GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
educazione: sto provando a ragionare il + possibile con carolina...per ora non grossissimi risultati, però non demordo..solo ieri sera ho avuto un momento di nervo perchè le stavo cambiando il pannolino, lei non voleva star giù e ha incaccato il fasciatoio e se stessa, con conseguente bagno..però dopo quando ha visto che ero arrabbiata non ha fatto + storie..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
comunque volevo ringraziarvi per come stiamo parlando di queste cose..purtroppo io ho avuto un po' di scontri per questi motivi in passato su gol e infatti ormai andavo solo dalle maggioline..mi sono sentita dire delle cose cattive, da persone che neanche mi conoscono, non dico di persona, ma gente con cui non avevo neanche mai scritto mezza frase..così mi son detta vado dalle maggioline e basta..poi ovvio son tornata qui per altri motivi, ma davvero mi trovo benissimo e vi ringrazio..invece mi tengo ancora alla larga dai post aperti, bambini crescono ecc...io accetto le critiche, ma se fatte a modo, se sono accuse o giudizi assolutamente no..

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
COCCI nemmeno io vado nei post aperti per i tuoi stessi motivi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Infatti!!!cocciele ha scritto:sai cosa...ne parlavo con mia sorella che da anni lavora in un nido, quindi sa...le maestre di carol non hanno fatto altro che dirmi cosa fa, com'è terribile ecc...ma non mi hanno detto cosa potremmo fare? come possiamo risolvere la situazione? a casa cosa facciamo? insomma secondo me è importante! quando avrò il nido mio e ci saranno sicuramente bambini così, insomma non farei una colpa assurda, ma cercherei con i genitori delle strategie comuni, mi confronterei..non so se mi sono spiegata
Ora non per incensare le maestre dell'asilo di Max, ma loro non si lamentano mai dei bimbi salvo i casi limite ma loro stesse cercano di aiutare le mamme e di dare dei freni a questi bambini.
Non mentono sul mangiare cioè quando max non mangiava me lo dicevano chiaramente così potevo regolarmi. So che in molti asili invece dicono che va tutto bene e bon.
E poi due masi fa la maestra di Max gli ha tolto il ciuccio!!! Di sua iniziativa!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Idem... non per niente ho fondato le esiliate!maisetapioca ha scritto:COCCI nemmeno io vado nei post aperti per i tuoi stessi motivi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
MAIS PRONTA PER SABATO...PER L'ASSALTO DELLA COCCIFAMILY?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Mi potreste dire qual'è il libro proposto da Roby75 che non lo vedo?

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
gatto per esempio per ben due volte carol mi è arrivata a casa con dei morsiconi, ma viola con il segno dei denti...allora so che mia figlia non è una santa e mi sta anche bene che si prenda dei morsi, ma la maestra me lo deve dire, anche perchè poi quando chiedo a carolina come faccio a sapere se dice la verità? e anche perchè a casa posso anch'io ribadire che magari se ha preso dei morsi è perchè anche lei ha litigato e magari ha fatto male...

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sì Cocci, non vedo l'ora! Entro giovedì vi mando le indicazioni stradali 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
meglio va...sennò finisco a genova!!!conoscendomi....

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
gatto che libro di roby? non saprei

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Le nostre maestre mi dicono se hanno preso morsi, ma non da chi, a tutela del morsicatore che come so a mia volta è in un fase delicata. Enea mi dice sempre "E' stato Petar", ma so che non è affidabile da quando, indicandomi una puntura di zanzara, m'ha detto che era stato Petar! 

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ma anche se dicono il nome non c'è niente di male, basta che si spieghi l'accaduto..anche se poi carolina povera mi aveva detto la verità...

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Infatti, non è per il morso in sè perchp sono bambini e bisogna mettere in conto che queste cose possini capitare, ma perchè le maestre non lo dicono.
Cmq alla materna dei miei nipoti sono così. Se ne fregano di tutto manco portassero a spasso un branco di pecore!!!
Infatti Max se ne starà lì per altri 3 anni!!!
Lui non è mai tornato con morsi o segnacci ma è anche un bimbone massiccio che difficilmente si lascia far del male. All'inizio la maestra lo teneva d'occhio perchè era il più piccolo ed era preoccupata perchè non reagiva. Ora che reagisce (e pure troppo!!!) è contenta....
Certo che quando nei bebè crescono criticavano la materna in favore del nido perchè le maestre sono in numero inferiore non guardavano alla bravura della maestra... solo al numero!
La materna di Max è privata gestita da una suora che è anche una maestra dei piccoli. L'altra e la mittttica UAUA (laura) maestra di Max. Poi ce n'è una per i medi e una per i grandi. Finita la scuola.
Queste 4 valgono 120 mestre della materna comunale dei miei nipoti!
Non c'è paragone!!!!!!
Cmq alla materna dei miei nipoti sono così. Se ne fregano di tutto manco portassero a spasso un branco di pecore!!!
Infatti Max se ne starà lì per altri 3 anni!!!
Lui non è mai tornato con morsi o segnacci ma è anche un bimbone massiccio che difficilmente si lascia far del male. All'inizio la maestra lo teneva d'occhio perchè era il più piccolo ed era preoccupata perchè non reagiva. Ora che reagisce (e pure troppo!!!) è contenta....
Certo che quando nei bebè crescono criticavano la materna in favore del nido perchè le maestre sono in numero inferiore non guardavano alla bravura della maestra... solo al numero!
La materna di Max è privata gestita da una suora che è anche una maestra dei piccoli. L'altra e la mittttica UAUA (laura) maestra di Max. Poi ce n'è una per i medi e una per i grandi. Finita la scuola.
Queste 4 valgono 120 mestre della materna comunale dei miei nipoti!
Non c'è paragone!!!!!!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
per carità il rapporto numerico maestre-bambini è importante, ma la presenza, la qualità delle maestre è indipendente dal numero...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
mamax va già alla materna o è andato in una materna con nido integrato?
le suore vicino a casa mia invece sono pessime...
le suore vicino a casa mia invece sono pessime...

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Max va alla materna. Me lo hanno preso a 2 anni di straforo.
Ora vado a riposarmi un pò che l'antidolorifico mi rinco del tutto...
Ciaooo
Ora vado a riposarmi un pò che l'antidolorifico mi rinco del tutto...
Ciaooo

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

- simona ss
- Master~GolGirl®
Gatto, buon riposo! Ma me la spieghi bene questa cosa delle esiliate?