GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da ila77 » 21 feb 2008, 8:53

elettra68 ha scritto: Ila, ma tu quando hai la visita?
Il 7 marzo... domani mancano 2 settimane
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2008, 9:01

che brutta cosa per nana.... :buuu non la conosco ma penso che il suo dolore sarà devastante :x:

per desperate housewives...ragazze, mi spiace dirvelo ma la stagione è temporaneamente interrotta...a causa dello sciopero degli sceneggiatori non hanno prodotto ancora altre puntate oltre quelle già trasmesse :x:

ila :incrocini

nanà facci sapere :incrocini

un bacione a tutte e Aida ringrazia per i complimenti :emozionee e dire che quando è nata era proprio bruttarella, scura, gonfia... un rospetto, insomma :fischia per cui non vi spaventate quando vedrete i vostri piccoli appena nati :sorrisoo

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 21 feb 2008, 10:27

Giorno Ragazze :bacio

Chissà come se la sta cavando la nostra Nanà ... :fischia :incrocini
Speriamo che torni carica di belle sorprese!

Ila ho letto di Nanachan ed è veramente tremendo :buuu

Garden come fai a definire quel fiorellino un rospetto :martello è sempre stata bellissima :emozionee

Ieri sera il socio ha incominciato ad affrontare l'argomento camera.... abbiamo una camerina che in effetti per ora viene utilizzata come ripostiglio ... decisamente dovranno cambiare tante cose ma c'è tempo, tanto tempo ... però nel week end a Bologna c'è FieraArredo e voglio andare a vedere se mi viene qualche idea... almeno incomincio un pò a sognare (anche se io per i bimbi adoro ll'ikea)!

Shana bentornata :yeee

Sandrina tu hai novità per il tuo ginocchio? :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 21 feb 2008, 11:38

HO CERCATO DI NANACHAN SE RIUSCIVO A TROVARE IL FORUM...
QUALCUNA PUO AIUTARMI?
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 feb 2008, 14:13

Ciao ragazze :bacio

PICIOLA nel salottino ci sono gli aggiornamenti su NANA, io l'ho seguita fino all'altro ieri ma poi basta perchè non ce la facevo proprio, mi ricordava troppo quello che ho passato. :buuu

GARDEN grazie, in effetti mi vengono dei bozzi anche sopra il pube ma senza dolori e il resto è morbido. A volte riconosco che è la vescica o l'intestino ma altre no e allora mi chiedo se potrebbe essere Pise che spinge perchè sento come un peso come se qualcuno spinga dall'interno la pancia, la sensazione non è di restringimento....bhò vediamo settimana prossima tanto a riposo sono a riposo e più di così non posso fare. Stanotte un paio di volte mi si è indurita la pancia ma ho aspettato un pò di minuti ed era sempre uguale e guardando l'ora erano passate 3 ore da quando avevo fatto l'ultima pipì perciò l'ho fatta (anche se non avevo lo stimolo) e quando sono tornata a letto tutto è trpnato morbido :domanda

NANA' :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 21 feb 2008, 14:16

Ciao a tutte!!

Chiara il ginocchio va meglio, grazie. Ma palestra niente ...pazienza! Speriamo che la sf**a si concentri sul ginocchio quest'anno!

Lunedì mattina ho l'isteroscopia...un pò mi fa paura!! E' dolorosa??

Ila che dispiacere per Nanachan :buuu

Garden non lo sapevo che Desperate fosse interrotto! Allora non colpevolizzo più mio marito che il merc sera rompe con le partite!! :ahah

Nanà siamo tutte con te!!!! :incrocini :incrocini
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 21 feb 2008, 15:01

Buongiorno
Ho seguito in questi giorni la situazione di Nanachan e pensavo che le cose stessero migliorando. Mi dispiace tanto per lei
Sandrina, anche tu hai un marito calcio-dipendente? :aargh Per l'isteroscopia, quando l'ho fatta la seconda volta la gine del centro PMA mi disse di prendere una compressa di Buscopan mezz'ora prima di farla; poi me l'hanno fatta molto più tardi rispetto all'orario dell'appuntamento, ma la compressa ha fatto effetto cmq perché non ho sentito nulla; invece la prima volta non era andata così, quindi chiedi anche tu se puoi prendere qualcosa o se ti fidi di quello che hanno detto a me prendi un buscopan.
Noemi, io l'ho sempre detto che la tua Aida è una bella bimba, fin dalla prima foto che mi hai mandato al cell; adesso lo è ancora di più. Ma ieri l'hanno fatta la puntata di desperate?
Ila, non manca tanto al 7 marzo :incrocini
Chiara, è bello sognare e fare progetti per i nostri piccoli :emozionee
Nanà, sono ancora :incrocini per te
Roxy, sì, la vescica piena o l'intestino in subbuglio possono provocare indurimenti della pancia

Io stamattina sono andata al corso preparto, ancora un incontro con la psicologa che ci ha dato dritte sul corredino per l'ospedale, quello che dobbiamo portare per noi e altre info in generale ma per alcune cose sono rimasta così :urka Vorrei quindi sapere se anche a voi, cikamamme e cikapance, hanno detto le stesse cose:
- usare sempre (finché la taglia va bene) la camicina di fibre naturali, cotone o lino, sotto il body per evitare il contatto con indumenti non naturali e che per lo più ormai sono made in China
-non lavare in lavatrice gli indumenti dei bambini (perché non scaricano cmq mai bene bene) ma lavarli a mano con sapone di marsiglia e niente altro;
- non usare salviettine imbevute per lavare il bimbo, ma sempre acqua (senza aggiungere detergenti o altro) e per i primi tempi acqua sterilizzata e poi abbondare con la crema;
- usare una camicia da notte esclusivamente per allattare :domanda
- tenere i capelli legati perché sono un ricettacolo di microbi
-per disinfettare i sanitari dell'ospedale usare varechina (portarla da casa in uno spruzzatore) e non altri spray o salviettine igienizzanti e poi mettere i copriwater;
-per lavarci, evitare i sanitari in comune ma usare uno spruzzino usando solo acqua;
- evitare profumi, creme profumate ecc ecc perchè il bimbo deve sentire il nostro odore;
- PORTARSI UNA PALA PROPRIA per farsi fare lavaggi e medicazioni (e non una bacinella) :urka perché quelle dell'ospedale sono usate per più degenti e chissà come le disinfettano e si perde cmq sangue che sappiamo cosa può trasmettere. Questa è la cosa che mi ha sconvolta di più.
Io già sono schizzinosa di mio, ma quando ho sentito tutte 'ste cose mi è venuta la voglia di partorire a casa mia
Voi che dite?
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 21 feb 2008, 15:20

Mamma mia Elettra anche a me ha fatto venire l'ansia l'elencone!!! :urka

Si purtroppo anche mio marito è calcio dipendente infatti abbiamo Sky praticamente solo per lui!! :fischia

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 feb 2008, 15:32

Buongiorno!
Eccoci di ritorno dalla visita. Stavolta tutto ok. La piccola sulla sua bilancia pesa 5.200, a lunghezzia siamo a 57! Ha detto che il mio latte è sufficiente per lei e novità: possiamo cominciare con la mela/pera il pomeriggio a merenda. Sono emozionata!!! :emozionee

Chiara i dolori sono davvero normali, tranquilla :ok

Piciola accidenti come cresce Flavio! Una domanda: quando hai cominciato a metterlo nel seggiolone?

Chili in grav: io mi aggiro sui 60/61 - Peso di partenza 58 e al parto 69.. non mi lamento.. ma i fianchi sono ancora larghissimi e la pancetta c'è ancora.. sembro al 3° mese :che_dici

Garden anche qui mamma dipendente! Però le lacrime ancora non si vedono.. ma che strilli!! Che amore Aida con la cuffietta!

Mary io prenderei un armadio normale, sono più capienti e li puoi sempre usare in altre stanze.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 feb 2008, 15:34

ila77 ha scritto:Buongiorno... ho visto che qualcuna di voi si era interessata alla storia di Nana e delle sue gemelline..... purtroppo ieri le due piccole sono volate in cielo.... :buuu :buuu :buuu
ho appena letto... non è giustooooo :buuu

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 feb 2008, 16:32

elettra68 ha scritto:- usare sempre (finché la taglia va bene) la camicina di fibre naturali, cotone o lino, sotto il body per evitare il contatto con indumenti non naturali e che per lo più ormai sono made in China
io ho sempre messo i body, anche colorati, sulla pelle e non ha nulla!
-non lavare in lavatrice gli indumenti dei bambini (perché non scaricano cmq mai bene bene) ma lavarli a mano con sapone di marsiglia e niente altro;
si e poi?dille di lavarteli lei! io cambio un body o due al giorno a volte, tra vomito e cacca.. hai voglia tutto a mano!
- non usare salviettine imbevute per lavare il bimbo, ma sempre acqua (senza aggiungere detergenti o altro) e per i primi tempi acqua sterilizzata e poi abbondare con la crema;
io uso una spugna naturale e qualche volta, non sempre, un bagnoschiuma neutro. Solo dopo la cacca le metto la pasta di fissan. Lucilla ha un culetto bellissimo!
per sterilizzare l'acqua devi farla bollire e poi raffreddare.. e intanto le lasci il patello sporco? :che_dici
- usare una camicia da notte esclusivamente per allattare :domanda
??? io uso il piagiama e allatto lo stesso :domanda
- tenere i capelli legati perché sono un ricettacolo di microbi
chi non ha in casa una camera sterile? mi sembra un pò eccessivo!
-per disinfettare i sanitari dell'ospedale usare varechina (portarla da casa in uno spruzzatore) e non altri spray o salviettine igienizzanti e poi mettere i copriwater;
io non ho portato nulla.. mi sembrava un posto pulito.. solo salviettine e non ho preso infezioni!
-per lavarci, evitare i sanitari in comune ma usare uno spruzzino usando solo acqua;
questa fa terrorismo psicologico!
- evitare profumi, creme profumate ecc ecc perchè il bimbo deve sentire il nostro odore;
un pò di deodorante sooto l'ascella non credo faccia male... a meno che non ti porti il bebè sotto braccio
- PORTARSI UNA PALA PROPRIA per farsi fare lavaggi e medicazioni (e non una bacinella) :urka perché quelle dell'ospedale sono usate per più degenti e chissà come le disinfettano e si perde cmq sangue che sappiamo cosa può trasmettere.

perchè non portarsi anche il letto o le lenzuola? è il posto dove passi più tempo durante il ricovero..
Io già sono schizzinosa di mio, ma quando ho sentito tutte 'ste cose mi è venuta la voglia di partorire a casa mia
è esagerata! non mi sembra che aggiungere ansia a donne con gravidanza a termine sia una cosa positiva... ma che psicologa è? :bomba

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2008, 16:45

quoto piccola.mamma in tutto :ok

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 21 feb 2008, 16:48

Nanà ... news? :fischia :incrocini

Elettra che roba :urka viene ansia si a leggere certe cose !
Ma se vuoi la mia la psicologa è un tantino esagerata.... :che_dici
Un bambino è un bambino, i microbi faran parte per sempre della sua vita... meglio prepararsi ad affrontarli!
Magari io la faccio un pò semplice però da che mondo e mondo le donne hanno sempre partorito anche in situazioni allucinanti senza tutte queste attenzioni... secondo me si estremizza un pò tutto... :grrr
Bianca è nata il 27 settembre 2008

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 21 feb 2008, 16:56

quoto anche io piccola.mamma

piccola.mamma io ancora nn lo uso il seggiolone....volevo aspettare il battesimo....ma mi sa che nn faccio in tempo ad aspettare maggio...dal prox mese mangierà la pappa pure la sera.... credo che lo comprero proprio a quel punto...senno la minestrina la trovo ovunque nel passeggino

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 feb 2008, 17:00

piciola24 ha scritto:quoto anche io piccola.mamma

piccola.mamma io ancora nn lo uso il seggiolone....volevo aspettare il battesimo....ma mi sa che nn faccio in tempo ad aspettare maggio...dal prox mese mangierà la pappa pure la sera.... credo che lo comprero proprio a quel punto...senno la minestrina la trovo ovunque nel passeggino
te lo chiedo perchè io ce l'ho già (sempre tra le cose che ci hanno dato usate) e per ora è lì incellophanato. oggi volevo provare con la mela solo che non so dove metterla per mangiare. sul divano un pò mi scoccia.. se mi butta via il cucchiaino devo lavare tutto e con sto tempo non asciuga più.. quindi pensavo di cacciarla per un pò nel seggiolone, seduta come riesce giusto il tempo della merenda. quindi tu lo fai mangiare dal passeggino? la mia lucy sta ancora nell'ovetto...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 21 feb 2008, 17:25

eh anche flavio fino a poco tempo fa stava nell'ovetto...ma poi nn ci stava piu di spalle ed ho dovuto montare il passeggino sul trio....
fammi sapere come va che semmai lo compro pure io....

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 feb 2008, 17:45

eccomi di ritorno.... :sorrisoo
siamo usciti dal centro intorno alle 12 e ci siamo fermati a mangiare qualcosa in un ristorantino lì vicino... :hi hi hi hi

allora passiamo alle cose importanti...
stamattina mi sono svegliata tutta agitata ho tirato mio marito giù dal letto (un'ora per farlo alzare) :che_dici e siamo corsi la non vi dico in che stato ero...se anche questo centro sarebbe stato una delusione davvero mi sarei scoraggiata invece devo dire che abbiamo trovato un centro serio, con medici gentili, professionali e sopratutto umani... :yeee
Nella sala di attesa c'è anche una bacheca con tutte le foto di bimbi nati grazie alla pma fatti in quel centro.. :cuore .ho fatto le lacrime agli occhi nel guardare quella meraviglia... :emozionee
Ci hanno ricevuto una ginecologa ed un biologo, hanno guardato tutti gli esami e si sono trovati in linea con il nostro andrologo, confermando che il vero problema e questa maledetta prostatite, ci hanno dato tutti gli esami da fare, cariotipo, di nuovo spermiogramma con test di capacitazione per mio marito e per me cariotipo, esami ormonali da ripetere in quanto scaduti ed altre cose con nomi strani da fare stesso là....approfittando che eravano già in ospedale ho prenotato tutto tra un mese e il medico ci ha detto che quando saranno pronti tutti gli esami ed hanno un quadro completo ci sapranno dire che tecnica sarà meglio intraprendere, ha detto che se il seme di mio marito sarà com'è gli spermiogrammi portati sarà icsi, altrimenti vedranno di provare una fivet o iui se per miracolo la situazione fosse migliorata, a esami ultimati se sarà tutto ok ci metteranno in lista di attesa che, ci hanno detto non essere troppo lunga, massimo tre mesi... e iniziaremo.... :yeee
Che dire, siamo usciti dal centro entusiati e felici dell'accolgienza professionale ed umana che ci hanno riservato...in sala di attesa c'erano altre due coppie che aspettavano con noi, non ci siamo sentiti pecore nere che guardavano con curiosità come nell'altro centro. :pistole
Io e mio marito siamo pieni di speranze ed entusiasmo....non vedo l'ora che passi questo mese e che finalmente iniziamo a mettere la prima pietra su quella che potrebbe essere la strada che ci porti a diventare genitori.... :clap :coppia
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 21 feb 2008, 17:57

Nanà, sono contentissima! EVVAI, inizia l'avventura e vedrai che andrà tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Per la psicologa, anche secondo me fa terrorismo psicologico, io infatti sono uscita così :urka dall'incontro
Quando sono stata in ospedale a roma per il parto indotto nel reparto c'era una donna sieropositiva, avevamo il bagno in comune allo stesso piano e certo nn ho preso niente, insomma, credo che nessuna vada a sguazzarsi nei bidet degli ospedali, le normali precauzioni credo siano sufficienti
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 21 feb 2008, 18:02

Nanà :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Sono contentissima che siate di nuovo pieni di speranze... vedrai quest'anno vedrai quel test colorarsi e diventare positivo :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 feb 2008, 22:29

Eccoci dopo la prima "mangiata":
alle 17.00 nel nostro bel seggiolone abbiamo provato per la prima volta a mangiare!All'inizio era un pò perplessa ma incuriosita dalla novità.. poi però l'espressione non
lasciava dubbi sul gusto.. :x:
Come prima prova direi che è andata in maniera davvero ottima..e domani bissiamo!
Il cucchiaino l'ha assaggiato volentieri.. ne ha mangiato proprio pochissimo, ma che soddisfazione vederla così buona e ben disposta!

Evviva Nanà finalmente un centro professionale, medici competenti e umani! E poi che bella la bacheca con le foto :emozionee
Come sono contenta per voi ragazzi!!

Elettra credo assolutamente anche io che le normali attenzioni igieniche siano sufficienti..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”