GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da lemming » 24 gen 2008, 17:23

Io credo prenderò il costume da Spiderman, la sua ultima passione :ok
Per Arianna ho visto dei costumi stile Anne Geddes, meravigliosi... ma veramente inarrivabili come prezzi 70 euro per una tutina di peluche con le orecchione, per quanto splendida, è davvero troppo!
Ma perchè non sono miliardaria? :buuu
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 19:43

Ma perchè non sono miliardaria?
LEMMINA, me lo domando anch'io ogni mese quando arriva il mutuo da pagare :fischia

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 gen 2008, 23:35

pattyz ha scritto:
Ma perchè non sono miliardaria?
LEMMINA, me lo domando anch'io ogni mese quando arriva il mutuo da pagare :fischia
Idem... in ogni caso non credo che vestiremo giacomo... è troppo piccolo... magari l'anno prossimo... e con un padre MARVEL dipendente sicuramente ci sarà di che sbizzarrirsi!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 24 gen 2008, 23:49

Ciao nuorine.. ho letto che qui ci si può sfogare liberamente sulle suocere... :fischia ma è così?

Ciao a tutte
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 gen 2008, 0:08

simona811 ha scritto:Ciao nuorine.. ho letto che qui ci si può sfogare liberamente sulle suocere... :fischia ma è così?

Ciao a tutte
Yesssss, per quanto vorremmo essere di meno (ossia tutte DE-Suocerate) siamo qui apposta!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 25 gen 2008, 9:45

buongiorno a tutte!!
carnevale, avete visto su internet se c'è qualcosa per piccolissimi?? io ho provato ieri il costume di TITTY a fragola, ma potevo vestirla davvero da fragola :-D e ci penso solo ora .. magari per l'anno prossimo!!
ad ogni modo le è davvero giusto nel sen so che appena le entra. prima non voleva tenersi il cuffiotto ma quando si è vista allo specchio si è divertita tanto e non lo ha + tirato via! le ho fatto qualche foto, oggi o lun le carico sullo space! è carina :cuore ...
presenze ... ieri la suocera non è venuta di pomeriggio, il papino le ha detto chiaramente di non venire dato che c'era lui e faceva freddo, quindi era inutile che uscisse di casa! gia stamattina è venuta su con quella faccia da cane bastonato che mi fa di fuoco, e vabbè, ma ora gia mi aspetto che mi dirà: "poi ieri non sono venuta".
ed io: :fischia
e allora lei: "quello gianni mi ha detto di non venire"
e allora ingoierò il suo tono di mer.da. ma alla fine non resisterò e le diro che è inutile che fa la vittima e prende storto tutto quello che le si dice e che se gianni ha detto così è perchè pensava davvero facesse troppo freddo e, dato che a casa viene per uno sfizio suo e non perchè a noi serva, le ha solo dato un consiglio .. e che se, come dice lei, a casa nostra si sente a disagio, allora che c@xxo viene a fare tutti i giorni a timbrare il cartellino??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 gen 2008, 11:29

Ciao Hilios, da oggi fino a domenica sono dai miei, se il computer non serve al mio papi mi collego. Ma lo sai che comunque non ha tel nemmeno x salutare i bimbi? lo trovo un comportamento vergognoso, e non aggiungo altro :x:
Intanto buona giornata :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 25 gen 2008, 11:43

ciao pattyz, cerca di rilassarti e di non pensarci che ti fai solo venire la bile verde :che_dici goditi il momento, a ognonu il suo .. i tuoi figli aspranno ricompensarla quando sarà il momento, ma a te opra non serve proprio avvelenarti il fegato a pensare a lei, non credo lo meriti!
in bocca al lupo per il tuo bimbetto, tra poco saprai se sarà un lui o una lei? vero? hai scelto anche i nomi papabili?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 gen 2008, 14:12

di hilios il ven gen 25, 2008 11:43 am
ciao pattyz, cerca di rilassarti e di non pensarci che ti fai solo venire la bile verde goditi il momento, a ognonu il suo .. i tuoi figli aspranno ricompensarla quando sarà il momento, ma a te opra non serve proprio avvelenarti il fegato a pensare a lei, non credo lo meriti!
in bocca al lupo per il tuo bimbetto, tra poco saprai se sarà un lui o una lei? vero? hai scelto anche i nomi papabili?

Ma quanto hai ragione!!! Già adesso quando dico "c'è la nonna al telefono" rispondono con un "ciao nonna Fiore" senza esitare, visto che mia mamma è l'unica che gli telefona :fischia
Farò la morfologica, ma quella 3D sperando che sia girato bene, il 4 marzo. Nomi già decisi: ZAIRA oppure GIOELE. Che ne pensi? E tu hai già scelto?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 25 gen 2008, 16:14

in bocca al lupo per la morfo :incrocini nomi bellissimi!
io vorrei bissare, ma per ora aspetto almeno a dopo l'estate e poi devo anche convincere mio marito ... ma i nomi sarebbero giulio e serena oppure francesco e viola (se do fede ad un sogno! tempo fa sogvnai che avevo una femminuccia e due gemelli m. e f. e i nomi erano questi :cuore . ora la femminuccia ce l'ho e si chiama alessandra e anche nel sogno si chiamava così! sempre secondo il sogno dovrei avere due gemelli. metto le foto di ale titty tra due minuti sul blog (link su mondo) dai un'occhiata se vuoi!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 gen 2008, 8:59

Buongiorno nuorine!!! Mi volete ancora tra voi? :buuu :buuu :buuu
Io da 3 giorni mi sento proprio un polpo, con tanto di pressione stamattina a 52/80 :urka ... e Raffi è dovuto correre da sua madre perchè sta male :buuu ... poverina ... :pistole :grrr ... perchè è una testa di c@@@o, non ascolta consigli, ieri ha "pensato" (da quando in quà ha la capacità di pensare :domanda ???) di fregarsene in questi giorni dei consigli del figlio di chiamare il medico e ieri ha preso una bustina di Oki per sentirsi meglio ... e oggi ha la bronchite e la febbre alta (che le causa le crisi epilettiche)!! Erano 5 giorni che stava male e continuava ad andare in bicicletta nonostante il medico lo avesse proibito da tempo!!!
Così Raffi, che si era preso due giorni di permesso per stare con me che sono uno straccio e darmi una mano con Popio che ha male al pancino è dovuto correre!!! Sta rovinando, per colpa della sua incoscienza, la vita dei suoi figli!!! Non riesco ad accettare che ci siano mamme che fanno di tutto pur di non agevolare la vita dei figli!!! :grrr
Scusatemi per lo sfogo!!! :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 gen 2008, 9:59

buongiorno pandi, come ti senti ora? spero meglio. hai la pressione proprio come la mia, però io sempre così .. pensa a come mi sentivo quando aspettavo fragola??! cerca di riposare e pensa ai tuoi bambini. innervosirti non ti fa bene e lo sai, specie in questa prima delicata fase, isolati mentalmente .. pensa a qualcosa che ti fa stare bene (e che non sia relativo a tua suoecera magari!) e allontanati con il pensiero da lei il più possibile. sembra una cosa stupida ma almeno cerca di fare in modo che la megera non faccia + danno di quel che fa già!
:incrocini per te e per POPIO e anche per tuo marito, povero ..sballotatto in giro in giro dalla mamma ( :martello ).
un bacio, hili.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 gen 2008, 10:15

Hili grazie :buuu :buuu . Sono andata a riprendere Paolo dall'asilo perchè ha male al pancino e diarrea ... non riesco a tenere la testa dritta! Raffi sta tornando! A dopo (speriamo di star meglio!!!). :bacio :bacio :cuore

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 gen 2008, 10:35

PANDY :bacio!
OGGI HO TEMPO E VADO A CERCARMI UN ALTRO LAVORO .. SBIRCIO UN PO' DI SITI IN CUI MAGARI ESCE QUALCOSA .. MA DUBITO! FATEMI :incrocini .
HILIOS

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 gen 2008, 10:50

Hili :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini con tutto il :cuore !!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 gen 2008, 11:43

Ciao carissime, mi spiace per il brutto inizio settimana di Pandistelle :cuore
Hilios tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca. Se non sono indiscreta, perchè vuoi cambiare?
Se mi dici di farmi i c@voli miei non mi offendo sai!
Un bacione sperando che la giornata sia migliore :bacio

PS: Pandi hai provato a bere un po' di coca per tirare su la pressione? Oppure mettere un granello di sale grosso sotto la lingua o la liquirizia?
Di solito questi rimedi funzionano

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 gen 2008, 13:16

Ieri pranzo dalla S, evvabbè, ogni tanto tocca anche... dopo la strigliata dell'altra volta, almeno, ha evitato di dire ancora "no, che la mamma non vuole", mi sa che l'ha capita... e una è andata!
E' come coi bambini, devi essere diretto ma subdolo.
Però mi chiedo che senso ha, dopo che Davide è caduto per terra e piangeva chiamando "mamma, mammaaaaaaa" continuare a ripetere "vieni da nonna, vieni da nonna" per dieci minuti buoni (non scherzo: dieci minuti di orologio) mentre il pupo si faceva consolare in braccio a me... va' a capire!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 28 gen 2008, 15:47

Lemmina: sono sempre in competizione non c'è nulla da fare, per questo diceva "vieni da nonna".

Ieri mi hanno chiesto cosa farò dopo che (SE li darà) ci ha dato i soldi. Per me non cambia nulla. Cambia solo una cosa, importantissima. Che la prima volta che OSA fare NON come dico io, ME la mangio e non me ne frega nulla se s'offende. Sarà finita l'epoca dell'omertà.

Pandistelle: sono daccordo con chi te lo consiglia. ISOLATI. Ho passato anche io una gravidanza di ca.cca per colpa della S e delle sue uscite infelici, catastrofiche. L'unica cosa bella è che se penso alla prossima (si, ci stiamo già pensando, ma solo pensando) è che sicuramente non avrà alcun potere su di me.

Ricordate Labyrinth? E' un film con david Bowie degli anni '80. Lei sconfiggeva il cattivo (David appunto) ripetendo questa frase: (per me è quasi diventato un mantra) Tu non hai alcun potere su di me. Purtroppo non sempre è facile rendersene conto. Io per esempio me ne rendo conto solo quando sono stata da lei, mi sono fatta insultare bene bene e devo tornare alla vita reale (di solito nel viaggio di ritorno in appennino). Lo ripeto come un'ossessa per recuperare il controllo sui miei pensieri, dato che quando sono lì sembro un'altra. E non sempre funziona. Ufff....

Via vado a lavorare. Bacio.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2008, 18:51

:pistole a tutte le suocere
mi sta venendo in mente un nuovo lavoro per guadagnare tanti soldini, ma mi sa che non è tanto legale... :fischia

1 ora di orologio è stata a chiedermi in continuazione che gusti andavano bene per lo yogurt e 1 ora io a ripeterle "mela-pera-banana" che mi parevo un disco rotto. e lei cosa ha preso? pera-banana e ALBICOCCA. ma allora sei sc**a!

ne ho saputa un'altra di quando farfallo era piccolo e comincio a compatirlo...
oltre alla genialata di strusciargli forte sulle gengive col cucchiaio per far uscire i dentini, il pediatra li spediva a respirare l'acqua di mare per liberarlo dal muco quando aveva il raffreddore. e la S tutta entusiasta me lo raccontava, che lo portava al mare, lo faceva respirare l'acqua (NdR, ancona ha il porto e l'acqua ristagna, vi lascio immaginare quanto sia pulita, e ci arrivano pure gli scarichi della raffineria...) e dopo un'ora veniva giù di tutto e di più.
e ci credo poveretto! minimo minimo ogni volta gli veniva un'infezione!
non ce l'ho fatta a trattenermi e la lingua è partita prima che collegassi il cervello. le ho risposto "e grazie al c***o che adesso ci ha la sinusite cronica!".
ovviamente si è offesa.
ed ovviamente non me ne frega una cippa, anzi un pochino mi fa piacere.

HILIOS abbiamo lo stesso box! però il mio ha 4 astine al posto dei cerchietti per aggrapparsi...

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 30 gen 2008, 11:14

buongiorno nuore, purtroppo non mi andato bene gol in qs giorni e pur volendo rispindere a chi mi chiedeva del lavoro, alla fine mi si è persa la risposta nell'etere ... mah?!!
pattyz, il lavoro vorrei cambiarlo e trovare qualcosa di + idoneo ai miei studi e magari con gent migliore, vabbè .. anche solo gente migliore a questo punto mi va bene! + che bene!! tanto nel mio settore non entrerò mai, l'archeologico (...) figurati, niente concorsi da oltre dieci anni significa nomine a termine a progetto, .. il che si traduce in nomine politiche naturalmente :che_dici ... a suo tempo ho accettato questo lavoro che mi era stato presentato di gran lunga "diverso" da quello che poi si è rivelato, avrei dovuto lavorare per 3 mesi come assistente area manager (settore finanziario) e poi accedere ad un corso di formazione finalizzato all'inserimento in un nuovo ufficio da aprirsi a caserta dove la banca aveva (ed ha) solo uffici di consulenza e non operativi. il corso non si è mai fatto, io ho lavorato a nero per 500 euro per 7 mesi e poi ho avuto un contratto con "nessuno" cioè il mio capo (e mi dicono anche che ho il T.I. :che_dici figuriamoci quando vale, mi buttano fuori quando vogliono). entrata in maternità sono stata praticamente rimpiazzata dalla nuova collega (ex mia sostituta) che si è fatta amica di quella pazza cafona della fidanzata del capo (che si crede anche lei una capa) e insieme fanno di tutto per rompere a me, anche se fino ad ora non sono riuscitre a farmi andare via, perchè è ovvio che lo scopo è quello ... e sai cosa? mai ci riusciranno, a meno che non trovi io qualcosa di meglio! ma a questa cosa fa da sfondo tragico la sit lavorativa di mio marito (cassaintegrato IXFIN .. non so se avete visto a REPORT la situazione che, la caduta di qs governo ha contribuito ad aggravare; ora insegnante fitness .. ma aprire una struttuira tutta tua costa molto e quindi siamo in balia degli altri, per ora ancora). Se così non fosse vdrei la cosa da un'altra angolazione, quella che mi darebbe la possibilità di fare la messa a dispodizione nella scuola e iniziare con le supplenze, ma non posso perchè come faccio le supplenze se lavoro quì?? insomma la situzione è DURA ma spero sempre che i miei sforzi saranno ricompensati prima o poi e che qualcosa cambierà anche per noi!
grazie per avermi chiesto, :bacio .

suocera per me vale il consiglio di calendula, anche se è dura soprassedere sempre in nome di un intelligenza e di una maturità e di un'educazione che a volte vorrei non avere per poterla allegramente mandare affa'....!!

BUONA GIORNATA A TUTTE!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”