GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da rusc » 23 feb 2008, 15:27

ciao Mic? come state?
io sono sempre stanca e ho sempre fame....per il resto tutto ok!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2008, 15:30

stiamo bene, simone dorme, david è andato a pattinare con la sua nipotina, stasera proviamo ad uscire a cena da amici, domani pranzo dalla nonna con anche le cuginette che son venute da vicenza per il week end, insomma...un tranquillo week end!
e ora...vado a stirare...uff

non pensare alla fameeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 feb 2008, 15:39

uao quante cose! che voglia di pattinare...ma mi sa che me la dovrò tenere :fischia

Noi oggi pomeriggio abbiamo i miei che staranno anche a cena: e io faccio la pizza(che speriamo venga buona, perchè quando la faccio per gli ospiti è proprio la volta in cui viene male...mah)
Anche Ric dorme: il letto grande gli piace un sacco, ci mette in fila tutti i suoi animaletti di pelouche e se li abbraccia prima di dormire :emozionee .
Mi sa che fra qualche giorno lavo e metto via il paracolpi e copro il materasso...ormai non lo guarda nemmeno più il lettino...
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2008, 16:05

rusc ha scritto:uao quante cose! che voglia di pattinare...ma mi sa che me la dovrò tenere :fischia

Noi oggi pomeriggio abbiamo i miei che staranno anche a cena: e io faccio la pizza(che speriamo venga buona, perchè quando la faccio per gli ospiti è proprio la volta in cui viene male...mah)
Anche Ric dorme: il letto grande gli piace un sacco, ci mette in fila tutti i suoi animaletti di pelouche e se li abbraccia prima di dormire :emozionee .
Mi sa che fra qualche giorno lavo e metto via il paracolpi e copro il materasso...ormai non lo guarda nemmeno più il lettino...

non lo lasci lì pronto per fratellino o sorellina???
che bravo ric...e pensare che a me sembra cosi piccolo a immaginarlo in un letto da grande...
ma per il passeggino come fai, hai preso un gemellare?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 feb 2008, 16:24

michy1976 ha scritto: non lo lasci lì pronto per fratellino o sorellina???
che bravo ric...e pensare che a me sembra cosi piccolo a immaginarlo in un letto da grande...
ma per il passeggino come fai, hai preso un gemellare?
Sì, lo lascio lì montato, però volevo almeno mettere via il paracolpi e coprire il materasso per non farli ricoprire di polvere. In fondo il prossimo/a ci andrà verso i 4/5 mesi...ce n'è ancora un po' di tempo.

Per il passeggino proviamo a prendere le pedanine da attaccare dietro, perchè Ric non ha mai amato molto il passeggino e forse così si divertirà di più. Se ci starà bene ok, altrimenti mi presterebbe il gemellare una mamma di 2 bimbi che abita di fianco a me e con la quale ci vediamo spesso. Solo che l'idea di andare in giro con quel transatlantico... :domanda mi fa un po' effetto :ahaha
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 feb 2008, 21:58

BUONA SERATA A TUTTE
QUI SOLITO... UMORE SEMPRE ALTALENANTE

UNICA NOVITA' INTERESSANTE: ANCHE GIANMARCO CAMMINA!!! FINALMENTE SI E' MOLLATO :yeee

BACI E :incrocini A TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 feb 2008, 10:39

Buongiorno!
Rusc, povera, io non mi terrei la fame, mangia magari tanta frutta e verdura, e' terribile sentire i morsi e non poterli placare. Stando in casa, poi. :bacio
Anche noi compreremo la pedanina, tanto il passeggino Leonardo lo schifa gia' da un po'....
Ieri sera, dopo una giornata bella stancante, mi sono venute cotnraizoni dolorose, e sono andata nel panico. Io non ho mai neanche provato il travaglio, e, anche se non sono particolarmente felice di rifare il cesareo, spero almeno di non doverlo fare d'urgenza! :aargh
Poi Leo, da una settimana a questa parte, cioe' da quando ha avuto la febbre, la notte e' una cozza, si sveglia due o tre volte, e vuole solo la mamma. Mi dite poi come faro' con i punti del cesareo, quando arrivera' il fratellino? Mi sta cominciando a venire l'ansia....
Buona domenica, magari ripasso dopo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 feb 2008, 10:41

gz ha scritto:BUONA SERATA A TUTTE
QUI SOLITO... UMORE SEMPRE ALTALENANTE

UNICA NOVITA' INTERESSANTE: ANCHE GIANMARCO CAMMINA!!! FINALMENTE SI E' MOLLATO :yeee

BACI E :incrocini A TUTTE
E bravo Gianmarco! :yeee :yeee :yeee :yeee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2008, 11:28

Hallelujah ha scritto: Rusc, povera, io non mi terrei la fame, mangia magari tanta frutta e verdura, e' terribile sentire i morsi e non poterli placare. Stando in casa, poi. :bacio
Anche noi compreremo la pedanina, tanto il passeggino Leonardo lo schifa gia' da un po'....
Ieri sera, dopo una giornata bella stancante, mi sono venute cotnraizoni dolorose, e sono andata nel panico. Io non ho mai neanche provato il travaglio, e, anche se non sono particolarmente felice di rifare il cesareo, spero almeno di non doverlo fare d'urgenza! :aargh
Poi Leo, da una settimana a questa parte, cioe' da quando ha avuto la febbre, la notte e' una cozza, si sveglia due o tre volte, e vuole solo la mamma. Mi dite poi come faro' con i punti del cesareo, quando arrivera' il fratellino? Mi sta cominciando a venire l'ansia....
Buona domenica, magari ripasso dopo!
ciao Lisa! Sì è dura tenersi la fame...però ieri sera la pizza me la sono mangiata la stesso!
Bravo Leo, anche lui sulla pedanina :ok . Anche Ric schifa il passeggino, non l'ha mai amato molto devo dire; però ho sentito dire da alcune mamme che poi, con l'arrivo del fratellino, a volte i grandi regrediscono un po' e vogliono tornare sul passeggino per fare come i fratelli.....se succederà prenderemo questo gemellare della mia vicina...anche se il dubbio della comodità resta. Oppure chissà...marsupio+passeggino? :domanda

scusa la domanda intima, non vorrei essere indiscreta...ma perchè devi rifare il cesareo? Te lo chiedo perchè ho sentito dire e letto che si può provare il naturale dopo un cesareo, se la gravidanza è stata fisiologica ovviamente.
Anche a me comunque fa così: quando mi stanco troppo arrivano le contrazioni :aargh

buona domenica!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2008, 11:29

BRAVO GIANMARCO CHE CAMMINA!! :koanicincin
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 feb 2008, 13:50

rusc ha scritto: Bravo Leo, anche lui sulla pedanina :ok . Anche Ric schifa il passeggino, non l'ha mai amato molto devo dire; però ho sentito dire da alcune mamme che poi, con l'arrivo del fratellino, a volte i grandi regrediscono un po' e vogliono tornare sul passeggino per fare come i fratelli.....se succederà prenderemo questo gemellare della mia vicina...anche se il dubbio della comodità resta. Oppure chissà...marsupio+passeggino? :domanda
Uhm... mi sa che marsupio/fascia e passeggino puo' essere una soluzione, buona idea! Non ho proprio voglia di comprare un gemellare per un periodo cosi' breve, e poi credo che non saprei guidarlo! :fischia
rusc ha scritto: scusa la domanda intima, non vorrei essere indiscreta...ma perchè devi rifare il cesareo? Te lo chiedo perchè ho sentito dire e letto che si può provare il naturale dopo un cesareo, se la gravidanza è stata fisiologica ovviamente.
Il secondo "se" per il parto naturale dopo un cesareo e' che i tessuti abbiano avuto tempo di rigenerarsi e meno di due anni e' sembrato poco a tutti i ginecologi con cui ne ho parlato (e ho chiesto molto in giro, perche' avrei voluto provare il naturale). I rischi di rottura dell'utero durante il parto sono parecchi a cosi' breve distanza, e in questi casi diventa difficile salvare il bimbo. Beh, conti fatti, non me la sento di rischiare, tanto ormai un cesareo l'ho gia' fatto. Sapevo che per riprovare con il naturale avrei dovuto aspettare di piu', ma abbiamo preferito non tenere conto di questo desiderio e va bene cosi'. Inoltre il bimbo era pure podalico all'ultima eco! A me pare che ora si sia girato, ma sembrava proprio un segno del destino. :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 feb 2008, 18:40

ciao! buona domenica!!!

evviva gianmarco che cammina!

lisa, io sapevo che un anno/un anno e mezzo era sufficiente per aspettare dopo un cesareo e provare un travaglio, ma so anche che molti ginecologi hanno paura e non se la sentono di far provare il travaglio
anche se credo che un cesareo d'urgenza che arriva dopo un travaglio sia più facile per il recupero dopo
almeno questo ho notato io
boh....
io ho ancora il sogno di fare un naturale...più che altro per permettere a david di veder nascere suo figlio....quello è il mio grande cruccio...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 feb 2008, 20:03

vi volevo direi che alla fine ieri sera siamo usciti a cena con simone, siamo andati da una coppia di amici, che hanno una bimba nata 15gg dopo simone, la mamma l'ho conosciuta al corso pre parto in piscina.
Abbiamo fatto cenare simone a casa alle 19, poi siamo usciti ( in passeggino che loro abitano qui vicino). Simone ha giocato con sta bimba senza problemi, anzi...hanno fatto danni in due :fischia !
siamo venuti via alle 21.15 quando abbiamo visto che lui cominciava a dare segni di stanchezza e alle 2130 lui era crollato nel lettino ( e noi alle 22!) e ha dormito fin stamattina alle 9!
Noi in compenso ci siamo fatti indigestione di qualcosa e siamo stati entrambi male tutto il giorno...un disastro...stavo per chiamare mia suocera che badasse a simo che non ce l facevamo a stargli dietro!

ieri poi lo abbiamo portato ad un aperitivo di addio nel bar sotto casa, il gestore nostro amico ha ceduto l'attività. Simone ha mangiato pizzette e salatini a volontà e ha anche assaggiato un goccio di frizzantino...genitori degeneri!

oggi pranzo dalla nonna con le nipotine, ovviamente non ha mangiato nulla che era troppo felice di avere amiche che giocavano con lui! ( salvo poi farsi imboccare dalla nonna quando ha portato in tavola la colomba!)e alle 14 è crollato in macchina e lo abbiamo trasferito nel lettino e ha dormito 3 ore...

insomma...abbiamo un angelo non un bimbo...
finchè dura...
( visto che la diarre@ continua... :aargh )

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2008, 20:56

che bravo Simo! Ha retto benissimo
Io sono sempre tanto stanca...effettivamente è dura con un bimbo piccolo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 feb 2008, 20:58

rusc ha scritto:che bravo Simo! Ha retto benissimo

ma stai andando benissimo dai!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2008, 21:09

michy1976 ha scritto:

sì, va bene. Forse a volte mi lamento troppo...anzi senza "forse". A volte penso che se andassi a lavorare sarei meno stanca, perchè anche stare 24h con un bimbo piccolo in casa (per quanto andiamo fuori e vediamo gente eh) logora molto mentalmente: quindi non è solo fatica fisica, aumentata dalla gravidanza logicamente, ma anche stanchezza mentale. Per carità è stancante anche lavorare tutto il giorno e poi avere tutto da fare a casa...non volevo dire che chi lavora fuori casa si riposa :sorrisoo ...però come dire...stacca la spina, pensa ad altro, parla con colleghi, con persone adulte...boh...discorso contorto ammetto
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 feb 2008, 21:15

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:

sì, va bene. Forse a volte mi lamento troppo...anzi senza "forse". A volte penso che se andassi a lavorare sarei meno stanca, perchè anche stare 24h con un bimbo piccolo in casa (per quanto andiamo fuori e vediamo gente eh) logora molto mentalmente: quindi non è solo fatica fisica, aumentata dalla gravidanza logicamente, ma anche stanchezza mentale. Per carità è stancante anche lavorare tutto il giorno e poi avere tutto da fare a casa...non volevo dire che chi lavora fuori casa si riposa :sorrisoo ...però come dire...stacca la spina, pensa ad altro, parla con colleghi, con persone adulte...boh...discorso contorto ammetto
ti quoto in tutto, perchè hai super ragione
lavorare fuori casa è molto rilassante, perchè evadi dal tuo spazio, occupi la mente per cose diverse e il tempo vola. Poi chiaro, torni e ti aspetta una montagna di cose da fare, ma ammetto che sono meno stanca, mentalmente, quando vado a lavorare!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2008, 21:22

michy1976 ha scritto: ti quoto in tutto, perchè hai super ragione
lavorare fuori casa è molto rilassante, perchè evadi dal tuo spazio, occupi la mente per cose diverse e il tempo vola. Poi chiaro, torni e ti aspetta una montagna di cose da fare, ma ammetto che sono meno stanca, mentalmente, quando vado a lavorare!
E' vero. Quando andavo a lavorare, per quanto facessi solo 3 ore...ma anche 20 km in bici, tornavo meno stanca....
vabbè, sono comunque contenta di tutto. Abbiamo scelto noi di fare i figli vicini e non mi pento mica eh!

ora vado a letto e cerco di riposare, a domani MIC! :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 feb 2008, 8:32

michy1976 ha scritto:ciao torno ora dal teatro!!!
bellissimo!!
( ale ti ho mandato sms ma non mi hai risposto...)
non ho ricevuto nulla :buuu

Comunque mi è piaciuto moltissimo anche a me!! Bravissimi... e mi sono anche rifatta un pò gli occhi.... :fischia
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 feb 2008, 8:41

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:

guarda, io non ci riuscirei mai a stare a casa tutto il giorno con un bimbo piccolo (è veramente logorante).... a me uscire x il lavoro aiuta tantissimo, mi piace...e nello stesso tempo non vedo l'ora doi andare a casa, a godermi Giulia! Quindi poi lamentarti quanto vuoi, ti comprendo assai :hi hi hi hi

Uh, dimenticavo... un HIPP HIPP URRA' per Gianmarco che cammina!! :yeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”