GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2008, 9:17

Grazie ros :cuore
Ciao karamel. Io son stata a casa... era troppo freddo... Pippo aveva il raffreddore... Siamo solo andati alla messa. C'erano tutte le suorine dell'asilo di Pippo, così lui ha voluto sedersi vicino alla sua maestra all'organo... è rimasto là buono e zitto tutta la messa... senza neanche allungare una mano sulla tastiera... io lo guardavo così :urka e anche tutte le persone in Chiesa... un angelo sarebbe stato meno bravo... mah!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mar 2008, 9:57

ciao karamel ben tornata

neyy e tessa aggiunte :ok
ho messo la lista in ordine di classe di appartenenza :hi hi hi hi
salvo chi nn me l'ha ancora detto e son andata in base agli anni che aveva messo silvia :sorrisoo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 25 mar 2008, 9:58

Buongiorno, buongiorno e BENARRIVATE a NELLY e TESSA!!
Non mi sono dimenticata di voi... ma in queti giorni mi sono dedicata interamente alla mia cucciolotta che piano piano si sta rimettendo in sesto!!
Ieri per la prima volta dopo una settimana ha fatto di nuovo un pranzo ed una cena decenti!!! Meno male... non ce la facevo davvero più a vederla digiunare!!

Dolly, tesoro, come va con la tosse adesso? Mi raccomando chiama la ginecologa! Mi sa che anche tu sei un po' come me... hai sempre paura di disturbare per 'cose che forse non sono poi così preoccupanti'... e invece in questo momento hai bisogno di essere almeno rassicurata (ed anche noi!!), quindi chiama la gine senza farti troppi scrupoli!!

Isa, che bravo Corrado!! E che bella Celeste nell'avatar!! E Cecio che fà? Grazie per le notizie di Margherita. :cuore

Giovant, va un po' meglio adesso?

Adesso vi saluto perché anche oggi riunione. UFFA!!
Un bacione grossissimo a tutte! A più tardi, spero!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 25 mar 2008, 10:01

puravita ha scritto:ciao karamel ben tornata

neyy e tessa aggiunte :ok
ho messo la lista in ordine di classe di appartenenza :hi hi hi hi
salvo chi nn me l'ha ancora detto e son andata in base agli anni che aveva messo silvia :sorrisoo
Ciao Pura, bentornata!!

Beh! Non posso lamentarmi, sono 'soltanto' l'ottava della lista!!! Mica tanto vecchia in fin dei conti!! :ahaha :ahaha
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mar 2008, 10:02

Cioa bea :bacio
dai che ania ha ripreso a mangiare :ok :ok

invece tommy in chiesa nn è stato proprio un angioletto...continuava a saltare dalgi scalini dell'altare :urka poi alla fine gli ho dato un pacchettino di caramelle e lì si è calmato...
almeno nn ha toccato le candele :fischia :fischia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 mar 2008, 11:25

Ciao splendide SESSANTANNI! :bacio Spero stiate tutte bene, non riesco molto a leggere gli arretrati però vedo che c'è qualche nuova entrata, benvenute da una delle ultime arrivate :sorrisoo
Come sono andate la vostre feste? Le mie abbastanza bene, molto riposo ma anche spostamenti. Il giorno di Pasqua però mi sa che era meglio se fossimo rimasti a casa :urka
Mentre andavamo da mia mamma eravamo sulla Pontina (per le non romane una stradaccia), pioveva che Dio la mandava ed era una coda continua. Ad un certo punto si camminava di nuovo e di botto di nuovo coda quindi ho frenato un po' più sostenuta, uguale quello dietro a me mentre il terzo ha tamponato violentemente il secondo che ha tamponato noi :urka più indietro sono arrivate altre macchina e c'è stato un megatamponamento a catena... fortunatamente noi non ci siamo fatti nulla di nulla, Dado dormiva nel suo seggiolino e non si è nemmeno svegliato... che paura che mi sono presa però... :x:
Nel pomeriggio a casa di mamma Dado stava giocando è inciampato sul piede del padre ed è caduto di testa su uno spigolo di marmo, è uscito un sacco di sangue ma per fortuna è solo un tagliettino piccolino, solo tanto spavento :urka meno male che mamma è infermiera e ci ha tranquillizzati subito...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 mar 2008, 12:28

Giovant :bacio si, ho perso dieci anni di vita :urka solitamente poi sono molto tranquilla, cade duecento volte al giorno... domenica però quando ho visto tutto quel sangue... devo dire che mi ha fatto un bell'effetto...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 mar 2008, 14:17

GERBERA cavolo..tamponamento e caduta di DADO..povera immagino lo spavento :coccola

ISA celeste è bellissima :emozionee

BUONGIORNO A TUTTE :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 mar 2008, 14:31

Ho messo due fotine nel fotoalbum, ma sono di corsa :che_dici
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 mar 2008, 14:36

IsaCele ha scritto:Ho messo due fotine nel fotoalbum, ma sono di corsa :che_dici
ISA che meraviglia!!!complimenti sono bellissimi :emozionee :emozionee
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mar 2008, 15:43

Ciao a tutte, sono appena rientrata....missione compiuta....
Sono andata all'ospedale, l'ostetrica come mi ha sentita tossire mi domanda:"Signora, ma lei soffre di asma?" Asma, rispondo io? Mai avuta, non so nemmeno cosa sia di preciso.
Tracciato, cuoricino, tutto ok niente contrazioni. Arriva la ginecologa, era di turno la mia dottoressa, mi saluta e mi chiede come va, nel risponderle mi parte un colpo di tosse e lei....noooo, non è possibile, questa tosse è davvero brutta, io la mando a pneumologia.
Mi visita, liquido ok, il collo dell'utero ha tenuto ai contraccolpi della tosse, candida da antibiotico risolta...tutto bene. Mi manda dalla pneumologa...parliamo mi dice che probabilmente è una forma virale e c'è poco da fare in gravidanza salvo che aspettare che passi. Poi mi ausculta...eh no! Qui c'è una bronchite, dobbiamo intervenire, ma lei soffre di asma? No dottoressa, mai sofferto....Eh, fa lei, adesso sì. Questa è Asma.
E fu così che la vecchia Bradipo OVERELLO munita si ritrovò a dover ingurgitare l'antibiotico per ancora 5 giorni, più un corticosteroide, più aerosol di cortisone.....Ragazze son da rottamare....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mar 2008, 15:56

tesoraaaa macchè da rottamare... :coccola

certo l'asma a 40anni suonati però :che_dici nn vuoi far mancare niente alla tua sara...

un abbraccio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mar 2008, 16:10

La gine dopo che le ho rielencato tutti gli ultimi acciacchi mi fa, certo che questa gravidanza è un pò difficile.....
Mi sa che il mio sistema immunitario si è messo in vacanza le dico io...No signora non è che il suo sistema immunitario è in vacanza è che qui c'è bisogno di una benedizione...Non c'è un Santuario dalle sue parti?... :domanda
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mar 2008, 16:18

Dollymamma ha scritto:La gine dopo che le ho rielencato tutti gli ultimi acciacchi mi fa, certo che questa gravidanza è un pò difficile.....
Mi sa che il mio sistema immunitario si è messo in vacanza le dico io...No signora non è che il suo sistema immunitario è in vacanza è che qui c'è bisogno di una benedizione...Non c'è un Santuario dalle sue parti?... :domanda
che simpatica...come pestare una emme...
vai a sotto il monte..

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mar 2008, 16:21

Apettate ragazze, questa è da morir dal ridere...dal bugiardino della pastiglia che devo prendere...
"Nei pazienti ipotiroidei vi è un potenziamento degli effetti dei corticosteroidi"
Indovinate un pò?...Brave, ho la tiroidite di Hashimoto.
Ma ora viene il bello, attenzione!
I corticosteroidi possono dar luogo ad alterazioni psichiche quali: euforia, insonnia, instabilità emotiva, cambiamento di personalità, gravi depressioni fino a manifestazioni francamente psicotiche....
:yeee :yeee Grazie dottoresse!Questa sì che è la cura della quale avevo bisogno :yeee :yeee
Hops... mi sa che sta già cominciando a fare effetto :hi hi hi hi

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mar 2008, 16:26

Ora scappo, approfitto che le bimbe sono al parco con papi e fratellone per riposare un'attimo, sono in piedi dalle 3 di stamani.
Un saluto a tutte, più tardi vi leggo con calma... :bacio :bacio :bacio
Ros: Non avevo pensato a Sotto il monte è molto vicino a qui...Ottima dritta...Ma sei informatissima su tutto! A proposito, hai parlato col medico dei tuoi malesseri?

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mar 2008, 16:28

ci son stata con mia nonna a sotto il monte..col medico domani :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mar 2008, 16:32

Mitica nonna! :incrocini per domani allora :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mar 2008, 16:37

CIAO BELLEZZEEE!!!!

Non vi siete dimenticate di me vero?....... :buuu

Le mie giornate dovrebbero essere di 48 ore per riuscire a fare tutto........

zitte zitte che forse la piccola ienetta dorme.............è dalle 13.00 che provo ad addormentarla tra una ciucciata ed un biberon....

ora però mi tocca andare a giocare con Sofia che son tre ore che mi aspetta da brava....povera........

voi tutto bene?
Dolly, ho letto veloce della tua tosse...... :bacio
Isa....sono finite le nausee?
Tessa....è un piacere vederti anche qua....
ho visto he ci sono state altre news entries.......un salutone a tutte.....

Noizie di Margherita?......è sempre nei miei pensieri........ :cuore

Un abbraccio enorme a tutte quante......VVB (grazie a tutte quelle che mi mandano sms....... :bacio )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mar 2008, 17:20

giovant ha scritto:ciao Silvia!!!
Come va il tran tran con la piccola nuova arrivata?? E l'allattamento procede?
Povera Dolly cavolo quanti acciacchi... l'asma è davvero al ciliegina sulla torta. Cmq l'importante è che la gravidanza proceda bene e e che sara è in forma. :bacio
ciao....

l'allattamento procede misto perchè il mio non le basta......urla e tira il capezzolo quando non ne trova abbastanza....poi le dai un bibe di latte ed è tutta un sorriso e smorfiette..... :emozionee è proprio caruccia quando è satolla.......

per il resto è brava (a parte oggi che non ne vuole sapere di dormire.... :che_dici ed io che volevo farmi un bel pisolino........) di solito dorme circa 3 ore verso mezzogiorno poi dorme la sera anche 6 o 7 ore di fila (dopo il suo bibe...).Coliche per il momento non ne ha..... :incrocini

ciao a tutte..... :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”