GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Messaggio da garden » 27 dic 2007, 18:39

su Elettra, basta pensieracci :prrrr E poi non essere troppo gelosa della bimba, quando nascerà tutti vorranno prenderla in braccio, baciarla...ma tu prendila come una manifestazione di affetto :sorrisoo

Rosa, al centro sono stati onesti, però se una coppia non concepisce per tutto questo tempo nonostante il clomid, rapporti mirati etc. secondo me c'è qualche inghippo che gli sfugge :domanda quindi datevi questi altri 3 mesi e poi si riparte eventualmente con la pma come si deve :incrocini

qui tutto tranquillo, ho messo da parte le tutine piccole della bimba, a manco 1 mese e mezzo ormai mette solo le tutine per i 3 mesi. Come cresce in fretta! :urka

Un bacione a Silvia :cuore

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 dic 2007, 18:41

Nanà, che bello, un cagnolino! Anche io a volte ne vorrei tanto uno, ma mio marito è contrario: aveva un maremmano, un tipaccio di cane, ma affettuoso con chi conosceva bene e si era affezionato anche a me (però io lo accarezzavo sempre stando al di qua della rete :hi hi hi hi ) ma dopo che è stato male ed è morto non ne ha voluto più sapere di prendere un altro cane. Certo, è da capire.
Rosa, dai, sicuramente con le medicine adatte avrete un test positivo entro marzo :incrocini Per la meningite, sì, nn vivo in Veneto, ma sono mooooooooolto paranoica :prrrr
Noemi, complimenti alla tua Aida che è stata buona buona. Quanto al parente acquisito "smemorato" beh, no comment.
Silvietta, ho visto la foto natalizia di Lucilla :emozionee
Baci a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2007, 18:43

Silvia D. ha scritto: Quante volte alla sera si pensa che la giornata sia stata stupida, inutile, noiosa.. ma proprio quelle giornate lì, in cui non succede niente di niente, sono quelle d'oro, perchè tutti sono stati bene, in salute, vicino a noi e li possiamo abbracciare e non ci si pensa..
hai proprio ragione.
Oggi sono andata in gioielleria ed ho preso a mia mamma un grosso anello d'oro con un'ambra ovale, come uno che aveva e le piaceva tanto ma le si era rotto anni fa...
troppo spesso diamo per scontate le persone che abbiamo accanto, ma la vita è troppo breve per non dimostrare il nostro affetto alle persone che amiamo.
E fai bene Silvia a ricordare che c'è tanta vita dentro e fuori di te, e dovremmo avere la saggezza di far capire a chi amiamo quanto sono importanti per noi finchè ci sono, e una grande forza per essere grati per averle avute accanto e per tutti i bei momenti condivisi quando poi non ci sono più, invece di concentrarci sulla loro assenza... :coccola

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 dic 2007, 18:57

Silvia, tesoro, ti abbraccio ancora forte forte.
Le tue parole mi hanno commossa. Tua madre sarà sempre accanto a te e se quando la chiamerai nn potrai sentire fisicamente la sua voce, sicuramente avvertirai la sua presenza, perché la tua mamma nn ti abbandonerà mai. E tu continuerai a farla vivere parlando di lei e mostrando le sue foto al tuo bambino, al quale racconterai che è stato amato tantissimo dalla sua nonna che dal cielo veglia su di lui.
Certo dovremmo abituarci a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, senza rimandare nulla al giorno successivo, ma spesso nn ci riusciamo. Ti capisco quando dici che vorresti legare tutti i tuoi cari ed averli sempre davanti agli occhi :cuore Non riesco a dirti altro, vorrei trovare le parole giuste per consolarti...sappi che ti sono davvero vicina :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 27 dic 2007, 18:58

Chiara, mi dispiace per le rosse :coccola
Perché nn fai in tempo per gennaio? Cmq febbraio non è lontano :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 dic 2007, 19:29

Ragazze buon pomeriggio..
io mi sto prendendo una pausa dal lavoro (ho 4 gg per rimettermi a pari con dicembre :x: ) e la piccola è di là che dorme con la nonna.

Chiara mannaggia non ci voleva.. speriamo per febbraio allora! L'anno scorso a molte di noi ha portato bene :incrocini

Elettra ma scusa, questi tutti malati e ti hanno "invitata" sapendo del tuo stato interessante? Potevano avvisarti, almeno decidevi tu se andare o meno..
Comunque cerca di stare tranquilla e non strapazzarti.. e guai a te se partono le pare :pistole
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 27 dic 2007, 19:38

SILVIA TI ABBRACCIO FORTE.... :coccola :bacio :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 dic 2007, 0:56

Buonasera cikette!
Passo al volo.. adesso ci cambiamo e poi tutti a nanna!

Silvia :cuore Sei forte e il tuo piccolo ti aiuterà a superare questo bruttissimo momento.. Sfogati e non vergognartene, tenere tutto dentro non fa altro che peggiorare la situazione.. noi siamo qui, anche per questo :cuore :coccola

A domani :048-Buonanotte1:

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 28 dic 2007, 11:00

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Silvia : il tuo messaggio mi ha stretto il cuore , è difficile realizzare che questa è la realtà , che a volte fa veramente schifo , ma il tuo piccolo ometto ti ricorda che non sei sola e forse , come dici tu , è stato meglio adesso che sai che c'è un altra persona che ha bisogno e voglia del tuo amore , io ti auguro di superare tutto questo in fretta e ritrovare la serenità :cuore
Io domani parto per 4 gg di assoluto riposo , vado a Torino con il mio amore e dei ns amici , speriamo di divertirci e rilssarci , è stato un anno difficile per tutti e io vorrei lasciarlo alle spalle , se ripenso che adesso avrei potuto non essere qui a scrivere mi vengono i brividi , ma se sono rimasta è perchè ancora devo completare il mio percorso e spero che mi porti presto la cosa che più desidero :cuore
Vi auguro un buon anno , carico di amore e di serenità, dove non importa che le giornate siano strabilianti ma piene di affetto da chi si ama .
un bacio care compagne :cuore
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 28 dic 2007, 12:21

Buongiorno...

Silvia non ho parole che ti possano consolare ma ti abbraccio forte e ti auguro di ritrovare al più presto un po' di serenità...

Vi auguro un sereno 2008 e che la gioia di scoprire ogni giorno la vita ci accompagni in questo nuovo anno...VVB :cuore :cuore
Ilaria
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 dic 2007, 14:30

Buongiorno
Oggi sembra che vada un po' meglio, insomma, niente febbre e spero che continui così.
Piccolamamma, in verità quando sono andata a pranzo da mia suocera mi hanno detto che la nipote di mio marito stava male, aveva la febbre e aveva vomitato, quindi secondo loro doveva aver avuto una indigestione e comunque vedendo la mia faccia terrorizzata mi hanno detto di non preoccuparmi perché sarebbe rimasta in camera.Poi, nel pomeriggio, mia suocera, che si vanta in continuazione di fare la doccia in pieno inverno con la finestra aperta e dice che i termosifoni sono assolutamente inutili (NO COMMENT), ha iniziato ad avere freddo e si è messa davanti al caminetto, dopo un po' è sparita ed è venuta la figlia a dire che aveva la febbre a 38. A quel punto io e mio marito ce ne siamo scappati a casa nostra e abbiamo poi saputo che anche nostro cognato aveva la febbre alta. Ovviamente non sto andando più giù da loro, io e il socio mangiamo qui a casa e nn facciamo salire nessuno :pistole
Arianna, ti auguro di trascorrere dei giorni sereni a Torino. Buon anno e che il 2008 possa portarti la gioia che meriti :bacio
Ila, lunedì nn ci sarai allora? In questo caso, cominciamo con gli auguri: ti auguro di trascorrere un felice capodanno e che il 2008 ti porti ciò che desideri :cuore :bacio
Ma Roxy? Avete sue notizie? Tesoro, sappi che penso sempre a te e ai tuoi piccolini :cuore Gennaio è alle porte, fra poco li rivedrai :emozionee
Un :bacio a tutte
a dopo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 14:35

Buongiorno care, un bacione a tutte tutte!
Oggi censimento delle tutine della bimba: circa 20 sono ormai troppo piccole e quindi inutilizzabili :x: ormai come misura prende i 3-6 mesi...e che ci mettono nel latte artificiale :prrrr Va beh, l'importante è che cresca bene e sia sana :incrocini
A proposito di sana...con la bimba non siamo troppo igienisti perchè non vorrei crescesse sotto una campana di vetro e in futuro fosse delicata di salute (es. le lavo il biberon ad ogni poppata ma non lo sterilizzo, se le cade il ciuccetto lo lavo ma non lo sterilizzo, se ci sono persone raffreddate non gliela metto sotto ma neppure evito di stare nella stessa stanza etc.).
Mio marito però oggi giocava a farle le pernacchiette, e visto che ha l'influenza gli ho detto: "va bene non essere fissati, però manco lavarle la faccia di germi!" :ahaha allora lui, che non ci aveva pensato, si è fatto piccolo piccolo :che_dici

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 dic 2007, 14:51

Ciao Noemi.
La "piccola" Aida cresce che è una meraviglia! Le dovrai rifare il corredino :hi hi hi hi
Quanto all'igiene, nel catalogo prenatal ho visto degli sterilizzatori e la mia intenzione è quella di acquistare uno ma spero di non diventare una maniaca come per l'amuchina :che_dici
I bimbi devono farsi gli anticorpi, quindi non credo sia positivo sterilizzare tutto.
Però ti devo confessare che alcune situazioni mi fanno proprio storcere il naso: una nipotina di mio marito che adesso è qui per le feste gioca in continuazione con il cane e poi tranquillamente mangia e tocca qualsiasi cosa :x: Ecco, questa cosa proprio nn la sopporto e se nn la porto io a lavarsi le mani i genitori se ne infischiano :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 15:56

Elettra, un detto delle nostre parti dice "u supecchiu è comu u mancanti", ossia il troppo guasta come il troppo poco!
Per cui sono contraria agli eccessi. Però so una cosa: ci sono zone malfamate in cui vedi bimbi allo stato brado, che giocano come e dove capita pure poco vestiti, e sono sempre sani. Invece certi bimbi tenuti come principini, e sono sempre malati!
Poi ognuno trova un proprio equilibrio tra questi eccessi...io per lei uso la stessa igiene che uso per me, per cui lavo le cose usate come faccio per le mie, la vesto come mi vestirei io in base alla temperatura etc. e fino ad ora sembra funzioni, poi vedremo.

Per lo sterilizzatore: non lo prendere! Puoi sterilizzare semplicemente mettendo quello che ti interessa a bollire per qualche minuto in una comune pentola, oppure mettendolo in un recipiente di pyrex o vetro nel microonde per qualche minuto. :che_dici Già con una bimba ti riempi la casa di cose...inutile prendere anche quelle che non sono davvero necessarie

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 dic 2007, 15:59

Buon pomeriggio bimbe!

Il mio primo pensiero va a SILVIA... Non immagino il dolore che provi, e ti sono tanto vicina. Mi fa piacere avere visto che sei passata, ti sento tanto forte :cuore Ora fai bene a pensare solo al piccolo Lorenzo

PICCOLA MAMMA grazie per avermi avvertita della scomparsa della mamma di Silvia :cuore . Ho visto le fotine di Lucilla... Amore che grande... è davvero stupenda!

NANA' che bello avere un cane! Io adoro la mia cagnotta, dico sempre che è la mia primogenita!

NOEMI che storie con quel ragazzo alla cena di Natale... Ma dai come si fa... Cmq anche io spero di essere brava e di non diventare paranoica con la mia tata quando nascerà... poi vedermo cosa sarò in grado di fare...

ROSA a me sembra che in quel centro si siano comportati bene anche se mi lascia un po' "strana" il fatto che non vogliano procedere con la IUI. L'importate è arrivare al risultato... quindi spero proprio che questo 2008, e nella fattispecie i primi tre mesi, vi possano portare il tanto famigerato test positivo! :incrocini

ARIANNA buon relax...

ELETTRA guarda la paranoia meningite era venuta anche a me... riguardati, bevi spremute e prendi il multicentrum (figurati che io sono in para perchè il 07/01 ho la morfo e ho paura di beccare l'influenza e non poter andare...:che_dici )

CHIARA :coccola

Bimbe vi chiedo qualche :incrocini per il 7 gennaio che ho la morfo.. purtroppo non ci vederemo prima... Sono ansiosa di vedere come procede (e, inutile che vi dica, anche un po' preoccupata).

Forse in questi giorni (ed in modo particolare oggi) ho sentito la mia tatina muoversi. Era come un colpetto di elettrostimolatore regolato a bassa frequenza... boh, non saprei.. magari era l'intestino...

Auguro a tutte voi che il 2008 che sta per iniziare sia un anno pieno di gioia, soddisfazioni, salute e felicità per voi e per tutte le persone che amate
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 28 dic 2007, 16:49

Buon Giorno Ragazze,
Oggi di lavorare proprio non ne ho voglia... :fischia

Debora :incrocini per la morfo e cerca di stare tranquilla che sarà tutto perfetto :bacio

Nanà dai ci posti una foto del cagnolino? anche io ne vorrei tanto uno ma mio marito è allergico a cani e gatti ... quasi quasi chiedo l'annullamento del matrimonio :che_dici

Noemi certo che Aida cresce alla grande, vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro e mi hai fatto troppo ridere ad immaginare il maritino che si sente in colpa per le pernacchiette bacillose :ahah

Arianna buone vacanze :yeee

Elettra purtroppo passo a febbraio con la iui perché i miei cicli durano 40 giorni e adesso il centro è chiuso per ferie per cui non mi fanno la stimolazione e il prossimo giro di rosse sarà i primi di febbraio ... se mi dicono che non hanno posto li rovino :aargh
Ho provato anche a prenotare i dosaggi ormonali del 3° e 5° giorno ma ovviamente indovinate un pò??? TUTTO PIENO... neanche se la dottoressa mi metteva l'urgenza c'era posto ... va beh io ormai son senza parole!!!

Roxy ti mando due :bacio per i gladiatori... come stai?

Silvia :coccola :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 28 dic 2007, 17:18

Caspita mi sono fatta un giro tra il gruppo delle aspiranti e ho dovuto fare copia e incolla per l'icona delle congratulazioni :urka ci conviene andarle a trovare più spesso...pare siano contagiose :che_dici
Si vede che è stato un dicembre molto freddo... secondo me son state tutto il mese sotto le coperte :fischia
Bianca è nata il 27 settembre 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2007, 0:06

Buonasera cikette!

Arianna buone feste e rilassati!

Garden io ho il censimento dell'armadio da fare domani.. anche io saluterò parecchie cose, ma non a malincuore perchè andranno dritte dritte da mia zia che è incinta e ha scoperto ieri di aspettare una femminuccia :emozionee

Debora per la morfo :incrocini

Chiara non ho parole... :aargh

Sterilizzatore anche io non l'ho voluto e comunque se devo proprio sterilizzare metto a bollire in un pentolino, per il resto lavo tutto sotto l'acqua come dice Noemi

A chi non si collega più fino al 2008
i miei migliori auguri per un nuovo anno pieno di meravigliose sorprese!

Un pensiero speciale per Roxy :cuore Silvietta :cuore e Tatina :cuore

:048-Buonanotte1:

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 29 dic 2007, 9:56

Buongiorno
Debora, ho letto adesso che nn ti collegherai prima del 7, ti mando miliardi di :incrocini per la morfo e vedrai che andrà tutto bene. Hai sentito i primi movimenti? :emozionee
Noemi, piccolamamma, grazie per i consigli sullo sterilizzatore: lo depenno subito dalla lista :hi hi hi hi
Chiara, febbraio arriverà presto lo stesso e nel frattempo continua a fare visita alle aspiranti incicognate e a prenderti tutte le piume che puoi :fischia

Io mi sento sempre influenzata, mal di gola e un po' di tosse ma fortunatamente nn ho febbre e spero che nn mi venga.
Sapete, ogni giorno sto facendo ascoltare musica alla piccolina :emozionee Dedico più o meno un'ora alla "musicoterapia" : ho iniziato con regolarità qualche giorno fa, quando ho ricevuto il cd dal club huggies e nn vi dico lo spavento: mi ero messa tranquilla sul divano e ad un certo punto ho sentito uno starnuto tremendo e sono saltata dalla paura: in pratica il cd contiene musica registrata dal vivo ad un concerto e si sentivano parecchi rumori di sottofondo :aargh Insomma, l'ho tolto subito perché quello starnuto improvviso è stato davvero inquietante e poi sinceramente, a parte un brano di Bach, la musica nn mi piaceva neanche. Sono passata allora ai notturni di Chopin, bellissimi, ed ho notato che con due in particolare la bimba scalciava in continuazione: spero che sia indice di gradimento. Poi sono passata alla musica leggera italiana (e ne ho approfittato anche per cantare: pare faccia bene!) e ci sono state reazioni con "eppure sentire" di Elisa e con "caruso" di Dalla. Insomma, se è vero che i movimenti di fronte ad un certo tipo di musica indicano gradimento, allora alla piccola piace il pianoforte :yeee quindi devo decidermi a portarmelo qui a casa mia: quando mi sono sposata l'ho lasciato a casa dei miei perché è di colore nero e nn sta bene con l'arredamente classico color noce che ho in sala e poi speravo di potermene comprare uno adatto, magari a mezza coda, ma poi lo abbiamo sempre messo in secondo piano per fare spazio ad acquisti più importanti. Ora, con tutto quello che dobbiamo comprare per l'arrivo della piccola, non è proprio il momento. Forse adesso è il caso di portarlo qui, così posso suonare ogni giorno per la mia bimba :cuore Ma non è che i movimenti invece indicano che la musica le dà fastidio? :domanda
Ah, un'altra cosa: ho provato a mettere la stessa musica quando c'era mio marito per fargli sentire i movimenti, ma la bimba nn si è mossa: ogni volta che lui appoggia la mano sulla pancia rimane immobile :domanda

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 29 dic 2007, 10:04

CIKETTE CARISSIME :cuore :cuore

Questo è il mio messaggio numero 1000 :Yuppieeee
e lo voglio dedicare a voi: un :bacio a tutte, amiche care, :tanks: di esistere, del supporto, dei consigli, di tutto

:iloveyou :love_c :abbraccione1:

VVB

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”