GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da mirtilla » 10 dic 2007, 10:30

Bricla ha scritto:
mirtilla ha scritto:Ma siete tutte internazionali ...... wow!
Nella mia famiglia siamo tutti lombardi :fischia l'unico "miscuglio" é a livello di province: Lodi, Milano, Brescia!
Bricla:: la tua bimba la chiami all'italiana o "iuliana"? Sono curiosa :-D
tesoro la chiamo Giuliana perchè in inglese la J si legge g... tipo jogging, jolly etc un baciottolo a te e alla piccolina

buon fine settimana mammukkeeeeeeeeeeeeee
:arrosisco sono sempre più rimbambita :sono_sc**a:
:bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 dic 2007, 20:37

Mirtilla ma no che non sei rimbambita sono io che ho dato alla mia cucciola un nome particolare... tutti la chiamano iuliana :che_dici
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 12 dic 2007, 8:14

buongiorno mammukke!
sapete che da quando ho diminuito le poppate ad ale mangia molto di più :domanda , non so se sia una coincidenza fatto sta che ha molto più appetito, spesso mi dice che ha fame, non era mai successo!
questa notte si è svegliato solo una volta, non so da quanto tempo era che faceva solo un risveglio :sorrisoo
sara ma ci sei rimasta male per la storia del regalo?è da un po' che non ti si legge, sai il problema credo che fosse anche l'organizzazzione, lo sbattimento di andare in posta, io la trovo una cosa un po' complicata, e quoto un po' anche puravita, io il regalo di natale lo faccio solo ad ale e ai miei genitori :sorrisoo
buona giornata e a dopo.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 dic 2007, 9:30

buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 dic 2007, 10:01

Ciao a tutte Mammukke! :sorrisoo
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 dic 2007, 16:34

hey mirtilla che bello il nuovo avatar :cuore
ciao puravita :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 dic 2007, 10:14

Buongiorno MAMMUKKE :ciaociao

Grazie Bricla!!! L'avatar precedente era una foto di luglio, perciò ne ho messa una più recente! :emozionee

:bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 dic 2007, 10:35

GIORNOOOOOOOO
EVVIVA LO SBLOCCO DEI TIRRRRRRRR :yeee :yeee

DOMANI PARTO E VADO DAI MIEI IN FRIULI :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 dic 2007, 12:21

puravita ha scritto:GIORNOOOOOOOO
EVVIVA LO SBLOCCO DEI TIRRRRRRRR :yeee :yeee

DOMANI PARTO E VADO DAI MIEI IN FRIULI :hi hi hi hi
:ok Bello Puravita! La tua è una regione che non conosco; mi sono ripromessa di accompagnare mio papà a Gorizia, dove ha fatto il militare, e poi passare nel Bellunese, a Longarone, dove è stato per diverso tempo (essendo di stanza a Gorizia), dopo la tragedia del Vajont e dove purtoppo, insieme ai suoi commilitoni, ha dovuto recuperare i corpi di quella povera gente!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 dic 2007, 18:29

bella marta :cuore

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 13 dic 2007, 22:27

Ciao a tutte!
Quanto bisogna allattare per essere mammukke?
Noi domenica facciamo 14 mesi: è sufficiente? Io però volevo sapere se avevate anche (parlo per le bis-mamme) qualche suggerimento per smettere con l'allattamento senza causare troppi traumi..

Se ci prendete siamo mamma Francesca e cucciola Martina...
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 dic 2007, 7:44

buongiorno!
Benvenuta audry! io non ho smesso di allattare, ma da quando ho scoperto di essere incinta ho diminuito di parecchio le poppate. che dirti è stata molto dura per ale che era abituato a ciucciare ogni volta chelo desiderava (nonostante i 2 anni e mezzo), semplicemente gli ho detto che non si poteva e che lo facevo ciucciare solo la sera, i primi giorni piangeva molto e poi si rassegnava, adesso ogni tanto piange ma poi si calma. ora siamo fermi sulle due poppate a notte, anche se questa notte ne ha fatta solo una :sorrisoo
a dopo

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 14 dic 2007, 9:03

HAMIDA grazie.. mi sa che Marty che ha appena 14 mesi ancora nn capisce, se glielo spiego..
ma Alejandro si addormenta solo con la tetta o anche da solo? e sta nel lettino o a letto con voi?
OTTOBRINA '06 DOC

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 dic 2007, 9:46

Ciao a tutte Mammukke!

Benvenute Francesca e Martina :bacio
Le nostre bimbe sono quasi gemelline: la mia Marta è nata il 1° ottobre 2006 e vedo dalla firma che anche la tua bimba è un peso piuma; Marta ad oggi pesa 8,2 Kg.
Per quanto riguarda l'allattamento, io per il momento ho tolto la ciucciata notturna, come mi ha detto di fare la pediatra. Marta ha dormito nell suo lettino fino a 9 mesi tutta la notte, dai 9 mesi ha cominciato a svegliarsi e automaticamente è finita a dormire con noi nel lettone. Da un mese a questa parte, anche se si sveglia 1 o 2 volte per notte, la rimetto nel suo lettino in cameretta; le prime volte piangeva un po' ed è capitato che è rimasta sveglia anche 2h1/2, ora in 20 minuti riesco a farla riaddormentare. Le ho messo nel lettino una mia maglietta e lei se la stringe in mano e dice: mamma e si riaddormenta.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 dic 2007, 9:59

CIAO AUDREY
MA ABITI IN FRIULI?
PENSA CHE IO SONO DI GORIZIA MA ABITO IN PIEMONTE :fischia

HO DUE FIGLI CHIARA 8 ANNI E TOMMASO CHE OGGI FA 27 MESI :yeee
CON CHIARA NN è STATO DIFFICILE SMETTERE DI ALLATTARLA A 11 MESI, CON TOMMY SONO ANCORA IN ALTO MARE :fischia :fischia

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 dic 2007, 14:19

CIAO A TUTTE!!! :sorrisoo

BUON FINE SETTIMANA :bacio

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 dic 2007, 14:35

audry prima si addormentava solo con la tetta da 2 settimane con un po' dicoccole mentre guarda winnie the pooh. anche se si addormenta molto tardi, lo metto nel lettino ma dopo il primo risveglio lo trasferisco nel lettone
secondo me comunque il fatto che abbia 14 mesi è un punto a tuo favore, non è ancora entrata nel tunnel della dipendenza da tetta :ahaha

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 14 dic 2007, 22:06

HAMIDA quindi mi consigli un atto di forza prima che sia troppo tardi? :fischia

MIRTILLA grazie del benvenuto! E' vero sono quasi uguali.. sì Marty mia è sempre cresciuta poco: fino a 6 mesi e mezzo vomitava quasi tutto e poi lo svezzamento è stato ed è tuttora un calvario..non c'è NIENTE che le piace, a parte il pane-grissino e la tetta..

PURAVITA sì a Sacile (PN) che praticamente è subito dopo il Veneto ed è molto suggestiva coi suoi ponti sul Livenza .. ma i miei suoceri stanno a Remanzacco (UD) - tra Udine e Cividale..
A Gorizia ci sono stata 2 volte nel 2001: a gennaio una mattina di pioggia, mentre mio marito (allora fidanzato) stava in una caserma a fare rifornimenti militari e poi al concerto di Elisa.. mi sembra tra aprile e maggio.. purtroppo nn l'ho molto apprezzata perchè in entrambe le circostanze emotivamente ero uno straccio..
del Piemonte invece ho visto solo Saluzzo (CN)
OTTOBRINA '06 DOC

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 dic 2007, 8:00

audrey non ti consiglio nulla! nel senso che sei te che devi decidere cosa è meglio per te e per martina. alejandro è sempre stato molto attaccato alla tetta fin dalla nascita, fino a 2 settimane fa faceva anche 10 poppate. se a te va di continuare perchè non farlo? se invece sei stanca e non è più un piacere farla ciucciare smetti e considera la tua bimba fortunata perchè in pochi arrivano a 14 mesi di allattamento.
magari però puoi semplicemente farla ciucciare meno.
considera poi che ogni bimbo è fatto a modo suo, magari la tua bimba ti stupirà e sarà lei ad abbandonare la tetta tra un po' o comunque quando la farai smettere non ne risentirà e si staccherà senza trumi.
però è piccina e se mangia poco credo che il latte materno le faccia bene e l'aiuti a integrare qul poco che mangia.
insomma è una scelta difficile e molto personale quindi fai tu quello che ritieni il meglio per te e la tua bimba :sorrisoo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 dic 2007, 8:03

mirtill a ma sai che io ho trovato molto più facile togliere le poppate diurne piuttosto che quelle notturne ?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”