GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1970: 37ENNI SGALLETTATE IO SONO QUI VOI DOVE STATE?

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 1970: 37ENNI SGALLETTATE IO SONO QUI VOI DOVE STATE?

Messaggio da Piorellino » 1 gen 2008, 17:06

io no...ho anche il ciclo e poi ho appena iniziato a prendere la pillola quindi meglio...

per quanto riguarda il cibarsi al momento Juan non mi sogmiglia...
oggi gli ho datoper la prima volta la pastina nella pappa...UNA TRAGEDIA...l ho ritrovata ovuque :x:
si abituerà...
cmq il macello è la mattina lui odia far colazione non ha proprio fame...per fargli bere 150 di latte è una lotta...ci mette un secolo oggi poi neha bevuto solo 90 e a metà mattinahointegrato conun omo da 125 di mela e pera...
che posso fare...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 gen 2008, 17:09

MAR non so dalle fot sei solo un poco robusta non di certo il mio peso anche se io poi in foto chissà perche sembro piu magra :hi hi hi hi e anche qui come dici tu...magra consolazione....

cmq guarda che essere proporzionate è meglio anche io sono tutta grossa... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2008, 9:31

mar-and ha scritto:SONO QUI!!!!!

Presente!! 31-10-1970!!!

anche io mi ero chiesta come fosse possibile non vi fosse un post del 70!!
Ed eccovi!!!
speriamo di moltiplicarci!!! :yeee in effetti vi ho trovate x caso!....
BENVENUTA :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2008, 9:31

Piorellino ha scritto:
Piorellino ha scritto: :koanoangiolettoLE GOLLINE DEL 1970 :koanoangioletto

eccoci:

Piorellino 19/02/1970 mamma di Juan Carlos Anthony
Arianna 70 26/02/1970 mamma di Alice
Vale7014/05/1970 mamma di Giulia e Mattia
Rosmirk 19/09/1970 mamma di Ilaria
Pogo10/11/1970 mamma di Valentina
Mar-and 31/10/1970 mamma di Stella

:130-comari:
PIOREEEEEEEE
la mia data di nascita è 14 febbraio
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2008, 9:33

rosmirk ha scritto:Piore ho visto ora il tuo video... bellissimo... e complimentoni per il tuo Juan... è veramente un gioiello... con quei ricci neri neri... stupendo!!! :yeee
Io ho appena creato il mio fotoalbum qui in gol... :ok
complimenti sono bellissime le foto :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2008, 9:39

ragazze :bacio
all'appello :ok
tornati eri sera :x: viaggio allucinante :x: troppe auto

Mattia in montagna è stato bravissimo di giorno :hi hi hi hi nel marsupio a camminare con -12 :urka
di notte :pistole la disperazione ... praticamente sempre nel lettone e poppate ogni ora :urka sono distrutta ho perso altri 2 kg ... il socio dice ke assomiglio ad una cinquentenne :buuu :buuu

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 gen 2008, 10:20

Buongiorno a tutte...
è arrivata la NEVE... :yeee beh, intanto sono piccoli fiocchi di neve ma è pur sempre neve... io adoro la neve, anche se poi è un problema spostarsi!!!

VALE Bentornata... mi spiace che il viaggio sia stato un pò troppo incasinato... purtroppo sotto le feste tutti si spostano!
-12 :urka oddio che freddo... Mattia sarà stato al caldino nel marsupio

MAR io vi ho ricordato il proverbio... ma poi non abbiamo fatto nulla :buuu spero di rifarci nei prossimi giorni
PILLOLA abbiamo deciso che non la prenderò... da metà anno abbiamo intenzione di cercare il fratellino (o la sorellina) di Ilaria e quindi se dovesse arrivare anche prima non ci sono problemi :hi hi hi hi

CICCIA anche io ne ho un pò... soprattutto ho un salvagente incorporato! Ero stata così brava dopo il parto a perdere tutti i kg. che avevo messo in gravidanza e addirittura qualcuno in più... ma con il ritorno delle rosse (cioè due mesi) ho ripreso a mangiare tutti i tipi di schifezze e a questo punto preferisco non pesarmi... ma la pancia sembra già al 6° mese :buuu

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 gen 2008, 10:43

Vale70 ha scritto:r
di notte :pistole la disperazione ... praticamente sempre nel lettone e poppate ogni ora :urka sono distrutta ho perso altri 2 kg ... il socio dice ke assomiglio ad una cinquentenne :buuu :buuu
Ci credo che sei distrutta... direi che Mattia è un pò grandicello per poppate ogni ora :urka però ho sentito diverse volte che i bimbi si attaccano più spesso quando sono lontani da casa... oppure è fame :domanda Ilaria aveva iniziato verso i 6 mesi a risvegliarsi più volte durante la notte per la fame... visto che era molto grossa il latte ormai non le bastava più ed ho dovuto accelerare i tempi delle pappe!!!

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 gen 2008, 10:52

mar-and ha scritto: Speriamo che Stella sia filiforme....speriamo sia vero che l'allattamento al seno previene ilrischio di obesità... l'ho allattata fino a 15 mesi... :fischia
Anche io ci spero... infatti stò ancora allattando Ilaria la mattina e prima della nanna... ma tu poi come hai smesso? Io penso di arrivare all'anno e poi non so se staccarla del tutto o se continuare a darle ancora per un pò io mio latte prima della nanna :domanda
E poi mi chiedo sempre se ne ho ancora di latte... visto che ormai da più di un mese si attacca solo al seno destro e la mattina solo per 5 minuti... poi alle 11 è affamata come un lupo... chissà se il mio latte la sazia ancora???

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 gen 2008, 10:54

Piorellino ha scritto: per quanto riguarda il cibarsi al momento Juan non mi sogmiglia...
oggi gli ho datoper la prima volta la pastina nella pappa...UNA TRAGEDIA...l ho ritrovata ovuque :x:
si abituerà...
cmq il macello è la mattina lui odia far colazione non ha proprio fame...per fargli bere 150 di latte è una lotta...ci mette un secolo oggi poi neha bevuto solo 90 e a metà mattinahointegrato conun omo da 125 di mela e pera...
che posso fare...
Pian pianino vedra che mangerà anche la pastina...
Hai già provato a cambiare marca di latte???

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2008, 11:07

rosmirk ha scritto:
Vale70 ha scritto:r
Ci credo che sei distrutta... direi che Mattia è un pò grandicello per poppate ogni ora :urka però ho sentito diverse volte che i bimbi si attaccano più spesso quando sono lontani da casa... oppure è fame :domanda Ilaria aveva iniziato verso i 6 mesi a risvegliarsi più volte durante la notte per la fame... visto che era molto grossa il latte ormai non le bastava più ed ho dovuto accelerare i tempi delle pappe!!!
stasera provo con un bel passato di verdure ... speriamo serva ... :incrocini

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 gen 2008, 14:02

Vale, magari non fa effetto subito, Ilaria si è sistemata solo dopo una decina di giorni dall'introduzione della pappa serale. Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 gen 2008, 18:57

Vale70 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

eccoci:

PIOREEEEEEEE
si ti ho corretta nell ultima stesura.... :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 gen 2008, 18:59

Vale70 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

eccoci:

PIOREEEEEEEE

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 gen 2008, 18:59

una domanda per chi è gia mamma....
Juan da oggi ha un grosso brufolo rosso in faccia...che cosa puo essere?
puo essere una conseguenza del fatto che ieri gli ho dato per la prima volta la pastina? che sia intollerante al glutine :urka PAURA :buuu
anche se ne ha mangiata manco 20 gr...
mi sapete dire qualcosa?

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 3 gen 2008, 0:06

Piore tranquilla non può essere intolleranza al glutine, per solo 20 grammi di pastina poi....
non può esserere che magari gli hai messo della crema, o magari ha un po' l'intestino fuori posto?

Le intolleranze danno orticaria e non un brufolo solo...

te lo dico anche perchè l'orticaria la conosco....infatti l'anno scorso Stella ha pensato bene di farsela venire giusto a Natale e alle 21,30 del 25 eravamo al ps con lei piena di macchie. Si è parlato di dermatite atopica, di allergie....insomma, dopo antistaminici x un po' e creme su creme in due mesi non ha più avuto nulla...probabilmente le era venuta x quello che avevo mangiato io, gamberetti e salmone affumicato che le ho passato con il latte...

Stai tranquilla! :bacio
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 3 gen 2008, 0:20

rosmirk ha scritto:Anche io ci spero... infatti stò ancora allattando Ilaria la mattina e prima della nanna... ma tu poi come hai smesso? Io penso di arrivare all'anno e poi non so se staccarla del tutto o se continuare a darle ancora per un pò io mio latte prima della nanna :domanda
Allora, Stella ha fatto l'anno a luglio e io le davo il latte x colazione ed alla sera x farla addormentare, più qualche volta che era particolarmente nervosa magari al pomeriggio.
Visto che il mio medico non mi aveva prescritto nulla x fermare il latte, partendo x le vacanze avevo paura che riducendo il latte che le davo magari mi sarebbe venuto qualche ingorgo...in più via da casa...e così ho rimandato a settembre....

Tornati avevo fifa di staccarla soprattutto xkè latte significava addormentarsi.
Per una settimana ho sostituito il mio latte del mattino con quello della centrale, senza diluirlo...e le è piaciuto anche se il biberon non lo usava così come il ciuccio (io ero entrambe le cose x lei....)

Dopo una settimana (che serviva anche x diminuire gradatamente il latte) una sera le ho dato il biberon, che ha preso come se niente fosse....x un po' l'ha preso, poi ha smesso di volerlo la sera , mentre adesso rimangia 200 ml prima di dormire e 260 al mattino.

Alla fine avevo più paura io di staccarmi da lei che non il contrario, e dopo 15 mesi che era "legata" a me, il pensare che non si sarebbe più attaccata x mangiare mi ha fatto un po' di tristezza....che ho superato subito però, anche perchè biberon significa anche essere anche un po' più liberi e lei più autonoma..... :hi hi hi hi

scusate il papiro.... :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 gen 2008, 9:07

BUONGIORNOOOOO :-D :bacio

MAR ti ringrazio molto :bacio
il brufolo pare andato via,ma la pastina non gliela do lo stesso perche la roifiuta al momento, la sputacchiava tutta :x: :ahaha
che dici ricomincio tra un paio di settimane a riprovare :domanda

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 3 gen 2008, 11:40

Piore io con Stella ero partita con le varie creme di riso e la pastina gliel'ho data dopo un sacco....se mangia altro fregatene di dargliela....io avevo iniziato a darle magari i crackers , i grissini (anche la pizza... :fischia ) ma aveva 9 mesi....
poi ho imparato a non stressarmi x quello che mangia o non mangia....mi preoccupo solo io e sono loro che comunque si autoregolano..... :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 gen 2008, 13:21

MAR si vero ahi ragione a volte per incapacità inesperienza ed ansia ci si stressa troppo e preoccupa per un nonnulla... importante è che crescono regolarmente alla fin fine...infatti oggi sono andata da Boots e mi sono presa tutte le creme che avevano, qui non vanno molto quelle plain cioe senza la frutta dentro :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”