GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2004: piccole cozze crescono....inseguendo Giada!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Re: 2004: piccole cozze crescono....inseguendo Giada!
Guarda pur di satare a casa un po' di girni lo prenderei volentieri 
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- sam04
- Master~GolGirl®

casini al lavoro?
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- Giuliale
- Master~GolGirl®

idem Giulia.... ma solo con me!!!
Ieri sera era da sola con lei.... mi ha fatta impazzire .... e tutto perchè?? Perchè la sera prima è stata talmente buona e brava che mi è venuta la malsana idea di premiarla... niente di che, un tubetto di smarties (ne è golosissima!)... risultato?? Tutto ieri una cantilena continua ... mamma, dov'è il regalo per me? Dovè la sorpresa? Dov'è il premio? voglio il premio! voglio il premio! voglio il premio!....DA PAURA!!
Il fatto è che mi aveva anche fatto arrabbiare e quindi era proprio fuori discussione darle qualcosa. Comunque è andata avanti dalle 17 fino a quando non è andata a letto...da sklero puro!!!! 
Ieri sera era da sola con lei.... mi ha fatta impazzire .... e tutto perchè?? Perchè la sera prima è stata talmente buona e brava che mi è venuta la malsana idea di premiarla... niente di che, un tubetto di smarties (ne è golosissima!)... risultato?? Tutto ieri una cantilena continua ... mamma, dov'è il regalo per me? Dovè la sorpresa? Dov'è il premio? voglio il premio! voglio il premio! voglio il premio!....DA PAURA!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao Sam!
- sam04
- Master~GolGirl®

e si
il premio è un'arma a doppio taglio!
SAM va matto x gli ovetti
(solo x la sorpresa)
fosse per lui ogni volta
che rientro in casa
dovrei portargliene uno!!!
stamattina poi si è dimenticata
o ha continuato a chiederteli?
il premio è un'arma a doppio taglio!
SAM va matto x gli ovetti
(solo x la sorpresa)
fosse per lui ogni volta
che rientro in casa
dovrei portargliene uno!!!
stamattina poi si è dimenticata
o ha continuato a chiederteli?
- marusca
- Bronze~GolGirl®

anche cucciolo adora gli ovetti per la sorpresa
adri buona giornata
adri buona giornata
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- PITA
- Master~GolGirl®

buongiorno e ben tornata all'ovile Xen!
Punizioni.... no, mai messa all'angolo o sulla sedia a riflettere o relegata in camera sua.
Diciamo che la tecnica è questa: mi piego sulle ginocchia e mi metto faccia a faccia con lei, chiedendole di guardarci negli occhi e con voce fermissima ma con tono normale la minaccio " questo è l'ultimo avviso, dopo di che parto con gli schiaffi ".
In genere funziona.Ho, però, notato che da quando sono più presente in casa le cose sono molto molto migliorate quanto a ragionevolezza, ne deduco che i gesti di stizza e di arroganza sono segnali di richiesta di attenzioni.E' sufficiente disegnare con lei per 5 minuti che poi diventa un angelo.
dimenticavo..... sono frequenti frasi tipo " tu non sai fare la mamma, tu non sai fare niente ( specie cucinare e c'ha ragione la gnoma :ahah ), voglio solo papà,...."
Punizioni.... no, mai messa all'angolo o sulla sedia a riflettere o relegata in camera sua.
Diciamo che la tecnica è questa: mi piego sulle ginocchia e mi metto faccia a faccia con lei, chiedendole di guardarci negli occhi e con voce fermissima ma con tono normale la minaccio " questo è l'ultimo avviso, dopo di che parto con gli schiaffi ".
In genere funziona.Ho, però, notato che da quando sono più presente in casa le cose sono molto molto migliorate quanto a ragionevolezza, ne deduco che i gesti di stizza e di arroganza sono segnali di richiesta di attenzioni.E' sufficiente disegnare con lei per 5 minuti che poi diventa un angelo.
dimenticavo..... sono frequenti frasi tipo " tu non sai fare la mamma, tu non sai fare niente ( specie cucinare e c'ha ragione la gnoma :ahah ), voglio solo papà,...."
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- marusca
- Bronze~GolGirl®

fortunatamente cucciolo non mi ha mai detto "tu non sai fare la mamma" perchè sinceramente non saprei la mia reazione
forse hai ragione pita, fatto sta che la sera di solito va bene, il fine settimana è puro delirio!
forse hai ragione pita, fatto sta che la sera di solito va bene, il fine settimana è puro delirio!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Pita, con Giulia il dialogo (io inginocchiata davanti a lei, occhi negli occhi, ecc....) ha 0 effetto! E altro che dedicarle un pò di tempo..... lei vorrebbe sempre e solo giocare con me.... fosse per lei non mi mollerebbe neanche x andare in bagno (e infatti è così
).
No, il premio stamattina non me l'ha chiesto ... ma mi sa che mi aspetta al varco oggi pomeriggio!
Ovetto? A Giulia interessa la cioccolata!!!
No, il premio stamattina non me l'ha chiesto ... ma mi sa che mi aspetta al varco oggi pomeriggio!
Ovetto? A Giulia interessa la cioccolata!!!
- PITA
- Master~GolGirl®

la mia è stata " ok, me lo insegni tu? Dimmi cosa fa o non fa una brava mamma" sai cosa mi ha risposto la topastra " secondo me tu puoi fare la maestra"marusca ha scritto:fortunatamente cucciolo non mi ha mai detto "tu non sai fare la mamma" perchè sinceramente non saprei la mia reazione![]()
- xeniya
- Master~GolGirl®

Maia per i discorsi è un po' come Giulia... non mi caga di striscio... l'altro giorno ramanzina di mezz'ora, io che le spiego perchè mi sono arrabbiata e cerco di capire se lei ne ha capito il motivo! Dopo un po' mi guarda e mi fa: mamma posso dirti una cosa?? E io: certo! (convinta si riferisse alla discussione) e lei: mamma posso attaccare le figurine?
E anche per i giochi, io gioco spesso con lei, ma quando arriva il momento di alzarmi per andare a fare delle cose mie, puntualmente scatta il capriccio... insomma non riesce ad accontentarsi!
E anche per i giochi, io gioco spesso con lei, ma quando arriva il momento di alzarmi per andare a fare delle cose mie, puntualmente scatta il capriccio... insomma non riesce ad accontentarsi!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- sam04
- Master~GolGirl®

cavolo PITA
sveglia la gnoma!!!!!
sveglia la gnoma!!!!!
- sam04
- Master~GolGirl®

ma le vs cozze
giocano da sole?
cioé
quanto tempo passano
da soli a giocare e
farsi i fatti loro?
SAM = 0
dobbiamo essere sempre
presenti io o il socio!
giocano da sole?
cioé
quanto tempo passano
da soli a giocare e
farsi i fatti loro?
SAM = 0
dobbiamo essere sempre
presenti io o il socio!
- marusca
- Bronze~GolGirl®

gioco da soli? al massimo 5-10 minuti. ma non sempre gioca da solo. ci sono delle volte che chissà perchè si perde (poche volte), la maggior parte è con uno di noi
ciao vado, a domani
ciao vado, a domani
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- PITA
- Master~GolGirl®

o poetessa....sam04 ha scritto:ma le vs cozze
giocano da sole?
cioé
quanto tempo passano
da soli a giocare e
farsi i fatti loro?
SAM = 0
dobbiamo essere sempre
presenti io o il socio!
talune volte gioca sine compagni
talun'altre richiede i genitori
sine parentado solo dvd
cum parentado pasta da modellare
e colorazioni varie
ma una cosa fa più di tutte da sola
e la fa di continuo:
SFILATE DI MODA
- xeniya
- Master~GolGirl®

Sam, Maia gioca abbastanza da sola, il suo gioco preferito è tirare fuori tutti i giochi e quando ha finito va a giocare con i cani!
Adesso sembra che abbia imparato a rimettere a posto, una mattina dalla disperazione sono andata nella sua camera con il sacchetto della spazzatura e le ho messo via (non buttati eh!) tutti i giochi che erano in giro, adesso mi basta dire: Maia prendo il sacchetto???
Adesso sembra che abbia imparato a rimettere a posto, una mattina dalla disperazione sono andata nella sua camera con il sacchetto della spazzatura e le ho messo via (non buttati eh!) tutti i giochi che erano in giro, adesso mi basta dire: Maia prendo il sacchetto???
- xeniya
- Master~GolGirl®

PITA ha scritto:o poetessa....sam04 ha scritto:ma le vs cozze
giocano da sole?
cioé
quanto tempo passano
da soli a giocare e
farsi i fatti loro?
SAM = 0
dobbiamo essere sempre
presenti io o il socio!
talune volte gioca sine compagni
talun'altre richiede i genitori
sine parentado solo dvd
cum parentado pasta da modellare
e colorazioni varie
ma una cosa fa più di tutte da sola
e la fa di continuo:
SFILATE DI MODA
:ahah :ahah :ahah :ahah ù
Anch'io avevo notato la metrica!!
- sam04
- Master~GolGirl®

ok ho capito
che sto stile di scrittura
non piace a nessuno
vabbuò
vorrà dire che tornerò a scrivere in orizzontale!!!
CUNTENTE?
PITA ma che hai fatto? il classico?
che sto stile di scrittura
non piace a nessuno
vabbuò
vorrà dire che tornerò a scrivere in orizzontale!!!
CUNTENTE?
PITA ma che hai fatto? il classico?
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Pita,
Giulia da sola gioca poco.... in genere gioca con le bambole o con la pasta (pongo), ma dura al max 15 minuti, poi stop.... vuole fare i giochi con me! I cartoni di giorno non li guarda, o meglio, li vuole accesi, ma poi non li considera.... e io per fare 2 cose in croce in casa divento matta!
Xen, hai letto quando ho scritto che Giulia vuole te come mamma?? Adesso mi dice spesso che sono bruttissima, cattivissima e vuole cambiare mamma!!
Giulia da sola gioca poco.... in genere gioca con le bambole o con la pasta (pongo), ma dura al max 15 minuti, poi stop.... vuole fare i giochi con me! I cartoni di giorno non li guarda, o meglio, li vuole accesi, ma poi non li considera.... e io per fare 2 cose in croce in casa divento matta!
Xen, hai letto quando ho scritto che Giulia vuole te come mamma?? Adesso mi dice spesso che sono bruttissima, cattivissima e vuole cambiare mamma!!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Ale ce le potremmo scambiare per un po'????!!!
Ho anche visto che hai aggiornato il photoalbum! Bellissima Giulia vestita da principessa!! Ma è quello il vestito che ha rotto???
Ho anche visto che hai aggiornato il photoalbum! Bellissima Giulia vestita da principessa!! Ma è quello il vestito che ha rotto???