mi piaccioni, ma si fa leggere senza problemi :ok ... cmq aspetto di finirlo per sbilanciarmi :hi hi hi hi

Cocci a te va lacoccola-super-mega-gigante della giornata :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 set 2008, 11:19

cocciele ha scritto:domeniche da tiffany secondo me non è brutto, ma non è neanche niente di speciale...per me è stato peggio la rilegatrice
:domanda sicura a me questo pare insignificante :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 set 2008, 11:20

criss ha scritto:Regi per il momento lo trovo scorrevole e poco impegnativo ... non il tipo di libri che mi piaccioni, ma si fa leggere senza problemi :ok ... cmq aspetto di finirlo per sbilanciarmi :hi hi hi hi

su questo sono daccordo si fa comunque leggere
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2008, 11:23

Regi ha scritto:
criss ha scritto:Regi per il momento lo trovo scorrevole e poco impegnativo ... non il tipo di libri che mi piaccioni, ma si fa leggere senza problemi :ok ... cmq aspetto di finirlo per sbilanciarmi :hi hi hi hi

su questo sono daccordo si fa comunque leggere
Regi secondo me è al livello de il caso jane Eyre, anche quello un libro scorrevole ma che alla fine nn ti lascia molto; uno di quei libri che potresti benissimo nn leggere e nn ti perderesti nulla di chè :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 set 2008, 11:29

beh certo...è di quei libri che fra tre settimane a malapena li ricordi..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 11:54

Maris ha scritto:Buongiorno,

Anche da Ale non era delle migliori ed ha deciso di cambiare, a Novembre inizierà un nuovo lavoro :incrocini2

A dopo! :bacio

tanti incrocini per lui e per voi! :incrocini :incrocini :incrocini
immagino che per un uomo sia sempre più difficile cambiare!!

wow che bel programma per oggi che avete!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 11:55

criss ha scritto:[
poi a seconda di quello che trovo vedrò se cominciare l'ultimo della Richs (che mi occhieggia dalla libreria :fischia ) o
l'ho visto l'altro giorno in libreria, ma mi sembrano sempre tutti uguali le sue storie....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 13:04

mi è appena arrivata la rivista Il libraio e avrei ben 2 ( anzi, 3 ma uno lo consiglio solo) libri da proporre per ottobre...posso? o si può solo 1 a testa???io però negli ultimi mesi non ho proprosto nulla... :fischia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 set 2008, 14:31

michy1976 ha scritto:mi è appena arrivata la rivista Il libraio e avrei ben 2 ( anzi, 3 ma uno lo consiglio solo) libri da proporre per ottobre...posso? o si può solo 1 a testa???io però negli ultimi mesi non ho proprosto nulla... :fischia
le proposte se non ricordo male sono 2 a testa se ne vuoi proporre 3 ti concedo lo spazio di una mia proposta :ok

MARIS :incrocini per il nuovo lavoro di tuo marito
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 15:16

Regi ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi è appena arrivata la rivista Il libraio e avrei ben 2 ( anzi, 3 ma uno lo consiglio solo) libri da proporre per ottobre...posso? o si può solo 1 a testa???io però negli ultimi mesi non ho proprosto nulla... :fischia
le proposte se non ricordo male sono 2 a testa se ne vuoi proporre 3 ti concedo lo spazio di una mia proposta :ok

MARIS :incrocini per il nuovo lavoro di tuo marito

grazie, ne approfitto allora...
( sto aspettando simoneeeee)

domani vedo proababilmente Dream viene a bologna per una gara del socio!!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 15:18

Regi, hai visto che è uscito un libro di Almudena Grandes?
se non erro a te piaceva molto come scrittrice

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 15:19

Proposta per ottobre:

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne

Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

Una riunione tra quattro amiche del cuore per festeggiare la loro amicizia: un quarto di secolo di intimità condivise, tradimenti superati, differenze appianate. C’è Claire, con i suoi uomini sempre sbagliati; e la certezza che la vita non le darà mai l’unica cosa che ha sempre voluto. Nora, la casalinga perfetta, che ha tenuto nascosto un segreto alle amiche per più di venticinque anni. Maggie, che è sposata infelicemente con Ray da più tempo di quanto voglia ricordare. E poi Georgie, altezzosa e supponente, che ha fatto a modo suo più di quanto le sarebbe convenuto. Ma stasera la complessa trama di mariti, amanti e segreti che le ha tenute insieme sta per dipanarsi. E una delle quattro donne non ha intenzione di esserci. A questo punto, le cose non potranno più essere le stesse..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 15:21

Seconda mia proposta per ottobre:

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes

Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

Il giorno della sua morte, Julio Carrión, ricco uomo d’affari che ha fatto fortuna all’epoca del franchismo, lascia ai suoi figli un patrimonio considerevole ma anche un’eredità fitta di ombre, con molti punti oscuri nel suo passato. Non aveva mai amato ricordare la sua giovinezza, né tantomeno i suoi trascorsi nella División Azul. Al suo funerale, nel marzo del 2005, il figlio Álvaro, l’unico che non ha voluto occuparsi dell’attività di famiglia, rimane sorpreso dalla presenza di una sconosciuta giovane e attraente. Forse l’ultima amante del padre? Raquel Fernández Perea, dal canto suo, figlia e nipote di esiliati repubblicani in Francia, conosce benissimo il passato della sua famiglia e soprattutto non è mai riuscita a dimenticare un misterioso episodio della sua infanzia, il giorno in cui aveva accompagnato il nonno a casa di certi sconosciuti con cui evidentemente era rimasta una questione ancora aperta… Il caso vorrà che Álvaro Carrión e Raquel Fernández Perea si sentano irresistibilmente attratti, scoprendo così fino a che punto le vecchie storie familiari si siano proiettate nelle loro stesse vite, che si incroceranno in maniera drammatica.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 set 2008, 15:24

Suggerimento per lettura leggera ( ma non lo propongo come lettura del mese, perchè 1. penso sia sprecato come lettura per un mese 2. se una ha tempo può leggere il suo blog - cosa che io ogni tanto faccio, perchè, se ho capito bene, il libro è solo la trasposizione per iscritto del blog

NON SOLO MAMMA - di Claudia De Lillo - Ed. Tea

Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto «sì» una volta sola e se n’è subito pentito.
Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un’altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c’è spesso Valentina Diolabenedica, la baby sitter degli hobbit, la persona più importante dell’elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c’è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde.
Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata.
Lei è un’elasti-mamma, nel bene e nel male.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 set 2008, 15:39

michy1976 ha scritto:Proposta per ottobre:

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne

Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

Una riunione tra quattro amiche del cuore per festeggiare la loro amicizia: un quarto di secolo di intimità condivise, tradimenti superati, differenze appianate. C’è Claire, con i suoi uomini sempre sbagliati; e la certezza che la vita non le darà mai l’unica cosa che ha sempre voluto. Nora, la casalinga perfetta, che ha tenuto nascosto un segreto alle amiche per più di venticinque anni. Maggie, che è sposata infelicemente con Ray da più tempo di quanto voglia ricordare. E poi Georgie, altezzosa e supponente, che ha fatto a modo suo più di quanto le sarebbe convenuto. Ma stasera la complessa trama di mariti, amanti e segreti che le ha tenute insieme sta per dipanarsi. E una delle quattro donne non ha intenzione di esserci. A questo punto, le cose non potranno più essere le stesse..
m'ispira...nelle proposte potremmo mettere quello che ho sottolineato in rosso? così per ricordare un po' la trama?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2008, 16:04

Grazie ragazze, siete mitiche! :girotondo

Ale passa da lavoratore autonomo con p.iva (ing. libero professionista presso Autrostrade) a dipendente (un anno a tempo determinato poi indeterminato) presso una società informatica di Fi che si chiama D@da, la conoscete? E' un gran bel cambiamento :incrocini2

Regi, aggiorneresti le proposte in prima pagina? Grazie! :bacio

Adesso faccio la mia! :festa

Michy, è rientrato Simone all'ovile? :-D Come va la tosse? :coccola :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2008, 16:23

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA DI LIBBA BRAY

Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l’infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra. Qui riesce a entrare nell’esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l’imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l’ha seguita dall’india), Gemma scopre un diario segreto che le svela l’esistenza dell’Ordine, una congrega di donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole e a raggiungere la grotta nascosta dove l’attende un destino inatteso...

http://www.anobii.com/books/Una_grande_ ... e0fc2c4a3/

http://www.ibs.it/code/9788861920392/br ... lezza.html
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:31

Michy, a me ispira un sacco NON SOLO MAMMA. Magari faccio un salto a vedere il suo blog, poi decido per il libro.
Tornato il tuo piccolo uomo? :emozionee

MARIS/MATYGOL :ok per gli avatar nuovi

Vi faccio una domanda che non c'entra nulla coi libri. Oggi volevo dare a JJ lo yogurt alla fragola (della MIO), dite che è presto per inserire i frutti rossi. La ped mi ha detto che posso dargli tutto ora, ma il socio non ha chiesto specificatamente per la fragola. Ho il terrore delle allergie. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2008, 16:39

Chi propone un libro dovrà scrivere/copiare 2 righe di presentazione da mettere sotto il titolo (quelle in rosso),

ovviamente, non avendo letto il libro, ho cercato di fare del mio meglio tirando un po' a indovinare... :fischia

:bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2008, 16:41

Ciuk, mi sembra di aver dato la fragola verso l'anno, io penso vada bene :incrocini2

Grazie! :bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”