GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2013, 7:34

Ciao a tutte!

Io sto ancora parecchio soffrendo per questo raffreddore del cavolo, ne ho piene le scatole e ogni mia attività ne risente. Stasera poi dovrei andare a una cosa ma non ho nessuna voglia, solo che la organizza la moglie del mio capo e siamo praticamente "obbligati" ad andarci :che_dici . Mo vedo. Se non respiro magari la posso usare come scusa buona??

titti ti rimetto il mio commento all'ldm di novembre che è sfuggito alla media:

ldm novembre, commento finale e voto: Il libro mi è piaciuto molto, mi interessava fin dal principio per l'argomento ma devo dire che ha superato le attese, la scrittrice è molto brava a trasmettere emozioni e sentimenti e mi sono sentita molto coinvolta nelle storie raccontate. L'impressione iniziale che i vari capitoli siano slegati cambia nella seconda parte, e per fortuna perchè in questo modo di scoprono i destini dei vari personaggi. Voto finale, 8
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2013, 7:44

Per il costo dei regali... beh io come già dicevo negli anni passati non sono così affascinata dalla figura di Babbo Natale e non la trovo di tutta questa poesia, quindi non sono sicura che stabilirò questa credenza a casa mia. Per altro la cosa facilita la vita nel caso di Chiara: è facilmente spiegabile perchè un dato regalo non si può avere...
L'unico problema potrebbe essere spiegarle che anche se loro sanno che Babbo Natale non esiste i loro compagni potrebbero essere in una diversa situazione, e quindi non c'è bisogno di fare eccessiva pubblicità alla cosa :ahaha :ahaha .

Per quanto riguarda i videogiochi io devo dire che il Nintendo (e dopo il Super Nintendo :-D ) ce l'avevamo e per i miei è stato un OTTIMO investimento, ci abbiamo giocato per anni, tra noi e con gli amici, secondo me non è vero che queste cose sono per forza negative.

Ciuk com'è andata la cena??

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 dic 2013, 13:21

Buon giorno ragazze,
riguardo ai commenti dei libri anche io avevo votato e commentato sia "la sovrena lettrice" che "Quebert" e "l'albero dei fiori viola" ma come scrivevo qualche tempo fa, ho provato a aggiornare i commenti su DB ma non mi salva gli aggiornamenti.
Io entro copio, incollo, salvo...esco...rientro e non ci sono i cambiamenti che ho appena fatto. :domanda
Io non so più cosa fare se non segnalare che non riesco.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 dic 2013, 13:22

Ho letto al volo le 5/6 pagine di arretrati e non ricordo più chi (SCUSATE!!!) mi chiedeva che lavoro faccio.
Sono un tecnico di laboratorio chimico/biologico in un'azienda farmaceutica da circa 18 anni.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 dic 2013, 13:24

Sul fronte letture:
Sono sempre alle prese con "la regina scalza" di Falcones...sono a metà e mi piace sempre!!!

Non posso restare, passo appena ho un attimo di calma.

:byeee :byeee

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 dic 2013, 14:59

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 dic 2013, 16:47

Buongiorno a tutte, grazie per l'aiuto a ricostruire i voti di questi mesi: se potete dateci tutte un occhio, così man mano vi inserisco e non dimentico nessuno.
Mattinata allo studio montano, pranzo dai suoceri e corsa a casa. Stasera avrei un incontro, ma zero voglia... :fischia ultimamente la sera mi risulta faticosissimo uscire e la settimana prossima sarà da panico: lunedì pizza mamme e maestre asilo, martedì tisana party con le mamme dell'associazione, mercoledì gruppo famiglie più cena di natale, venerdì lavoro (in serata ho i pazienti che vedo privatamente). :impiccata: chissà se reggo... questa invece è una settimana corta: da domani sarò tutta per i miei figli! :yeee o :argh ...... :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da ily » 10 dic 2013, 21:08

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
Ily inviato --> e ricevuto <--
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2013, 23:01

'seeeera
Sono in albergo, fortunatamente sono tornata presto.
Yasho ieri sera la cena è andata... Non mi sono divertita ma almeno eravamo in 4 e quindi alla fine non mi è pesata molto. Stasera invece ero sola, yeppaaaaa! Io e il capoprogetto siamo in due hotel diversi, siccome lui aveva mal di testa da stamattina, ha preferito andare a mangiare un boccone al suo hotel per poi ritirarsi subito. M'ha fatto solo un favore. :ahaha Mi sono fatta portare in un ristorante vicino al mio albergo (di strada per lui) e poi sono rientrata a piedi con una passeggiatina di pochi minuti. Meglio sole che male accompagnate. Che poi, per carità, non è che sia un orco eh, però diciamo che non mi sarei sentita a mio agio come invece mi trovo bene con gli altri miei colleghi con cui di solito sto qui.

Regali/Videogiochi: io ho una certa repulsione nei confronti dei videogiochi, soprattutto di un certo tipo e in mano a bimbi piccoli. Per ora non voglio prendere il Nintendo o Psp portatile a JJ perchè comunque ha la possibilità di fare giochi col tablet (che permette di fare qualcosa in più dei tipici videogiochi da console portatile), e inoltre fa anche un gioco col pc del papà (collegato alla tv). Li usa solo al sabato/domenica pomeriggio mentre JT fa la nanna, dopo aver fatto i compiti. Ovviamente per tempo limitato. E' bravo perchè in altri momenti non li chiede, perchè oramai è abituato così, MA quando c'è da spegnere o se gli si dice di fare altro diventa come posseduto e io NON LO SOPPORTO. Figuriamoci se gli prendo pure il nintendo... Finchè resistiamo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2013, 8:38

Giorno!
Stanotte ho dormito poco e male. Come scrivevo su wa, le cause concomitanti secondo me sono state il cibo salato di ieri sera (avevo solo mezza bottiglietta d'acqua nel frigobar) e il tiramisù con troppo caffè (io non Lo bevo mai). Poi si è messo di mezzo un pensiero ricorrente per un'attività di lavoro e il caldo.... Nelle poche ore in cui ho.dormito ho fatto degli incubi. Mi sono infine svegliata mezz'ora prima della sveglia programmata, anche se avevo già aperto gli occhi un'ora prima. Vabbeh, la prossima volta mi regolo meglio con la cena.
Oggi conto di uscire presto e farmi cambiare il biglietto per il frecciargento.
Un abbracci ai malatini.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 9:15

Ciuk povera :coccola . È orribile non dormire, anche a me capita se mangio o bevo cose che non dovrei (il caffè per me è come la camomilla, ma il tè verde... insonnia assicurata!).

Per i videogiochi, su quelli portatili concordo. Io parlavo di console da attaccare alla tv. Comunque sì ovviamente creano dipendenza, basta vedere me con Candy Crush... :martello ... e non ho sei anni... :impiccata: !!!

Ragazze lo so che rompo ma... qualcuna ha il mobi dell'ldm? Costa uno sproposito su amazon, 11 euro e passa per un ebook non li spendo...

titti ti capisco a me le settimane così capitano spesso. Adesso per fortuna sono in un momento di calma, ma cmq questa settimana ho 2 cose poi una cena domenica e una lunedì.

Comunque domani andiamo all'edizione locale di una festa tipica ginevrina (l'Escalade) organizzata dal mio stagiaire essenzialmente, sarà divertentissimo e hanno anche organizzato baby sitter e intrattenimento per i bimbi. GRANDIOSO così per una volta mi posso portare Marghe (che poi se è la più piccola della festa le faranno spaccare la marmitta, apice della festa :emozionee).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 9:30

Poi, adesso che ho un attimo di tempo, volevo raccontarvi una cosa per la quale sono rimasta veramente male, ditemi un po' se sono fuori luogo io (magari sì eh).

Domenica dei nostri amici ci hanno invitati a una cena di Natale, già l'anno scorso l'avevano fatta, e premetto che sono persone che conosciamo da quando siamo qui, ci vediamo abbastanza spesso, penso si possa dire che abbiamo un rapporto di amicizia. Loro hanno un figlio di 12 anni e nessun altro invitato aveva bambini (anche se in 3 eravamo incinte), però per me era scontato che andavamo con Marghe, essendo domenica e siccome quando ci siamo frequentati l'abbiamo sempre fatto con lei "al seguito". Bene, forse non è stata una cosa molto apprezzata. Infatti la nostra amica è la tipa mega artistica che ha una casa perfetta piena di soprammobili, ninnoli, baracche varie, ovviamente un po' difficile da gestire con una bambina di 2 anni e mezzo. Fin da quando siamo arrivati ci ha fatto capire (o meglio ha proprio detto) che Margherita doveva giocare dove diceva lei con le cose che diceva lei, e non toccare null'altro. Ora, un po' si può fare, ma non è che le posso impedire di muoversi del tutto, diventa isterica, e a mio parere anche la mia amica avrebbe potuto venire incontro, per esempio dicendo al figlio di mettere in camera sua la cesta piena di carte e dadi da gioco (poggiata a terra), che ovviamente l'attirava come una calamita!

Quindi in sintesi ho passato il pomeriggio a fare il gendarme, se lo sapevo stavo a casa, e poi siccome deve aver capito che me l'ero presa la mia amica si è un po' mitigata, ma per me la delusione resta tutta, e la prossima volta se ci invita penso le dirò di no. Dico, non è che non hanno figli, e se il loro a due anni e mezzo era perfetto e dove lo mettevi stava... beh buon per lei, mia figlia non è così... ma non è nemmeno una vandala eh! Per me una bambina della sua età che vuole scoprire una casa nuova e tocca un po' le cose è NORMALE, non so come la vedete voi ma mi interessa, perchè sta cosa non riesco proprio a farmela passare.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 dic 2013, 9:55

Yasho: La prossima volta fai bene a non andare! Non è neanche giusto lasciare a casa marghe perchè lei vive in un museo! Sarei rimasta male anch'io, e ovvio non mi sarei goduta la serata per stare attenta che i miei bambini non rompessero nulla! Ma che cafonata è?! Allora prima di invitare dicevi "per favore niente bambini!" Così tu ti regolavi di conseguenza!
Ho delle amiche che tengono in casa bicchierini di vetro su vassoio di vetro, tavolino di vetro ecc, e i loro bambini non sono degli angeli, ma sono cresciuti già con intorno tutte quelle cose e non hanno mai rotto niente, però quando vado io con i miei é tutto un "no! Stai attento lì, non toccare là!" Da sudori freddi!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2013, 9:59

buongiorno!

è qualche giorno che non passo scusate...
a casa ero in ritardo con una traduzione privata
venerdì sera la pizzata con la classe di Sofia è andata bene (anche se sinceramente io capisco e apprezzo lo sbattimento delle rappresentanti che devono sempre mediare tra le lamentele delle mamme per la richiesta di soldi, o l'orario dei ritrovi e la voglia di fare una bella cosa tutti insieme in compagnia: compito non facile)
poi abbiamo avuto una compagna di Matilde a cena sabato (serata molto piacevole anche coi genitori) :sorrisoo
ieri sono stata dal dentista per una devitalizzazione :impiccata:
e poi le solite lavatrici, stirate, sistemazioni varie..

in ufficio sono sola..perche' il mio collega e' ammalato per l'ennesima volta.. :impiccata: :martello ma il mio capo lo protegge, perche' io gli ho esplicitamente detto di ridurgli le ore e lui non lo vuole fare... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2013, 10:03

ciuk mi spiace per la notte "travagliata"....

per il budget dei regali ..noi non spendiamo tantissimo, perche' come michy le bimbe non hanno fatto una vera e propria letterina, ma solo scelto cose che vorrebbero (in mezzo a mille altre). Noi selezioniamo (ad esempio la casa delle barbie..ho detto chiaramente a Matilde che non arrivera' perche' gia' abbiamo quella dei playmobil ... :che_dici ), ma sul budget dei nonni faccio sempre fatica a controllare.
Sicuro arriveranno vestiti e giochi..quindi direi che 300euro di base usciranno almeno.
Giochi elettronici...per ora Davide non li vuole. Le bimbe il lunedi' giocano con il tablet della suocera e 10minuti ogni sera con un gioco sul mio iphone..STOP.
ciuk ho sperimentato anche io l'effetto "posseduto" e voglio evitarlo finche' posso.

forse potrebbero regalarci la wii...ma non sono sicura... :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2013, 10:12

titti sei uscita dal tunnel :domanda :-D ?? forza...anche per me sara' cosi' la prox settimana.

yasho la tua amica e' stata troppo scortese..o forse tu avresti potuto portare dei giochi adhoc per marghe, ma magari lei non sarebbe stata ferma lo stesso per cosi' tanto tempo...in generale il fatto che non ci fossero altri bambini per lei ha reso tutto piu' noioso..
insomma, credo che da un lato non fosse il contesto per marghe, dall'altro credo che la tua amica avrebbe potuto essere meno maniacale nel controllo...

michy mi spiace per simone. :coccola

chiara..Matilde non nota ancora la disparita' nel costo dei regali fatti a lei piuttosto che ad altri, piu' che altro e' stato difficile farle capire il no alla casa delle barbie (ma non era solo un fattore economico, ma anche di spazio)...pero' credo che a breve dovremmo iniziare a lavorarci "sul concetto del valore dei soldi..perche' credo sia giusto che lei capisca.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2013, 11:12

Giorno donne
Comunicazione di servizio ho il mobi del ldm ma in inglese, chi vuola faccia un fischio
Per i regali e ilcosto indagando abbiamo. Scoperto che fabio piu' che il costo era affascinato dalla mega scatola di lego technic che appunto costa uno sproposito. Pero' io e marito abbiamo cercato di spiegargli che davvero lui di lego ne ha piu' che altri bambini messi insieme:-) vi ho fatto vedere le foto dei nostri scatoloni...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2013, 11:14

Per videogiochi, abbiamo wii e un tablet. Loro vorrebbero il nintendo ds ma mi sembra che tra tsblet, computer e wii abbiamo abbadtanza per giocare. Adesso vedremo se babbo natale ci portano un gioco nuovo per la wii...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 11:32

chiara io io io lo voglio!!! poi se lo trovo in italiano meglio ma in inglese anche va bene (come diceva la mia lettrice di cinese)...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 11:32

hai la mia mail?