GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Messaggio da gz » 18 dic 2007, 13:02

BUONGIORNO A TUTTE
ORA SONO A PC PER FINIRE IL LAVORO DELLE CORNICI DIGITALI PER NATALE PER I NONNI E QUINDI POTEVO MANCARE DI PASSARE?? MI MANCATE TANTO, MA HO ANCHE MARCO IN FERIE PER CUI FACCIAMO TANTE COSE FUORI E NON HO MAI TEMPO DI COLLEGARMI.
I TATI STANNO BENE E IERI MARLENE HA FATTO I SUOI PRIMI PASSI!!!! DOLCISSIMA. E' PARTITA DAL NONNO AL BOX PER PRENDERE UN NANETTO DA SOLA!!!
QUI TUTTO PROCEDE BENE E DEVO DIRE CHE CRESCONO DAVVERO A VISTA D'OCCHIO.
SPERO ANCHE QUI TUTTO OK, SE RIESCO MI AGGIORNO :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 dic 2007, 16:35

BUON NATALE!!!!!!!!!!!
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 gen 2008, 13:03

BUON 2008 A TUTTE

CHE PORTI A TUTTE QUANTE IL SOGNO CHE DESIDERANO

UN AUGURIO PARTICOLARE A TUTTE LE AMICHE A CACCIA
E TANTA GIOIA E AMORE E SALUTE A TUTTE QUELLE CHE INVECE IL LORO SOGNO LO HANNO GIA REALIZZATO

VI VOGLIO BENE
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 2 gen 2008, 16:58

passo x un augurio pseciale a tutte :yeee :yeee :yeee :yeee
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 feb 2008, 15:57

Ci siamo un po' disperse eh? :buuu
Vabbè... io ci provo a riportarvi all'ovile :prrrr

Allora, tanta paura che questo bimbo volesse anticipare come Alessio e invece eccomi qui a 38+2, alla faccia di tutte le statistiche che vogliono il primo figlio in ritardo e il 2° in anticipo.
Io comincio ad essere un po' stanca, non vedo l'ora di conoscere il pargolo e sapere il sesso, eh sì, fino ad ora sono riuscita a mantenere il mistero :hi hi hi hi , poi sono anche un po' spaventata perchè alla 36° la stima del peso lo dava già quel mezzo chiletto più del fratello maggiore e comincio ad essere leggermente pentita di non aver fatto la visita per l'epidurale!

Bè, un :bacio a tutte in attesa di potervi dare il lieto annuncio!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 feb 2008, 0:07

jessica sono tornata anche io.
Ma dove sono finite tutte??????????????
Mi raccomando tienici aggiornate.
Anastasia è uno spasso ora sta in piedi da sola e cammina spedita tenuta anche con una sola mano.
Di denti non se ne parla, non se ne vede neanche l'ombra.
Dai, tornate a scrivere, era troooooppo bello confrontarmi con tutte voi :buuu :buuu :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 feb 2008, 12:05

giremy ha scritto:Di denti non se ne parla, non se ne vede neanche l'ombra.
Anche Alessio ha iniziato tardi coi denti, 12°/13° mese, ora ha 16 mesi e solo 4 incisivi.
La cosa positiva è che a quanto si dice più li mettono tardi meno gli fanno male quando escono, io infatti me ne sono accorta quando avevano già tagliato la gengiva.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 7 feb 2008, 14:20

buongiorno a tutte :bacio
dai riportiamo su questo post!!!mi spiace se non si scrive più :buuu
noi tutto ok.

JESSICA tanti :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 feb 2008, 0:14

Dai ricominciamo a scrievere altrimenti io con cho confronto le mie paranoie :buuu :buuu :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 15:45

ANCHE IO MI ERO CHIESTA DOVE ERAVATE FINITE
MA VISTO CHE ORMAI SCRIVEVO SOLO IO MI SENTIVO UNA PARTICELLA POVERA DI SODIO

BENTORNATE

ALLORA SI RICOMINCIA??? EVVAI!!!

COME STANNO I PICCOLINI? NEWS???

I MIEI BENINO PER ORA CRESCONO.
PROSSIMO TAGLIANDO DALLA PEDIATRA 4 MARZO (L'ALTRO ERA A NOVEMBRE) E POI VI DIRO' COSA PENSA DELLA CRESCITA

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 feb 2008, 17:27

Io il 28 gennaio sono stata a fare la visita auxologica con Alessio, che invece non si decide proprio a crescere.
Ora è 7,300Kg x 68,5 cm che a 16 mesi è un po' pochetto, la CC è al 3° centile mentre tutte le altre misure nei centili non ci sono proprio più.
Hanno misurato e pesato anche me e mio marito per stabilire il range di altezza familiare, ma è ampiamente sotto pure a questo (nonostante i miei scarsi 149 cm)
Al momento non si sono sbilanciati, vogliono rivederlo fra 6 mesi per stabilire la velocità di accrescimento e valutare la necessità di fare esami più approfonditi per controllare se il problema è l'ormone della crescita.

Lui comunque sta bene, a parte le mie paranoie xchè mangia pochino, è vispo e attivo come gli altri bimbi e anche molto sereno ('sto figliolo ha sempre il sorriso stampato sulla faccia, è una gioia incredibile vederlo così :cuore )

Domani vado a fare il 1° monitoraggio x vedere come sta il secondogenito!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 17:42

JESSICA CERTO CHE TI MANCA PROPRIO POCO E'???

STAVOLTA NON E' PREMATURO DI CERTO :yeee :yeee :yeee

IN COSA CONSISTE LA VISITA CHE AVETE FATTO???
TANTI :incrocini PERCHE' SIA SOLO MAGARI UN PO' INDIETRO E CHE RECUPERI PRESTO.
IO HO PESATO I MIEI IN CASA LA SCORSA SETTIMANA
MARLENE E' QUASI 11 KG GIANMARCO INTORNO AI 9,5 KG
E HANNO 15 MESI: DIREI CHE VA BENE NO??? ANCHE SE LA PEDIATRA SOSTITUTA MI DICE SEMPRE CHE GIANMARCO E' PICCOLO :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 feb 2008, 18:05

La visita auxologica alla fine non è niente di che (dal nome chissà cosa sembra), hanno preso tutte le misure di Alessio e il peso, hanno valutato se le ghiandole erano a posto o ingrossate, hanno palpato lo stomaco e poi hanno misurato me e mio marito.
Si sono letti tutto il librone pediatrico di Ale, i vari controlli e accertamenti fatti e visto che erano davvero tanti hanno deciso che era inutile farne altri.
Alla fine procedendo per esclusione (infezioni, malformazioni, allergie e intolleranze erano già state escluse dalle analisi fatte in passato) sono rimaste queste due ipotesi:
o è piccolo così di costituzione e magari col tempo recupera un po'
o ha problemi all'ormone della crescita

Visto che l'esame da fare x l'ormone è un po' antipatico e che comunque è ancora piccolo si è deciso di vedere cosa succede in questi 6 mesi.

L'auxologia comunque è una branca della medicina che studia le disfunzioni metaboliche ed endocrine, sia in difetto che in eccesso.
Ale era il paziente più piccolo, gli altri erano tutti adolescenti.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 feb 2008, 18:15

Gianmarco a me non sembra poi così piccolo, alla fine i bambini non devono essere fatti tutti con lo stampino e anche all'interno del peso medio ci sarà chi è un po' più sopra e chi più sotto...

Alla fine è questione di punti di vista, sarà perchè io i 9,5 kg li vedo come un traguardo lontanissimo...
Comunque tanto per dirtene una, l'ultima eco che ho fatto per questa gravidanza il gine continuava a dire che il bimbo ha la testa piccola e l'ha sottolineato a tal punto che cominciavo a preoccuparmi...
Una volta a casa ho fatto il paragone con l'ultima eco di Alessio (fatta nella stessa settimana di gestazione), bè... questo bimbo ha la DBP al 40° centile e Alessio l'aveva solo al 15° e lui non mi aveva mai detto nulla a riguardo! :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 feb 2008, 18:49

Anastasia 15 giorni fa pesava 7,600 kg ed era alta 71 cm.
Il peso è al 10 percentile e l'altezza al 50.
Non è grande ma non ci possiamo lamentare.
In due mesi Anastasia è cresciuta 5 cm e 1 kg :urka :urka :urka credo che vada bene no?
Mangiare la pappa è ancora una lotta e quindi si procede ancora con molto latte.
La mia piccola sta cominciando a stare in piedi da sola e cammina reggendosi con una sola mano. E' fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono felice che il post si sia riattivato :yeee :yeee

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 feb 2008, 22:51

Eccomi anche qui, scusatemi se vi avevo perse!

Dunque, aggiornamenti di Giacomo (mi spiegate così il percentile?):

Pesa 8.300 è lungo 69 cm e la testa (circonferenza cranica) è di 44 cm.
Altre notizie non le ho.
Abbiamo fatto la visita neuroevolutiva e i dottori erano contenti, soddisfatti e tranquilli.
Non gattona ancora, ma ha imparato a girarsi e mettersi in ginoscchio se sta seduto e ora sta anche in piedi nel lettino e nel box per lunghi minuti (poi cade come una pera cotta).
Batte le manine, fa ciao e secondo me manca poco al "mamma".

Mi fa incapperare il pediatra che si ostina a decifrare Giacomo come un piccolo nato a termine. Tutti i pediatri, compresi i neuroevolutivi, mi dicono di togliere i due mesi che non ha. Lui invece li vuol tenere. Per lui la dieta è già da quasi anno. Potrei dargli tutto se volessi. Pure il latte vaccino. Ma io sarò una testona, ma vado con i piedi di piombo e seguo quasi alla lettera la dieta/svezzamento che mi ha dato il neonatologo.
Quindi secondo il pediatra un bambino "normale" a un anno pesa 9 kg ed è lungo 74 cm. E dice sempre lui che nei prossimi due mesi (da quando l'ha visto lui il 24 gennaio, al 21 marzo che compie un anno) sicuramente ce la fa a raggiungere questi parametri.
Io sono ancora più fiduciosa perchè l'anno lui lo compie a maggio e quindi...

Ok, sono testona... ma solo voi potete capirmi... :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 feb 2008, 12:53

Personalmente il mio pediatra non mi dà visite particolari da fare se non quelle che fanno tutti i bimbi.
Non ho mai fato controlli per prematuri (tranne ovviamente quando era al nido).
Io credo a seconda del grado di prematurità e dei problemi riscontrati alla nascita, si debbano o meno effettuare dei controlli.
Io sono tranquilla perchè vedo la mia piccola serena e vivace.
Ora siamo tranquillamente in piedi da sole e riusciamo anche a chinarci da sole senza cadere.
Nota dolente sono ancora le pappe.
Dopo alcuni giorni in cui mangia serena, ci sono giorni in non ne vuole sapere.
Ora mi tocca rimetterla solo a latte sperando che cambi idea e ricominci a mangiare le pappe :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 feb 2008, 21:51

RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In diretta vi dico che ad Anastasia è spuntato il primo dentino. :yeee :yeee :yeee
Ce ne siamo accorti per caso mettendole un dito in bocca per giocare.
E' l'incisivo inferiore destro.
Sono felicissima ma anche dispiaciuta perchè senza denti è così tenera :cuore :cuore :cuore

Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Femi » 11 feb 2008, 14:02

e vaiiiiiiiiiiiiiii. Ed ora stai attenta quando cerca di addentarti il dito :ahaha
La mia fino ad un anno non aveva messo neanche un dentino...e poi da allora tutti quasi tutti insieme. Ora sta per tagliare i canini e aiutoooo...non si dorme la notte (in realtà con lei non si è mai dormito tanto...anzi :buuu ).
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 12 feb 2008, 23:56

CIAO A TUTTE :bacio
evviva il dentino spuntato :ok
una coccola a chi i dentini stanno spuntando :coccola
nemmeno a noi hanno fatto fare visite particolari...
un bacio a tutte :bacio

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”